Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Principiante Agosto 2014 Reggio Emilia

Temperatura basale

Cristina, il 7 Novembre 2016 alle 18:22 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao a tutte, ho ovulato il 23 ottobre da grafico, parto da una temperatura basale di 35,9/36,1 post ovulazione sono stata costante a 37 con piccolissime oscillazioni ieri mi è scesa a 36,8 giorno in cui dovevano venirmi e oggi sono a 36,5 scende gradualmente? Di solito sono molto puntuale e nn mi sono mai posta il problema

23 Risposte

Ultime attività da Cris, il 12 Gennaio 2017 alle 11:08
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

questo non saprei perchè non mi ero informata...io li facevo di mattina ma sicuramente il ginecologo ti avrà detto la cosa migliore da fare Smiley smile

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ok mentre il test di ovulazione il ginecologo mi ha detto di usarlo dalle 12.00 alle 16.00 di pomeriggio perché la mattina non calcola bene
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si si una volta al giorno di mattina come prima cosa appena ti svegli...senza alzarti e nemmeno parlare dicono perchè può alterare il risultato...

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la temperatura si prende una volta al giorno ?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si ci credo ah ah ah lo desideriamo tanto però siamo consapevoli che essendo il primo tentativo dobbiamo rimanere molto calmi...e goderci tutti i tentativi con molta naturalezza
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd beh guarda per esperienza ti dico che se rimarai incinta (come te lo auguro) poi farà ora a rimanere in astinenza....la gravidanza almeno per me all'inizio mi ha azzerrato la libidoSmiley catface quindi lascia che almeno in questo periodo sia contento Smiley xd

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sarà molto contento mio marito ah ah ah 😁
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si esatto vedrai che se il test ti ha rilevato l'ovulazione vuol dire che sta per avvenire...quindi goditi queste due settimane post ovulazione e monitora la temperatura Smiley smile

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato tardi a prendere la temperatura...e da tre due giorni lo stick della Clearblu. Il primo test mi dava la faccina lampeggiante, ieri faccina fissa...ma volendo seguire la tabella della temperatura non riuscivo a capire perché non si alza...devo solo continuare a misurare e aspettare il 25
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

di niente figurati...io comunque con temperatura e stick clearblue sono rimasta incinta il primo mese di utilizzo...quindi stai serena arriverà Smiley smile

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok finalmente ho capito tutto allora aspetto grazie grazie
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

il clearblue l'ho usato anche io ma non ti indica il giorno dell'ovulazione ma le ore precedenti (anche 36 ore)...se la tb non si è alzata e non hai avuto nessun fattore che possa sbalzarti la misurazione forse devi solo attendere domani per vedere il picco e probabilmente la tua ovulazione è oggi...continua a rilevare la temperatura per controllare quando hai il rialzo e sai che il giorno prima del rialzo è quello in cui hai ovulato...

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri dal test di ovulazione della cliarblue mi dava il picco altissimo....e abbiamo fatto l amore e la temperatura era 36.5 , oggi 36.5 di nuovo devo continuare a vedere per altri 14 giorni se aumenti o rimane sempire sulla stessa temperatura. Ma in questo cosa se rimane fisso a 36.5 potrei aver possibilità?
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere se scende dovrebbero arrivare le mestruazioni...non so darti un'indicazione precisa perché il primo mese di misurazione sono rimasta incinta però calcola anche che il giorno in cui mi sarebbe dovuto venire il ciclo si è abbassata un pochino e il giorno dopo è rischizzata sopra, a volte succede lo chiamano andamento trifasico in caso di gravidanza! Continua a monitorarla se vedi che scende ancora è più probabile che sia il ciclo in arrivo
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, ognuna ha i suoi valori medi di temperatura, l'importante a prescindere dai valori numerici in sè è vedere nel corso del mese l'andamento bifasi con pre e postovulazione
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao....non c'è una regola per la temperatura...anche io molto spesso la portavo molto bassa...l'importante è che tu il giorno dopo l'ovulazione veda un picco cioè la temperatura si alzi sopra alla temperatura massima che fino ad allora hai avuto e si mantenga alta per almeno 12/14 giorni a seconda della tua fase luterale

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la temperatura deve essere per forza alta a 37 e +? Perché nel giorno Dell ovulazione misuravo 36.5 oggi secondo gg 36.5.....mancano 14 gg al ciclo vedrò di monitorare....fatemi capire
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mese che sono rimasta incinta mi si era abbassata qualche giorno prima del ciclo e pensavo arrivassero poi invece si era alzata ancora e dopo tre giorni di ritardo ho avuto il mio test positivo Smiley smile in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in ritardo e ho cominciata a prenderla da più di una settimana..sono partita da 36.9 sabato scorso, poi fino a domenica 36.8 e da ieri 37...ho fatto un test martedi ed era negativo..boh Smiley sad
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Agosto 2014 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! Oggi è tornata a 36,9 aspetto domani è faccio test c
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se scende verra il ciclo...x essere incinta si deve mantenere alta
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito se scende così dovrebbero arrivarti
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, dipende dalla persona... anche a me è scesa gradualmente. Ero a 37.1, poi 36.9, poi 36,8 e mi sono venute...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione