Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lana
Super Sposa Giugno 2016 Ancona

Temperatura basale aiuto

Lana, il 4 Agosto 2016 alle 08:43 Pubblicato in Future mamme 0 27
Buongiorno ragazze!Sono alle prese con il mio grafico della temperatura basale ma non riesco proprio a dare un' interpretazione nel senso che nella fase post ovulazione ho avuto due cali o comunque non so se considerare uno o due cali... so che la tb deve mantenersi alta nel po ma questi cali mi fanno dubitare... 1 GG PO: 36.772 GG PO: 36.673 GG PO: 36.824 GG PO: 36.945 GG PO: 36.67 (calo da impianto????)6 GG PO: 36.937 GG PO: 37.038 GG PO: 37.059 GG PO: 36.91 (e' scesa troppo la temperatura o posso ancora sperare considerandola alta????) Ps. La temperatura basale media della fase post mestruazioni era 36.6 Grazie mille a chi vorrà aiutarmi...

27 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 27 Aprile 2020 alle 09:27
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2026 Monza e Brianza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Olimpia,

Credo di aver avuto un ciclo senza ovulare Puoi aiutarmi a leggere il mio grafico?
    GrazieAlessia
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante l' ovulazione tende ad alzarsi ma non di chissà quanto... aiutati con l app flo come facevo io... inserendo come parametro la temperatura basale vaginale(presa prima di alzarti da letto alla mattina sempre alla stessa ora) e dopo un pi che la inserisci l app diventa di grande aiuto.... io nello specifico utilizzavo uno strumento che si chiama Pearly baby comp puoi dare un occhiata su internet...
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele volevo chiederti visto ora continuo a prendere la tb.. Avendo poco muco non capisco l ovulazione.. Prendendola già da domani poi per capire quando sono in ovulazione si alza sempre d più? Grazie
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È presto x dirlo... ok è altina... ma... x l arrivo del ciclo? Una gravidanza?!? Aspetta magari un gg prima e fai test
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara posso sperare allora nonostante tb in abbassamento hai scoperto il positivo?
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo presto X dirlo....
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Siena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io per il primo mese cerco di beccare la cicogna e per il primo mese misuro la TB.Da quanto ho capito dal grafico dovrei aver ovulato il 15/08.Oggi sono a 6po ed ho dolori al seno (già da giorni) alle ovaie e sopratutto all schiena.Lascio una foto del grafico, secondo voi posso ancora sperare?

Temperatura basale aiuto - 1
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma molte donne non avvertono sintomi eh. Quindi... Fino al 14 Po non si può sapere. ;-)
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L importante e' che nn scenda al di sotto della coverline.... Attendi fino al 14esimo
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel racconto.. mi fai emozionare... Quindi i tuoi sintomi sono stati tutti immediatamente a ridosso del ciclo se mi parli del 12 po... io oggi sono al 9 po ma non sento proprio nessun sintomo... forse il seno leggermente indolenzito ma nulla di "allarmante" :/
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Il mio pupo ha sei mesi e mezzo adesso:-) si come sintomi avevo un forte fastidio al seno che non avevo mai avuto prima del ciclo. Al 12 po mi pare... Una perdita rosa quindi credo la cosiddetta perdita da impianto ... Da li ho capito. Poi la tb iniziava ad abbassarsi ma comunque il grafico era sempre bi fasico e alla fine al 15 po ormai ero sicura che il giorno dopo il test sarebbe stato positivo. Ricordo che nnostante mi sentissi stanchissima quella notte non chiusi occhio e la mattina alle 5 ( mi alzavo a quell ora x andare a lavoro) schizzai letteralmente dal letto x correre a fare il test!;-)
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che bello!!!!!!! Auguriiiiiiii!Eh speriamo sia un lieto fine anche per me ..chissà. ..Senti ma hai avuto per caso sintomi? Se si quando li hai avvertiti?
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi continuare a sperare. Sai a me gli ultimi giorni... Tipo 13 14 e 15 po la tb si stava abbassando. Credevo arrivassero le rosse... E invece al 16 po avevo un clear blue che mi diceva" incinta 2..3"! In becco alla cicognaaa!;-)
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per l'aiuto... continuo a sperare allora ... :*
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal grafico direi che per ora puoi stare tranquilla... Intanto l ovulazione c e' stata di sicuro perché il grafico e' bifasico. Ecco per capirci... La temperatura non deve scendere sotto la linea mediana quella rossa orizzontale. Deve mantenere questa forma bifasica del grafico. A volte se sei incinta, assume un andamento trifasico... Cioè un ulteriore impennata di temperatura a formare un terzo gradino... Ma questo a me ad esempio nn e successo. L importante è che resti alta x 14 /16 gg... Li se nn s e abbassata molto probabilmente avrai un test positivo. Ma prima di 14 gg purtroppo nn puoi prevedere nulla! Perché se arrivano le rosse il calo generalmente e' improvviso proprio a ridosso del ciclo.
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per l'aiuto e delucidazioni...Sono solo al primo mese e sto ancora cerrando di capire come funziona... Spero con tutto il cuore di essere fortunata come te allora .... :*
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, in genere è così! Io non l'ho vista perché il primo mese che ho preso la temperatura sono rimasta incinta, ma ho passato ore a "studiare" altri grafici online o sulla gallery del l'app e vedevo che in tutti i casi scendeva proprio di qualche decimo di grado da un giorno all'altro, in picchiata! Non so come andrà ovviamente, incrocio tutto l'incrociabile che la temperatura resti alta, ora di sicuro è troppo presto per fare previsioni! Però non allarmarti se vedi oscillazioni, è normale, come nel preovulatorio che la temperatura non era mai perfettamente uguale giorno dopo giorno! Finché si mantiene sopra la linea rossa va benissimo!
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quindi alla peggiore delle due ipotesi mi devo aspettare una discesa vertiginosa da montagna russa.... una discesa come quella che ho avuto oggi sarebbe troppo poco da quanto ho dedotto..
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta di quello che mi dici.... insomma... posso continuare a sperare da quanto deduco ... mi metto il cuore in pace allora ... Smiley smile
    • Rispondi
  • Lelle
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok col grafico è anche più chiaro!Confermo, va bene, si vede perfettamente l'andamento bifasico e la temperatura, anche se oscilla, si mantiene comunque sopra la linea rossa che segna la tua temperatura media nel preovulatorio. Ho visto anche che alcuni pallini non sono blu ma bianchi, in genere FF te li segna così quando sgarri un po'con gli orari! Ma succedeva anche a me! Prima del 14imo giorno difficile dire se si abbasserà o meno perché è una modifica molto netta, un po' come quella in occasione dell'ovulazione !
    • Rispondi
  • Lelle
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laila ciao! Mi sembra che la temperatura vada bene! Anche la mia oscillava più o meno come la tua! È presto per dire se si stia abbassando in previsione delle mestruazioni, devi aspettare almeno il 14imo giorno PO!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai tranquilla e non pensare a niente vedi dsomani come sarà....e poi è prestissimo goditi la vita matrimoniale che tutto verrà da sè

• Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero... ma non è un po' presto per iniziare a scendere nel caso? Ci sono ancora 5 giorni .. Non so che pensare..
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non vorrei deluderti ma da quello che ho capito quando scende la temperatura ci si sta preparando per il ciclp

• Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh in teoria no... dovrebbe arrivare martedì prossimo al 14 GG PO ma spero di non vedere nulla..
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ti deve venire il ciclo?

• Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala