Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maryy
Sposa VIP Settembre 2016 Salerno

Temperatura basale:chi mi spiega?

Maryy, il 20 Febbraio 2017 alle 21:05

Pubblicato in Future mamme 79

Ragazze buonasera, avevo pensato di iniziare a prendere la temperatura basale appena mi passano le malefiche, oltre all'utilizzo dei test canadesi di ovulazione. Però non riesco a comprendere da cosa mi accorgo che sto ovulando...la temperatura che cambiamenti ha quando si ovula? Grazie mille!!!
Ragazze buonasera, avevo pensato di iniziare a prendere la temperatura basale appena mi passano le malefiche, oltre all'utilizzo dei test canadesi di ovulazione. Però non riesco a comprendere da cosa mi accorgo che sto ovulando...la temperatura che cambiamenti ha quando si ovula? Grazie mille!!!

79 Risposte

  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo scorso mese io ho utilizzato i test clearblue in contemporanea con la tb...
    i test ti "avvisano" prima che l'ovulazione avvenga mentre la tb ti da la conferma che l'ovulazione sia avvenuta... Smiley winking

    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    si assolutamente se usi gli stick puoi capire già il giorno che ovuli e poi la temperatura con il rialzo te la conferma...così a mio parere è il metodo migliore.. io ho combinato stick e temperatura un solo mese e poi è arrivato il mio piccolo Andrea Smiley smile

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura!!
    cm va la tb questo mese??

    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco ora ho capitooooo... Però io farò contemporaneamente anche i test di ovulazione quindi dovrebbe essere più semplice, o no?
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    si ma io ad esempio l'avevo altalenante la temperatura quindi si alzava e abbassava per capire che era il giorno dell'ovulazione ho dovuto aspettare il giorno successivo in cui ho avuto il rialzo se no poteva benissimo essere che la temperatura calasse ancora il giorno seguente...solo quando hai il picco capisci che c'è stata effettivamente l'ovulazione

    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi se vedo che la temperatura scende sto ovulando? Perché allora dici che la capisco solo quando è avvenuta? Non dovrebbe essere proprio nel giorno del calo?
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa cara quindi dovresti capire quando stai ovulando dalla tempera in ribasso, o sbaglio?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary! Questo èil mio secondo mese di misurazione ma prima di iniziare mi ero studiata un po di cose su internet...purtroppo dalla tb non capisci prima quando stai ovulando ma lo vedi dopo che l'ovulazione è avvenuta... In ogni caso la tb oscilla prima dell'ovulazione a una certa temperatura media, poi il giorno dell'ovulazione hai un busco calo e dal giorno dopo la tb rimane alta fino all'arrivo del ciclo... O se sei in gravidanza prosegue alta anche i giorni successivi. A me la tb è servita tanto x capire i segnali del mio corpo... Ho capito che il giorno prima dell'ovulazione era il giorno con stick canadese positivo e moltissimo muco...il giorno dell'ovulazione invece il muco mi si è azzerato... Ti posto la mia tb del mese scorso così puoi farti un'idea... Poi naturalmente ogni grafico è a se

    Temperatura basale:chi mi spiega? - 1
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Agosto 2015 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La temperatura basale dicono sia molto utile a chi cerca una gravidanza... comunque se non sbaglio si verifica l'ovulazione quando si ha 37... resta alta fino al verificarsi di una gravidanza; in caso contrario si abbassa e arriva il ciclo...
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ovulazione con la temperatura basale la capisci solo una volta che è avvenuta infatti la temperatura scende il giorno dell'ovulazione e il giorno seguente sale a picco ad una temperatura superiore a tutte quelle avute nella fase preovulazione...vedrai la temperatura più alta per tutto il post ovulazione e poi se arriva il ciclo scende se invece rimane alta è possibile scegno di gravidanza...quindi l'ovulazione ti viene confermata dal fatto di avere il picco di temperatura ma capisci quando hai ovulato solo in seguito Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo questo topic prchè sono sempre stata curiosa di capirci qualcosa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione