Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maryy
Sposa VIP Settembre 2016 Salerno

Temperatura basale:chi mi spiega?

Maryy, il 20 Febbraio 2017 alle 21:05

Pubblicato in Future mamme 79

Ragazze buonasera, avevo pensato di iniziare a prendere la temperatura basale appena mi passano le malefiche, oltre all'utilizzo dei test canadesi di ovulazione. Però non riesco a comprendere da cosa mi accorgo che sto ovulando...la temperatura che cambiamenti ha quando si ovula? Grazie mille!!!
Ragazze buonasera, avevo pensato di iniziare a prendere la temperatura basale appena mi passano le malefiche, oltre all'utilizzo dei test canadesi di ovulazione. Però non riesco a comprendere da cosa mi accorgo che sto ovulando...la temperatura che cambiamenti ha quando si ovula? Grazie mille!!!

79 Risposte

  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gloria !scusami se t rispondo adesso ma a lavoro nn ho avuto un minuto ...allora ti allego il grafico aggiornato ad oggi(il primo picco è dovuto all influenza)ad inizio ciclo la mia TB era sui 36,5 ..e ad oggi è sempre 36.4..36,5...lo stick di ovulazione è ancora negativo e sono al 15esimo (purtroppo l ho fatto alle 19,30 e nelle 2 ore precedenti nn ho bevuto)..domanda :ma lo stick sara positivo nella stessa giornata in cui avrò il brusco calo dell TB?io penso che il calo debba essere almeno di 5 decimi..o sbaglio ?t allego di del grafico e dell ultimo stick ..e grazie ancora x il supporto ..scusa se t rompo!

    Temperatura basale:chi mi spiega? 1

    Temperatura basale:chi mi spiega? 2
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa posso vedere il grafico? Sto mese hai già visto lo stick positivo o devi ancora vederlo?mi sto confondendo...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho un ciclo tendenzialmente regolare dai 29 gg ai 33gg...gli ultimi stick positivo erano al 18 esimo gg e al 17esimo ..questo è il 3’ mese di stick ...associato alla TB ..che stamattina nn è Ancora scesa ..sempre 36,5..
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma gli stick ti danno mai il positivo?che ciclo hai?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dai mesi..a volte ho più Nico altre volte no ..l app mi da ovulazione tra 3 gg..e stamattina TB 36,60 e adesso stick negativissimo ...quindi mi sa che ne piazzo uno domani che è il 15esimo (dopo l astinenza ) e poi uno il 17 esimo che dovrei avere stick positivo ..e preghiamo !!!10 mesi sono tanti ..io ho 27 anni e mio marito 29!!!pensavo di beccarla subito ...invece ...va be ..il pendolo dice 2 figli ..e saranno nostri !!💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisci quando sei fertile tramite il muco? Cmq bastano 3 4 rapporti nella settimana fertile quindi attendiamo...fammi.sapere degli stick, quando sarà quasi positivo già si può iniziare coi rapporti perché sei fertile. Puoi fare pausa e attendere il positivo e riprovare...Dipende pure da come siete abituati,se alternate o anche rapporti ogni gg. In base a ciò si programmano anche se nn è bello!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ancora no appunto xk nei mesi passati iniziavamo sempre troppo presto e secondo me gli spermini si indebolivano e quando avveniva l ovulazione eravamo ...stremati !!😂la voglia c è ...ma visti i mesi passati nn so come compotarmi..mio marito aspetta solo il via !😂so che nn bisogna farlo a comando ..ma dopo 10
    mesi inizio ad agitarmi ...
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiorniamoci giorno dopo giorno tranquilla, alla fine dobbiamo fare la valutazione tb anche coi risultati stick quindi se non hai avuto positivo ancora non hai ovulato. La tb vista la febbre è relativa per ora. Hai cmq avuto rapporti?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gloria!sei molto gentile!m dai un parere sul mio grafico ?il primo rialzo è dovuto alla febbre!il primo gg che misurai la TB ero al 4 pm ed era 36,6...poi ho avuto influenza e ho preso anke antibiotico ..oggi era 36,4..dal grafico c è il ribasso ma lo stick di ovulazione è ancora negativo ..sono al 13pm..e di solito ovulo tra il 17 e il 18 ma è so 3 mesi che uso stick..visto che sono 10 mesi che tentiamo ..qst mese volevamo utilizzare la tecnica dell astinenza e farlo al 15’ e al 17’ gg ..l ovulazione è prevista tra 4 gg!xo qst grafico m mette ansia e non vorrei perdermela ..grazie x il tuo aiuto!!

    Temperatura basale:chi mi spiega? 3
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho dimenticato il grafico

    Temperatura basale:chi mi spiega? 4
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi ciao! E ben tornata! Allora,io presi un termometro digitale chicco. Ogni mattina inserisci la punta in vagina,io feci così, e aspetti il bip ke rileva la tb. Naturalmente prima di prenderla non devi fare nessuna attività, né parlare,alzarti o altro. Segni la tb o.su una app o su un foglio predisposto che scarichi anche da internet. Io feci entrambi x sicurezza xke l app magari sbagliato qualcosa. Unendo Tutti i puntini segnati sui numeri della tb si crea un grafico che sale e scende su x giù. Allora, si mantiene sempre uguale la tb, poi il giorno dell ovulazione la tb si abbassa e si rialza il giorno dopo. Se si mantiene alta on seguito si è incinta senno si riabbassa. Ti allego il mio grafico con l app flo. Io ovulai tra il 21 e 22 agosto xke sono gli unici due gg in cui la tb era bassa prima di rialzarsi. Sono rimasta incinta l unico mese in cui ho preso la tb anche xke volevo capire di preciso la fase luteale ma che non sono quindi riuscita a sapere di quanti gg l ho! Se hai bisogno scrivi. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo...posso chiederti un parere ?io non capito un altro cosa..su internet c è scritto di avere rapporti quando cala la temperatura ...la mia domanda è:la temperatura deve calare bruscamente da un giorno all altro oppure può calare anche nel giro di 3 gg?xk negli ultimi 3 gg è calata da 36,9 a 36,6 a 36,55 e oggi 36,5....secondo te?e il primo mese e nn sono pratica ..uso stick da 2 mesi che mi hanno dato positivo al 17 e 18 esimo ..oggi è il 13 esimo gg...e ho un ciclo tendenzialmente regolare dai 29 ai 32 gg...grazie x il tuo aiuto
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo un qualsiasi termometro, meglio se digitale perché è preciso al decimo di grado. Io ne ho acquistato due perché il nostro si era rotto, quindi ho quello 'normale' e quello per la mia tb orale sul comodino. Ma sono esattamente lo stesso tipo di termometro!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Milano
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso il sito periodo fertile e misuro la TB con termometro digitale per via orale.
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    di niente!!

    in bocca al lupo cara!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille!!!!
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    si si, l'applicazione ti consente di inserire i test e anche i sintomi... mi sembra che per trenta giorni puoi avere gratuitamente la versione VIP che è più "completa" poi, se non acquisti il pacchetto VIP, ritorni alla versione base che cmq ti consegna di segnare le cose e ti crea il grafico... Smiley winking

    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ah ok ma sull'applicazione ci sarà anche modo di inserire i test di ovulazione?

    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne ho acquistato uno su amazon a circa 5 euro

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dicono che orale sia meno precisa ma cmq se la prendi sempre alla stessa ora riesci a vedere l'andamento... Smiley winking

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2015 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preso un termometro specifico in farmacia, e' digitale ed e' molto preciso..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, anche io vorrei iniziare a prendere la TB. Scusate la domanda, ma voi che termometro usate? Ne avete acquistato uno specifico oppure può andar bene anche un termometro digitale normalissimo?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Milano
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho cominciato da questo ciclo a prenderla per capire se ovulo visto che sono micropolicistica e anch'io vado di termometro digitale e temperatura orale! Chissà cosa ne esce!
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma guarda non ti credere.... anche io ero un po' titubante all'inizio ma è molto semplice... scaricati un'applicazione tipo fertility friend e ogni mattina appena sveglia, prima di alzarti dal letto, prendi la temperatura e la segni sull'applicazione... il grafico si formerà piano piano e a conferma dell'avvenuta ovulazione fertility friend ti segna il giorno in cui è avvenuta.. Smiley winking

    Io oltretutto la prendo per via orale perchè per me è meno ammattimento....

    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che non la prendo la temperatura, mi sembra difficile come cosa...
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ni.. questo mese l'abbiamo presa un po' più alla leggera... per quanto sia possibile........
    sul topic del grafico ho messo anche il mio... Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Smiley smile avete mirato i rapporti in qst giorni?
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io oggi sono al 15pm e (se ho ovulato) credo di aver "sganciato" l'ovetto tra ieri e stanotte... questo mese non ho utilizzato gli stick quindi non so se effettivamente c'era il picco..... sono solo stata un po' più attenta al muco... in ogni caso stamani la tb ha riniziato a salire... vedremo nei prox due o tre giorni... Smiley winking

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La temperatura basale non ti dice "attenzione stai ovulando" (quello è il compito degli stick).. La tb ti dice "brava hai ovulato"!

    Questa è la mia tb, ho beccato la ciko con test positivo domenica mattina dopo 7 mesi di tb e stick!

    http://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=25954-828a8281

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bbra! Mah bene x ora...ma sono solo al 9pm ehehe tu hai già ovulato?
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    devo dire che noi non abbiamo molto pensato a quando farlo perchè era il primo mese e quindi ce la siamo presa con calma...io monitoravo temperatura e stick solo perchè alla visita prima di iniziare la ricerca mi avevano detto che ero micropolicistica e quindi forse non ovulavo allora ho voluto vedere questa cosa ma non mi sarei aspettata il mio principino arrivasse subito...con il senno di poi ti dico che abbiamo avuto rapporti sostanzialmente a giorni alterni nella settimana fertile e solo il giorno dello stick positivo abbiamo avuto rapporti due giorni di seguito Smiley smile

    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, spero capiti anche a me!!!! Ascolta ma hai consigli su come concentrare i rapporti? Tu come hai fatto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione