Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maryy
Sposa VIP Settembre 2016 Salerno

Temperatura basale:chi mi spiega?

Maryy, il 20 Febbraio 2017 alle 21:05 Pubblicato in Future mamme 0 79
Ragazze buonasera, avevo pensato di iniziare a prendere la temperatura basale appena mi passano le malefiche, oltre all'utilizzo dei test canadesi di ovulazione. Però non riesco a comprendere da cosa mi accorgo che sto ovulando...la temperatura che cambiamenti ha quando si ovula? Grazie mille!!!

79 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 22 Dicembre 2017 alle 13:41
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che sarà una piccola gastroenterite e passerà presto!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se c è qualche virus allo stomaco. La dott mi ha dato un integratore per il ripristino flora intestinale.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si farò così! 😊Grazie!
    spero che il tuo malessere passi presto!!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora fidiamoci e aspettiamo i gg...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto già colposcopia e visita con eco ogni anno,l'ultima la settimana scorsa! Tutto nella
    norma,nessun polipo,colposcopia perfetta, pap test ogni 6 mesi perfetto.: il mio gine dice che sono dovute all'ectropion,infatti mi vengono dopo i rapporti(questo mese sono state dopo i due apporti avuti durante l'ovulazione)... no,abbondanti no, praticamente macchio solo la carta e a volte il salvaslip 🤷‍♀️
    Ho cambiato 3 ginecologo per questo motivo è ognuno mi dice che non ho niente .. non so😭
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspettiamo anche domani...da ieri mal di testa nausea e vomito Smiley cry prima no e ora si...e sono alla 20 settimana.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il sangue rosso vivo nn è una cosa buona quindi ti consiglio fare accertamenti. Il ciclo dovrebbe arrivare se nn erro a inizio gennaio quindi è troppo presto ora x valutare il grafico perché la tb si sta mantenendo alta ma può rimanere tale x poi abbassarsi qualche gg prima del ciclo...quindi mettiamola sotto controllo. Ma le perdite sono abbondanti?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria!mi spiace!stai meglio adesso??ne ho azzardato una stamattina di gravidanza canadese !!bianco come il latte purtroppo !!🙁
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao gloria! Come stai? Spero meglio! Si infatti per questo prendo la tb oltre ad usare i test.. adesso ti allego l'ultimo grafico.. però è dal 20 che ho spotting.. io non capisco più cos'è perché spesso dopo i rapporti sanguina ma in questo caso sta durando troppo ed è rosso vivo.. non saprei proprio 😓
    Ho sempre il dubbio di un ciclo anovulatorio o di carenza progestinica, se farà così anche il prossimo mese andrò a fare i dosaggi😬

    Temperatura basale:chi mi spiega? 1
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non tenete molto conto delle applicazioni, ogni corpo è a sé. E cmq teoricamente si ovula quando il test torna negativo ma anche lì ho dei dubbi x esperienza...Perché si ovula entro 48 h dal positivo, massimo 72 h in alcuni casi, ed è pure capitato avere il positivo x due tre gg quindi, a parte gli stick è buono prendere la tb.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao e scusa x il ritardo ma ieri sono stata impegnata oltre a stare poco bene. Cmq il tuo grafico mi sembra molto buono......e puoi azzardare anche a fare oggi un test o gravidanza o ovulazione...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se guardi i grafici c'è scritto quando è stata l'ovulazione e sotto dove ci sono i cuori , quelli sono i rapporti!
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi scusa ma non ci capisco molto. Quando hai ovuato e quando hai maratonato?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il giorno del test positivo e il giorno dopo! Il grafico lo puoi vedere qui su questo topic! In realtà avevo il dubbio fosse stato anovulatorio perché la temperatura da 36 del picco più basso era passata a 36,4 (pensavo salisse di più!) invece questa mattina era 36,6... meglio! Ho però spotting da ieri, ma non riesco mai a capire da dove proviene perché ho un ectropion che sanguina dopo i rapporti, quindi potrebbe essere quello 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L importante che abbiate compitato !!e incrociamo le dita!!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora !io uso i canadesi !anke a me da ovulazione il giorno dopo..in teoria l ovulazione avviene quando il test torna negativo ..ecco xk..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica! Il grafico mi sembra ottimo,ma volevo chiederti: usi i clearblue? Perché anche a me il clearblue mi dava positivo il giorno dell'abbassamento della tb e invece l'applicazione me la mette il giorno dopo 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gloria!!cm stai?posso aggiornarti?qst è il mio grafico ..ciclo previsto x il 24(e spero di no!!))grazie di tutto!!

    Temperatura basale:chi mi spiega? 2
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😊😊😊
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certooooooooo aspetto tue news!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie! Posso aggiornarti?😊
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me hai ovulato il 18 perché è la tb più bassa prima del rialzo. Ora, se è anovulatorio questo non saprei perché non sono molto documentata su come dovrebbe essere la tb in quel caso. Secondo me dovrebbe essere per logica sempre costante...ma questo possiamo solo vederlo con la tb dei gg a seguire sperando sia sempre alta e che non si abbassi perché se non si abbassa significa sei incinta. X il muco tranquilla che nel po è normale,varia pure ogni mese, a volte puoi averlo abbondante a volte meno.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao gloria! Scusa ho visto che sei espertissima di temperatura basale... posso chiederti una cosa? Ho avuto il clearblue positivo il 18 dic (14pm) con temperatura di 36 (normalmente sempre 36,2/36,3) .. il giorno dopo temperatura 36,4 e test negativo.. ma perdita di muco .. oggi 36,4,non ho più fatto il test, ma ancora perdite di muco.. secondo te è un ciclo anovulatorio? Ti allego il grafico...

    Temperatura basale:chi mi spiega? 3
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiornami tranquillamente sulla tb...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considerando che ho ovulato un po’ tardino ..il ciclo dovrebbe arrivarmi tra il 23 e il 25..sarebbe bellissimo scoprirlo il giorno di Natale !!diciamo che a qst giro abbiamo maratonato più degli scorsi mesi ..forse è stato la prima volta che ho ovulato nel week end!!quindi incrocio le dita!😊grazie davvero x il confronto!!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora il grafico è un.po confuso nel senso ke avendo avuto la febbre prenderei con le pinze i dati...Cmq sia hai ovulato e secondo me il 9 o tra il 9 e il 10, ti ripeto la tb è stata altalenante nel senso ke nn riesco a capire la costante normale della tua tb. Cmq sia sono certa di una.cosa, ke i tuoi rapporti sono stati più che ottimi....e dobbiamo sperare che la tb resti così alta...aggiornami e cmq tra otto/dieci gg puoi pure azzardare un test anche canadese ovulazione...quando sarebbe l.eventuale ciclo?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa mancava la foto ..comunque si è il primo mese che la misuro ..

    Temperatura basale:chi mi spiega? 4
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gloria cm stai?t ricordi di me?r volevo aggiornare sul
    mio grafico visto che sei stata davvero gentile ..e chissà se puoi chiarirmi i dubbi ...test positivo il 9 dicembre ..e ancora super positivo il 10 dicembre..xo l app e il grafico mi hanno calcolato ovulazione il gg 11 quando la TB ha iniziato ad alzarsi ..l 11 mattina (con la prima pipì )il test era ancora positivo ma iniziava a schiarirsi ..quindi quando ho ovulato ?domenica 10 TB 36,75..lunedi 11 36,80 e oggi 36,85..insomma sta crescendo ..così è confermato che l ovulazione è avvenuta?grazie mille e scusami x le mille domande!speriamo in nel regalo di Natale ...
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovuli tra oggi e domani...ho visto ke ieri hai fatto compitini. Puoi fare pausa oggi e riprovare domani. È la prima volta ke vedo il tuo grafico x cui nn.so come si mantiene la tb dopo l ovulazione. Domani la rivediamo. È la prima volta che la misuri?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gloria! Cm stai?oggi 19 esimo gg lo stick sembra positivo ...t allego anke grafico ..ieri la TB era 36,1 e oggi 36,6..

    Temperatura basale:chi mi spiega? 5

    Temperatura basale:chi mi spiega? 6
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L ovulazione è un po lontana ancora. Cmq la.tb cala quando c è il positivo,almeno nel mio caso l ho visto cosi, e quando lo stick torna negativo ovvero hai gia ovulato e la tb sarà piu alta. Se nei gg si mantiene piu alta del solito allora l' hai beccata la cicogna senno torna come quando l'avevi prima dell ovulazione. Ci aggiorniamo mano mano se vuoi.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mancava foto stick scusami ..grazie ancora

    Temperatura basale:chi mi spiega? 7
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione