Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emi
Super Sposa Marzo 2015 Torino

Temperatura basale nel pm. Aiuto.

Emi, il 7 Novembre 2020 alle 11:02

Pubblicato in Future mamme 1.355

Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato...
Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato puntuale, il 26 Ottobre, ma con tb a 36.90. Non ho dato peso a questo valore priorio perche avevo letto, tra vari topic, che a volte può capitare. Per tutto il ciclo non prendo la tb. Ho iniziato a prendere la tb il giorno 5, cioè 11 pm, e la tb la trovo Altina a 36.82, sopra la cover line, e inizio a vedere perdite da ovulazione. Vado lo stesso giorno dal ginecologo per monitoraggio e mi trova un follicolo da 25 mm pronto allo scoppio e mi dice di fare subito gonasi da 1000. Così alle 18 del 5 Novembre faccio gonasi. Ieri, 12 pm la mia tb arriva a 36.92, stranissimo, continuano le perdite ma nessun dolore. Stamattina 13 pm Tb a 37.00 e nessun dolore che ho sempre quando sto per ovulare. Io di solito ovulo al 15/16 pm, ma avendo fatto gonasi prima pensavo di ovulare oggi....Ora chiedo. Come mai la tb questo mese non è scesa ne il giorno del ciclo e neanche dopo? Dovrebbe essere molto più bassa, io ho queste tb dopo l ovulazione! Sono preoccupata.... e se quel follicolo da 25 mm non fosse un follicolo ma una ciste ? Aiutatemi a capire. Grazie mille.

1.355 Risposte

  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosi non è positivo. E normale che si vede un pi di lh dopo l ovulazione quindi e tutto regolare. Si ma gonasi, che so io, fa ovulare entro le 36 ore.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Temperatura basale nel pm. Aiuto. 1
    Non so se si vede dalla foto.
    Comunque il 7 ha riiniziato a salire la tb rispetto al 6, quindi direi (tutte ipotesi) che l’ovulazione è stata il sei e oggi sarei a 10 po. Se poi invece consideriamo il discorso puntura e 36 ore, sarebbe dovuta essere il 4 e oggi 12 po quindi arrivarmi domani. E dai dolori che ho da una settimana non mi stupirebbe, l’unica cosa che ancora un minimo, quell’ 1%, mi fa sperare sono le perdite. La foto fa schifo scusa.
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok. Ma cmq se calcoliamo il 7, oggi sei a 9 po?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tutto il contrario, sbiadite entrambe le linee.
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Positivo forte? Mi fai vedere una foto?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah 😂😂😂 mi viene ormai da ridere, stamattina test ovulazione positivo.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho ipotizzato calo da ovulazione il 6 e ipotetico, ma proprio per volermi illudere molto, calo da annidamento L’ 11. Solo così giustifico i cali, diversamente non me lo spiego. Magari l’ho presa male, le penso tutte.
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi adesso sta perfettamente sopra la cover line... xo secondo me nn hai ovulato quando dice l app..
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Emi, stamattina 36,96.
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Com e la tb?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io pensavo intorno a quei giorni, 6-7 febbraio. Ma ormai non sono più sicura di nulla, non sto tenendo nemmeno in considerazione le perdite di tutta la settimana perché la moglie del gine dice che sono normali, ma vai a capire cos’è normale in me ultimamente.
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Yle. scusa il ritardo... io so che Gonasi altera la tb, a me alzava la cover line, di solito avevo 36.7 quando facevo gonasi mi alzava a 36.9. Quindi secondo me, se hai ovulato il penso sia stato il 7. Puo essere secondo te?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Emi, oggi davvero non sto capendo più nulla. Anche l’app femometer che sembrava così affidabile ha stravolto tutto con l’inserimento della temperatura di stamattina e mi da ovulazione il 21 pm, cioè L’ 11 febbraio. Ed inoltre ha alzato la cover Line a 36,7. Temperatura basale nel pm. Aiuto. 2

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emi ti faccio un in bocca al lupo per la visita. Spero ti dia notizie. Ti mando un abbraccio, fatti forza, io sono con te.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me no, meno. Non penso di aver ovulato il giorno della puntura ma il 5. Quindi oggi sono al massimo al 7 po.
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora speriamo che hai beccato la pennuta! Domani sei a 10 po?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il momento mi ha detto di andare per gradi. Non esclude una gravidanza questo mese intanto e mi ha detto di fare la cura e aggiornarci al termine. Ho già la ricetta per fare nuovamente i tamponi e li dovrò ripetere il 1 marzo, poi si vedrà se arrivano o meno le mestruazioni. Ripartiremo con un piano d’attacco alla comparsa delle eventuali mestruazioni o del ritardo.
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si più o meno come sapevo anche io. Ma ti ha detto che puoi continuare la ricerca per la gravidanza? Xke ricordo che i tamponi ci hai messo un po ad averli
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Antibiotico prescritto sia a me che a mio marito per 7 giorni. E dopo 10 giorni dal termine della cura devo rifare i tamponi.
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti darà sicuramente antibiotico a entrambi e spariamo che passa tutto velocemente
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ancora no, ho scritto anche alla moglie che mi chiedeva di aggiornarla e le ho detto che i dolori e il malessere sono passati e che da quando ho fatto la puntura ho sempre perdite di muco e sensazione di scivoloso quando mi pulisco e ha detto che è normale di non preoccuparmi.

    Il mio ginecologo lavora in ospedale e nel suo studio privato, quindi penso che avrò risposte stasera.

    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se inizi subito penso che fai in tempo! Il tuo gine nn ti ha risposto?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E se lo inizio subito prima del ciclo pensi che non perderò almeno il mese di marzo?

    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma per poco. Una decina di giorni credo di antibiotico.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi in sostanza si interrompe la ricerca?

    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me e più reale quella di fermometer. Cmq Yle riguardo al tampone positivo il gine ti da sicuramente un un'antibiotico a te e tuo marito e per un po nessun rapporto sessuale. Poi devi ripetere il tampone per vedere se l antibiotico ha fatto effetto. Almeno credo che ti faccia fare cosi
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto la temperatura continua ad impazzire e, di conseguenza, fa impazzire anche me. Da notare come anche le due app mi diano l’ovulazione in giorni totalmente diversi e non vicini.Temperatura basale nel pm. Aiuto. 3
    Temperatura basale nel pm. Aiuto. 4


    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, tamponi ritirati. Positivo ureaplasma, io non ne capisco nulla e sto aspettando che risponda il ginecologo, voi cosa dite? Si risolve con l’antibiotico?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Comunque ho rifatto un test di gravidanza stamattina ed è risultato negativo, quindi ho smalto il gonadi in 8 giorni. Almeno da questa esperienza una cosa l'ho imparata.

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ormai sono andati e nn ci penso più, così se dovesse esserci qualcosa almeno ho tempo di intervenire, anche se arrivata a questo punto penso spesso che non mi importa più nulla.

    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ma allora poteva aspettare a farti fare i tamponi!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il ginecologo mi ha detto dopo tre mesi di cura senza risultati, anche se mi sembra assurdo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione