Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emi
Super Sposa Marzo 2015 Torino

Temperatura basale nel pm. Aiuto.

Emi, il 7 Novembre 2020 alle 11:02

Pubblicato in Future mamme 1.355

Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato...
Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato puntuale, il 26 Ottobre, ma con tb a 36.90. Non ho dato peso a questo valore priorio perche avevo letto, tra vari topic, che a volte può capitare. Per tutto il ciclo non prendo la tb. Ho iniziato a prendere la tb il giorno 5, cioè 11 pm, e la tb la trovo Altina a 36.82, sopra la cover line, e inizio a vedere perdite da ovulazione. Vado lo stesso giorno dal ginecologo per monitoraggio e mi trova un follicolo da 25 mm pronto allo scoppio e mi dice di fare subito gonasi da 1000. Così alle 18 del 5 Novembre faccio gonasi. Ieri, 12 pm la mia tb arriva a 36.92, stranissimo, continuano le perdite ma nessun dolore. Stamattina 13 pm Tb a 37.00 e nessun dolore che ho sempre quando sto per ovulare. Io di solito ovulo al 15/16 pm, ma avendo fatto gonasi prima pensavo di ovulare oggi....Ora chiedo. Come mai la tb questo mese non è scesa ne il giorno del ciclo e neanche dopo? Dovrebbe essere molto più bassa, io ho queste tb dopo l ovulazione! Sono preoccupata.... e se quel follicolo da 25 mm non fosse un follicolo ma una ciste ? Aiutatemi a capire. Grazie mille.

1.355 Risposte

  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora secondo me manca poco, stasera vedrai che mi scrivi che hai i dolori..
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri mattina alle 10.
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no tu prendila puo essere utile anche dopo. Ma x capire bene ovulazione affidati ai doloretti perche io so che Gonasi ti fa proprio sentire il dolore dello scoppio del follicolo. A che ora hai fatto Gonasi?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È utile continuare a misurare la tb allora?
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo rialzo fa pensare che hai ovulato ieri, ed praticamente impossibile. Purtroppo Gonasi altera la tb... per questo io direi di coprire rapporti tutti i giorni, ma se la puntura l hai fatta ieri, secondo me senti i dolori di ovulazione stasera massimo domani.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, scusami in effetti non ti ho dato il quadro completo! Temperatura basale nel pm. Aiuto. 1
    Questa è la tb, stamattina un forte rialzo a 36,93 e non so a questo punto se attribuirlo al gonasi. Il gine mi ha detto di avere rapporti a giorni alterni prima della puntura. Dalla puntura in poi tutti i giorni fino a sabato 6 così da coprire bene. Infatti abbiamo coperto ieri e “dobbiamo” coprire domani e dopo domani. Non ho segnato il muco perché è falsato dal clomid. Inoltre ieri prima della puntura il test di ovulazione ha avuto un rialzo dallo zero assoluto dei giorni prima al 40% e si solito, negli altri mesi, il giorno dopo del primo rialzo avevo il picco. Quindi in teoria può essere che la mia ovulazione si stava comunque avvicinando e avrei avuto picco oggi oggi è ovulazione domani. Comunque copriremo questi giorni e sono comunque a posto no?
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io con Clomid nn mi dava dolore, avevo dolore solo dopo Gonasi ma quando stavo per ovulare. Riguardo i test non li usavo, mi basavo solo sul dolore. Pero ricordo che l ultima volta feci Gonasi il 7 e ho ovulato il 9 perche avevo i dolori, poi controllata con tb che dal 10 si era alzata sopra cover line. Allora fai cosi. Tu hai fatto la puntura ieri, io se fossi in te, inizierei a coprire i rapporti da oggi. Non so cosa ti ha detto il tuo gine, se avere rapporti a giorni alteri, a me disse nel periodo fertile tutti i giorni per una settimana
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed è normale che io non abbia avuto dolori tutto questo tempo? Ne dopo il clomid ne ora?
    In più, ho provato a fare il test di ovulazione ieri e mi dava apice, devo tenerlo in considerazione?
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Yle nn dai il tormento. Allora se non ricordo male dopo gonasi si ovila entro 36 ore ma cmq dovresti sentire i dolori. Almeno per me era cosi. Appena i dolori passavano sapevo che stavo ovulando
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono sempre io a darvi il tormento. Vi giuro che è l’ultima volta. Da dopo fatto il gonasi sapete dirmi quando si ovula? I test sono affidabili o guardo la tb? Oppure nulla di tutto ciò è copro per 3/4 giorni?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze come va?
    Io oggi vorrei angosciarvi con un dubbio. Domani, come sapete, devo Fare la puntura di gonasi, così in questi giorni mi sto monitorando con gli stick one step. Sono tutti negativi! Nemmeno un accenno di linea! Ma è possibile? Sono sconfortata, i mesi scorsi in questo periodo il valore era almeno alto e il giorno prima del picco passava dal 40% al picco, questo mese nulla!
    Non posso credere sia un effetto del clomid!
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi raccomando per qualsiasi cosa sono qua. Fammi sapere come procede tutto.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dell’incoraggiamento cara Emi ❣️
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono sicura che arriverà molto presto!!!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benedetto sia lo scoraggiamento da attesa di fare l’esame allora ❣️ Chissà che quando mi arrenderò arrivi la gioia anche per me. 🥰
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Yle credimi è stato l unico mese che non ho proprio più pensato di farcela . Mi ero ormai rassegnata a dover fare l'isterosalpingografia
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Insomma, doveva andare così e basta! ❣️
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io Gonasi l ho fatto solo 2 volte, la prima a 11 pm e l altra a 13. Il mese che sono rimasta incinta non ho fatto né Gonasi né monitoraggi
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi dopo 4 cicli dall’ultima ripresa. E la puntura di gonasi più o meno a che pm dopo il monitoraggio? Sicuramente lo abbiamo già scritto ma parliamo tanto qua e dovrei scorrere troppo indietro.
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ho iniziato a Dicembre 2019 fino a Giugno 2020. Luglio e Agosto non ho preso clomid. Ho iniziato a settembre e sono rimasta incinta a gennaio.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ricordi dopo quanti cicli di clomid questo mese l’hai presa?
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi, se Clomid ha aiutato me, aiuta tutti!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tutti gli dei ti ascoltino 😂 altrimenti è la volta buona che mi mandano in terapia. Un anno e mezzo di delusioni è difficile da mandare giù!
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io me la sento che con clomid prendi la pennuta!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco, io in genere prima dell’ovulazione sono pacifica e beata, nel po divento una pazza scatenata! Questo mese sono in ansia dal ciclo, da quando mi ha prescritto la cura 🙄 però è un caso a parte.
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, devo pensare positivo e sperare che va tutto per il meglio. Probabilmente e davvero troppo presto per vedere altro nella prima eco. Ma sai come siamo... le nostre teste iniziano a frullare nel po e non si fermano più..
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace Emi, vorrei fare qualcosa per te ❣️ Immagino che all’inizio della gravidanza, e fino al terzo mese sia una preoccupazione continua, lo vedevo da mia cognata. Dopo diciamo che sei in ansia ma è un ansia buona per l’attesa di conoscerlo/a. La serenità aiuta il fagiolino quindi prenditi il tuo tempo e rimugina se vuoi, ma rilassa anche la testa e pensa positivo.
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci provo Yle. Ma e un ansia continua! 😭😭😭
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si che passano! Pensa sempre positivo e questi giorni voleranno.
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito ovviamente spera nel maschietto. 😂😂😂 io Yle ho così tanta paura che va bene qualsiasi cosa.. non passeranno più questi 10 giorni.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito le sensazioni non mentono! ❣️ Mio fratello minore ha avuto da poco una bambina e c’è da perdere la testa nel vestirla e comprarle giochi! Però anche io come te propendo per il maschietto.
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sempre preferito il maschietto... ma, non so xke, sento che , se va bene, questa è una bimba..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione