Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emi
Super Sposa Marzo 2015 Torino

Temperatura basale nel pm. Aiuto.

Emi, il 7 Novembre 2020 alle 11:02

Pubblicato in Future mamme 1.355

Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato...
Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato puntuale, il 26 Ottobre, ma con tb a 36.90. Non ho dato peso a questo valore priorio perche avevo letto, tra vari topic, che a volte può capitare. Per tutto il ciclo non prendo la tb. Ho iniziato a prendere la tb il giorno 5, cioè 11 pm, e la tb la trovo Altina a 36.82, sopra la cover line, e inizio a vedere perdite da ovulazione. Vado lo stesso giorno dal ginecologo per monitoraggio e mi trova un follicolo da 25 mm pronto allo scoppio e mi dice di fare subito gonasi da 1000. Così alle 18 del 5 Novembre faccio gonasi. Ieri, 12 pm la mia tb arriva a 36.92, stranissimo, continuano le perdite ma nessun dolore. Stamattina 13 pm Tb a 37.00 e nessun dolore che ho sempre quando sto per ovulare. Io di solito ovulo al 15/16 pm, ma avendo fatto gonasi prima pensavo di ovulare oggi....Ora chiedo. Come mai la tb questo mese non è scesa ne il giorno del ciclo e neanche dopo? Dovrebbe essere molto più bassa, io ho queste tb dopo l ovulazione! Sono preoccupata.... e se quel follicolo da 25 mm non fosse un follicolo ma una ciste ? Aiutatemi a capire. Grazie mille.

1.355 Risposte

  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so Yle. Costano tanto... io in più prendevo e prendo ancora Sinopol forte, 30 euro ogni 15 giorni... ma devo prenderlo per forza.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho iniziato oggi, mi auguro solo che vada tutto bene. Questi medicinali sono costosissimi 🙄
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra che da 10000 mila lo faceva proprio Giovanna. Io le facevo da 1000. Hai iniziato Clomid?
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrà bene!!!! Sintomi?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera, oggi ho ricontattato il ginecologo per sapere se avessi preso i medicinali giusti, e mi ha detto che di gonasi 5000 ne devo fare due fiale non una.
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho ovulato il 13... giovedì mi arriva il test e lo faccio e se tt va bene faccio le beta 🤞🏻
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando hai ovulato??? Prova a fare il clearblu digitale. Io ho preso su amazon la confezione da A 11 euro. Li ho fatti entrambi...giusto per stare serena eh... 😂😂😂
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stamattina ma è leggera ora aspetto qualche giorno e rifaccio il test e se va tt bene nel fine settimana le beta... potremmo essere vicine come date 😊
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Teresa. LE beta sono 1315! Sembra che vanno bene. Sto aspettando che mi contatta il gine! Sono stra felice per te!!!!❤❤❤❤ Quando hai fatto il test???❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao emi come sono andate le beta di oggi? Aspettavo che scrivessi... comunque quanto ti ho fatto gli auguri non avevo la più pallida idea che potevo avere anche io il test positivo anche se devo aspettare ancora visto che nn le aspetto per mercoledì
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vanno già benone emi.. Stai tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io aspettavo le beta per tranquillizzarmi... ora devo aspettare le beta di Giovedì 😂😂😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si.. Per qualche giorno reggeró con la tranquillità ahhahahah
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto!!!! Sono contentissima!!!! Sei più tranquilla adesso?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Emi purtroppo non ho più messaggi privati disponibili.. Ho superato il limite consentito, ti rispondo qui dicendo che vanno benone
    La mia eco andata super bene con 9mm di topino e cuore pulsante
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò senz’altro così Sabri. Questo mese pensavo di farlo dal 10 pm, ma penso anticiperò al 5 pm così da tenere meglio la situazione sotto controllo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può essere.. Ma non potendone avere certezza visto che non ti fa monitoraggi tu fai stick e quando vedi che salgono, un po' prima del picco, fai la Puntura..
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo auguro! Ho anche fatto in ipotesi. Io ovulo spontaneamente in genere dal 14 al 16 po. Magari il gine vuole farmi prendere il clomid per anticipare la crescita dell’ovulo e farmi ovulare prima e meglio. Può essere che mi faccia fare il gonasi il 12 pm sospettando un ovulazione migliore e anticipata al 13 pm?
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non devi. Il clomid e riuscito ad aiutare molte persone e sono sicura che riuscirà anche con te!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho una paura tremenda 😔
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Clomid no.. Gonasi sui 24/25 euro
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si paga tanto per entrambi?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno dato tutto solo con la bianca della ginecologa
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò così è spero di non sbagliare. Hanno bisogno di ricette rosse del medico o va bene anche la Bianca del ginecologo?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti farla quando vedi che salgono gli stick.. Oppure fai solo clomid.
    Il discorso è che il fai da te non dovrebbe essere la via giusta e questo non è colpa tua ovviamente.. La cura è ottima ed è efficace ma va monitorata. Se si rifiuta fai stick e quando li vedi vicini al picco fai puntura perché quella fa ovulare dopo 36h
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso sempre farla il 4 e vedere come va, monitorando con gli stick di ovulazione. Secondo i miei calcoli questo mese dovrei ovulare tra il 5 e il 6 febbraio. Sarebbe presto quindi farla il 3 la puntura?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco quindi gonasi a 12 é un rischio... Vuol dire che a 12 hai normalmente follicoli di 12/14 mm e sono pochi per scoppiare..
    Non so o prenoti un'eco da un'altro ginecologo e fai monitoraggi per cavoli tuoi...
    Mi pare assurdo darti queste indicazioni come se noi donne fossimo dei robot programmati tutti allo stesso modo
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da tre mesi a questa parte ovulo tra il 14 e il 16 pm. Monitorato con gli stick.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cura è giusta ma va monitorata.. Fartela fare così é di una leggerezza inaudita...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa Ylenia tu a che giorno ovuli solitamente?
    Non si fa così la cura con clomid e gonasi, é pericoloso....
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Yle non partire così scoraggiata sono tutti piccoli aiuti che possono fare la differenza io ho iniziato i monitoraggi a ottobre e per fortuna li ho iniziati perché avevo una cisti follicolare di 3 cm all ovaio destro quindi il dott mi prescrive gonasi sia perché avevo un bel follicolo a sinistra di 21mm sia per aiutare la cisti a scoppiare e così fu mo disse che non c erano tantissime probabilità quel mese perché lo scoppio della cisti poteva sporcare un pochino L ovulazione e così fu mi venne il ciclo abbastanza doloroso e capii che la cisti era andata via faccio il secondo monitoraggi il 30 novembre a 10pm e già avevo un follicolo di 23mm lui mi disse che sarebbe stato il mese giusto perché avevo anche L endometrio spesso faccio gonasi la sera stessa rapporti mirati e a dicembre è avvenuto il miracolo❤️❤️ Non abbatterti pensa che sono piccoli aiuti che ti permetteranno di raggiungere il tuo obbiettivo e ricorda gonasi sempre dopo il monitoraggio i follicoli devono essere maturi altrimenti non serve a nulla 💪🏻💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente monitoraggi. Mi ha detto di fare questa cura per tre mesi e se non succede nulla faremo l’istero.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione