Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emi
Sposa VIP Marzo 2015 Torino

Temperatura basale nel pm. Aiuto.

Emi, il 7 Novembre 2020 alle 11:02

Pubblicato in Future mamme 1.355

Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato...
Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato puntuale, il 26 Ottobre, ma con tb a 36.90. Non ho dato peso a questo valore priorio perche avevo letto, tra vari topic, che a volte può capitare. Per tutto il ciclo non prendo la tb. Ho iniziato a prendere la tb il giorno 5, cioè 11 pm, e la tb la trovo Altina a 36.82, sopra la cover line, e inizio a vedere perdite da ovulazione. Vado lo stesso giorno dal ginecologo per monitoraggio e mi trova un follicolo da 25 mm pronto allo scoppio e mi dice di fare subito gonasi da 1000. Così alle 18 del 5 Novembre faccio gonasi. Ieri, 12 pm la mia tb arriva a 36.92, stranissimo, continuano le perdite ma nessun dolore. Stamattina 13 pm Tb a 37.00 e nessun dolore che ho sempre quando sto per ovulare. Io di solito ovulo al 15/16 pm, ma avendo fatto gonasi prima pensavo di ovulare oggi....Ora chiedo. Come mai la tb questo mese non è scesa ne il giorno del ciclo e neanche dopo? Dovrebbe essere molto più bassa, io ho queste tb dopo l ovulazione! Sono preoccupata.... e se quel follicolo da 25 mm non fosse un follicolo ma una ciste ? Aiutatemi a capire. Grazie mille.

1.355 Risposte

• Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo Ylenia!!! Se ci sono riuscita io ci sono speranze per tutte!!! Forza!!!! Ah Yle,Clomid prendilo sempre alla stessa ora, precisa. Il gine mi disse cosi. Io lo prendevo sempre alle 14.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai andrà tutto ok! Sentirai il suo cuoricino !!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi è la cura giusta? Dite che ho una speranza?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 16 domani.. Sono in ansia tantissimo.. É un'eco importante
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che ora hai l eco?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gonasi fa scoppiare il follicolo. Io ovulo a circa 14/16 pm, facevo i monitoraggi a 12 pm proprio per vedere la crescita del follicolo e in quel momento il gine mi diceva quando fare Gonasi.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il. Gonasi serve a far scoppiare i follicoli.. Ma solo follicoli con una dimensione adeguata. Esempio su un follicolo da 13mm non fa assolutamente nulla.. Ecco perché i monitoraggi sono fondamentali. Va fatto al. Momento opportuno
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la prima a 5+1 e ho visto camera e sacco vitellino, domani a 6+6 ho la seconda e dovremmo vedere il battito ❤️
    Dai che andrà tutto bene 🍀
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo già un integratore uguale al sinopol che si chiama mioxin ed il ciclo si è molto regolarizzato ma a questo punto probabilmente non produco dei buoni ovuli da fecondare. Dai dosaggi ormonali si rilevava l’ovulazione avvenuta ma i valori non erano dei migliori e comunque compatibili con le ovaie microcistiche. Con il mioxin sono migliorata molto, il ciclo è puntuale e dai test di ovulazione pare che l’ovulazione avvenga ma probabilmente scarsa. Quindi se il clomid fa migliorare la qualità sono anche contenta di prenderlo, ma il già si a quanto ho capito deve essere fatto nel momento giusto. La mia ovulazione si aggira sempre intorno al 15/16 pm. Fare la puntura al 12 pm è troppo presto? Cosa dovrebbe fare il gonasi? Ingrandire il follicolo o farlo scoppiare?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissimo lieto fine! Hai già fatto la prima eco tu vero? Io domani le prime beta... ho paurissima
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ovaie policistiche e la sinistra non ovulava mai... La destra una volta ogni tanto, e credo anche con follicoli non splendidi
    Beh, ho concepito a sinistra con l'ovaio più pigro e un bellissimo follicolo, la ginecologa disse che aveva una bella morfologia e infatti.. Uno è bastato. Per me è stata una cura efficace!
    Ma era l'ultimo tentativo lei non era d'accordo a farmi proseguire oltre e avrei fatto fivet a febbraio
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yle i monitoraggi servono più che altro per controllare la situazione e per evitare una iperstimolazione. Non si può fare Gonasi se non sai quanti follicoli hai prodotto e di che dimensione. La cura stai tranquilla che è quella giusta , ma devi fare monitoraggi, e stai serena a me portava solo qualche vampata di calore ma nessun problema. E io ho fatto tanti tanti mesi!
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Sabrina ho letto io resto dei tuoi messaggi e sono pienamente d'accordo! Pensa io ho iniziato Clomid a Dicembre 2019, con un altra ginecologa che non mi disse ne di fare monitoraggi ne di fare Gonasi. Dovevo prenderlo per 3 mesi e poi andare direttamente in Pma, secondo il suo parere. A Marzo sono andata da un altro gine, ma anche questo era più verso il suo guadagno economico che il resto... mi faceva 2 monitoraggi verso l ovlazione, e io con clomid ho quasi sempre prodotto 2 follicoli di ottima qualità... ma ovulato spontaneamente dal 14 esimo al 16 giorno, e come hai detto tu, me ne accorgevo per i dolori che avevo, dolori atroci! O sospeso Clomid a Giugno, dove ho ovulato da sola, e Luglio niente, non ho ovulato. Ho ripreso Clomid ad Agosto, ma ho cambiato ginecologo, sono andata da questo che mi segue tutt ora, e penso sia stata la scelta migliore che potessi fare, perché secondo lui, il mio problema non era l ovulazione, xke certo Clomid mi aiutava più che altro ad avere il ciclo regolare e quindi l ovulazione, io poi non serviva Gonasi, lo scoppio lo facevo da sola, ma le mie ovaie essendo policistiche entrambi, secondo lui facevo dei follicoli non di ottima qualità, quindi a Settembre mi ha prescritto Sinopol forte, 2 volte al giorno, che se vai a leggere anche online, e ottimo, una vera mano Santa per le ovaie come le mie. Ad ottobre faccio il monitoraggio, e li ho fatto Gonasi perché avevo il follico già troppo grosso. A Novembre mi dice che Sinopol forte comincia a fare il suo lavoro, le ovaie sono più pulite e i follicoli molto più belli. A Dicembre, dovevamo fare l l'isterosalpingografia, ma causa covid siamo rimasti bloccati... a Gennaio lo chiamo, e mi dice che possiamo e dobbiamo fare subito l l'isterosalpingografia, mi dice di chiamarlo al prossimo ciclo, cioe io 24 Gennaio per fare tamponi e esame delle tube. In questo mese, NON HO FATTO MONITORAGGI, niente! Ormai eravamo convinti con il gine di aspettare il ciclo per fare l isterosalpingografia... invece sono rimasta incinta. L unica cosa che ho cambiato e stato prendere il progeffik . Ma ormai mi ero proprio rassegnata al fatto di dover fare l esame delle tube e sicuramente la pma.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ho chiesto del monitoraggio, io comunque userò i test di ovulazione per sicurezza.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto emi infatti non si prende mai gonasi senza monitoraggi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai conto che chi fa pma viene sottoposta a ormoni mooooolto più pesanti perché si devono produrre molti follicoli... Clomid se va bene ne fa produrre due tre a me ad esempio sempre solo uno ma di qualità.. Ognuna poi è diversa ed è per questo che sono fondamentali i monitoraggi
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Yle. Guarda io iniziavo Clomid il terzo giorno del ciclo x 5 giorni. Monitoraggi, e poi l ovulazione veniva spontanea. Solo un mese, a Ottobre se non sbaglio, dopo il monitoraggio abbiamo fatto il Gonasi ma da 1000 x favorire lo scoppio del follicolo. Giovanna, x esempio, faceva proprio quello da 5000. Come cura è perfetta. L unica cosa che ti posso consigliare, e di non fare Gonasi senza aver fatto un monitoraggio, chiedi di farne almeno uno proprio il 12 giorno del ciclo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No stai tranquilla non sono così potenti. E poi clomid non si fa pwr più di 3-4 cicli. Poi fanno fare una pausa
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco però una cosa... Mi lascia basita che ti abbiano detto già di fare gonasi il 12esimo giorno. Non é una regola... Devi fare i monitoraggi. A volte io a 12 ho ovulato ma ad esempio il mese che ho concepito a 12 avevo ancora un follicolo piccolo ed è cresciuto solo nei giorni successivi. Pretendi un monitoraggio perché se ti fanno fare gonasi su un follicolo non maturo non serve assolutamente a nulla
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un po’ preoccupata perché non vorrei gonfiarmi o avere altri scompensi da ormoni e spero funzioni ma allo stesso tempo sono spaventata dal dover ripetere la terapia per molti mesi senza risultati.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente solo qualche vampata.. Nulla fi che.. Senti molto di più l'ovulazione quello si ma è normale. Io facevo i monitoraggi verso il decimo massimo dodicesimo giorno del ciclo, il primo mese ho preso solo una compressa ma con me non ha dato risultati, da quello successivo due al giorno per 5 giorni ed era la dose corretta
    Non ti preoccupare.. Anzi prendila come maggiore chance di farcela. Quasi tutte riescono così, voglio darti coraggio perché davvero é un'ottima terapia
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ha dato scompensi di qualche tipo il clomid?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ylenia non prenderla così anzi... Io sono invinta grazie al clomid. Ho fatto 3 cicli e al terzo ha funzionato. Non ho mai fatto gonasi perché ho ovulato da sola..
    Stai tranquilla.. È un'ottima terapia e verrai sicuramente monitorata
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze. Oggi è una giornata NO. Sono spaventata e ho bisogno dei vostri consigli. oggi mi ha contattata il mio ginecologo e dopo aver spiegato a lui e alla moglie (ostetrica) la mia urgenza di questa tanto attesa gravidanza, oggi mi hanno prescritto Clomid per 5 giorni da iniziare domani, e Gonasi 5000 il 12 giorno di ciclo. Non mi aspettavo già da ora un intervento così drastico e ho paura.

• Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so ancora quando farò la prima eco. Non vedo l l'ora anche x sapere se sta bene e stare più tranquilla. Non mi sembra ancora vero e questo mi porta 1000 pensieri.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai saranno solo le prime ❤️
    Ma poi sarai così emozionata e felice che non te ne accorgerai nemmeno
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Progeffik io ho preso quello da 200 x 10 giorni dopo essere sicura di aver ovulato! Dai Yle noi facciamo il tifo per te!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi lo prendevano da 100 o da 200?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le odio...😂😂😂 ma per vedere il mio piccolo chicco di riso va benissimo lo stesso!
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Gio. Prova Yle. Vedrai che andrà bene! Io me lo sento!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiedi male non fanno anzi potrebbero essere di aiuto come me e emi ❤️
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei prendere quelli e il progesterone e sto aspettando il parere del ginecologo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione