Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emi
Sposa VIP Marzo 2015 Torino

Temperatura basale nel pm. Aiuto.

Emi, il 7 Novembre 2020 alle 11:02

Pubblicato in Future mamme 1.355

Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato...
Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato puntuale, il 26 Ottobre, ma con tb a 36.90. Non ho dato peso a questo valore priorio perche avevo letto, tra vari topic, che a volte può capitare. Per tutto il ciclo non prendo la tb. Ho iniziato a prendere la tb il giorno 5, cioè 11 pm, e la tb la trovo Altina a 36.82, sopra la cover line, e inizio a vedere perdite da ovulazione. Vado lo stesso giorno dal ginecologo per monitoraggio e mi trova un follicolo da 25 mm pronto allo scoppio e mi dice di fare subito gonasi da 1000. Così alle 18 del 5 Novembre faccio gonasi. Ieri, 12 pm la mia tb arriva a 36.92, stranissimo, continuano le perdite ma nessun dolore. Stamattina 13 pm Tb a 37.00 e nessun dolore che ho sempre quando sto per ovulare. Io di solito ovulo al 15/16 pm, ma avendo fatto gonasi prima pensavo di ovulare oggi....Ora chiedo. Come mai la tb questo mese non è scesa ne il giorno del ciclo e neanche dopo? Dovrebbe essere molto più bassa, io ho queste tb dopo l ovulazione! Sono preoccupata.... e se quel follicolo da 25 mm non fosse un follicolo ma una ciste ? Aiutatemi a capire. Grazie mille.

1.355 Risposte

• Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ylenia il calo da impianto e appena sopra la cover line.. il mio è un calo importante, ma e sempre troppo alto x essere da impianto.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari Gio! Ma il calo da impianto e appena sopra la cover line. Ricordi il tuo grafico?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dice Giovanna, se dopo questo calo torna su allora c’è una buona probabilità che sia calo da impianto!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere se domani si abbassa ancora e dopodomani si rialza potrebbe essere un ottimo segno 😍😍
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 giorni prima circa
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calo da impianto dici?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non disperare, negli altri cicli che hai monitorato quando hai rilevato il calo?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le aspetto per il 24 e di solito sono puntuali. Ma maledetta Tb mi ha già fatto capire come stanno le cose!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere un calo a sette giorni dal ciclo non è cattivo segno è
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok! Anche io di solito non faccio test e aspetto l’arrivo delle mestruazioni. In teoria se seguo gli ultimi cicli, le aspetto il 23, ma se considero l’ovulazione il 12 (😒) allora aspetto il 25. Se proprio il 25 non arrivano posso pensare ad un test vista la stranezza di questo mese. Ma sono sicura di vedere il mestruo prima.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non faccio test perché cmq la tb e in calo. Mi arriveranno puntuali il 24
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho preso anche io stamattina in offerta a 9,90€. E dal prossimo ciclo userò quello cercando di essere più puntuale possibile. Tu pensi di fare un test prima del ritardo?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura basale nel pm. Aiuto. 1
    Se ho un altro calo domani mattina è la fine...😂😂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È si è un po’ strano in effetti
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si gio. Poi sto prendendo ancora progeffik. Mi fa strano questo calo
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sarebbe meglio quello con i decimali
    Io l.ho preso su amazon della fermometer. Mi trovo benissimo. Diciamo che prendendo ancora il progeffik nn dovrei avere già il calo!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo veramente 🤞🤞❤️ Si ho letto della tb in discesa mi sembra presto se devono venirti il 24 no?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è ancora presto per un calo da mestruazione o sbaglio? Comunque ho deciso che per questo ciclo la prenderò lo stesso ormai che ho iniziato, però non ne terrò molto conto. Oggi era 36,9, ma un esperta mi ha detto che se non uso il termometro a due cifre non ne vale la pena prenderla.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo nn mi fermano ancora per il covid.la Tb e gia in discesa
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma è anche il marito che non ha una buona motilità sta facendo una cura considera che quella che non aveva problemi ha fatto L esame a giugno e a dicembre ha avuto il positivo al secondo ciclo di clomid invece L altra che io so non fa monitoraggi
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ragazza con le aderenze e quella che sta ancora provando?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ylenia
    Prendo l.ultimo ovulo stasera
    Ma la mia tb ha iniziato a scendere. Ieri 37.35 stamattina 37.18
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Emi come procede la tua temperatura? Hai già staccato il progesterone?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una le aveva aperte e L altra aveva delle aderenze una è in attesa e L alta ci sta provando questo è il secondo mese ma il marito ha qualche problemino con lo sperma
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che risultato hanno avuto queste tue amiche ?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so anche io.. ma io ho 2 amiche che L hanno fatta e mi hanno detto che è sopportabilissimo il dolore quindi non ne avrai bisogno vedrai ❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che ho letto che durante l'isterosalpingografia ti possono addormentare se vedono che il dolore diventa insopportabile.. aiutooooo
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me spaventa tantissimo non avere il controllo e la paura di non svegliarti più 😅😅 ma la supererai non preoccuparti e poi non è detto è iniziamo a fare quest esame già ci stiamo fasciando la testa 😅😅 lotteremo insieme 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unica cosa che mi spaventa è l anestesia... giuro... ahahhahha una fifa tremenda
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che è il tuo destino💪🏻💪🏻Lo so è dura ma non devi mai mollare promettimelo se la tua strada sarà un altra so che ce L ha farai noi siamo dure quarto fragili ma abbiamo una tenacia da fare invidia un passo alla volta non sei la prima e non sarai nemmeno L ultima ad affrontare un percorso diverso ma ce L ha farai e sarà bellissimo ❤️❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione, m vedi tu per esempio avevi le perdite gialle, che io ho letto in passato di moltissime donne, e proprio un sintomo molto comune. Io mai viste in vita mia! 😂😂😂 penso sia andata male anche questo mese ma non mi dispero. Forse non è il mio destino o forse devo percorrere un altra strada per averlo.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tocchi un tasto che per me è importante è vero che non lo sei mai stata quindi non sai purtroppo come ci si sente ci sono persone che iniziano a sentire i sintomi dopo il ritardo chi come me li ha sentiti prima.. quindi finché c’è muta da bianca c’è sempre speranza..io sono molto scettica sulla gravidanza senza sintomi anche se ovviamente c’è L eccezione ma anche un minimo sintomi ci deve essere.. almeno nel mio caso così mi ripetevo ogni mese però c’è sempre L eccezione quindi aspettiamo e vediamo che succede 🤞🤞❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione