Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emi
Sposa VIP Marzo 2015 Torino

Temperatura basale nel pm. Aiuto.

Emi, il 7 Novembre 2020 alle 11:02

Pubblicato in Future mamme 1.355

Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato...
Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato puntuale, il 26 Ottobre, ma con tb a 36.90. Non ho dato peso a questo valore priorio perche avevo letto, tra vari topic, che a volte può capitare. Per tutto il ciclo non prendo la tb. Ho iniziato a prendere la tb il giorno 5, cioè 11 pm, e la tb la trovo Altina a 36.82, sopra la cover line, e inizio a vedere perdite da ovulazione. Vado lo stesso giorno dal ginecologo per monitoraggio e mi trova un follicolo da 25 mm pronto allo scoppio e mi dice di fare subito gonasi da 1000. Così alle 18 del 5 Novembre faccio gonasi. Ieri, 12 pm la mia tb arriva a 36.92, stranissimo, continuano le perdite ma nessun dolore. Stamattina 13 pm Tb a 37.00 e nessun dolore che ho sempre quando sto per ovulare. Io di solito ovulo al 15/16 pm, ma avendo fatto gonasi prima pensavo di ovulare oggi....Ora chiedo. Come mai la tb questo mese non è scesa ne il giorno del ciclo e neanche dopo? Dovrebbe essere molto più bassa, io ho queste tb dopo l ovulazione! Sono preoccupata.... e se quel follicolo da 25 mm non fosse un follicolo ma una ciste ? Aiutatemi a capire. Grazie mille.

1.355 Risposte

• Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ogni donna e diversa. Pensa che io ho visto grafici di donne incinte con tb leggermente sopra cover line! Xo nn mi sento per niente incinta!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma non per tutte è uguale c’è anche a chi scende subito
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi a me dovrebbe iniziare a scendere poi Giovedi giusto?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena visto dal terzo giorno di interruzione ho avuto un bel calo il ciclo mi è arrivato dopo quattro giorni e mezzo di interruzione
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani sera prendo l ultimo ovulo di progesterone. Tu il mese precedente la gravidanza quando hai iniziato a vedere il calo della tb dopo la fine dell assunzione di progeffik?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me hai ovulato prima e dai rialzi hai ovulato e’ un bel grafico ma dobbiamo aspettare ancora qualche giorno per valutarlo quando stacchi il progesterone?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Gio! Altrimenti davvero vado in bestia! La mia tb stamattina e schizzata come un treno! 37.35 ma penso sia il progesterone! E poi di solito la prendo alle 7.30 stamattina alle 10. Poco attendibile secondo me. L app mi dice che ho ovulato il 9, ma secondo me tra il 7 e 8 xke avevo i dolori. BhoTemperatura basale nel pm. Aiuto. 1

• Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il monitoraggio e molto meglio, sai la grandezza del follico, e se inizia a diventare bello grosso puo darti gonasi per favorire lo scoppio, e poi ne fai un altra giusto per avere la conferma dell avvenuta ovulazione! E sei apposto!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si siamo gialli al momento e credimi mi preoccupa di più perché le persone ancora non capiscono la gravità della situazione speriamo che la situazione migliori per quanto riguarda i vaccini anche se stesso il mio medico che L ha fatto e scettico sulla cosa 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Figurati..Speriamo che non ti bloccano L esame altrimenti mi arrabbio anche io 🤬🤬🤬🤬
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo essere onesta, i test non mi hanno mai stressata, li ho mollati perché due mesi fa ho avuto un forte attacco d’ansia e volevo una pausa dalla ricerca in tutti i sensi. Comunque ai monitoraggi avevo già pensato e non mi dispiacerebbe farli.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Gio la situazione Covid sembra non voler mollare la presa. Siete in giallo da voi? Noi arancioni, e a 10 minuti da dove abito io inizia la Lombardia, quindi io sono tra la rossa e arancione! Un macello... speriamo non mi spostano anche l'isterosalpingografia perché mi arrabbio davvero!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No solo io il mio medico è molto scrupoloso però c’è chi fa entrare anche più persone ma lui proprio no già prima del covid diceva massimo una persona infatti per lui ho registrato il battito 🥺🥺 penso che per tutta la gravidanza sarà così purtroppo 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è entrato anche tuo marito? So che alcuni gine fanno storie per la situazione Covid!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tremavo dalla paura 😅😅 ma è un emozione indescrivibile specialmente quando senti il cuoricino che batte 😍😍🥰🥰 poi mi darai conferma 😍😍😍❤️❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene, x stare serena e viverti la gravidanza con più serenità. Chissà che emozione vederlo per la prima volta in eco!!! 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso sarò di 11 settimane x una mia tranquillità L ho anticipata sono un po’ più serena se x il momento facciamo ogni 3 settimane mi costa di più perché è un privato ma non mi importa
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me Gio. Stai a casa! Cosi stai serena! Nella prossima eco ti dirà il sesso secondo te?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dottore ha detto che posso riprendere ma ho ancora un po’ di ferie da smaltire ho un po’ di timore per la situazione covid anche se siamo in gialla..valuterò alla fine delle ferie dove sarà anche pronto il certificato di gravidanza a rischio per trombofolia penso che resto a casa al 90% siccome ho iniziato la terapia con L eparina da quasi un mese pure un piccolo taglio rischio quindi penso che sarà la scelta migliore
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si usare solo la tb diventa difficile, anche perché la tb segnala l l'ovulazione gia avvenuta, a me e stato molto più semplice perché faccio i monitoraggi. Dal mese prossimo prova a chiedere se puoi monitorare l ovulazione con il tuo gine, e sicuramente molto meno stressante che usare i test.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E un fagiolino meraviglioso!!!! L importante che state bene! Tu riguardati mi raccomando! Cosa hai deciso con il lavoro?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina era 36,7 e anche stanotte ho passato una nottataccia in preda ai dolori. È una tecnica che non è sicura, è influenzabile da troppe variabili e non ci si può affidare solo a quella per mirare i rapporti secondo me! Non posso essere in ovulazione dal 7 gennaio e non avere più muco dal 9!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao emi stiamo bene ieri è L altro ieri dolori da ciclo ma è normale quando si avvicina la settimana che sarebbe stata quella del ciclo la nausea va e viene oggi inizia L ottava settimana ho fatto una dote dell eco eccomi zia emi sembro un fagiolo ma sto bene 😅😅😅Temperatura basale nel pm. Aiuto. 2

• Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno tesorini. Come state tu e fagiolo???
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melissa la mia e cosi quasi tutti i mesi! 😢 sto assumendo anche progeffik quindi penso che sia bella alta per questo motivo.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Ylenia. Che tb misuravi stamattina? Il fatto che non vedi muco fa proprio pensare che hai ovulato il giorno 8 per questo non vedi più muco dal 9
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella curva emi 🤩
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Emi, oggi è l’ultimo giorno che prenderò la tb perché mi ha davvero stufata! L’app ha spostato di nuovo l’ovulazione al 14 non più al 12 e ormai non ci capisco nulla, ed io non vedo più muco dal 9 gennaio! Mi sembra impossibile e quindi non è attendibile questo metodo.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dev’essere un emozione incontrollata! Chissà che in giorno la proveremo.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di riuscirci un giorno. Chissà cosa si prova dopo tanto tempo, tante sofferenze, tante lacrime vedere un test con 2 linee
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io a dirla tutta 😂😞
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Ylenia! Io sono molto negativa per quanto riguarda me. Non mi sento per niente "incinta"
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora siamo più o meno in sintonia! Speriamo che questa coincidenza porti bene a entrambe ❣️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione