Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emi
Sposa VIP Marzo 2015 Torino

Temperatura basale nel pm. Aiuto.

Emi, il 7 Novembre 2020 alle 11:02

Pubblicato in Future mamme 1.355

Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato...
Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato puntuale, il 26 Ottobre, ma con tb a 36.90. Non ho dato peso a questo valore priorio perche avevo letto, tra vari topic, che a volte può capitare. Per tutto il ciclo non prendo la tb. Ho iniziato a prendere la tb il giorno 5, cioè 11 pm, e la tb la trovo Altina a 36.82, sopra la cover line, e inizio a vedere perdite da ovulazione. Vado lo stesso giorno dal ginecologo per monitoraggio e mi trova un follicolo da 25 mm pronto allo scoppio e mi dice di fare subito gonasi da 1000. Così alle 18 del 5 Novembre faccio gonasi. Ieri, 12 pm la mia tb arriva a 36.92, stranissimo, continuano le perdite ma nessun dolore. Stamattina 13 pm Tb a 37.00 e nessun dolore che ho sempre quando sto per ovulare. Io di solito ovulo al 15/16 pm, ma avendo fatto gonasi prima pensavo di ovulare oggi....Ora chiedo. Come mai la tb questo mese non è scesa ne il giorno del ciclo e neanche dopo? Dovrebbe essere molto più bassa, io ho queste tb dopo l ovulazione! Sono preoccupata.... e se quel follicolo da 25 mm non fosse un follicolo ma una ciste ? Aiutatemi a capire. Grazie mille.

1.355 Risposte

• Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si sballa così. Io la prendo sempre alle 7, e la domenica più tardi ma cmq entro le 9.quindi sballa poco.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che, il ginecologo mi disse che, se si ha tipo le ovaie policistiche, i test di ovulazione ti segnalano si l l'ovulazione, perché cmq il corpo rilascia lh , ma non è detto che ci sia lo scoppio del follico. E per questo che io ho deciso di prendere la tb, xke se lo scoppio del follico non avviene, la tb non rialza.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo in alcuni giorni di molto! Sotto le feste mi svegliavo molto tardi, adesso invece presto, quindi c’è una differenza anche di 3 ore
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah a questo punto non credo, per il mese prossimo prenderò i test di ovulazione perché così è troppo difficile.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai parlato con elena ? Lei e bravissima. Ma di quanto cambia l orario di misurazione ?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proviamo a vedere domani, secondo me domani hai un bel rialzo!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto anche un parere all’esperta di periodo fertile e mi ha detto che secondo lei non ho ovulato. Però mi ha detto anche che ho preso la tb in orari completamente diversi e questo sballa troppo il grafico. Mi pare che non faccia proprio per me questa tecnica!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche volta si, però a questo punto, non sapendo di preciso a che po sono, non sono certa se sia come gli altri mesi quando successe, nello stesso periodo.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti è mai successo nei mesi precedenti?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento come quando si ha l’influenza, in più dolori mestruali come se dovessero arrivarmi oggi.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi la cerco su youtube allora perché avevo account insta ma l.ho tolto da mesi ormai! Cmq vedrai che domani hai un rialzo alto! Il crollo e rialzo c e stato l 8 e secondo me e stato il giorno che hai ovulato. Che dolori senti? Io stamattina dei piccoli dolori ai lati del seno, ma a volte, come delle fitte. Ma assumendo progesterone penso ci sta!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri mi sono poi dimenticata di dirti il nome della ragazza che seguo. Si chiama Clamoroby, se non hai voglia di seguirla su Instagram guarda il suo canale YouTube. Ci sono molti video su ovaie policistiche, ovulazione, temperatura e pma. Sono completi e mi fido molto perché lei ci è passata!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era 36.5! Comunque oggi sono piena di dolori.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E l l'ultimo giorno di spotting quanto misurava? Non deve per forza arrivare a 37, dipende la tua cover line com e! Ti dico solo che qualche mese fa ho avuto la tb per tutto il po a 37.30, e crollata una sola mattina a 36.6 e dopo qualche ora mi e arrivato il ciclo. Per questo ti dico non deve essere per forza a 37 ma l importante e che sia più alta del pm!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No l’ho presa dall’ultimo giorno di spotting se non sbaglio, durante le mestruazioni mi fa un po’ schifo. A me non sembra così alta da poter sperare, ma proprio in generale. Non penso di arrivare mai a 37
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla. Va benissimo. e un po calata ma capita, vedrai che domani si rialza! Tu hai iniziato a prendere la tb durante il ciclo? E sei a 6 po oggi!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura basale nel pm. Aiuto. 1
    Eccola cara, nutro poche speranze
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie! Così la vedo insieme
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mando il grafico?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riesci a mandarmi una foto della tb con i dati di oggi?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emi, ottimo rialzo il tuo! Io stamattina 36,6. Secondo me è un po’ bassina per essere nel po. Forse c’è qualcosa che non va
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Come andiamo? Gio come stai te e Fagiolino/a? Ylenia la tua tb? Cmq si, sono già nel po, dovrei essere 7 po. Stamattina io mega rialzo, ieri 37.02 stamattina 37.20.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei già nel po? la temperatura mi sembra ottima! ti aggiorno sicuramente qua. può essere che si il progesterone a sballarla un po? io so solo che da perdite dopo aver messo l'ovulo.

• Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 chili sono già tanti! Vedrai che ne perderai a raffica e andrà tutto x il meglio! Domani fammi sapere come sarà la tua tb. La mia ieri 37.05 stamattina 37.02, molto più bassa rispetto la norma. Questo mese stranissimo!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Volevo scrivere Medicalmente

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sto facendo seguire da un biologa perché ho molte intolleranze e soffro molto di reflusso e bruciore di stomaco. Anche io non mangio più pasta e pane e mi ha tolto tutti i latticini e lo zucchero ed ogni cibo che sia troppo processato. Per fortuna ho già perso 6 chili e pare essere un dimagrimento costante e definitivo, ma sono molto concentrata sulla dieta, primo ovviamente per aumentare la fertilità, secondo (un motivo un po più frivolo) vorrei entrare nell'abito da sposa per il giorno delle nozze Smiley laugh . Comunque io non temo i trattamenti mediamente assistiti, lo trovo comunque un metodo naturale per concepire e bisogna approfittarne. Inoltre segue una ragazza su Instagram che fa ricerche, ed ha anche scritto un libro, sulla pcos perché lei stessa ne soffre, che ha 3 bambini ed ha 40 anni. Pubblica approfondimenti, parla della sua storia e risponde se hai dubbi o domande.

• Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può aiutare, io mangio pochissimo come ti ho detto non stavo bene, ma ho praticamente smesso di mangiare pasta e pane. Poi camminavo tanto, tantissimo, per cercare di liberare la mente, e sicuramente ha aiutato tanto anche quello. La tua prolattina e davvero molto poco più alta, si sarà gia sistemata! Cmq non hai grossi problemi, secondo me beccherai la pennuta molto presto! Io faccio l esame delle tube ma penso che anche se le tube saranno pervie e pulite penso ad andare in pma ugualmente
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nei miei esami se non sbaglio il massimo era 28 ed io la ho a 29, quindi proprio una sciocchezza, ma con il mioxin si dev'essere regolarizzata perché non patisco più dolori al seno come prima ed anche il premestruo va molto meglio. Prima quando mi arrivava il ciclo vomitavo e svenivo, adesso sto male ma riesco a vivere una giornata normale!

A me per fortuna il ciclo è sempre arrivato, anche se questa estate ha fatto un po come gli pareva arrivando in ritardo, ho sempre ovulato normalmente ed anche prima di prendere l'integratore, alla visita dal Gine, ha visto un bel follicolo pronto ad esplodere e molto muco interno.

Mi complimento per la perdita di peso anche se dovuta ad un brutto periodo. 30 chili sono tanti da perdere e tu sei stata molto brava. Io dovrei perderne almeno 15 per tornare al peso forma, questa pandemia mi ha fatto inchiattire!

• Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso 30 chili 5 anni fa nel giro di 3 mesi, ma ho avuto una forte depressione e non mangiavo praticamente piu.. ringraziando Dio ora sono magra, ero proprio troppo cicciottella! E quei chili non li ho presi più 💪
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci crederai ma come me! Anch io prolattina leggermente alta! Ora nn ricordo con precisione, mi sembra che il massimo era 29 e la mia era a 39. Il ginecologo mi ha detto che, anche se molto poco era già un problema rimanere incinta così... allora mi ha dato Dostinex, che sto prendendo da tanto ormai, abbiamo ripetuto gli esami e la prolattina e scesa su 1 e qualcosa! Ora sto facendo lo scalare per togliere il farmaco e ogni tanto devo controllarmi per vedere se si alza ancora. Mio marito ha uno spermiogramma meraviglioso, almeno lui per fortuna!!! Io se lascio clomid sto senza ciclo anche per mesi, e quando mi si sblocca che tornano le malefiche, avviene l ovulazione ma per aiutarmi almeno ad avere un ciclo regolare e un ovulazione regolare mi ha prescritto il clomid! Per aiutare le mie ovaie policistiche mi ha dato sinopol forte che è a base di acido folico e myoinositolo. E dall eco del mese scorso mi ha detto che le ovaie stanno lavorando benissimo! Queste mese ho tentato, di testa mia, il progeffik. Non penso di aver beccato la cicogna perché la mia tb fa veramente schifo😂😂😂 ma ci ho provato
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In più il ginecologo mi ha imposto di dimagrire almeno il 10% del mio peso corporeo per dare una spinta alla fertilità. Mi ha detto che è un aspetto molto importante.

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, abbiamo approfondito. Il mio ragazzo è a posto, lo spermiogramma è più che buono. Io ho le ovaie con aspetto microcistico che mi provocavano ritardi nell'ovulazione e quindi nel ciclo.

Ho fatto gli esami ormonali e mi davano la prolattina appena sopra il limite ma per il ginecologo non era un problema, dovrò ripeterli il mese prossimo, in più da quasi 4 mesi prendo il mioxin 4g, è un integratore di myoinositolo e acido folico che mi ha notevolmente regolarizzato il ciclo. Adesso dura 29-30 giorni, mente prima anche 40!

Non ho problemi ad ovulare per fortuna, almeno quello in mezzo a tutto questo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione