Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emi
Sposa VIP Marzo 2015 Torino

Temperatura basale nel pm. Aiuto.

Emi, il 7 Novembre 2020 alle 11:02

Pubblicato in Future mamme 1.355

Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato...
Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato puntuale, il 26 Ottobre, ma con tb a 36.90. Non ho dato peso a questo valore priorio perche avevo letto, tra vari topic, che a volte può capitare. Per tutto il ciclo non prendo la tb. Ho iniziato a prendere la tb il giorno 5, cioè 11 pm, e la tb la trovo Altina a 36.82, sopra la cover line, e inizio a vedere perdite da ovulazione. Vado lo stesso giorno dal ginecologo per monitoraggio e mi trova un follicolo da 25 mm pronto allo scoppio e mi dice di fare subito gonasi da 1000. Così alle 18 del 5 Novembre faccio gonasi. Ieri, 12 pm la mia tb arriva a 36.92, stranissimo, continuano le perdite ma nessun dolore. Stamattina 13 pm Tb a 37.00 e nessun dolore che ho sempre quando sto per ovulare. Io di solito ovulo al 15/16 pm, ma avendo fatto gonasi prima pensavo di ovulare oggi....Ora chiedo. Come mai la tb questo mese non è scesa ne il giorno del ciclo e neanche dopo? Dovrebbe essere molto più bassa, io ho queste tb dopo l ovulazione! Sono preoccupata.... e se quel follicolo da 25 mm non fosse un follicolo ma una ciste ? Aiutatemi a capire. Grazie mille.

1.355 Risposte

• Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se parli o ti alzi sballa completamente, io so che si alza un po, non è affidabile. La cover line e la temperatura presa il primo giorno di ciclo. Io per esempio è 36.70 circa. Quando vedo che la mia Tb inizia a scendere verso 36.70 so che sta per arrivare il ciclo!
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso darti il consiglio di usare l app di periodo fertile insieme a fermometer vedrai che ti troverai bene! Anch io usavo gli stick di ovulazione, ma troppo stress, così mi gestisco solo con la tb, in tempo di prenderci la mano e poi riuscirai a capirla benissimo. Io per esempio, avendo ovaie policistiche, prendo Clomid per aiutare l l'ovulazione, quindi poco prima di ovulare ho dei forti dolori, quando spariscono so di aver ovulato e vedo la tb alzarsi! Hai già fatto qualche controllo? Io dovrei, fare l isterosalpingografia a Febbraio. Avendo 13 mesi di rapporti mirati alle spalle ne sono obbligata!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma cosa succede se ti muovi i parli? la temperatura potrebbe scendere?

Se non vado errato, per calcolare la cover line bisogna prendere come riferimento la temperatura più alta dall'inizio della misurazione?

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emi, grazie mille per avermi risposto! Ho ipotizzato anche io di aver ovulato l'8 ma non ho certezza non avendo più l'appoggio dei test di ovulazione.

Ho comunque per scrupolo coperto tutta la settimana nn si sa mai. Anche io mi trovo bene con femometer, la trovo più completa e se inserisci i dati del muco o dei sintomi ne tiene conto per il calcolo dell'ovulazione, invece Flo no.

Questo mese abbiamo cercato di coprire per bene i giorni anche se è stata dura, io poi come te (se non ricordo male, e perdonami se ricordo in maniera errata) ho dei problemini e sto aspettando di trovare il coraggio per fare l'esame delle tube.

• Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I rapporti sono piazzati bene cmq! Diciamo che è più affidabile se presa alle stessa roba o con massimo un ora di differenza. Ma cmq varia di poco. L importante e che non parli, non ti alzi, non ti muovi.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ylenia. allora io uso fermometer e periodo fertile come app la tb. Mi trovo molto bene con entrambe. Secondo me, guardando la tb hai ovulato il giorno 8. Io Flo l ho tolta perché non mi trovavo proprio.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara, speriamo bene.

• Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai speriamo che la temperatura ti porti fortuna 🤞🤞❤️
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, rapporti mirati da 11 mesi.

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo figurati è da tanto che provi?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie🤞🏼Ci siamo impegnati molto anche se certe volte è difficile con lo stress del lavoro precario e l’ansia di volerlo tanto. Spero in Emi❤️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È importante essere costanti e aver dormito almeno 6 ore continue che ci sia una differenza di 15/20 minuti non penso che faccia qualcosa aspettiamo lei e vediamo che dice a rapporti hai piazzato benissimo secondo me 🤞🤞❤️
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato anche io di aver ovulato l’8. A parte il drastico calo di temperatura, ho notato che il muco si è fermato. Speriamo che Emi mi conforti un po’ di più 😔 comunque non sono costante con l’orario purtroppo, al mattino non muovo mai un singolo muscolo se non per prendere il termometro e misurare, però non sempre è alla stessa ora devo essere onesta.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All inizio è così secondo me hai ovulato il giorno prima del fiorellino quando inizi a prenderla L app ti deve studiare un pochino sicuramente ti ridatera’ L ovulazione aspettiamo emi che è più esperta di me 😅😅 mi raccomando sempre alla stessa ora senza alzarsi
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo di si, ho usato gli stick di ovulazione fino a due mesi fa quando ho poi deciso di mollare tutto per il troppo stress. Questo mese ho voluto dare una possibilità alla tb ma ne sto uscendo matta peggio di prima Smiley xd

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ylenia grazie ❤️❤️ È il primo mese che prendi la temperatura?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonasera ragazze, ho letto tutto il topic ed è bellissimo vedere come vi siete trovate! Congratulazioni a Giovanna per la sua gravidanza Smiley heart

Io se posso intromettermi avrei un parere da chiedervi sulla tb. La sto prendendo questo mese ma sono inesperta e vorrei chiedere un vostro giudizio. Uso due app: femometer e Flo, mi danno due giorni di ovulazione diversi e due grafici non proprio simili e non so proprio come interpretarli, ne dunque capisco se e quando ho ovulato!

Se vorreste darmi una mano ve ne sarei grata.

Temperatura basale nel pm. Aiuto. 1

Temperatura basale nel pm. Aiuto. 2

• Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona la zuppa!!! Io settimana scorsa ho fatto i ravioli fatti in casa con ripieno di zucca. Essendo a casa riesco a fare molte più cose di prima. Adesso TV, coperta e aspetto mio marito sperando che torna il prima possibile!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non amo il gorgonzola 😅😅 prima erano altri tempi 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Io invece a pranzo zucca con gnocchetto sardo 🤤🤤 stasera visto che il maritino è a dieta spiedini di pollo e caponata light😅
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha fatto l ultima figlia che aveva 43 anni e io ne avevo 20! Ora mia sorella ha 13 anni! Infatti mi chiedo sempre se è mia madre anormale o io! Non cucino mai a pranzo xke mio marito non torna a casa da lavoro... arriva direttamente alle 15 circa! Mangia la e io essendo sola non sto a cucinare per me.. mi ha già avvisato che stasera gradisce gnocchi con gorgonzola...😂😂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che non è facile e lo dico sempre che per chi non ha mai visto un positivo è più dura ma devi essere forte devi lottare non devi avere rimpianti se c’è da fare qualcosa stringi i denti e falla la strada per diventare mamma è dura purtroppo non è più come era una volta all epoca dei nostri genitori dove bastava solo guardarsi e si diventava genitori 😅😅 ma noi abbiamo un vantaggio che è la scienza si sono fatti passi da giganti quindi non mollare quando sei giù scrivimi così parliamo d altro 😅😅 oggi che cucini ??😅😅
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto... ci sono dei giorni che mi sento un leone, altri invece, come oggi, che vedo il sogno di diventare mamma sempre più lontano
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me sarà così non preoccuparti 💪🏻💪🏻❤️ Dobbiamo avere tanta Fede tutto si sistemerà vedrai❤️❤️😍
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che a questo punto c e qualcosa che non va nelle tube, spero siano solo un po sporche e non proprio chiuse chiuse. Se così fosse mi devo far benedire e che cavolo!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non posso farti un paragone perché quando ho iniziato a prenderla ho assunto progesterone quindi non so come era prima aspettiamo mal che vada da febbraio si inizia 💪🏻💪🏻💪🏻❤️❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è stranissimo!!! Dovrei averla anche più alta del solito prendendo progeffik, invece e molto più bassa del mio solito! Mi dovrebbero venire il 24!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kissa strano quando ti dovrebbero arrivare??
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sogno meraviglioso!!!! ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤ allatterai sicuramente! Fai bene ad alzarti quando ti senti, riposati e rilassati in questi mesi e goditi al meglio la gravidanza. La mia tb fa veramente schifo! 😂😂😂 da 37.05 di ieri mattina a 37.02 di stamattina. Non capisco perché sta scendendo così velocemente invece di salire! Ho capito che anche questo mese mi verranno le malefiche, ma il calo così veloce della tb non mi era mai successo!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono appena alzata sono diventata una pigrona 😅😅 ho dovuto mettere di corsa una merendina in bocca 🤢🤢 conati di vomito a go go ma tutto sommato abbastanza bene non ho più crampi forti e mal di schiena 💪🏻💪🏻Stanotte ho sognato un bambino bellissimo maschietto con tanti capelli aveva 2/3 mesi minimo infatti era inverno ciucciava dal mio seno 😍😍😍che meraviglia spero tanto di allattare 😍😍❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei come me... io xo troppo ma troppo permalosa..😂😂😂 come stai oggi?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito vergine 22 settembre è un Santo rispetto a me anche se quando si arrabbia meglio scappare io sono capa tosta odio vedere le cose storte e odio le bugie ma sono tanto buona e mi sciolgo subito 😅😅
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si testa dura, permalosa, gelossisima! Mio marito invece Ariete, nato il 20 Aprile, anche lui in bel tipino!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione