Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emi
Sposa VIP Marzo 2015 Torino

Temperatura basale nel pm. Aiuto.

Emi, il 7 Novembre 2020 alle 11:02

Pubblicato in Future mamme 1.355

Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato...
Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato puntuale, il 26 Ottobre, ma con tb a 36.90. Non ho dato peso a questo valore priorio perche avevo letto, tra vari topic, che a volte può capitare. Per tutto il ciclo non prendo la tb. Ho iniziato a prendere la tb il giorno 5, cioè 11 pm, e la tb la trovo Altina a 36.82, sopra la cover line, e inizio a vedere perdite da ovulazione. Vado lo stesso giorno dal ginecologo per monitoraggio e mi trova un follicolo da 25 mm pronto allo scoppio e mi dice di fare subito gonasi da 1000. Così alle 18 del 5 Novembre faccio gonasi. Ieri, 12 pm la mia tb arriva a 36.92, stranissimo, continuano le perdite ma nessun dolore. Stamattina 13 pm Tb a 37.00 e nessun dolore che ho sempre quando sto per ovulare. Io di solito ovulo al 15/16 pm, ma avendo fatto gonasi prima pensavo di ovulare oggi....Ora chiedo. Come mai la tb questo mese non è scesa ne il giorno del ciclo e neanche dopo? Dovrebbe essere molto più bassa, io ho queste tb dopo l ovulazione! Sono preoccupata.... e se quel follicolo da 25 mm non fosse un follicolo ma una ciste ? Aiutatemi a capire. Grazie mille.

1.355 Risposte

• Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel 2013 /2014 non ricordo bene..😂😂😂sono stata operata per utero subsetto. Ora perfettamente risolto ma all epoca mi dissero che durante l l'intervento avevano controllate anche le tube, infatti ho il foglio con scritto tube pervie e toniche. Ma il fine mi ha detto che si possono essere chiuse in questi anni...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti andrà bene e se malauguratamente c’è qualcosa sicuramente si risolve non fasciarti la testa prima di rompertela magari sono solo un po’ chiuse 💪🏻💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci spero tanto Gio.. ho paura di aver un brutto risultato per l isterosalpingografia
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok capito si fai bene come ti ho detto prima male non fa anzi in caso di concepimento aiuta molto 👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche la tb non ha avuto un rialzo evidentemente come sempre e i dolori erano meno intensi del solito. Xo li avevo. Non so. Vediamo domani la tb. Io per sicurezza inizio progesterone
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che faccia male anche perché poi lo stacchi come mai pensi di non aver ovulato?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può alterarla un pochino. Mal che mi vada questo mese non ho ovulato, ma non penso mi faccia male assumere progesterone anche se non sono convinta dell ovulazione
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto qui sul forum che L assunzione di progesterone può cambiare un po’ la temperatura ma a me non è mai capitato anche perché ho iniziato un 10 giorni prima a prenderla poi ho fatto monitoraggi ecc
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è facile e posso immaginare come ti senti. Ma vedrai che nel prossimo controllo riuscirai a rilassarti un po di più quando ti dirà che è tutto ok. Il progesterone ho deciso di iniziarlo stasera. Spero solo nel rialzo poi domani della tb
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ma non è facile 🥺🥺 cercherò di essere più serena ma i primi mesi sono tosti deve andare tutto bene e così sarà 💪🏻💪🏻💪🏻 Bene per L ovulazione dai febbraio è vicinissimo appena sai la data certa scrivimi anche x qualche novità ❤️❤️Stasera inizi il progesterone o domani?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avere ansia. Io davvero penso che il peggio sia passato. Con la cura e con il tuo riposo davvero penso si sia sistemato tutto. Credo di aver ovulato la sera del 7, diciamo la notte tra il 7 e 8. La tb e in lieve rialzo.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sì anche se sto sempre in ansia 🥺🥺❤️ Non passano più questi giorni ho appena avvisato il dottore che ho finito oggi le punture di progesterone e mi ha detto di continuare fino al controllo gli ho ripetuto che non sono tranquilla quindi farà il possibile per anticiparmi la visita 🤞🤞❤️Dai febbraio non è lontano sono contenta che finalmente si smuove qualcosa 😍😍
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi farai vedere la eco di bimbo o bimba vero???❤❤❤ Io questo mese ancora nulla. Non siamo riusciti neanche a fare il monitoraggio... ieri sera avevo dei dolori di ovulazione ma più leggeri rispetto ai mesi successi. Stamattina mi ha chiamato il gine per dirmi che a Febbraio sono già il lista per isterosalpingografia
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao emi abbastanza bene oggi ho finito L ultima siringa di progesterone ho tutte le mattine nausea e conati di vomito😅😅 mangio qualcosa e mi sento un po’ meglio ho contattato il gine ieri per vedere se mi anticipa la visita e forse martedì mi inserisce te come sta?? Hai fatto il controllo ieri??
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gio ciao!!! Allora come stai????
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si brava un po’ meglio ho notato che più mangio leggero e meglio è cose un po’ più elaborate mi danno fastidio con digestione e nausee
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo giorno del rialzo della Tb inizio con il progesterone. Ora come ti senti?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sopporto tutto per fagiolino/a lo farai anche tu vedrai❤️ Si 2 a sera ad ovulazione accertata 💪🏻💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che non sei in forma ma ne vale la pena!!!!❤❤❤ ah beh pensavo che costavano di più! Ne prendo 2 così ne metti due a sera come hai fatto te e speriamo mi aiuti!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao emi buon di e buon anno anche a te❤️❤️abbastanza bene ho passato 31 e 1 con forte nausea e mal di stomaco oggi va un pochino meglio 💪🏻💪🏻😅 mi dispiace tanto per il tuo dottore 😢😢 il prodotto si chiama PROGEFFIK 200 mg e costa 5,02 ed escono 15 ovuletti per uso orale e vaginale
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gio come stai???? Volevi farti gli auguri di Buon anno nuovo anche se in ritardo! Ti volevo anche chiedere se mi puoi dire il nome esatto del progesterone e io costo, perché il mio medico di base, e venuto a mancare per causa Covid... e quindi mi tocca comprarlo senza la ricetta medica
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii certo e chi ti lascia più 😅😅😅ciao zia emi a presto ti vogliamo bene Gioefagiolino/a
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che è così anche per me! ❤❤❤ mi raccomando fammi sapere! Riguardati e riposati
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps:ce L ha farai e ne gioiremo insieme ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok piango anche io grazie 😭 ti mando un bacio grande c’è qualcosa che mi lega a te..non so tutto è destino e ci siamo trovate qui e raccontate sembra di conoscerti di persona e da tempo❤️❤️Questo è il bello del mondo virtuale ❤️❤️A presto emi del mio cuore❤️

• Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Gio. Grazie per le tue belle parole che mi hanno commosso. Ogni mese per me e come se una parte di me muore, e come se avere un bambino diventa un sogno sempre più lontano. Spero davvero ci farcela! Mi raccomando io aspetto con ansia la foto dell eco del tuo fagiolino! Ti voglio bene anch io e sono felice di averti conosciuta anche se solo virtualmente, avere qualcuno che ti capisce, che ti ascolta e ti aiuta vuol dire tanto. Grazie davvero! ❤❤❤❤❤ auguro a te e alla tua famiglia un 2021 pieno di gioia amore e serenità, e al tuo fagiolino auguro di venire al mondo bello forte e sano, così da poter conoscere la sua mamma che è una persona davvero speciale e unica!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione non è facile ti posso capire perché è da giugno che ci stiamo riprovando e ogni mese era un colpo al cuore 💔 si di sera mi metto a chiedergli scusa se ho cattivi pensieri e in un certo qual modo mi risponde e mi sento più serena lui/lei è il mio miracolo e se Dio vorrà L anno prossimo sarà tra le mie braccia e questi brutti pensieri saranno solo ricordi ❤️❤️Auguro a te un anno magico anche se ci sarà qualcosa che ti farà scoraggiare non mollare mai avrai il tuo bimbo e sarà fantastico e noi saremo qui a ricordarci questi momenti con un sorriso ❤️❤️Ti voglio bene emi davvero ❤️❤️Buona vigilia di capodanno il 2021 sarà stupendo vedrai❤️❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E normale sentirsi così... io mi rendo conto di cambiare ogni mese sempre di piu, a ogni test negativo, divento sempre più fredda, sempre più distante da tutto e tutti... non oso immaginare come ti sei sentita tu e credimi Gio so che non è facile. Ma ora hai questo miracolo Di Dio che ti cresce dentro, devi pensare a lui/lei. E per baby ci sarà sempre un pensiero vivo per lui.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione.. è difficile tutto quando desideri qualcosa così tanto e ti viene strappato via non ritorni più la stessa io ho molta nostalgia della me di un anno fa..spero che questa mia creatura riattaccherà tutti i pezzi ma il mio cuore sarà sempre diviso a metà ci sarà sempre spazio per baby🥺🥺❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Gio non devi sentirti in colpa. Il tuo primo fagiolino resterà sempre nel tuo cuore e nei tuoi pensieri, non pensare di averlo rimpiazzato o di averlo sostituito perché non è così. Quel fagiolino ora protegge il fagiolino che ti cresce dentro. Stai serena e non darti assolutamente colpe che non hai!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il 7 lo devo contattare penso o L 8 o massimo L 11 non vedo L ora 😅😅 dopo le beta sono un pochino più tranquilla ma ho sempre ansia e preoccupazione sai..L altro giorno a mio marito ho fatto un discorso un po’ strano sono contenta e grata a Dio per il mio piccolo ma penso spesso all altro mio angioletto gli ripeto che lui resterà sempre il mio primo amore è un discorso strano lo so.. è come se mi sentissi in colpa😢
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ci provo. Vediamo il 7 cosa succede per l'esame delle tube. Mi dispiace di non riuscire a fare il monitoraggio ma cmq in base ai dolori mi rendo conto di quando sto per ovulare. Tu hai la visita il 7 giusto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione