Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emi
Sposa VIP Marzo 2015 Torino

Temperatura basale nel pm. Aiuto.

Emi, il 7 Novembre 2020 alle 11:02

Pubblicato in Future mamme 1.355

Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato...
Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato puntuale, il 26 Ottobre, ma con tb a 36.90. Non ho dato peso a questo valore priorio perche avevo letto, tra vari topic, che a volte può capitare. Per tutto il ciclo non prendo la tb. Ho iniziato a prendere la tb il giorno 5, cioè 11 pm, e la tb la trovo Altina a 36.82, sopra la cover line, e inizio a vedere perdite da ovulazione. Vado lo stesso giorno dal ginecologo per monitoraggio e mi trova un follicolo da 25 mm pronto allo scoppio e mi dice di fare subito gonasi da 1000. Così alle 18 del 5 Novembre faccio gonasi. Ieri, 12 pm la mia tb arriva a 36.92, stranissimo, continuano le perdite ma nessun dolore. Stamattina 13 pm Tb a 37.00 e nessun dolore che ho sempre quando sto per ovulare. Io di solito ovulo al 15/16 pm, ma avendo fatto gonasi prima pensavo di ovulare oggi....Ora chiedo. Come mai la tb questo mese non è scesa ne il giorno del ciclo e neanche dopo? Dovrebbe essere molto più bassa, io ho queste tb dopo l ovulazione! Sono preoccupata.... e se quel follicolo da 25 mm non fosse un follicolo ma una ciste ? Aiutatemi a capire. Grazie mille.

1.355 Risposte

• Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero per te di no, facciamoci coraggio e cerchiamo di non fossilizzare la mente li. Anche se sono in questa isola sperduta 😂 ho sentito parlare benissimo dell’ humanitas anche io. Però penso che le procedure siano uguali ovunque, il punto cardine è il post procedura ed il ginecologo che ti segue.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Piemonte. Ho guardato già un po di topic, sono indecisa fra Humanitas, dove sono stata operata per il setto e l l'ospedale San Carlo di Milano. Perche secondo me, anche se le mie tube sono aperte, mi conviene andare direttamente in pma. Vedremmo
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che farò l’esame, ma non mi aspetto nulla e soprattutto non voglio più starci male. Vengo dalla Sardegna! Tu a quanto ho capito dal Piemonte?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai prima l esame delle tube. Se sono un po chiuse si aprono e vedrai che ci riesci! Se nn fossero le tube e la tua ovulazione è ottima da sola, arriverà! Prova ancora qualche mese e poi ti rilassi un po, mal che vada, c e la Pma! Di dove sei?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo penso, ma sono arrivata al limite della sopportazione. Dopo questo mese penso che darò lo stop alla ricerca. È troppo doloroso.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte capita anche a me, di pensare che non è mio destino, ma poi mi dico ma cavolo! Sono donna, sono nata per procreare! E in un modo o l altro ci devo assolutamente provare ancora ancora e ancora
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei buttare il cervello te lo giuro, alle volte penso che non sono destinata a diventare mamma, che la vita mi vuole punire per qualcosa e lo fa così. Mah, passerà.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel 2014 ho subito un intervento per utero subsetto ed era belle pervie pulire e fluide. Ma sono passati tanti anni e so che si possono chiudere. Si forse per chiudersi del tutto deve esserci stata un infezione bella tosta ma io per fortuna non ne ho mai prese! Anch io devo fare i tamponi prima, sono 4, ma stiamo aspettando il prossimo ciclo, appena finito, tamponi e subito isterosalpingografia, ho una paura tremenda ma non posso più vivere con questo dubbio
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono tappate si possono stappare, per essere chiuse irrimediabilmente dev’essere successo qualcosa di grave che le ha fatto chiudere! Non so dirti però. Io sono disperata da troppi mesi per questa mancata gravidanza quindi mi appiglio a ogni cosa ormai.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gio cosa sono le mioma? Giuro che non lo so! Anche io vi voglio bene e non vedo l.ora di vedere Ilaria! ❤❤❤ o Alessandro❤❤❤
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io questa cosa non la capisco e vado in bestia!!! Il mio gine mi ha detto che se sono chiuse non si può fare nulla e bisogna anche in pma per forza! Ma io.ho letto e riletto che si possono aprire proprio con il liquido di contrasto che usano per fare l isterosalpingografia! Ma adesso non ho capito se il mio gine, che cavolo, e uno dei migliori in Piemonte davvero! Intende se sono proprio chiuse chiuse questo discorso ci sta ma se fossero solo tappate si possono stappare? Non ci capisco più niente
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ylenia 😍😍❤️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍❤️❤️❤️❤️ zia emi noi ti vogliamo tanto bene ❤️❤️❤️ non me L ha detto ma al 99% è un Cesario ho 3 mioma e 2 già sono un pochino cresciuti lui non vuole rischiare quindi penso inizio agosto 💪🏻💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giovanna congratulazioni è un/una fagiolino fantastico ❣️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vedeva chiaramente che stava di spalle 😅😅 il dottore ha detto già è un vip 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, chiamato. Mercoledì faccio i tamponi e dopodiché la visita. Mi ha detto che prima valuterà se effettivamente non ovulo e poi si può parlare di stimolazione perché dalle analisi precedenti risultava che l’ovulazione avvenisse e quindi è inutile stimolare una cosa che già avviene. Mi ha detto di stare tranquilla e di andare per gradi e che con la visita delle tube, se sono tappate sicuramente si liberano, però mi ha detto anche di affrontare la dura realtà su questo esame 😔
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore mio immenso!!!❤❤❤❤❤ e un fagiolino davvero! Sono contenta che stia bene! Ho pregato tanto x lui/lei! Tu sei più serena? Data del dpp?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii ma non si vede benissimo è un fagiolo ❤️❤️❤️Temperatura basale nel pm. Aiuto. 1

• Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cosa ti avevo detto io???????!!!!❤❤❤❤❤❤❤❤❤ sta bene il cucciolo! Ma hai foto eco da farmi vedere???????😊😊😊😊😍😍😍😍😘😘😘😘🥰🥰🥰❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire lui e chiedi per Clomid!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao emi buongiorno stiamo bene stamattina chiamata del dottore si è liberato un posto e sono corsa da lui 😍😍😍 fagiolino/a sta bene ho sentito il cuore ed è un porcellino/a si porta quattro giorni più grande non ho più il distacco per fortuna ❤️❤️ Dalla testolina al Culetto è 1,86 cm 😍😍prossima eco 8 febbraio ❤️❤️
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero me la dia prima del ciclo per capire se ho effettivamente ovulato. Se non riesce vorrei farla dopo il ciclo perché non ho coraggio di farla nel mentre 🤢
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il gine la prima eco di controllo me la fece fare proprio con il ciclo... io stavo per vomitare ma lui era molto tranquillo. Da lì abbiamo visto ovaie policistiche ed e iniziata la mia avventura
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto aspettando che mi risponda, non vorrei però andarci sotto ciclo o nei giorni vicini per paura che non si veda nulla, quindi dopo il 25 penso.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fai bene! Cosi riesci ad avere le idee più chiare. Anch io devo fare il controllo una settimana prima del ciclo su prolattina ma faccio sempre anche il progesterone che non si sa mai! Quando vai dal ginecologo?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo cercando un po’ su internet e ho visto quelli che dovrebbero essere i valori del progesterone in caso di ovulazione accertata, quindi come devono presentarsi in fase follicolare ed in fase luteinica. Dalle mie analisi ormonali di ottobre quando ancora il ciclo era irregolare e assumevo da pochissimo l’integratore, i valori di progesterone andavano bene e rientravano nei range che facessero ipotizzare l’ovulazione. Però attanagliata dal dubbio, domani, che è il 22 giorno, vado in un laboratorio analisi privato e rifaccio progesterone e prolattina ed in più ho nuovamente prenotato una visita dal ginecologo.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti passerà e ti rialzarai più forte! C e uno soluzione! Caricati e vai avanti più forte di prima!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Emi ❣️ Ora sarò un po’ triste per qualche giorno ma poi già mi passa.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sbagli. C e una soluzione. Guarda io ho letto tanto, ho chiesto tanti pareri, e mi è sempre stato detto se l.uomo sta bene, le tube sono aperte, e il problema e solo l l'ovulazione non esiste un reale problema perché quella si può stimolare! E per questo che sto cercando di fare l isterosalpingografia il prima possibile, così posso continuare con il clomid per un po almeno! E se proprio non arriva grazie a Dio c e la pma! Credimi, con Clomid riesci ad ovulare e anche bene! Vedrai che becchi la pennuta anche tu!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono proprio a terra. 😔
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlare con il gine! Raccontami di me e chiedile se puoi prendere il Clomid che ovuli al 100% e chiedi se puoi fare poi il monitoraggio per vedere a quanto è arrivato il follicolo e al massimo ti farai una puntina di Gonasi per aiutare lo scoppio come faccio io. Io per esempio questo mese non sono riuscita a fare il monitoraggio ma ho cmq preso Clomid e ho ovulato senza l aiuto del Gonasi. Ma con Clomid diventa tutto più semplice.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un bel problema, così non si rimarrà mai incinta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione