Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻

Extra22, il 12 Maggio 2022 alle 21:08

Pubblicato in Future mamme 1.593

Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben sperare eventualmente? Solo quando si è ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anziché scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me 🙏 cfb_1926553.jpg


1.593 Risposte

  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici? 🤔 Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 1
    Questa è la situazione…
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Possono anche essere perditine dovute allo scoppio del follicolo..essendo marroncine è sangue vecchio quindi ci sta visto k sei presumibilmente a 5 po
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gialle? Ho capito… 🤔
    Invece stamattina e già ieri sera sembravano marroni perciò secondo me c’è qualcosa che non va. O non ho ovulato e allora non capisco la tb oppure mi preoccupano le perdite perché se avessi ovulato sarei a 5po
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le ho dopo l’ovulazione e prima del ciclo
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici? Io non le ho mai notate…
    Comunque, scusando lo schifo, ma ho notato che ho le perdite internamente come se fossero un po’ “grumose” (non sono tipo liquide o lisce ecco), di un beige sostanzialmente 🤔
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo l’ovulazione si hanno perdite gialle
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I rapporti sono le X tesoro, perciò si… ma poco fa andando in bagno e asciugandomi ho trovato sulla carta dello sporco giallino/marroncino perciò o stanno arrivando e quella non era ovulazione oppure ho paura di ste perdite 😑
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii hai ovulato 🥳🥳 Hai avuto rapporti?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Extra, a me la gine alla scorsa visita di qualche giorno fa ha detto che non sempre è facile individuare ecograficamente nei giorni successivi se si ha ovulato..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze…
    Ma può essere che ho ovulato davvero? Giovedì non c’era traccia di questo mi diceva questo nuovo ginecologo. Cioè non è che mi diceva questo ma solo che non vedendo il corpo luteo… lo sapete insomma.
    Sono perplessa 😟 le cose che succedono a me…Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 2


    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni allora!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 3
    Per farti capire, questo è un rialzo ovulatorio!
    Quel mese rimasi incinta della mia bimba che adesso ha 2 anni e tra neanche 1 mese arriva il fratellino!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me non hai nemmeno ovulato, non è un grafico ovulatorio questo..
    Tu sei sicura di ovulare?
    Te lo chiedo perché io ho sempre avuto problemi di ovulazione, per via dell'ovaio micropolicistico..Un grafico ovulatorio ha un bel rialzo nella fase luteale che in questo grafico non vedo
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Extra capisco che deve essere pesante tutto questo, prendetevi una pausa e vivete i rapporti serenamente. Se il prossimo anno ancora non è successo niente affidatevi a un ginecologo esperto oppure ad un centro pma in modo che ci sia qualcuno che vi segue e di cui potete fidarvi, almeno farete tutte le cose step by step.. lascia stare adesso la temperatura e gli stick, questo ovviamente è solo un mio consiglio ❤️
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ne ho fatte due ed entrambe le volte ho ovulato.
    L’ultima ho assunto il gonasi 5000 perché il follicolo era a 23mm. Dopodiché mi sono stancata di fare ste cose che hanno un costo e non solo… non mi voglio imbottire ancora di ormoni. Specie dopo essermi sentita dire questa storia dell endometrio disomogeneo che a primo impatto mi ha fatta spaventare! Perciò amen… non ho ovulato, non ovulerò mai… come deve andare va. Mi sto davvero stancando adesso…. Faccio le cose per inerzia.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Extra secondo me hai i miei problemi, cioè non ovuli. Secondo me devi fare una serie di stimolazione max 4/5 per vedere se funziona così.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece giusto per dare qualche aggiornamento… posso solo confermare quanto sia sfortunata. Ieri la tb era schizzata a 36,71 dopo aver avuto il giorno prima una tb bassissima a 36,28 che forse non avevo mai avuto prima. Neanche a farlo apposta ho avuto degli stick scuri il giorno della tb bassa e quello prima… ma sta mattina tb bassa a 36,51 pertanto penso proprio che neanche questo mese ce l’ho fatta. Mi sono soltanto illusa. Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 4

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà tu puoi misurarla anche dal primo gg xo insomma con il ciclo io sinceramente mettermi a misurare la tb anche no..poi non so se quelle ragazze la misurano xk il ciclo l hanno finito o xk comunque dal terzo gg di solito si attenua il flusso…x questione di praticità io ti consiglio da quando finisce ma poi sei libera di fare come più vai meglio..l importante k non inizi a 10/15 pm
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, la tb in teoria per un grafico corretto al 100% si dovrebbe prendere ogni mattina alla stessa ora (consigliano entro e non oltre le ore 8), avendo dormito consecutivamente ALMENO 5h. Questa può essere però falsata in caso di infezioni, ecc… per esempio se hai la febbre risulta alterata, ecc. Detto ciò la via migliore dicono sia la rettale ma la maggior parte la prendiamo via vaginale, mentre la meno frequente è indicata è quella orale. Prendendola ogni giorno in queste condizioni vedrai un grafico che si formerà se le annoti in qualche app (Femometer, Premom, FF) e vedrai che ad un certo punto dopo un abbassamento della temperatura questa si alza più in alto delle precedenti tb. Per esempio io ieri ho avuto la tb più bassa del ciclo (36,28 mi pare) e oggi 36,71 ed è stato il mio primo rialzo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora inizierò appena finisce, anche se alcune ho visto che iniziano dal 3 gg del ciclo, sono loro che iniziano prima o si dovrebbe iniziare il 3 giorno?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vista cosi sembrerebbe k non hai ovulato..ma comunque va iniziata come ti dicevo da appena finisce il ciclo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene Erika grazie. Ma dal mio grafico si capisce qualcosa oppure no? Perché so che l’ho iniziata solo 10 gg fa ma volevo una prima opinione….Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 5

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X la tb innanzitutto devi iniziare prenderla da fine ciclo sempre alla stessa ora con una dormita filata senza fare movimenti bruschi…tu segnala e poi a mano a mano mandala qui k ci sono tante ragazze k di tb ne sanno anche fin troppo purtroppo…ovviamente ti auguro k tu non ne abbia bisogno x il mese prossimo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo ha dato dal 10 gg di ciclo per 2 settimane e poi interrompo e dovrebbe arrivare il ciclo. Mi ha detto che posso tranquillamente misurare la Tb perché essendo un ormone sintetico non inficia su ovulazione e concepimento infatti mi ha dato “via libera” per tentare ma x altri problemi x ora regolarizzerò solo il ciclo. Ora mi mancano solo 3 pastiglie e già ho sintomi pre-mestruali. Vediamo se il mese prossimo ovulo. Al massimo vi chiederò aiuto x la Tb perché non l’ho mai misurata prima
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanti gg lo devi prendere?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Dufaston che è didrogesterone e non progesterone
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai prendendo primolutnor?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika si me lo ha dato lui purtroppo in seguito a un calo ponderale di peso con amenorrea di 1 anno e poi per altri problemi sempre legati a ciclo irregolare e difficoltà a ovulare. Lui mi ha detto che in teoria essendo un progesterone sintetico non influisce come quello normale e che la Tb è attendibile. Quando mi ha fatto eco mi ha trovato ovaio follicolare. Però ho iniziato 10 gg fa e non avendola mai presa volevo solo un parere.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque sia il progesterone va preso dopo l ovulazione quindi se tu lo stai assumendo senza saper se hai ovulato le questioni sono 2…se hai ovulato prima di iniziare e hai avuto rapporti hai probabilità se invece non hai ovulato e hai preso il progesterone hai bloccato la fase ovulatoria e sei passata direttamente alla luteale e appena smetti il progesterone il ciclo ti arriverà dopo circa 3/5 gg…dipende da persona a persona..una domanda mi sorge da farti?xk lo hai preso?te l ha detto un ginecologo xk non hai il ciclo da molto tempo?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara se usi progesterone la misurazione della tb è inutile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 6
    Ciao Extra visto che sei un po’ più esperta di me secondo te questa curva com’è? Premetto che ho iniziato da 10gg e che prendo progesterone x regolarizzare il ciclo quindi non so neanche se ho ovulato prima o no. Mi serve solo 1 parere x iniziare a capire….
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Extra, grazie per gli auguri, anche il papà ringrazia! 💓
    Oggi come va? Mi spiace che la gine ti abbia liquidata così, cmq sì magari prenditi questo mese di stacco e se dovesse servire, a gennaio farai anche l'esame delle tube 💪🏻💪🏻
    A te auguro tanta serenità ❤️🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione