Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻

Extra22, il 12 Maggio 2022 alle 21:08

Pubblicato in Future mamme 1.593

Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben sperare eventualmente? Solo quando si è ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anziché scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me 🙏 cfb_1926553.jpg

1.593 Risposte

• Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Vedi ma Tb che crolla. Va sotto la tua cover line. Non succede sempre. A me per esempio non è successo. A una mia amica si. E poi si rialza come prima
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto tutti i controlli?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so. Io non camminavo... Piangevo dai dolori. Ma quello anche senza gonasi. Era proprio il Clomid che mi faceva una bella ovulazione e sentivo i dolori.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ti ho seguita emi ❤️ Anche io ora sono due anni che ci provo e le sto provando tutte 😔 speriamo bene
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi anche io non ovulo o ovulo tardi. Invece del clomid ora sto facendo le punture di gonal e sono una mazzata potente 😞
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che vuol dire? 🤣 che se dovesse avvenire un impianto la tb diminuisce? Ma lo fa sempre o può succedere? E poi si rialza come prima?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai detto tu, hai ovulato quei giorni che non hai preso la Tb si vede chiaramente il rialzo ora.io credo il 7 o 8. I rapporti sono piazzati benissimo. Non ci resta che aspettare. Ma una cosa e certa, hai ovulato c e il rialzo. Oggi calcoliamo che sei 5 po. Dobbiamo aspettare ancora. Tu , se vuoi, ogni giorni mettimi il grafico, fosse che esce un bel calo da impianto! 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si. Guarda melissa io avevo gettato la spugna e sono rimasta incinta il mese con nessun monitoraggio perché ero proprio sicura di avere la tube chiuse... Invece, ringraziando Dio, mio figlio ha 8 mesi. A volte penso già a fare una sorellina o un fratellino al mio bambino, ma so già che sarà una strada lunga e difficile. Ma l età avanza..
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ☺️Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 1
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 2

Solo l’app femometer e l’altra vabbè la più usata…
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avendo ovaio policistico non ho mai avuto il ciclo regolare e quindi non ovulo. Clomid mi aiutava a ovulare. Preso dal 3 giorno per ciclo x 5 giorni, e ti assicuro che ovuli xké io avevo dei dolori assurdi.. riuscivo a sentire anche il momento del rilascio del follicolo. Gonasi l ho usato per due mesi, con il vecchio ginecologo per favorire lo scoppio dei follicoli, poi il nuovo ginecologo, quello con cui sono rimasta incinta mi aveva detto che non c era bisogno, xké avevo il rilascio del follicolo Naturalmente e ne siamo certi perché io facevo in monitoraggi. Quello che prendi tu vanno bene, sono cmq integratori, a me l avevano sostituito con sinopol forte xké era proprio una mano santa per il mio problema.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E proprio perché non sappiamo bene il giorno di ovulazione che va presa la Tb durante il ciclo.riesci a mettermi il grafico cona Tb di oggi?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio una terapia di stimolazione
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito ❤️ Se deve andare va è proprio vero
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questo clomid, gonasi, ecc sono degli integratori? O proprio farmaci? Io assumo Chirofert al mattino e Chirofert Plus la sera
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che non lo so?! Cioè non ho mai saputo quando Ovulavo, Non sono non sono particolarmente regolare ma non riesco neanche a capirlo con i segnali del mio corpo. Considera che usando gli stick ho avuto il positivo giorno sette e poi anche il giorno, poi dal nove È tornato negativo. Dovrebbero venirmi il 24 e se mi vengono puntuali quanti giorni?! 15/16
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa. Io ho fatto gonasi a ottobre e novembre. Sono rimasta incinta il mese di gennaio quando non ho fatto gonasi ma ho preso solo il Clomid come ogni mese. Diciamo che come dicevo prima sono rimasta incinta il mese che " me ne sono fregata" sono rimasta incinta il 6 Gennaio e il 24 avevo prenotato la visita alle tube e a febbraio l appuntamento per iniziare la Pma. Io ho le ovaie policistico e per questo che non riuscivo a rimanere incinta. Ho cambiato ginecologo a Novembre e mi ha detto di prendere Sinopol forte che essendo un semplice integratore fa davvero miracoli per le ovaie come le mie. 2 mesi di assunzione e sono rimasta incinta. Ora nn so se può essere stato quello ma io sono sicura di sì.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che fa schifo e lo capisco... Io la prendevo dal terzo giorno del ciclo, i primi giorni era impossibile anche per me. 5 po' e normale sia così.. e presto proprio per capire una gravidanza. La tua FL quanto dura ?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha una sua temperatura. Non si può dire se è buona o meno solo con questo valore
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emi ciao il mese che sei rimasta incinta avevi fatto il gonasi vero?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma come faccio a, scusa il linguaggio scurrile, infilare il termometro in vagina avendo un flusso? Per lo più rischiando di sporcare anche le lenzuola (visto che non ci si può muovere manco per fare na puzzetta). È un po’ drammatica la cosa!
    Stamattina l’ho riprovata a prendere, sperando di aver fatto bene e si è mantenuta come ieri 36.8 🤞🏻.
    So che è presto al 5po avere delle risposte ma… se si è incinte è già buono avere questa temperatura al 5po? Anche vero che la temperatura è soggettiva, ma oggettivamente… penso sia buona 🤞🏻
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi prenderla con una differenza di un ora. Non andare in fissa, credimi, io mi ero infilata in un tunnel assurdo. Ormai nn mettevo neanche più la sveglia... Mi sbagliavo da sola ogni mattina alla stessa ora. Era diventata una malattia... E ti assicuro che sono rimasta incinta il mese che ho detto basta... Prendo la Tb che si sveglio, nn uso test di ovulazione, avrò rapporti quando ci andrà di farlo... Il termometro digitale va bene, ti consigliavo quello perché più specifico. E brutto prendere la Tb con il ciclo, ma e fondamentale per capire poi, guardando l intero grafico se hai ovulato e vedere come si mantiene nel po.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che per il momento non posso neanche acquistarlo visto che la carta che utilizzo per gli acquisti online è al momento senza credito, e sinceramente andare in fissa più di quanto già non sia al punto di dover andare a ricaricare la carta per acquistare un termometro non mi va 😣 probabilmente alla fine perdere pure questa! In molte persone hanno detto che alla fine va bene anche un normalissimo termometro digitale a meno che esso sia, e soprattutto mi chiedo come si faccia a prendere la temperatura basale via vaginale durante le mestruazioni?! In ogni caso penso che a prescindere dall’andamento generale poco prima dell’arrivo delle malefica questa dovrebbe abbassarsi anziché mantenersi costante. Almeno questo è quello che ho sempre sostenuto, pertanto se potrò cercherò di prendere la mia mattina fino all’ipotetico arrivo delle rosse (spero, ma temo, che non arrivano). Generalmente la sto prendendo tra le 7:30 del mattino alle otto, probabilmente domani potrà svegliarmi un po’ più tardino già avere il pensiero di non riuscire a prenderla mi mette ansia… Quindi capisci bene in che stato sono!
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho preso la Tb per alcuni mesi, e stata proprio grazia alla TV che avevo cominciato a sentire sapore di cicogna dell' aria. Devi prendere la Tb, i primi giorni del ciclo, vedrai una Tb bassa, si chiama cover line, la mia per esempio stava su 36.7. il termometro normale non va proprio bene, ti consiglio di andare su Amazon e comprare quello della Fermometer perché da anche i doppi decimi ed e proprio per la Tb. Va presa ogni mattina, stasso orario o con poca differenza, senza fare niente, neanche parlare. Fino all' ovulazione vedrai che ti rimane normale, poi inizia ad aumentare, può scendere di poco, poi risalire per tutto il po', alcune donne hanno un forte calo, che scende sotto la cover line, in quel caso e calo da impianto. Man mano che ti avvici al ciclo, se non sei rimasta incinta, la stronza inizia a scendere fino alla cover line, e in quel momento arrivano le malefiche. Se invece non scende ma aumenta, sei incinta . La mia inizia a scendere 3 giorni prima circa del ciclo, il mese che sono rimasta incinta aumentava sempre di più, era oltre i 37 e aumentava leggermente ogni giorno. Spero di esserti stata utile.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come si fa a prendere la tb vis vaginale se si hanno le mestruazioni? 🤔 considera che uso un termometro normale 🤷🏼‍♀️!
    Che tristezza… però penso che sia a prescindere una temperatura oggettivamente “alta”, no? Cioè da ritenersi di buon auspicio
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può assolutamente dire in quanto la temperatura va presa dal giorno 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione