Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben sperare eventualmente? Solo quando si è ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anziché scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me 🙏
Visualizza messaggio citato
Quindi potrei essere massimo all’8 e non al 9po? Che stress… giuro. Ovviamente tutto negativo 😔 le storie di altre sono piu allegre
La Tb e scesa di pochissimo non succede nulla. Anzi e normale questo andamento. Non ascoltare l app Fermometer, anche a me la cambia a suo piacimento. Io come app usavo quella di periodofertile.it ma con Fermometer come app nn mi trovavo proprio. per me hai ovulato il 9 o il 10 senza Tb e un po' difficile capire il giorno esatto ma tieni quei due come riferimento.
Buongiorno, questa è la mia oggi… si è un po’ abbassata. Da 37 a 36,8 😢 Ma poi l’app femometer improvvisamente mi sa che sono al 4po e mi segna il 13 come gg ovulazione. Ma cosa sarà successo?! Io il picco l’ho avuto 7 e 8! Non 12 o 13
Visualizza messaggio citato Questa era la mia quando sono rimasta incinta. Nessun calo da impianto. ovulato il giorno 8 e ho scoperto la gravidanza il 22. Speriamo rimanga sempre alta anche il giorno del ciclo!!!
Visualizza messaggio citatoBuongiorno cara, oggi siamo a 37! Quasi quasi dato che ho scoperto quel “calo di impianto”, mi sarebbe piaciuto vederla abbassare ma spero che anche oggi sia un buon segnale!
Una geu… sono uscita dall ospedale dopo una settimana di ricovero, due mesi fa 😣
Super Sposa
Giugno 2019
Como
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Purtroppo si Emi avevo perso 10 kg in 2 mesi x via dell’aborto e poi eravamo in piena pandemia e mi sono buttata sullo sport e non mangiavo più carbo ne dolci, sono andata in “riserva” e mi si è bloccato tutto. Ci ho messo 1 anno e 2 mesi x far tornare il ciclo (settembre 2021) però è tornato più o meno tutti i mesi da dicembre ma a marzo ha saltato e poi facendo gli stick ho visto che sono sempre negativi quindi o non riesco io a beccare il picco, o non me lo rilevano gli stick oppure non ovulo proprio…. Bho gli esami ormonali erano abbastanza buoni ma domani chiamo x fissare una visita con la gine e vediamo cosa dice lei.
Quindi il tuo ciclo è irregolare per il calo di peso? Guarda io ho avuto sempre ciclo irregolare, infatti ho le ovaie policistiche ed e x quello che ho sempre avuto ciclo irregolare. Ultimo ciclo 27 marzo e mi è tornato proprio oggi. So già che se vorrò avere un altra gravidanza inizierà per me un cammino molto faticoso e molto difficile.
Super Sposa
Giugno 2019
Como
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Guarda è una bella domanda, sarebbe più facile fare 6 al Superenalotto 😂😂😂😂. In teoria questo mese nn ho neanche ovulato se guardo tutti gli stick che ho fatto! Ultimo ciclo 21 aprile ma ad oggi purtroppo gli stick sono sempre bassi!!! X quello dal mese prossimo dopo essere andata dalla gine x un controllo volevo iniziare la Tb perché proprio non so se ovulo e se lo faccio non ho né muco ne praticamente dolori… però purtroppo io sono irregolare da ben 2 anni cioè da quando nei 2020 ho avuto aborto alla 7 settimana e poi amenorrea x 1 anno x calo di peso…. Ora il ciclo tornato ma è molto irregolare
Ma con il ciclo come si fa?! 😣
Super Sposa
Giugno 2019
Como
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie Emi allora se il ciclo sarà puntuale e se si farà vivo questi mi mese proverò. Ho trovato su Amazon quello da 9.90 della Femometer.
Lo so… nel mio caso è un misto di ansia (normale) e paure. Diciamo che la mia storia è un po’ diversa da una semplice attesa…
Ciao Sara. Allora io usavo quello della Fermometer su Amazon, costava sui 15 euro. Va bene anche quello normale digitale ma diciamo che quello della Fermometer e meglio perché misura anche i decimi. Devi iniziare i primi giorni del ciclo, so che fa schifo, ma serve per capire la tua cover line, cioè la tua Tb base durante il ciclo e quindi se ti deve tornare il primo. Sarebbe meglio misurare ogni giorno alla stessa ora, massimo un ora di differenza, non devi fare niente prima, ne alzarti da letto ne niente neanche parlare, io mettevo il termometro sul comodino e il comodino attaccato al letto per fare meno sforzo fisico possibile. Con la Tb riesci a capire appunto se ovuli, ma lo capisci dopo, non prima. Il giorno dopo aver ovulato hai il rialzo della Tb. Se hai bisogno chiedi pure
Oggi, essendo in teoria a 7po ho AZZARDATO uno stick ma nulla da fare, negativo. 😫 non passerà mai…
Super Sposa
Giugno 2019
Como
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Emi ciao scusa se mi intrometto ma mi sembri molto esperta e visto che ho il sospetto di avere più cicli anovulatori (sto monitorando con stick da 2/3 mesi e sono sempre negativi) volevo iniziare dal prossimo ciclo la tb. Tu che termometro hai? Ma devo iniziare dal 1 gg di flusso o conta anche lo spotting? Scusa se mi sono intromessa ma volevo dei chiarimenti perché non so da che parte iniziare.
Devi prendere la Tb durante il ciclo proprio per sapere la tua cover line, cioè a quanto ti scende prima del ciclo. Cmq per ora va benissimo così, manca ancora tanto e devi vedere il grafico nell insieme. Il tuo così,ora, va bene.
Buondì anche a te ☺️, perciò anche se per dire dovesse essere un po’ bassa (36.8 per esempio) va comunque bene? Non va bene se per dire arriva a 36.6?! Però in ogni caso dovrebbe essere a ridosso delle mestruazioni, no? Perché mi dovrebbero venire tra circa 9gg
Buongiorno cara Va bene. Adesso come ti ho spiegato andrà avanti per un po' così, può aumentare un pochino o può scendere un pochino. Questa significa solo che ovulazione c'è stata e sta seguendo bene l andamento del po'.
Ora nn ricordo il prezzo cmq era da comprare ogni 15 giorni ma con me ha fatto davvero miracoli. man mano che l assumevo nei monitoraggi si vede come miglioravano le ovaie.