Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻

Extra22, il 12 Maggio 2022 alle 21:08

Pubblicato in Future mamme 1.593

Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben sperare eventualmente? Solo quando si è ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anziché scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me 🙏 cfb_1926553.jpg

1.593 Risposte

• E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dentro di me sto morendo… sono così felice 🥺 ma al tempo stesso sono terrorizzata! Come è possibile che l’altro ieri erano a 4 le beta? Poi ieri ed oggi quei test LIEVEMENTE positivi di già…
    Questo è quello con il sensore, mi pare abbia sensibilità 10! Non da le settimane però 😭
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io ho la pelle d oca!!!! Ti auguro il meglio!!!! Non è quello che ti dice le settimane di gravidanza????
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale… Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 1
    Ho tanta paura 🥺😞
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emi 🥺Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 2
    Adesso ho il terrore ma piango anche di gioia! Ti prego Dio… ❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavinia ho sempre avuto il dubbio che fossero due. Perché nella prima eco si vedeva solo il sacco vitellino ma ero a 6+4 e non si vedono ancora gli embrioni. Quindi può essere...
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se ti sei mossa la Tb non e proprio giusta... Cmq non è scesa moltissimo. Non so vediamo la Tb di domani ma direi basta test
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessandra cara 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro davvero tutto il meglio ❤️
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie… probabilmente al posto di un’altra persona direi anch’io le stesse cose. La geu mi ha “colpita” nel profondo perché prima non ero così. Cioè non è che prima non avevamo rapporti, ecc… però da quando è successo il discorso geu sono rimasta spaventata, delusa da me stessa, triste… perciò adesso va così.
    Hai ragione, devo provare a mollare un po’ la presa… dovrei un po’ rilassarmi. È che ci tengo così tanto 😔… stiamo qui, vedremo…
    Tanto… altro non si può fare! Il test di ieri era lievemente positivo, oggi forse un po’ meno (?) ma anche: quello che feci altro ieri invece era negativo bianco latte (stessa marca). Attenderemo…Grazie! Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emi, è successo anche a una mia amica di avere le beta in caduta. Le avevano detto che la gravidanza era nata gemellare ma solo uno era andato avanti. Quindi scendevano le beta di quello che non stava progredendo influendo sul num totale.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Extra cara io te lo dico sinceramente e mi scuso già se il mio commento può sembrarti crudo, cerco di con coinvolgermi mai troppo nelle storie degli altri perché questo è un forum e per quanto provi simpatia per certe persone i miei interessi volgono altrove.. Però devo dirti che la tua storia mi fa stare davvero male, ogni volta che leggo un tuo post mi vengono le palpitazioni... stai vivendo questa ricerca con un'ansia e i aspettativa che vanno ben oltre una normale ansia da ricerca... Sta diventando un'ossessione vera e propria... Fai mille test, mille grafici, addirittura smonti i test per vedere le linea, hai fatto le beta... Con la geu hai subito un vero e proprio trauma e non è sano questo accanimento, ti sta logorando dentro. Indipendentemente da come sia andata, e spero bene per te, non pensi che sia il caso di darsi tregua? O magari di parlarne con qualcuno? Te lo dico proprio col cuore
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so… però magari avendo le beta a 4 ieri poteva essere per questo? Che stanno proprio crescendo?Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 3
    Siamo qui… 😔 ma quella tb che ieri era a 37.1 e oggi a 36.9 va comunque bene?! Anche se secondo me l’ho presa male
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carolina il mio ginecologo,non e mai riuscito neanche lui a capire come mai, con embrione di 9 mm e battito cardiaco regolare le mie beta scendevano... Si e anche pensato a un errore del laboratorio, io andavo al Mad, ma può succedere una volta, non 4....ho passato 10 giorni di inferno, a piangere notte e giorno, aspettavo il ciclo, invece ero incinta e l embrione stava benissimo e cresceva regolare. Per esperienza, mai più beta.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro davvero che sia presto però come ti ha detto Emi dovrebbe essere più marcata….aspetta lunedì e togliti il dubbio con le beta
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggerissima la vedo anche io in questa ma non ti voglio illudere non vorrei che fosse una Ghost. Diciamo che dovrebbe essere più marcata.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla foto la linea non riesce a vedersi ma anche se leggerà c’è! Non saprei, quando fui incinta della mia geu incinta ero e lo dissero… l’altro ieri d’altronde le beta erano a 4. E se fosse solo “presto”? Ed è per questo che è così lieve? Grazie ❤️Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 4

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Extra io ti auguro davvero di esserci riuscita xo a essere onesta questa seconda linea io non la vedo. Io avevo fatto questo test il giorno che mi sarebbero dovute arrivare e la linea era bella evidente! Poi la gravidanza non è andata xo x esperienza mia non danni ghost…. Io ti consiglierei di aspettare o il gg che di devono venire oppure rifai direttamente le beta lunedì, xo accanirsi così non serve a molto perché rischi di ossessionarti e perdi tutta la magia del momento. E fidati te lo dice una che purtroppo è ferma da 2 anni e sta continuando ad avere cicli anovulatori!!!! Stai più serena e vedrai che le cose verranno da se!
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 5
    Stamattina lieve calo, 36.9 però c’è da dire anche che mi sono rigirata nel letto come una cotoletta fin quando alle 6:30 max non ce la facevo più e l’ho presa . Perciò non so se questa cosa può interferire 🤷🏼‍♀️…
    Oggi ho rifatto un test (no canadese ma first response) che come ieri mi ha dato una LIEVE seconda linea. Molto lieve ma c’è. Non so cosa pensare…Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 6il laboratorio oggi è chiuso ma al tempo stesso ho paura a fare le beta…

D’altronde l’altro ieri erano a 4, negative…
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani sarei in teoria al 13 po 🤔
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io capisco sia difficile te lo dice una che sta qui in questo forum da due anni, ma fare test continuamente non ha molto senso. Aspetta qualche giorno almeno 13/14 po se la tua fase luteale è lunga così hai la certezza
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti la linea si vede ma leggera 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo però a 11 po dovrebbe vedersi. Non ti accanire aspetta qualche giorno.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 7
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 8

Non si vedono purtroppo bene dalle foto, ma io una linea molto leggera la vedo e sono sicura ci sia. Spero non sia una ghost
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ne ho fatto un altro…
    Non vorrei illudermi, ma io una linea flebile la vedo… 😔 ho solo paura possa essere un’altra geu Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 9
    Forse la risoluzione non fa si che si vede
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ti confermo anche io, cerca di stare più serena senza "accanirti", fare mille calcoli, sondare ogni sintomo... Non comprare test il mese prossimo se non proprio a ridosso del ritardo/il giorno del ritardo. Se no la tentazione è troppo forte lo capisco!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come hanno spiegato le beta che si riducevano in quel modo?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 10Questo fu il mio first know di oggi al, (credo) mio 11po 😞

• Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, sono un po’ sciocca a volerci sperare ancora. Grazie per tutto ❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cos'è.. le beta non sbagliano mai, così dicono .. dovevano essere più alte sicuramente 3/4 giorni prima del ciclo. Ma io sono una delle pochissime se stava per assumere la pillola per pulirmi con 6 test positivi, incinta 2-3 ma beta in crollo, per fortuna mi hanno fatto prima l eco in ospedale, per le beta che crollavano ogni 2 giorni io avevo un aborto in corso .. mio figlio tra pochi giorni fa 9 mesi. Mai più beta in vita mia, ma cmq si, a pochi giorni dal ciclo, le beta a 4 sono negative. Il consiglio che ti posso dare, di non fare troppi calcoli, perché io ero come te, se non peggio, e ho passato 12 mesi di inferno, quando ho detto basta, ho buttato tutto, io sono rimasta incinta. Aspetta il ciclo, se te la senti, prendi Tb, inizia poi a monitorare ovulazione con Stick, ma cerca di viverla più leggera, perché così e contro producente e ti fai del male. Anche se andata male, sai cmq che poi procreare e questo vuol dire tantissimo! Continua con Tb così da vedere quando iniziano a scendere, se fosse, nell arrivo delle rosse. Io ti ripeto, delle beta, per esperienza personale, non mi fido per niente, ma io 2 giorni prima del ciclo erano 1393 e poi in crollo per giorni, ma cmq erano alte, a 4, sono negative.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fl di 16 giorni e lunga, anche la mia e così, se hai ovulato anche solo un giorno dopo fa cmq la differenza.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Extra secondo me, avendo tu accertato l'ovulazione (giorno più giorno meno), le beta negative su sangue sono piuttosto inequivocabili... tieni presente che il concepimento avviene circa nelle 24h successive all'ovulazione e l'annidamento più o meno una settimana dopo. Perciò, in caso di concepimento le beta dovrebbero poter essere dosabili già a 7-10 giorni dal rapporto utile e le tue beta a 4 sono negative purtroppo... Cerca di stare tranquilla per il momento, aspetta il ciclo ormai imminente e, se per caso tardasse, rifai le beta senza troppe aspettative.. ti abbraccioSmiley heart

• Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi un’altra cosa… dunque io oggi che è giorno 20/5 sono al mio 11po (giusto? Se ho ovulato giorno 9). Ora… dall’ovulazione che è avvenuta il 9 il mio ovulo è stato fecondato inizia poi il processo di annidamento? Per questo trascorrono circa 5/10 giorni? Cioè ma si parte subito dall ovulazione per una media di 5/10gg? Perciò presupponendo che siano passati 5 giorni (9 che è ovulazione + 5 = 14 Maggio). Dunque ieri (19 maggio) le mie beta erano a 4, penso sarebbero dovute esser state più alte. No?
    Come dicevo prima poi… ma se mancano 3/4gg alle rosse perché potrebbe esser presto? 🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione