Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻

Extra22, il 12 Maggio 2022 alle 21:08

Pubblicato in Future mamme 1.593

Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben sperare eventualmente? Solo quando si è ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anziché scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me 🙏 cfb_1926553.jpg

1.593 Risposte

• Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    K siano vecchie beta ripeto lo escludo…è impossibile…ora mettiti tranquilla..è una bella giornata..prendi il sole mangia in famiglia e domani è un altro giorno
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, cercherò di stare tranquilla… Volevo fare quello delle settimane ma purtroppo l’unica farmacia aperta lo vendeva a 20 € e sinceramente visto che da altre parti lo posso prendere a quasi la metà non mi sembra proprio il caso. In ogni caso però se più teste anche di marche diverse mi danno più o meno lo stesso risultato vuol dire che qualcosa al mio avviso c’è! Ripeto che, pure io che sono molto paranoica, ho molti dubbi sul fatto che possono essere delle beta vecchie… Domani sicuramente farò un bel respiro di sollievo e proverò ad andare a fare le beta, anche se la pensiero già tremo!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti più sicuro del clearblue non cè nulla…potrebbe anche essere una biochimica ma ora come ora non puó sapere..io k sinceramente escluderei è k siano rimasigli della precedente gravidanza xk se ad aprile le beta erano a 3 erano già negative..questo veramnte lo escluderei a prescindere..poi x il resto bisogna solo aspettare..xo fare io resto allibita sul fatto di fare mille test al giorno e oltretutto tutti di marche diverse..quel k dico è hai un positivo in mano goditelo tenendo i piedi per terra sempre xk purtroppo bisogna tenerli ben saldi ma ad un certo punto bisogna anche cercare di mantenere la calma e saper aspettare…tutta quest ansia non le porta a nulla..anzi fa solo peggio
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti il mese scorso le mie beta erano tre, per questo motivo erano negative! Mi sembra assurdo che con le beta che ormai erano palesemente diventate negative e altri teste che ho fatto prima del 20 erano tutti negativi improvvisamente adesso anche se sono tutti positivi… Penso piuttosto che se fossero delle vecchie beta le avrebbero rilevate già da prima e non improvvisamente tutte adesso, che facendo giusto due conti potrebbero iniziare a tornare! Considera che quando ho fatto le mie beta probabilmente era il mio 10º giorno post ovulazione o al massimo l’11º e quindi poteva ancora anche essere presto… In ogni caso siamo qui, spero solo non sia di nuovo qualcosa di brutto
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare, non mi offendo mica… Però nel mio caso specifico mi sembra strano possano essere le vecchie beta! Anche perché prima erano negativi i due teste, e non sto a contare i canadesi ma pure le beta.dall’indomani invece ho iniziato a scovare il primo positivo seppur flebile ma positivo e da quello ora sono tutti positivi… È questo che mi sembra un po’ assurdo! Anche perché usando gli stick ho individuato il mio picco e quindi a grandi linee posso sapere il periodo dell’ovulazione, e siccome io e mio marito ci abbiamo provato non mi sembrerebbe strano se ci fossimo riusciti. Quindi sono molto curiosa di capire se è di nuovo qualcosa che non va o se semplicemente sto riprendendo il tutto proprio dal principio
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ti basare su delle lineette..poi vedo k ne stai facendo tanti e tutti di marche diverse..non li puoi paragonare..fai le beta e basta..smettila di fare test…non servono a nulla..io cerco si immaginare una tua giornata e sinceramente ti cedo sempre in bagno a fare pipì su dei bastoncini..BASTA FARE TEST 😂😭😂 davvero!!!ripeto se proprio proprio vuoi vedere qualcosa in questi gg k sei via e non puoi fare le beta mercoledi prenditi quello delle sett e vedi se ti da il cambio da 1/2 a 2/3…devi vivertela più serenamente….stiamo tutti sperando con te..se poi è una biochimica purtroppo vorrà dire k doveva andare cosi ma il ciclo k arriva puoi già riprovarci…
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Extra, secondo me dovresti smettere di fare tutti questi test, tanto qualsiasi cosa vedrai non ti darà comunque la stessa certezza delle beta domani!
    Se sono cresciute puoi stare tranquilla, altrimenti ti porrai il problema In base al risultato che avrai… come ti hanno già detto in tante tutta questa agitazione non aiuta e poi anche noi non potremmo avere risposte diverse da quelle che hai tu. Resisti, passa una bella domenica e domani arriva in fretta 🤞🏻
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ericaaa, grazie ☺️
    A me anche viene difficile pensare possano essere le vecchie beta, anche perché scusa avevano preso ormai la strada della discesa (se leggi il mio commento a Francy vedi le varie tappe), ed erano palesemente diventate negative. Poi ho fatto altri due test, tra cui anche un digitale che erano negativi e idem comunque anche le beta 🤷🏼‍♀️. Poi DOPO un giorno ho iniziato a vedere UN LIEVE positivo, l’indomani ancora (ieri) il cb digitale “incinta”, oggi l’ennesimo test con sensibilità 20. O hanno ragione loro o la sto prendendo proprio all inizio. Se erano 4 però, mi chiedo, l’indomani potevano già essere non dico altissime ma alte abbastanza da far spuntare un test LIEVEMENTE positivo? Chissà. Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 1
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 2

• Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto Francesca ma io non penso siano le vecchie beta. Perché le ho continuare a fare di settimana in settimana dopo la geu e ogni volta erano sempre più basse, fino a che arrivando a 7 erano negative. Dopo il 7 del 28/3 erano a 5 giorno 1/4 per poi trovarle a 3 il 13/4. Insomma ormai avevano presa la strada della discesa ed erano ultra che negative. Considera che avevo fatto nei giorni precedenti anche altri due test, di cui uno era sempre un digitale che mi ha dato chiaramente “NON INCINTA”, ed era uguale a quello che poi Ieri mi ha dato invece il positivo. Oltre a quello feci anche un first response e anche quello mi risultò negativo. Sinceramente mi sembra improbabile che siano le vecchie beta… altrimenti le avrei già viste nei precedenti test, non saprei.
    Ora ho fatto un altro test, non so se conoscete il My test che ha sensibilità 20 ed è qui il risultato Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 3

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, sono molto sensibili.
    Le sensibilità indicate sulle confezioni sono dei dati che mettono stando "larghi" per sicurezza e per pararsi il "chiul" 😉
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Clearblue non può essere fallato..
    Quello che posso dire e' che sono molto più sensibili di quanto si creda e di quanto sia indicato sulla confezione.
    Il 14 aprile ho avuto la prima ombra sul canadese e con la stessa urina il clearblue normale delle settimane mi ha dato incinta 1-2Il 16 aprile la beta sul sangue era 48. 3 gg dopo 233, quindi una beta con una normale crescita.Le beta il giorno del clearblue digitale che mi diede incinta 1-2 (che dovrebbe avere sensibilità 25) erano sicuramente più basse di 25 sulle urine 😅 2 giorni dopo sul sangue erano appena 48!E considerando che quel clearblue senza settimane è ancora più sensibile... Sicuramente ci sono delle beta in circolo, ma molto basse.. bisogna capire se è un qualcosa che evolve oppure è una biochimica che purtroppo succede ed è successa anche a me!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che so io, ma prendetelo con le pinze perchè non sono un medico, ma l’ho sentito dire da un medico, è che i numeri così bassi di beta sono difficilmente dosabili. Se poi li fai in laboratori diversi cambiano pure sensibilmente.

Insomma, tra 3 e 4 non c’è molta differenza. Dipende dalla mano e dall’attrezzo.
    L’unica cosa che fa davvero la differenza è tra 4 e 5.
    Però insomma, sono tutte supposizioni. Domani sapremo!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unica cosa k mi tiene perplessa è k ha detto d aver fatto le beta il mese scorso ed erano a tre..sotto il 5 non è gravidanza…a sto punto mi viene il dubbio k il clearblue sia fallato (anche se mi suona un pó strano)…in ogni caso io continuo a sottolineare il punto k devi stare più tranquilla xk non ti porta a nulla di buono
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo con un test e dj beta ne avevo almeno 200.
    Non succede a tutte, ma qui abbiamo letto che , purtroppo, capita.

Io spero sempre sia una gravidanza che parte piano comunque.
    Però cerco di farle capire che non è detto sia un altro aborto.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla! Credo lo leggerà comunque!

Per quando riguarda i test ho già risposto Smiley smile anche Francesca due mesi fa aveva negativi e poi quel positivo. Beta? Ancora di 2 mesi prima.
    C’è stato quel giorno un incrocio di fattori che gliele hanno fatte scovare.
    Poi lo sappiamo, la natura è imprevedibile, certo.Quindi che vada domani per sicurezza, ma poi ci metta una pietra sopra anche per il prossimo mese perché potrebbe succedere lo stesso finché , sempre la stessa natura, non deciderà di eliminarle del tutto.
    Extra non te lo diciamo con cattiveria, ma capiamo la tua Situazione. Siamo le tue sorelle di sfiga, non delle sconosciute che ti giudicano. Leggiamo i tuoi campanelli di allarme perché li conosciamo.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale sarebbe???
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che a me non le ha beccate a 18 con pipi concentrata del mattino 😅 basse anche quelle per carità, ma sempre più di 4
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io so così infatti il mio gine dato che ho avuto proprio una biochimica ha voluto vedere proprio l azzeramento e poi mi ha dato l ok...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che il CB ne becca anche 4/5. È fantastico per certi versi, terribile per altri.

Infatti in ospedale ci consigliavano quello per vedere casalingamente l’andamento. Ci vogliono però pipì tanto concentrata e il giusto metabolismo, certo.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa 😂😂 ho risposto a te invece k direttamente ad extra 😂😂
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se cosse dall aborto precedente doveva avere i test positivi già da prima…se il mese scorso le beta erano negative non puó ora averle positive dalla gravidanza prima…poi a lovello personale ti posso solo consigliare k i fort to know fanno schifo..a me 2 test su 2 hanno dato positivo e poi infine non ero nemmeno incinta..ció k mi viene da dirti sinceramente è basta con questi test..non puoi farne venti al giorno…lascia stare…fai le beta domani e poi le ripeti lunedi prossimo…ti consigliavano di fare i clearblue con le sett xk se ad esempio oggi ne fai uno e ti da 1/2 tra una sett ne riprovi un altro (o anche prima) e vedi se ti da 2/3..se rimane 1/2 cè qualcosa k non va…xo non farne mille al giorno..hai la fortuna di avere un test positivo in mano nonostante fossi verambete frustrata (passami il termine) in questi giorni…lo stress mentale influisce moltissimo..ti do un consiglio veramente da amica…stai più serena…poi soprattutto se martedi parti rilassati…non puoi andare avanti cosi…te lo dico veramente con il cuore in mano…
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È uno dei vari motivi per cui consigliano di aspettare tre cicli. Le beta sono imprevedibili.
    Calano di botto all’inizio, poi rallentano negli ultimi numeri.

Basta ne rimangano 5 ed un precoce , quando fai una pipì abbastanza concentrata, le legge. Ma quelle 5 possono stazionare per più mestruazioni e causare parecchi mal di cuore. Perché si pensa ad una nuova gravidanza o peggio, ad una biochimica.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche io la penso come te, e lo pensavo anche prima, l'andamento di questi test è troppo strano... L'unica cosa che mi lasciava perplessa era la valutazione "incinta" del cb,che vorrebbe dire che almeno a 10 sono arrivate, dopo il 4 di qualche giorno fa... Però il tutto è molto confuso purtroppo🙄 secondo me con un beta vero su prelievo domani si risolverebbe ogni dubbio definitivamente... Potrebbe anche essere una biochimica, ma non vorrei azzardare ulteriori ipotesi
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Extra ma tanto hai già fatto le beta … falle domani e basta!
    Hai già un termine di paragone!

Sai però che non devono essere a 5, non basta e un numero così basso è comunque difficile da dosare con precisione, ma più alte. Almeno tre volte. Se il numero si avvicina allora sta solo partendo pianino e succede.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francy purtroppo anche io credo sia come dici tu.....
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Extra. Ci speravo molto.
    Però te lo dico fuori dai denti, per me sono beta ancora dell’aborto e non c’è stato nuovo concepimento. E quindi neppure nuovo aborto.

Ti assicuro che le ultime ci impiegano anche mesi a scendere. Ne sa qualcosa la nostra Franceschina.
    Anche lei aveva test negativi e poi il CB positivo a mesi dall’aborto.
    Ovuli comunque e puoi concepire, ma i test più sensibili e/o le urine più concentrate te le beccheranno.Ci vogliono 2/3 cicli per eliminarle del tutto. È una cosa che mi sono sentita dire anche io!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, io mi fido poco di questi test, non mi lasciano tranquilla... Anche se puoi farle solo domani secondo me è già qualcosa... Se sono <5 ti metti l'anima in pace, altrimenti se sono cresciute dal 4 dell'altro giorno sai che la direzione è quella giusta.. E poi quando puoi le ripeti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami cara, non ho capito la tua domanda... Le settimane si calcolano dalla data d'inizio dell'ultima mestruazione perché individuare il giorno esatto del concepimento di solito è molto difficile.. Poi, man mano che l'embrione cresce, gli ecografi (e gli ecografisti, ovviamente) sono in grado di datare con più precisione le settimane di gestazione... I test di gravidanza calcolano le settimane a spanne sulla base del valore delle beta individuato nelle urine... Ma è proprio a spanne perché i range sono davvero ampi
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 4
    Quello sotto è quello di stamattina. Ci sono rimasta molto molto male… pazienza.
    Pensavo dovesse essere più positivo. Cioè se anche il cb che qualche giorno prima mi dava non incinta, ieri mi ha dato “incinta” e a quanto ne so ha sensibilità 10 penso che i 10 debbano essere anche stati superati. All’inizio non aumentano velocemente invece? Che tristezza!!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio quel test... due test delle stessa scatola fatti uno dopo l'altro mi sono usciti uno positivo e l'altro negativo (come ti dicevo poi le beta il giorno dopo erano completamente negative)
    Soltanto 2gg dopo le beta ho visto la prima linea flebile sul test di gravidanza e 2 giorni dopo le beta erano a 48.
    Quindi i test vedono livelli bassissimi di beta e le beta, sopratutto i primissimi giorni che sono molto basse, impiegano dei giorni per raddoppiare e raggiungere livelli facilmente individuabili dai test..Potresti fare le beta domani e le beta al tuo ritorno.Anche a me la ginecologa le ha fatte fare al 13po (233) e dopo 7gg al 20po (4141)
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi Ale scusa… perché le settimane? Cioè non dovrebbe essere un po’ logico? Loro calcolano dalla settimana del concepimento?! Cioè in base al tutto non penso possa spuntare 3+ per esempio, no?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione