Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻

Extra22, il 12 Maggio 2022 alle 21:08

Pubblicato in Future mamme 1.593

Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed Γ¨ per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si puΓ² ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed Γ¨ per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si puΓ² ben sperare eventualmente? Solo quando si Γ¨ ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anzichΓ© scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me πŸ™ cfb_1926553.jpg

1.593 Risposte

• E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtΓ  non posso fare il dosaggio delle beta perchΓ© parto martedΓ¬ e torno la domenica mattina. PerciΓ² potrei farle al max domani e poi ripeterle lunedΓ¬ prossimo (dopo una settimana). Solo che sono triste, abbattuta perchΓ© il first to know mi sembrava poco fa pure quasi negativo addirittura. E invece penso che seppur sia agli inizi doveva rilevare qualcosa di piΓΉ β€œmarcato”.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei le beta e via.. e le ripeterei 2/3 volte a distanza di 48h per valutare crescita e raddoppio..
    Per mia figlia (la prima) ci ho messo anni e capisco la difficoltΓ , prendevo anche io la tb ma una volta che hai un test positivo in mano smettila di stressarti con tutte queste cose..
    Inoltre le beta costano come un test di gravidanza ma la loro affidabilitΓ  non ha eguali!
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente sono abbastanza abbattuta perchΓ© ho fatto quello con il sangue e addirittura mi sembrava negativo, poi mi Γ¨ apparso di vedere una LIEVE LINEA. Ci sono rimasta male… secondo me anche stavolta Γ¨ andata male 😞 una non fa in tempo a gioire che succede qualcosa! Penso che se ieri il test mi ha dato incinta ma anche il tradizionale seppur la linea fosse molto flebile, oggi quello al sangue doveva mostrarmi un positivo non dico rosso ma evidente e invece no 😭
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'impianto avviene circa una settimana dopo l'avvenuto concepimento, che a sua volta in genere avviene entro le 24 h dal rapporto utile (perchΓ© l'ovulo comunque non sopravvive piΓΉ di 48 h dallo scoppio del follicolo). Comunque se sei a 4+2 sei GIΓ€ nella 5 settimanaπŸ˜‰ io il mio piccolino l ho visto a 5 + 5, perΓ² questo Γ¨ davvero molto molto soggettivo... Coraggio ExtraπŸ’ͺ ma piΓΉ che un first response che trovo un test terribile, non conviene che provi un digitale con le settimane o le beta domani? CosΓ¬ tagli la testa al ♉
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu stai tranquilla..tutta quest ansia non ti porta sicuramente bene..viviti e goditi questi momenti..sei incinta e non cΓ¨ gioia migliore soprattutto x k lo sta cercsndo con tutto il cuore…l ansia e la preoccupazione tienila x quando e se ce ne sarΓ  davvero bisogno..ora non fasciarti la testa con mille noie mentali x nulla..
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se fosse come dite voi, che per esempio l’impianto Γ¨ avvenuto il 17 (perdona la mia ignoranza), la data del concepimento non risale al 17, ma a prima giusto? È il giorno del rapporto? No? ChissΓ  allora… potrebbe esser stato qualsiasi rapporto allora, forse un po’ meno quello del 5/6 che sono piΓΉ distanti.
    Come dicevo ad Erica, sono un po’ preoccupata ma si sa già… se fosse tutto vero ancora dovrei pazientare TROPPO! Sono solo a 4+2 e quando sarΓ² di ritorno avrΓ² appena iniziato la 5 settimana. E sarebbe ancora presto per qualsiasi cosa… 😒
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che te lo mando, anche se sti first del sangue ho letto che non siano il top! Comunque… speriamo 🀞🏻 oggi in teoria sono a 2 giorni dalle rosse.
    Comunque l’app Premom mi aveva segnato in automatico il test per ieri. E non ci credo… ERA VERO
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Policistica no, ma micropolicistica si 🀯
    PerΓ² intanto il test per darmi il picco Γ¨ perchΓ© lo ha rilevato, no? Ed Γ¨ evidente che comunque ci ha preso πŸ˜‚ spero di poter gioire serenamente… per ora sono β€œfrenata” dalla paura. Se mi faccio due conti, dall ultimo ciclo sono a 4+2 (sempre sperando che il tutto sia vero) e dopo domani parto. Quando rientro sarΓ² a 5+2. E sarebbe ancora presto per la qualunque 😒
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn deve per forza alzarsi! L importante e che non scende. Aspetto il tuo test...🀞🀞🀞
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 1
    Buongiorno, oggi temperatura come ieri…
    Se fossi in dolce attesa pensavo si alzasse πŸ€” comunque… oggi proverΓ² un test che ho a casa ed Γ¨ quello al sangue, cosΓ¬ per vedere che dice.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, ho quello che si fa con il sangue ☺️
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no Fede, avevo capito la tua buona fede!
    Comunque quelle precedenti le ho fatte fino a 3 (un mese fa), poi ho smesso. Ma erano comunque ormai negative perchΓ¨ erano arrivate a 7 (negative), poi 5 dopo un po’ e dopo un altro po a 3. PerciΓ² che le controllavo a fare? Ma nel frattempo ho fatto altri 3 test almeno per ora ed erano negativi perciΓ² non penso questo sia il risultato delle vecchie beta, o no? πŸ€”
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io terrei un pΓ³ meno conto dei test ovulazione…ti hanno mai detto di essere policistica?comunque x mia esperienza personale ti dico k a me Γ¨ successo piΓΉ volte d avere il test positivo ma il rialzo dopo tre quattro gg..quindj ci potrebbe veramente stare..anche xk guardando hai coperto anche in quei gg..se non lo avessi fatto non ci sarebbero dubbi πŸ˜‚πŸ˜‚ tu credi in quel positivo…goditi questo momento..la paura ci sta averla..xo non rovinarti del tutto la magia di questo momento…stai tranquilla πŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai quello delle settimane da fare domani?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai. Scusami se te l'ho chiesto. Non volevo fare l'uccellaccio del malaugurio....anzi tutt'altro..
    Cmq se sei sicura che si erano giΓ  azzerate quelle della precedente gravidanza direi che puoi stare tranquilla... congratulazioni davvero di πŸ’“
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vogliamo parlare del Clerblue digitale (non quello che indica le settimane perΓ²) che l’ho aperto e c’era solo una linea?! Mi Γ¨ venuto un colpo. 😭
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede, se cosΓ¬ fosse in teoria ho fatto anche altri test tra cui ben altri due non digitali negativi, ho fatto pure un first response prima di l’altro ieri e anche quello negativo. Scorso mese le mie beta erano negative (3), poi non le ho piΓΉ fatte πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈβ€¦ dubito siano le vecchie Fede
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione. Anche perchΓ© alla fine, per fortuna, ero incinta e la gravidanza andava bene! Quindi puΓ² essere che erano 2, ma in eco non si e poi visto.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora faccio l'avvocato del diavolo...non puΓ² essere che hai ancora in circolo le beta della precedente gravidanza?!
    Scusami se mi sono permessa di dirlo. Ma leggendo i tuoi numerosi post mi sono affezionata alla tua storia e sto leggendo gli aggiornamenti.
    Ovviamente spero con tutto il cuore che lunedì le tue beta siano cresciute...ma se così non fosse, come anche tu hai scritto, cerca di rimanere coi piedi per terra per non farti male ulteriormente.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai quello con le settimane? Comunque non aprire i test non serve πŸ˜…πŸ₯°
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️ anche se cerco di stare coi piedi per terra! La cosa strana Γ¨ che mi ha dato β€œincinta”, ma aprendo il test praticamente c’è solo una linea πŸ₯Ί.
    Ho fatto il digitale, si ma quello con il sensore luminoso che dicono sia piΓΉ sensibile e non quello con il rilevatore di settimane. Quello al suo interno ha due striscioline mentre questo ha solo una striscia. Un po’ come i test normali ma io di linea ne vedo SOLO una
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto di questa notizia, ma wow!!! Ti auguro che tutto proceda per il meglio πŸžπŸ€
    Se una volta sei stata sfortunata non significa che tu lo debba essere di nuovo 🀞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Extra tantissimi auguri! Capisco benissimo tutte le tue preoccupazioni perché ci sono passata anch'io. Pensa al tuo embrioncino e cerca di avere pensieri positivi🀞
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi confratulazioni!!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È l’unica spiegazione logica secondo me, le beta che scendono sono sempre segnale di qualcosa che non sta andando come dovrebbe.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se raddoppiano ogni 48h, dovevano essere da 4 a 8 (ancora comunque basse) oggi, no? Invece vuol dire che sono cresciute un po’ di piΓΉ πŸ€”
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria il raddoppio è ogni 48 h fino a un tot e sopra un certo valore ogni 72 h... Lo ammetto, faccio una certa fatica a capire cosa possa essere successo 🀷🏼 tanto che, quando hai detto beta a 4 al 10/11 po ho pensato che non fossi incinta... E invece
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, questa cosa mi suona strano… le beta erano negative ma anche il test mi e sembrato negativo! Poi l’altro ieri, giorno dopo, invece LIEVE ma positivo. Non so se il first response Γ¨ sensibile al valore di 10 o piΓΉ. Ma potrebbe aver raggiunto quel 10 in un solo giorno?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 2
    Si, purtroppo neanche con il contrasto si riesce a vedere bene… ma quello di oggi (sotto) una linea ce l’ha. Sembra piΓΉ lieve (questo mi preoccupa) ma c’è.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni e congratulazioni Extra! Alla fine ce l’hai fatta!!!! Adesso cerca di stare il piΓΉ serena e tranquilla possibile (so che fino alla 1 eco sarΓ  molto difficile) perchΓ© lo stress influisce molto sia su di te che sul tuo puntino prezioso che devi proteggere a tutti i costi!!!! Rilassati e se vuoi lunedΓ¬ fai le beta.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda l'unica spiegazione che penso di poterti offrire, da un punto di vista razionale, è che la tua ovulazione non sia stata effettivamente quando pensavi tu ma dopo... Questo spiegherebbe perché le beta erano negative 2 giorni fa e oggi, con un test sensibile a 10 si siano rese visibili alzandosi... L'unica cosa strana sono i test debolmente positivi di ieri, anche i più sensibili non arrivano sotto i 10... Però adesso respira, cerca di stare tranquilla e lunedì ripeti le beta
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ma questa mattina hai fatto il test con le linee?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione