Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻

Extra22, il 12 Maggio 2022 alle 21:08

Pubblicato in Future mamme 1.593

Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben sperare eventualmente? Solo quando si è ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anziché scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me 🙏 cfb_1926553.jpg

1.593 Risposte

• E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque anche prendendo la temperatura non mi pare di aver visto un aumento di ovulazione… Domattina vediamo cosa succederà! Oggi comunque gli stick e seppur negativi hanno mantenuto il loro colore un po’ più scuro per tutto il giorno, eccetto arrivati a sera ma dicono di non farli la sera… Quindi chissà che non mi ci stia avvicinando?!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me…
    Può anche essere una cosa “strana” che capita questa volta e non succederà più! È un corpo, non un computer…

Posso dirti che il motivo per cui non sono ossessionata dagli stick è proprio perché non vedo sempre un picco. La prima ecografia in cui mi parlavano di ovulazione avvenuta che stick ogni 4 ore non avevano visto, ho buttato tutto. Però avevo visto almeno un innalzamento, quello sì!
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente oggi mi sono accorta di avere del bianco sugli slip. Un bianco che risultava un po’ come “crema”. Hai detto bene “seccano” però mi pare strano che abbia ovulato senza aver visto un picco. Considerando che sono due giorni almeno che sticko come una pazza 🤷🏼‍♀️…
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni mese si scoprono cose nuove Smiley laugh

Prova ad annotarle … scoprirai che sono più o meno sempre le stesse negli stessi periodi e imparerai a riconoscerle.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, se sono cremose morbide, molto cremose, che appena uscite rimangono qualche minuto sullo slip, abbondantine e bianche-bianche o bianco-gialle, hai già ovulato.
    Di solito si seccano sulle mutande. Ma all’inizio potresti raccoglierle sull’ unghia.

Se sono bianco/trasparenti, opalescenti, di minore quantità, e magari dall’odore un po’ acido, possono capitare anche prima dell’ovulazione Smiley smile Sono fisiologiche.Ma se durano troppo, via dal ginecologo.
    In tutto questo, devono comunque diventare liquide o a chiara d’uovo. Al momento nessuno spermatozoo sopravvivrebbe perché, poverino, ha da nuotarci.
    Quindi speriamo siano le seconde! ❤️
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ci ho mai fatto caso.
    Sicuramente da questo mese presterò attenzione associando gli stick a questo.
    Perciò non saprei se è perché ci sono vicina o meno. Prima di mettermi a letto ne ho tentato un altro ma era negativo, ma c’è da dire che la sera dicono di non farli. Io comunque mi sto un po’ accanendo per mille mila motivi, anche per un mio fattore personale.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti succede prima dell’ovulazione?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque cara, l’unica cosa che so è che ho trovato delle macchie cremose e bianche sugli slip 🤔
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessi avere il picco domani sarei dentro di un rapporto più quello del giorno dopo che in teoria è il gg ovulazione; no? Le probabilità rimangono 🤞🏻
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Extra. Allora la tb così ci sta, e un Tb da pm. Si ovula quando il test di ovulazione diventa negativo, i rapporti di Sabato e Domenica credo che ormai nn siano utili, ma se tuo marito torna domani, e metti che hai il picco domani, inizia con i rapporti e ci sei dentro!
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao EMI tu come stai?
    Ho pensato di continuare a prendere la tb a prescindere da qualsiasi situazione finché ne ho tempo e volontà soprattutto. Però sinceramente a sto giro mi sembra un dramma. Mentre scorso mese era pressoché regolare il grafico, questa volta mi sembra un pasticcio. Ma c’è da dire che scorso mese ho iniziato a prendere la tb dopo il picco (confermato da stick), mentre ad oggi seppur sia al mio 18pm non c’è traccia di picco. Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 1

Considerando che ieri non l’ho presa perché ho dormito poco e male e avevo paura potesse esser sballato il risultato. Mentre i trattini all inizio Indicano i giorni in cui non l’ho presa perché avevo addosso le rosse.
    Lo dicevo alle altre… per impegni di lavoro mio marito è partito lunedì e tornerà domani. Pertanto gli ultimi rapporti utili risalgono a sabato e domenica. Oggi è già giovedì, sono trascorsi perciò ben 4 e 5 giorni. Saremmo proprio al limite, se per caso fosse oggi il picco le speranze sarebbero vane vero? Perché significherebbe che L’ovulazione avverrebbe circa domani al max (più o meno) e i rapporti sarebbero ancora più distanti per far sì che riesca 😔 in ogni caso domani mio marito ritorna… spero quantomeno che se dovesse essere oggi il picco resti fino a domani, come scorso mese che ho avuto due giorni di picco così avrei tempo di “recuperare” almeno il giorno del picco e quello dopo. O che possa semplicemente resistere e tardare ancora un po’
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe l importante che stai bene!
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, penso sia successo qualcosa come un attecchimento andato male purtroppo.
    Perché se fossero state le vecchie me le avrebbero rilevate già anche gli altri test prima di risultare positivi adesso (penso).
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi sicuramente erano le vecchie in circolo penso....🙄
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farei ma non ho voglia di spendere ancora soldi su soldi! Direi che è assodato che è tutto negativo adesso 🥺
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente se fai si nuovo ora le beta saranno a 0
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque alla fine per togliere ogni dubbio ho fatto un digitale che, a questo punto direi “per fortuna” è risultato negativo! Perciò beta assenti
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo che quella del canadese mi sembra una ghost Line. Non lo dico con fermezza perché mai dire mai, ma non mi pare una linea di positivo.
    Continuare a fare le beta mi pare assurdo, le ho fatte già più e più volte. Il 19 ed erano a 4 ma anche il test era negativo. Poi dal 20 c’era il primo lieve positivo poi il secondo e le beta Il 23 erano comunque negative a 3. In vacanza faccio un digitale “incinta 1-2”, e penso che semplicemente ci stanno più a smaltirsi nelle urine. Torno e le beta di nuovo negative dopo una settimana (a 4). Cioè le ho fatte più volte e sempre negative le ho trovate! Mai positive.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la vedo anche sul canadese.

Posso dirti solo quello che farei se fossi in te.Aspetterei la prossima mestruazione, senza riprovarci. Poi andrei a fare di nuovo le beta ( o un test ). In caso di positivo - sapendo che non può essere una nuova gravidanza - farei un’altra visita dal ginecologo.
    Poi tu fai quello che la tua ragione ti suggerisce.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche se dopo i fatidici 5 min ho intravisto pure lì una linea che anche in questo caso non so se sia una ghost o meno. Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 2

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il canadese mi sembra bianco latte.. o no?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 3
    Il canadese l’ho fatto pure 🤷🏼‍♀️… non capisco
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa dirti..io la vedo anche benone, ma per il fatto che l'hai smontato protrebbe essere tutto e niente 😅 riprova domani a sto punto è l'unica, ma non devi smontare tutto.. piuttosto fai un canadese e vai a rifare le beta..Comunque in abbraccio perché in una situazione così veramente non si sa cosa fare!
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero… solo che sembra rosa guardando la seconda foto 🤔
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo tanto tempo sarà una Ghost non ti preoccupare!
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, scusa il ritardo ma sono stata molto impegnata. In realtà le ultime beta le ho fatte lunedì (l’altro ieri) ed erano negative (4).
    Così come lo erano quelle di una settimana prima, che erano a 3.
    Stamattina per essere CERTA che fosse tutto ok, una volta per tutte ho azzardato l’ennesimo test che inizialmente mi sembrava negativo ma poi una praticamente quasi impercettibile linea la vedevo e allora per vederci meglio l’ho smontato. Effettivamente molto leggera una linea c’era ma non so se fosse una ghost Line o meno. Adesso, a distanza di ore, è più evidente di prima ma ovviamente non posso sapere se sia ghost o meno, anche perché essendo aperto 🤷🏼‍♀️…Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 4
    con e senza flash 🤷🏼‍♀️
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 5

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me venne il ciclo, per questo anche con il ciclo io ero terrorizzata. Però se vedi che il canadese o il test di gravidanza non diventa più positivo, non ti preoccupare
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ultima volta però non mi venne il ciclo con la geu. Adesso invece ho il ciclo, non penso si possano positivizzare non soi
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi spiace tanto.. se puoi rifatti subito le beta, escludiamo che sia ancora quello e poi affronta quello che succede senza questa paura almeno. Purtroppo dopo una Geu non risolta chirurgicamente, le possibilità che si ripresenti sono più alte. Io ho fatto le beta per i 3 cicli successi terrorizzata nel avere ancora una Geu (era terrore, immotivato ma del tutto comprensibile dopo quello che ho passato). Posso solo dirti di cercare di escludere la cosa e goderti il vostro viaggio ! Speravo tanto di leggere altro mi spiace
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché non chiedi al gine????e gli spieghi tutto???
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso siano le vecchie perché mia sarebbero spuntate già anche negli altri, invece no! Comunque non ci sto capendo nulla… spero sia stata una biochimica ed è finita lì. Non vorrei ci fosse nascosta un’altra geu… poi avevo la tb a 37 stamattina 🤷🏼‍♀️…
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro tranquilla anche io ho avuto una biochimica..e si risolve tranquillamente col ciklo ... sinceramente le mie erano basse ma non così come le tue io feci il test che risultava 2/3 settimane ma le beta erano solo a 143 perché nel frattempo già stavano scendendo a causa del fatto che avevo perdite abbondanti di sangue per 10 gg prima di scoprire tramite test appunto che ero incinta....cmq tu goditi la tua vacanza e semmai al rientro per sicurezza le rifai...anche se a mio modesto parere resto convinta del fatto che siano le vecchie beta in circolo....in tutto ciò se posso dove vai di bello??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione