Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻

Extra22, il 12 Maggio 2022 alle 21:08

Pubblicato in Future mamme 1.593

Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben sperare eventualmente? Solo quando si è ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anziché scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me 🙏 cfb_1926553.jpg

1.593 Risposte

• E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine alla visita non c’era nulla 🤷🏼‍♀️…
    Però la cosa che mi sta lasciando perplessa è che seppur l’endometrio è in fase secretiva e non si vede il corpo luteo (perciò già sono nella fase “post ovulatoria” a questo punto) comunque stasera lo stick era un po’ più scuro 🤷🏼‍♀️ Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 1Non penso a questo punto però di poter ovulare…

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sei sulla giusta strada!!!!!!continua e non mollare!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro domani con l’eco te lo dirà se stai x ovulare o no perché sicuramente si vedrà qualcosa così almeno ti togli ogni dubbio e basta.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho rifatto un altro stasera, proprio perché quello di mezzogiorno mi ha incuriosita e devo ammettere che era anche quello di stasera più scuro. Forse uguale o leggermente più chiaro (ma di poco) di quello di mezzogiorno speroo
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che mi sembra assurda è che comunque quello che mi fece l’eco ad un mese dall azzeramento non disse nulla a riguardo. Se non fosse stato per quest’altro medico che ha visto la foto via whatsapp io non avrei mai avuto ansie e sospetti. Allora ho contattato il mio ginecologo per riferire la cosa e lui mi disse che se quando mi ha fatto l’eco mi disse che era ok è perché lo riteneva opportuno ma a sto punto, ovviamente, facciamo un controllo ed io ho l’ansia 😔. Ho paura possa esserci qualcosa. Proprio in quel punto penso diagnosticarono la geu, perciò chissà…
    Per il resto ho rifatto un altro test, proprio perché quel test più scuro al mattino mi ha incuriosita e stasera effettivamente era più scuro di quello del pomeriggio. Perciò chissà…
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà anovulatorio
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto che tu vada a fare un controllo però magari come ti hanno detto le altre può esserci qualcosa che si sta riassorbendo…..ti stai tranquilla e aspetta l’eco di domani. E se anche ci fosse qualcosa di anomalo cosa che non ti auguro vedrai che si risolverà.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara per il supporto 😊 domani sarò dal ginecologo per un controllo dato che domenica un altro ginecologo a distanza di due mesi, vedendo l’eco che mi fece il mio ginecologo (da foto) mi ha detto che si vedeva una neoformazione e mi è venuta l’ansia. Allora il mio medico mi vuole vedere ma mi fa ansia sta cosa perché penso che allora potrebbe avere il sospetto. Io proprio da quel lato ho avuto la geu e lui la eco me la fece dopo un mese che mi si negativizzarpno le beta 🥺 speriamo bene
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma io sono molto irregolare di mio e non faccio testo xo tu continua a monitorare che non si sa mai….
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura 😯, un tempo lunghissimo. Io generalmente ho cicli di circa 31gg e infatti scorso mese al 17pm ho visto lo stick positivo! Solo che evidentemente avrò avuto una biochimica o quel che sia per essere e non so se allora questo avrà potuto influire sulla mia attuale ovulazione. So solo che due venerdì fa, perciò ben 12 giorni fa ad una eco al consultorio mi dissero che si stavano iniziando a formare i follicoli perciò forse ci sta che ancora non era arrivata 🤷🏼‍♀️… attendiamo!!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Extra io il mese scorso ho ovulato a 36pm!!!!! Continua a monitorare 💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono appunto al mio 24pm e dopo uno stick simile alle 12:30 ero super felice ed ottimista.Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 2
    Però poi alle 17:00 il risultato era tutt’altro che quello che mi aspettavo. Test palesemente negativo! Anche ieri intorno a mezzogiorno era più scuro rispetto al pomeriggio, anche se non così.
    Sono davvero troppo sfortunata e penso proprio che ormai per questo mese sarà passata!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere..tu però monitora per controllo
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery, purtroppo non ancora. Oggi sono al mio 24pm e non ho ancora fatto lo stick ma fino a ieri nulla. Le cose sono due: o non ovulerò oppure magari quella situazione dello scorso mese mi ha un po’ scombussolata. Dicono che quando si ha una biochimica poi L’ovulazione può tardare 🤷🏼‍♀️…
    A meno che c’è davvero qualche “formazione” vicino al mio ovaio che mi impedisce di ovulare, ma spero di no.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso novità??
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si deve fare ormai sono due anni che non vedo un positivo. Appena mi arriva il ciclo chiamo il ginecologo
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devi fare l’esame delle tube (istero o sono?) non devi ricercare la gravidanza. Te l’hanno detto? Che invidia… vorrei avere anch’io il coraggio di farlo
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si 😖 vabbè si ripartirà 🥰 mese prossimo esame delle tube e poi si vedrà
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa. E proprio in cover line... Xò ho visto che ti e già successo qualche giorno fa. Cmq si, in genere, quando è bassina così ci sono poche speranze. Ma non è detto dai!!
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emi 11 po e abbassamento 😅 che ne pensi? Ciclo? Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 3

• Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, la tb ancora bassa e forse poco stabile Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 4
    Io non ne capisco di tb come sai ma ho capito che quando ha un andamento simile indica un ciclo anovulatorio, però può anche essere che lo stesso arriva L’ovulazione e all improvviso si stabilizza? Oggi sono al 22pm…
    Ho fatto un test stamattina, con la prima urina ed era negativo ma con una linea più marcata perciò chissà che non ci siamo 🤞🏻… anche perché, mi viene da pensare, se al mattino lo sconsigliano perché lh è meno in circolo ma il test era scuretto mi da buone speranze, no?Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 5questo stamattina!

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho anche mal di pancia da ciclo 🔁 bo 😣😞
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 6
    Ma è normale che non si alza e non si abbassa?
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Extra come va stamattina con Tb e test ovulazione?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe può variare credo di mese in mese???
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo bevuto del the ma dicono comunque che se l’ormone c’è comunque anche se bevi lo vedi il picco. Se ci rifletti è come il test di gravidanza… se sei incinta il test sarà positivo e basta. Ovvio che se le beta sono bassissime potrebbe non esserlo ma il picco vuol dire che il valore è così alto che non può essere perso con un po’ d’acqua 🤷🏼‍♀️…
    Io scorso mese anche ho avuto picco il 17 e il 18.
    Domani siamo già al 22 🤞🏻
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ovviamente anche ad occhio nudo si capisce di più...io credo che sarò credo al picco fra dopodomani e mercoledì come mese scorso al 17/18 pm se non mi fa qualche scherzetto...vabbe ma hai bevuto prima di farlo??io sono stata attenta a non farlo prima e a trattenere la pipi però quando vedo che è chiaro ne faccio solo 1 al gg
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le guardo le % perché la stessa foto fatta sotto una luce diversa da risultati anche diversi. Do più peso al colore…
    Oggi mi sembrava più scuro, però un ora fa era un po’ più chiaro perciò sinceramente non ci sto capendo un tubo.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si può essere sicuramente...a che percentuale sei con lo stik???
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 31 giorni ed oggi sono al 21pm, ma avendo avuto scorso mese quella disavventura magari può essere stato quello che mi ha un po’ scombussolata 🤷🏼‍♀️…
    Comunque PENSO che ci sono vicina
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella scusa ma a te il ciklo qianto è lungo??io oggi sono a 15 pm ed è al 33% ..a te??
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Francesca se rispondo adesso.
    In ogni modo il ginecologo che mi fece l’eco mi ha detto “quando ci vediamo la ricontrolliamo. Io non vedo nulla”. Poi mi fa “l’importante che il beta hcg sia negativo” (questa cosa non l’ho capita). E alla fine mi ha detto che in tal caso possiamo fare una TAC pelvica per togliere ogni dubbio. Alchè io mi sono un po’ “preoccupata” (come se prima non lo fosse) e l’ho spinto a chiamarmi. Niente, mi ha detto che se in quel momento lui mi disse che era ok è perché ne era convinto. Poi, sai com’è (dice) siamo comunque umani. Comunque giovedì pomeriggio andrò in ospedale così che mi controllerà. Sono spaventata e preoccupata ma mio marito (menomale che c’è lui) mi ha detto che secondo lui non mi rivede perché teme qualcosa ma solo per far stare tranquilla me.
    Poi mi diceva che a volte possono esserci delle immagini dovute magari a discorsi intestinali come aria e/o feci 🤷🏼‍♀️ e che la eco non essendo un esame statico ma dinamico… Aldilà di questo ho tanta di quella ansia che mi viene da piangere. 😔 sono spaventata e triste!Gli ho detto che comunque essendo che ci stiamo provando sarebbe un problema se per caso qualcosa fosse successo? Mi ha detto di no 🤞🏻…Però non sa che io se Dio vuole ovulerò (spero) domani o anche martedì per dire. Cioè ci andrei tra 1 e 3 giorni probabilmente dall ovulazione e non so se essendo tutto così presto si possono fare le eco, comunque glielo dirò prima.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione