Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben sperare eventualmente? Solo quando si è ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anziché scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me 🙏
Visualizza messaggio citato
Guarda stamattina alle 12 come era lo stick Ed ero felice perché ho pensato “ci siamo”… ne ho rifatto un altro un oretta fa… Ci sono rimasta male perché è più chiaro… si nota che è più chiaro. Dico io… ma se mi sto avvicinando anziché diventare più chiaro non dovrebbe diventare un po’ più scuro? O al max restare uguale? Dopo l’esperienza dello scorso mese mi viene l’ansia a vedere ste cose. Comunque… non mi pare di avere dolori che precedono ovulazione 🤔
Si ci sta che per ora sia così. Il mese scorso era proprio strana. Forse influenzata anche dal caldo. Ma tu quando stai per ovulare hai dei dolori?
Si infatti non mi sta preoccupando la tb perché sono certa di non aver ovulato, pertanto penso sia normale averla così… guarda scorso mese col ciclo anovulatorio come era Adesso mi sembra un po’ meno “montagne” russe… penso sia un buon segno?! Comunque si si ne farò uno intorno a mezzogiorno e poi un altro se resisto lo farò stasera 🤞🏻
La Tb è bassa ma e normale nn hai ancora ovulato. Verso primo pomeriggio prova un test e uno verso sera xké essendo 14 pm puoi ovulare da un momento all altro.
Visualizza messaggio citato Buongiorno, oggi finalmente sono tornata a riprenderla dopo due giorni di fermo. Sono, come vedi, al 14pm e dal 10 ho rapporti quotidiani ♥️ Speriamo bene 🥺 ieri alle 13:00 era così ancor…
Cara… buongiorno, oggi proprio non riesco a fare stick o a prendere la tb perché stamattina la sveglia è stata presto. L’ho presa adesso per gioco ed è a 36.2 ma so che non fa testo! Sono abbattuta perché non so se oggi riusciremo a coprire 😪
Il grafico va bene, e una Tb da pm, 11 pm normale sia negativo il test. Io ricordo i miei nel pomeriggio negativissimi , la sera di colpo positivi. Fammi sapere Tb domani e tu continua con stick che mancano cmq pochi giorni
Esatto 😪 Ma ho paura che neanche sto mese andrà. Io intanto sia ieri che oggi ho piazzato. Solo che sono solamente al 11pm, domani non penso di riuscire perché sarà una giornata moooolto impegnativa. E secondo me il picco (sperando di vederlo) non lo vedrò prima del 16pm e quindi ho paura di non di non riuscire 🥺
Guarda la situazione oggi a 11pm Il grafico mi sembra stia andando bene o no? In teoria le diverse app che ho mi dicono che o inizia oggi la mia finestra fertile o il 3, pertanto non so neanche io quali sono i giorni più fertili. Lo stick che ho fatto alle 11:30 circa era palesemente negativo ancora, ma a 11pm ci sta… però li faccio anche sperando di vederli più scuri di giorno in giorno 🤷🏼♀️… ne farò un altro tra un oretta perché quando si avvia la finestra fertile so che è meglio farne due anziché uno. Questo era quello delle 11:30
Mmm vediamo un po’. Oggi 9pm 🤞🏻…. Intanto, se la finestra fertile dura dai 5 ai 7 giorni io direi che da domani al 10pm inizia il momento ufficiale 😂
Anche stamattina 36.3 come ieri 🤔 perciò pensi sia normale? Io invece ho letto (se è vero) che quando si avvicinano i giorni fertili la tb si mantiene bassa, è vero? Però io, purtroppo, ho avuto gli ultimi rapporti sabato e domenica. Lunedì e ieri nulla… spero intanto in oggi 🤞🏻
Per me sono tutti e 3 uguali ma 8 pm non mi preoccuperei. Continua a monitorare vedrai che questo mese non sarà come il precedente! E poi tanti 🤞🤞🤞
Sisi qualche rapporto prima bisogna averlo per migliorare la qualità dello sperma. Ovvio si può rimanere incinta anche con un rapporto e astinenza di un mese 😅 però ecco in genere si consiglia di avere rapporti per tutto il mese del ciclo
Sì, due mesi fa ho avuto il picco esattamente al 16º giorno che è ben distante dal giorno di oggi visto che sono all’ottavo. Ma al tempo stesso sappiamo anche anche i rapporti che precedono il picco sono importanti… Perciò vediamo un po’ come riusciamo a muoverci
È molto presto ancora e ci può stare che sono negativi. Se in genere ovuli a 16/17 non penso ovulerai a 8 (almeno di qualche eccezione). Fai gli stick si e inizia a coprire magari un giorno sì e due no giusto per non prolungare l’astinenza. Appena gli stick si alzano allora intensifichi i rapporti
Ciao bella, non preoccuparti e piuttosto grazie a te come sempre! Ormai tu qui sei la nostra fonte 😂 Dici che è normale questo abbassamento di stamattina? No perché dopo l’esperienza dello scorso mese sono rimasta un attimo perplessa… Comunque avendo gli stick a disposizione ho preferito iniziare a farli sin da subito Perché mi hanno spiegato che l’ovulazione non avviene sempre nello stesso periodo, o meglio nello stesso giorno. Il primo mese che ho usato gli stick se ricordi l’ho individuata alle 16º e 17º giorno, mentre lo scorso mese il ciclo è stato anovulatorio Perciò se il periodo resta invariato potrebbe ancora essere presto ma se varia vediamo un po’ cosa succede! Oggi sono al mio ottavo giorno, e vorrei provare ad iniziare a capire quando piazzare i rapporti… Tu che ne pensi? Questi sono gli stick dal 6 pm ad oggi 8pm 🤞🏻… anche se non mi pare di registrare un aumento. Sembrano augurali 🤔
Ciao Cara. Ti chiedo scusa se ti rispondo solo ora ma non mi arrivano più le notifiche... Allora questa Tb e normale essendo Tb da pm,non ci vedo nulla di male ora a vederla così, purtroppo in caldo influenza un po' la Tb, ma grosso modo si riesce a capire se si ovula o meno. Continua a monitorarla e vediamo con i giorni a venire e vediamo cosa succede. Io ti consiglio verso 11 pm di iniziare Stick di ovulazione e speriamo che sia il mese buono.
Sto riprendendo, ma essendo solamente al 8pm è scontato sia negativo quello del giorno ☺️ Cioè non mi abbatto perché è ancora presto. La prima volta che ho usato gli stick è stato due mesi fa e ho visto il picco al 16 e 17pm. Scorso mese nulla perché non ho ovulato e se, mettiamo che, la mia ovulazione è sempre uguale più o meno… ad 8pm mi pare prestissimo 🤷🏼♀️ però chissà questa tb se è insignificante mi mette ansia 😟 non vorrei sia un altro anovulatorio 😪😑
La sto continuando a prendere, sperando di prenderla grossolanamente bene! Hai visto il mio grafico giù? Io purtroppo sono una frana e non ne capisco… Scorso mese alla fine il mio è stato un ciclo AN ovulatorio per cui non riesco a capire qual è il grafico. Stamattina la mia temperatura (sono al mio otto pm) si è abbassata a 36.3 nei giorni scorsi è stata 36.6/7 L’esperienza dello scorso mese quando vedo questi abbassamenti inizio a preoccuparmi… Spero non sia indice di un altro ciclo anovulatorio
Ciao cara, come stai? Volevo chiederti una cosa dato che tu sei esperta in tb 😂 scorso mese alla fine è stato un ciclo anovulatorio. Rassegnata ho aspettato le rosse che sono arrivate il 21/6. Oggi sono al mio 8pm e ti vorrei mostrare il grafico Dopo l’esperienza del ciclo anovulatorio mi viene l’ansia a rivedere sta temperatura che si abbassa così, ecc. È comunque normale? Non vorrei che anche questo mese non ovulo 😪 Ho fatto analisi AMH e FSH. Il primo era a 4,49 con range 0,90-9,05 e il secondo 7,95 con range 3-12. A me sembrano nella norma, soprattutto AMH. FSH forse altino o comunque nella norma?!
Buongiorno, scusa se non ho più risposto ma a volte tra notifiche, impegni e pensieri “mi perdo”. Spero tu stia bene! Grazie per il tuo interesse ☺️ Alla fine mi sono venute il 21/6 e oggi sono al mio 8pm. Al terzo giorno ho fatto dosaggio AMH e FSH. Amh è pari a 4,49 con range 0,90-9,05 perciò penso sia buono, no? O poteva essere più alto? Mentre FSH era a 7,95 con range in fase follicolare 3-12. Anche questo rientra ma a me sembra un po’ “altino” o sbaglio? Ho girato la foto al ginecologo il quale mi ha risposto con un banale “tutto ok”. Sarà così? A me quel FSH non mi convince invece molto. Secondo te sono solo io paranoica? Già che c’ero ho fatto pure TSH che a gennaio era a 2,96 mentre ora era a 1,77 (direi molto meglio) e poi la prolattina che a 292 mi sembrava alta ma il range è 69-650. Perciò rientra anche lei…
Sono felice di sapere che tutto si sia riassorbito!!! Vedrai che il prossimo mese sarai più pronta ❤️
La fase secretiva dell’endometrio va dall’ovulazione alla mestruazione, questo è quello che so e che dovrebbe essere sulla carta. È la fine della fase follicolare, insomma, quello in cui si prepara alle mestruazioni. Ma non posso sostituirmi al tuo ginecologo, quindi evito altre considerazioni. Non ha visto corpo luteo, ma i follicoli avrebbe dovuto vederli, allora. Specie quelli dominante. Ti ha detto qualcosa a riguardo? L’lh purtroppo gira sempre…. Specie in prossimità delle mestruazioni. Altra domanda: da quanto tempo ce l’hai così alto senza che si muova? Se il mio dura troppo è anovulatorio. Ma questa sono io. In pratica il mio corpo cerca di far ovulare anche per due/tre giorni, poi si arrende.
Ciao cara Francesca, mi sembra giusto dopo tanto interesse aggiornarti: oggi ho fatto la famosa visita ma il mio ginecologo ha confermato quello che mi aveva già detto, che per lui sono perfetta. Però una cosa davvero non la sto comprendendo. Dalla sua diagnosi non dovrei aver ovulato e ti spiego perché: endometrio in fase secretiva ma assenza di corpo luteo (perché gli ho chiesto e mi ha detto che non l’ha visto). Perciò quando l’endometrio è secretivo vuol dire che è passata L’ovulazione, no? O comunque ci si sta preparando alla mestruazione. Se non c’è corpo luteo penso sia stato anovulatorio. Ma ieri sera e stasera, sinceramente, i test sembrano più scuri. Non capisco… Sopra è ieri e sotto stasera…
Perché forse non avrò ovulato, ho pensato? Cioè l’endometrio si prepara per la mestruazione allora? Essendo in fase secretiva?! Se avessi ovulato avrebbe visto penso il corpo luteo, no? Però o sarà una cosa che non ha nulla a che vedere con L’ovulazione ma i test da ieri sembrano un po’ più scuri… Quello sopra è di ieri sera, quello sotto di stasera
Super Sposa
Giugno 2019
Como
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Innanzitutto meno male che non c’è nulla almeno ti sei tolta il pensiero..xo scusa una domanda…da ignorante…..come fai ad essere nella fase post-ovulatoria se non hai ancora ovulato?????