Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻

Extra22, il 12 Maggio 2022 alle 21:08

Pubblicato in Future mamme 1.593

Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben sperare eventualmente? Solo quando si è ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anziché scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me 🙏 cfb_1926553.jpg

1.593 Risposte

• 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si teso ti stai avvicinando eccome!!!!dai tesoro io penso che sia come ha detto francy sicuramente si sarà riassorbita e non penso che il gine ti avrebbe fatto rischiare se non ti ha detto nulla a riguardo ...se vuoi e te la senti provaci uguale anche perché non è detto che becchi do sicuro(anche se te lo auguro con tutto il cuore) sennò fai una capatina dal gine e controlli tutto...io anche penso che oggi comincio a stikkare e sono vicina all ovulazione ma sto mese sono ancora in stand by dal mese prossimo sarò attiva..
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery a stick sono messa al 21pm così Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 1
    Penso perciò che mi sto avvicinando. Per il resto sono abbastanza abbattuta per la storia che avrai, penso, letto. Ma siamo qui. Tu come va? Che mi racconti?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara come va??
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare e vai dal ginecologo per essere sicura che questo mese non ci sia più 😘
    In ogni caso c’era. Oggi non si sa.

È una cosa che potrebbe benissimo essersi riassorbita O stare in una posizione tranquilla che non ti limita. Ma questo non posso dirtelo io
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il punto è che fino ad oggi io di questa presunta neoformazione, soprattutto di “2,5 cm” Non sapevo assolutamente nulla! Mi ha fatto l’ecografia non me l’aveva neanche nominata… Un altro ginecologo vedendo la foto, o meglio… Gli ho mandato la foto e lui mi ha risposto che è evidente una neoformazione di tot dimensioni Vicino all’ovaio. Io davvero guardando la foto non riesco a capire di che cosa tu stia parlando, tu riusciresti a poter capire? Vedendo la foto intendo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che definire i millimetri con l’ecografo non è semplice.
    Loro vedono semplicemente che non si è ingrandita.

Se l’hanno vista tutti senza dirti di assumere la pillola o interrompere momentaneamente la ricerca, allora vuol dire che è ferma, fissa in un punto non problematico! Non è che ti facciano rischiare così gratuitamente.
    Le mie crescevano. Diventavano piano piano grandi come l’ovaio stesso e mi facevano molto male. Impossibile ignorarle
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi ero persa un pezzo perdonami.
    Forse non ce l’hai già più. Con uno o due cicli di solito si riassorbe da sola.
    Ma un salto dal ginecologo, per sicurezza, meglio farlo, per controllare che davvero non ci sia.
    Una ciste si vede bene anche da una foto. Sono abbastanza inequivocabili.
    L’importante è che tu capisca che sono una cosa davvero comune. Nessuna sfortuna che si è abbattuta su di te o cose del genere.Molte donne le hanno senza neanche saperlo!

Io non so cosa tu debba fare Extra, scusami. Hai bisogno di non buttare via questo picco? Non buttarlo allora se ti fa stare meglio l’idea di provarci lo stesso 😘

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però, a conti fatti, non credo che tu abbia un ginecologo incosciente. Quindi se non ti ha detto nulla è perché forse non si trova in un punto critico.

Anche perché sapeva della ricerca no?

A me ogni tanto non dovevano nulla. E ogni tanto davano la pillola per qualche mese. Mai capito le differenze.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca come sempre ti ringrazio per le tue parole sagge e tuoi preziosi consigli… In realtà questa ecografia come avrai capito è quella che ho fatto dopo un mese e mezzo dalla mia dimissione ospedale, dopo aver avuto la prima vera e propria mestruazione dalla mia extrauterina. Il ginecologo che me la fatta sinceramente non mi aveva detto nulla a riguardo, anzi mi ha lasciata uscire molto felice e piena di speranza da quella stanza! Soltanto adesso dopo tre mesi circa parlando con un altro ginecologo che ha visto proprio questa foto mi ha detto che è evidente una neoformazione di 2,5 cm. Chiaramente mi sono allarmata perché intanto il vecchio ginecologo neanche la nominò Ma poi anche perché dopo le dimissioni dall’ospedale ho fatto per la prima settimana ogni 3 giorni delle ecografie. La prima diceva che c’era questa formazione di 23 × 22 × 17 mm (che comunque a mio avviso così piccola non era), nella successiva dopo tre giorni si parlava del fatto che questa formazione fosse già nota ma non erano specificate le dimensioni, tuttavia c’era scritto però che era in regressione. Questo mi fa pensare che era diventata più piccola della volta precedente… Perciò come fa dopo un mese e mezzo ad essere eventualmente questa stessa di 2,5 cm? Non è la stessa cosa ed è una pura coincidenza oppure è la geu che ho avuto. 🤷🏼‍♀️… io mi sono sforzata a cercare di guardare e riguardare l’immagine della ecografia ma purtroppo non sono del mestiere e per quanto io mi sforzi non riesco a capire quale sarebbe questa eventuale neoformazione! La cosa che poi mi lascia un po’ anche perplessa è la seguente: come fa un medico da una foto a capire quanti addirittura centimetri è una formazione? Sinceramente mi sembra un po’ strano. Comunque io non ero conoscenza di questa situazione e perciò ho avuto come ben sai i miei rapporti, nel frattempo mi sa che il picco sta proprio per arrivare e quindi cosa potrei fare ormai? In ogni caso ho in mente di andare a visita da questo ginecologo se posso la settimana che viene al massimo la successiva! Non so questo punto se sperare o meno in questa gravidanza che ho tanto cercato e desiderato per questo mese
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una ciste … sotto i 5 cm non te la operano e si aspetta che si riassorba da sola.
    Tranquilla. Capita se hai una predisposizione.
    Dopo un aborto è frequentissima e non è sempre uguale perché si nutre degli ormoni. Durante l’ovulazione ipotetica è come se si nutrisse e crescesse.
    È difficile ovulare però, almeno secondo la mia personale esperienza. Il corpo proprio blocca i follicoli che tendono a riassorbirsi. Almeno a me succedeva così con quelle piccole …. Ma non preoccuparti. A due centimetri e mezzo presto non la vedrai più.
    Non è consigliato però procreare , nel caso tu ovulassi comunque, finché ce l’hai perché con gli ormoni gravidici potrebbe crescere e diventare pericolosa. Così grande da scoppiare e portarsi via un ovaio. Quindi non prenderla sotto gamba Extra.Non preoccuparti, ma non la sottovalutare del tutto.

Questo è quello che hanno sempre detto a me, ma ti consiglio di andare da un ginecologo che te la guardi bene, controlli dove si trova con precisione, la misuri e ti tranquillizzi.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi mi sono svegliata con un senso di tristezza ed ansia disumano. Lasciando perdere lo stick ancora negativo che secondo me neanche si positivizzerà. Ho parlato con un nuovo ginecologo al cellulare e poi online gli ho mandato l’ultima eco che ho fatto dopo la mia prima mestruazione dalla geu.
    Quando mi avevano dimessa per 2 volte sono tornata in ospedale a fare i soliti controlli: beta ed eco.
    Al primo controllo c’è scritto che avevo una formazione vicino all ovaio ma staccato da esso di 23x22x17mm (perciò abbastanza grande direi, no?) a cui non avevo dato peso perché mi fidavo dei medici. Al secondo controllo non c’è più scritta la misura mi sono accorta (solo dopo quasi 3 mesi) ma solamente che c’era una formazione già nota ma in regressione. Nel frattempo il tempo passa e mi viene anche la mia prima mestruazione, al termine della quale vado a fare la prima visita “seria”. Esce fuori che avrei ovulato a sinistra (la storia te la ricorderai perché è stato scorso mese che ho visto quel positivo andato male) e che era tutto ok. Felicissima! Oggi mando le foto delle eco ad un altro ginecologo che mi dice “è evidente a destra a fianco l’ovaio una neoformazione di 2,5cm”. Mi è caduto il mondo addosso. Ma che vuol dire? Intanto 2,5cm sono 25mm, giusto? Ma se quando mi hanno controllata dopo le dimissioni la prima era 23x22x17 e dopo 3 giorni c’era scritto che era in miglioramento… vuol dire che non era così?! A sto punto non so neanche se ho ancora sta “formazione”. Sono così triste…Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 2
    E sinistra Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 3
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato però che ho concluso con un test negativo stasera. Magari la sera però l’ormone è meno concentrato 🤷🏼‍♀️…
    Domani sarò già a 20pm 🤞🏻…
    Ma venerdi scorso il ginecologo mi disse solo che “si stavano formando” (i follicoli) perciò penso non c’era quello “dominante”. Triste io
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ultima temperatura che hai preso prima del ciclo ho visto in Tb che era 36.7 quindi più o meno quella e la tua cover line. Anche la mia era così. Secondo me a giorni vedrai il picco e ci stai dentro. Il mio gine mi diceva sempre di aver rapporti prima il picco, durante ovviamente e due giorni dopo. Io non ricordo bene quando vedi il picco ma ricordo che , dai calcoli, rimasi incinta con il rapporto dopo il picco. Cmq ragazze con tutte queste Tb, test di ovulazione, mi sta tornando la voglia di riprovare. 🤣🤣🤣 Ma poi mi viene in mente che sono policistica e mi passa la voglia. 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, so solo che comunque quando ho iniziato erano molto più chiari ed ero infatti già partita scoraggiata. Poi a partire dal 7 mattina mi pare si sono iniziati un po’ a scurire, del tipo che al mattino era più scuro. Ma mai da positivo!
    Scorso mese non so se sia stata una biochimica o meno, ma magari mi avrà un po’ spostato L’ovulazione 🤷🏼‍♀️…
    Siamo qui… domani sarò a 20pm, chissà!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma da quanti giorni ce l’hai così?

Ti spiego. Se sono 2/3 ok, potrebbe sollevarsi oppure potrebbe essere quello stesso il picco. Mi hanno spiegato che, a volte, non serve *così tanto* ormone, quindi capita che non si trovi nelle urine in grande quantità.
    Se è così da 4/5 non lo so, dipende da te, dagli scorsi mesi. Se a me rimane così 4/5 giorni, sicuro come l’oro, quel mese non ovulo. Ma magari te sei diversa! Lh si diverte in modo diverso con ciascuna di noi.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Makke ci sei dentro non importa la quantità ma quando li piazzi
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sicuramente piazzerò un rapporto e adesso che mio marito è tornato spero anche domani e dopodomani… direi che a questo punto ci sto dentro alla grande, no? A meno che dovesse venire oggi (sai com’è) e allora avrei solo oggi e domani… no? Sarebbero pochi 3 rapporti?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi che ci sei quasi tra domani e dopodomani..
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però può essere tardiva continua a monitorare
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E be anche secondo me. Grazie 🥰
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma da cosa si evince che è 36.7? Oddio! Pure alta direi, no? Comunque mio marito sta arrivando ed io nulla ancora. Ho paura di non ovulare…Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 4
    L’ho ripetuto alle 13… nulla 🥺
    Sono già al 19pm. Scorso mese al 17 e 18 ho avuto picco!
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che pm sei?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melissa con gonasi io so che si ovula per forza. la tua Tb e sopra la cover line quindi secondo me hai ovulato
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No extra.la tua cover line e 36.70 non hai ancora ovulato! Meglio così, almeno arriva il maritino e appena test positivo inizi a maratonare
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, allora sfonderai in automatico quando avrò ovulato? Ed io che non capivo perché non vedevo la classica linea che vedo in tanti grafici… Comunque anche oggi il mio stick è negativoTemperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 5
    Ho fatto quasi due ore fa
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi ha fatto gonasi. Pensate che si ovula per forza? Giusto? Io so così ma mi stanno venendo i dubbi
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 6

Sincere. Che ne pensate? Emy che ne pensi? Può essere poco sopra la coverline la temperatura? Oggi un po’ si è alzata ma bo

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella te la mette il grafico dopo l’ovulazione per questo la temperatura è solo per confermare l’ovulazione
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non capisco neanche quale sia la mia cover line 😂
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rialzo da ovulazione deve superare la coverline quindi direi di no. Vedi domani se si alza. Ma continua sempre con gli stick perché la temperatura deve essere fatta insieme ad un altro metodo
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 7
    Sincere. Che ne pensate? Emy che ne pensi? Può essere poco sopra la coverline la temperatura? Oggi un po’ si è alzata ma bo
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 8
    Ma siccome vedo che la temperatura è in rialzo… non è un rialzo da ovulazione vero? Oddio, spero di no
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione