Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻

Extra22, il 12 Maggio 2022 alle 21:08

Pubblicato in Future mamme 1.593

Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben sperare eventualmente? Solo quando si è ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anziché scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me 🙏 cfb_1926553.jpg

1.593 Risposte

• E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad essere sincera neanche io lo so… Adesso ti posto il grafico dello scorso mese, anche se il ciclo è stato anovulatorio e quello del mese prima Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 1
    Poi quello del mese prima Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 2
    In questo ultimo non c’è la parte prima purtroppo perché soltanto da dopo iniziato a prendere la temperatura…
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continua con Stick oggi e Tb vediamo se hai i 3 rialzi. Com e la tua Tb prima del ciclo? La cover line intendo.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ci mancherebbe… Ti mando un messaggio intorno le 14 se posso per chiedergli quando è il momento ideale per chiamarlo 🤞🏻 in tutto ciò stamattina la temperatura basale sembrava essersi leggermente alzata, cioè come ti dicevo da qualche giorno alternativamente faceva 36.4 e 36.5 mentre stamattina la prima volta mi segnava addirittura 36.7 ma per esserne certa l’ho misurata un’altra volta ed era 36.6Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 3 sinceramente non so se può essere un buon risultato ma a prescindere da questo io purtroppo come vedi l’ultimo rapporto l’ho avuto il giorno 21, ciò significa che se oggi si fosse alzata perché ho ovulato probabilmente lo avrà fatto ieri ed io ne ieri ne l’altro ieri sono riuscita ad avere un rapporto, praticamente l’ultimo rapporto valido salirebbe a due giorni prima dell’ovulazione. Per questo sono molto dispiaciuta…
    Nel frattempo a tempo perso, perché mi ero detta che non lo avrei neanche più fatto poco fa ho provato a fare uno stick che invece mi sembrava scuretto, guarda Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 4

• Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere cosa ti dice.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani mi ha detto che ci sentivamo 🤷🏼‍♀️…
    Vediamo cosa ne uscirà fuori. Spero cambierà integratore
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grave non credo. Hai parlato con il ginecologo?
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima non ti era mai successo?ho letto che hai fatto tutte le varie analisi, sembra strano in effetti 🤔 si infatti presumo sia tipico di tutti gli uomini per loro da una parte è più semplice😅
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti gli uomini sono così, perché si sentono “sotto pressione”, ma è normale. In realtà è così anche per noi ma la prendiamo diversamente. Comunque… non benissimo! Scorso mese ho avuto un ciclo anovulatorio mentre questo mese a quanto pare sta succedendo di nuovo. Non mi pare normale ma ok
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me fa strano questa cosa e non vorrei possa indicare qualche problema “grave”.
    Non saprei cosa però 🤔
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo consiglio, penso tu abbia ragione in effetti. Vedo che mio marito risente del fatto che mi fissi e quindi cerco di vivermela alla leggera. Tu come va?hai novità dell'ovulazione?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che loro si basano sul giorno 8, almeno credo ma cmq è un valore da fase luteale perche cmq in Tb ovulazione non c e , nei test alcuni sono alti ma sono cmq negativi, devono avere proprio il picco per dire che c e ovulazione, la linea deve essere molto più scura. Credo che non hai ovulato e due mesi si fila mi fa strano xo
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ho capito bene cosa intendi dire. Visto che non hai ancora preso la strada dell’esaurimento (come la chiamo io) l’unica cosa che ti consiglio è quella di non accanirti contro alcun metodo ma piuttosto sfrutta le poche occasioni che hai a disposizione per avere dei rapporti con tuo marito e se deve andare andrà! Basta avere ogni settimana dei rapporti… Cercate, come potete, di averne almeno tre a settimana e vedi che così facendo qualcosa lo tieni. Ovviamente è un consiglio del tutto spassionato, ma penso sia più salutare per entrambi
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il valore era questo Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 5
    Come vedi risulta 15,65… Perciò mi sembra alto per essere in fase follicolare, no? Non so se questo valore effettivamente risalga al giorno otto oppure se lo hanno fatto oggi, visto che questi esiti mi sono stati dati da giorno otto solamente oggi. Quindi non so se effettivamente giorno otto avevo quel valore oppure se nel frattempo sono passati giorni e qualcosa possa essere andato diversamente… Dopo quel giorno questa era la situazione degli stick
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 6

Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 7

• Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Extra. Secondo la Tb non hai ovulato. Può essere che il valore dell lh era in fase luteale se non c e stata ovulazione? Gli esami del sangue non sbagliano ma dalla Tb ovulazione non c e proprio stata. Io so x certo che una donna sana, due volte all anno, può non ovulare, ma due di fila non credo sia normale. Secondo me dovresti anche sentire un altro ginecologo questo mi sembra un po' superficiale e non e giusto che non prenda seriamente la tua situazione
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti per quello sono dubbiosa anche per i test di ovulazione perché mio marito spesso lavora anche di notte e io lavoro molto e arrivo a casa a volte tardi. Non vorrei vedere l'ovulazione e sapere di non poter fare nulla ci rimanerrei ancora più male non so come spiegare 🙈
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma penso di no… In ogni caso secondo me è ancor meglio evitare qualsiasi approccio perché poi alla fine inevitabilmente diventa un accanimento se per caso come nel mio caso le cose non vanno come dovrebbero
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emi alla fine non ho più visto, però capitato di vedere nei giorni passati qualche stick un po’ più colorato… Tanto da pensare di essere quasi vicino al picco ma niente da fare! Sono molto abbattuta… Un’amica pensa invece che quelli potevano essere anche il mio picco ma potrei avere avuto il dubbio se avessi visto la temperatura alzarsi, invece si mantiene stabile tra i 36.4 e 36.5 Quindi non penso proprio di aver ovulato… 😞 neanche questo mese! Due mesi di fila, ma è normale? Cioè sono senza parole.
    In tutto ciò venerdì otto ho fatto le analisi, tra cui c’era anche il dosaggio dell’LH, oltre che l’omocisteina e gli anticorpi della cardiolipina.gli anticorpi sono risultati negativi, perciò la cosa dovrebbe andare bene.l’omocisteina è pari a 16 con un range che va fino a 15 ma non penso abbia un significato importante
    Ma la cosa che mi ha sorpresa è stata il valore dell’LH che era da attribuire alla fase ovulatoria o luteale. Perché superava di cinque punti il valore massimo della fase follicolare… Quindi mi viene da pensare che lo stavo ovulando o avevo già ovulato, giusto? Proprio quel giorno nel pomeriggio caricando gli stick sull’App noto finalmente un valore ritenuto “alto“. Poi giorno 11 e giorno 12 la stessa cosa… Perciò pensavo di esserci quasi ma sia ieri che oggi la mia temperatura basale è rimasta tale e quale 😞Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 8

• Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito in effetti non è il massimo se come me ci si alza continuamente 😭
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, provo anche con la temperatura ma la prendo ogni mattina più o meno alla stessa ora evitando di alzarmi la notte!
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie extra per le tue indicazioni. Quindi tu fai solo i test?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, io non prendo la temperatura da molto tempo pertanto non sono forse la persona più indicata a darti dei consigli per quanto riguarda proprio questo argomento ma posso dirti con certezza che la temperatura basale deve essere presa ogni mattina più o meno alla stessa ora e prima di fare qualsiasi altra cosa. Se durante la notte ti svegli molte volte potrebbe essere un problemino, soprattutto se dal momento in cui ti sei mossa l’ultima volta al momento in cui prendi la temperatura sono trascorse addirittura meno di cinque o sei ore… Questo è quello che io so
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Extra come va? Io stavo pensando di iniziare Stick e temperatura questo mese (terzo tentativo) perché causa lavoro abbiamo pochissime occasioni io e mio marito e vorrei concentrare nel periodo migliore. Però io di notte mi sveglio spesso, secondo te sarebbe attendibile la tb?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, scusa se ti rispondo soltanto adesso ma ultimamente sono molto impegnata… Comunque sono già al 21 giorno del ciclo e ancora non ho visto il mio picco. Secondo me anche questo mese salterà… Mi sembra un po’ strano come per due mesi di fila possa succedere, visto che comunque ci sono rimasta subito sia febbraio che a maggio. Mi sta anche passando la voglia di usare questi stick, infatti non so se li continuerò a farli 😞 Per il resto se tutto va bene dovrei fare una visita ematologica dopodomani, e non so se farò le analisi per la trombofilia. Nel frattempo ho fatto qualche analisi che mi ha prescritto la cardiologa come già sapevi, alcuni li ho già in mano mentre di altri aspetto ancora il risultato. C’è qualche valore un po’ alterato nell’emocromo come per esempio i globuli bianchi un po’ bassi, il volume medio piastrinico (MPV) invece è un po’ alto, considera che il range parte da 9,4 e arriva a 11,4 ed io ce l’ho a 12. Perciò vuol dire che è un po’ alto, E leggendo online la cosa non è che mi rincuora molto. C’è anche un altro valore un po’ alto che sarebbe RDW Di cui però conosco l’esistenza. Adesso devo solo cercare di capire se questi valori sono dei valori allarmanti oppure se sono dei valori di facile riscontro… ma di picco neanche a parlarne 👍🏻
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si risulta tutto nel range quindi penso puoi stare tranquilla. Quello dopo 2 ore se il Lab ti ha detto che anche quello risulta nel range allora sei ok.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, mi ha detto che avevo un piccolo scollamento del pericardio ma mi ha fatto capire che non era nulla di che e così per andare un po’ in fondo ha voluto che facessi delle analisi che ho fatt ieri. Una parte di queste sono state pronte già ieri stesso mentre un’altra parte saranno pronte tra lunedì/martedì. Ma a parte omocisteina, anticorpi cardiolipina mi pare ci siano TSH, ft3, ft4 e non ricordo cosa altro. Però diciamo che quelli di ieri non mi sembravano così allarmati. Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 9
    A parte albumina un po’ alta, ma non penso sia una cosa così rilevante mi sembra tutto ok. C’è leggermente basso (ma sempre di poco) uricemia ma penso di aver capito questo sia da correggere con alimentazione. Il ves non lo capisco a dire il vero. Quella del laboratorio mi ha detto “è nel range”. Ora non so come capire se quel 26 dopo 2h sia ok o meno. Perché l’indice di Kitz non è altro che una media tra il risultato della prima ora e la successiva, perciò per forza PENSO deve essere un numero più basso del valore dopo due ore 🤷🏼‍♀️… non so a chi chiedere, anche per stare un attimo tranquilla. Mi sembrano valori nella norma, che dici?
    Adesso farò una visita pneumologica per completare l’iter visto che ho fatto una lastra al torace dalla quale è uscito che ho gli “ili ampi discretamente congesti”, mi sono anche li spaventata ma anche li, appunto, il medico non mi ha detto nulla di preoccupante. Sarà forse un reperto comune?! Però congesti ho subito pensato a liquido, ecc… cioè la morte 😒. Speriamo non sia grave!
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai poi sentito il cardiologo?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, non sono poli cistica. Questo è un esame che mi ha fatto fare il cardiologo insieme ad altri. Non capisco se quel ves rientra nella norma o se è alto proprio per quel motivo 🥺 e siccome so che il ves indica cose bruttine mi preoccupo.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse si, dopo le 2 ore. Ma come mai secondo mese così. Hai sentito il gine ? Ma tu sei policistica ?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, oggi 18pm ma ancora nulla 🥺 un altro mese in cui non ovulerò! Il secondo di fila…
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 10
    Questa è la situazione ad oggi 🤷🏼‍♀️ …
    Ho fatto delle analisi (né approfitto per capire se magari riuscite a delucidarmi) che mi ha detto la cardiologica ed alcune erano pronte:Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 11Ma secondo voi questo valore VES è alto? Albumina si, lo noto. Non so se è “molto” o meno ma è alta.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va???
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non penso sinceramente che possa interferire. So che non si fa dopo l ovulazione, ma prima non penso sia un problema.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E stamattina era a 36.3… si mantiene bassa e facendo l stick oggi, sembra quasi, più scuro o almeno ci spero. Essendo a 15pm. 🤞🏻…
    Purtroppo oggi mi hanno dovuto fare una radiografia al torace. Non volevo e stavo rifiutando ma mi hanno convinta. Ho insistito per la protezione che era una specie di cinturone ed è durato pochissimo. Appena due foto. Una di spalle ed una laterale. Sono rimasta preoccupata… non vorrei possa interferire 😞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione