Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻

Extra22, il 12 Maggio 2022 alle 21:08

Pubblicato in Future mamme 1.593

Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed Γ¨ per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si puΓ² ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed Γ¨ per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si puΓ² ben sperare eventualmente? Solo quando si Γ¨ ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anzichΓ© scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me πŸ™ cfb_1926553.jpg

1.593 Risposte

• Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno. Mi spiace, perchΓ© il test di ieri era quasi positivo. Non ti nego che questo crea confusione. Le perdite che hai puΓ² essere Spotting, ma il test era quasi positivo, non capisco... X la Tb invece proprio ovulazione niente
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me quello del 14 sembra piΓΉ scuro ed effettivamente Γ¨ andato a scurirsi sempre piΓΉ πŸ€” sicura non fosse stato quello il tuo picco? Se cosΓ¬ fosse penso che i rapporti vanno bene! In bocca al lupo, e tu perΓ² mi raccomando (se puoi) continua a coprire e facci sapere.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, no… πŸ˜” Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 1
    Oltretutto le perdite sembrano essere diventate un po’ piΓΉ persistenti. Prevalentemente marrone ma a tratti anche rosa. Anche stando seduta in bagno a volte vedo l’acqua un po’ colorata. Secondo me, e a sto punto spero sia per questo, mi sta partendo il ciclo. Certo al 26pm mi pare presto ma…
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emi scusa se chiedo a te ma vedo che sei piΓΉ esperta di me...ecco i miei stik...ad oggi non ho ancora il pikko ..sono al 17 gg pm (di solito sempre tra 17/18 c'Γ¨ l ho)e sono ancora bassi...secondo voi sarΓ  anovulatorio oppure ho ovulato il 13 luglio al 15pm quando purtroppo non ho potuto stikkare????(il 13 e l 11 luglio ho piazzato rapporti e avevo muco)
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 2
    Come vedi la situazione?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NovitΓ ????
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per esperienza personale ti dico che con gli stick non sei rilassata e si nota anche da come scrivi per questo ti consiglio un mese solo monitoraggi in quanto hai un ciclo sballato o meglio in ovulazione sballata quindi con i monitoraggi e l’aiuto del ginecologo sicuramente avrai risposte sicure. Funziona che dovrai fare una serie di eco prima dell’ovulazione e 1 dopo per confermare l’ovulazione avvenuta. Ovviamente man mano il gine ti dirΓ  la dimensione del folllicolo e quindi ti dirΓ  come e quando avere rapporti
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, purtroppo di integratori non me ne intendo, non saprei aiutarti.. E invece hai pensato a sentire il parere di un altro ginecologo? Se di questo non ti fidi molto, non ti soddisfa e non Γ¨ sempre disponibile, magari hai bisogno di qualcuno piΓΉ presente, non so.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad essere sincera no, perchΓ© il mio ginecologo Γ¨ un tipo un po’ particolare… Risponde molto raramente ai messaggi ed Γ¨ spesso impegnato perchΓ© lavora sia in studio privato che in ospedale, pertanto evito anche per questo di contattarlo per ogni cosa! Considera che ieri finalmente mi ha chiamata, ma sembrava quasi mi stesse facendo un favore… PerchΓ© gli avevo chiesto se fosse eventualmente normale che anche questo mese non avessi ho volato e se potevamo provare eventualmente un altro integratore! Sai cosa mi ha risposto? Che cambia poco se ne prendo uno piuttosto che un altro, Γ¨ che secondo lui potrei anche non prenderne neanche uno ma se proprio vogliamo provare a cambiare mi ha detto di prendere anzichΓ© il Chirofert, inofolic HP. Adesso non so se comunque continuerΓ² con il mio solito o se acquisterΓ² questo nuovo, anche perchΓ© leggendo online gli eccipiente sinceramente mi sembra piΓΉ completo quello che sto giΓ  assumendo mentre quello che mi ha consigliato lui (Inofolic HP) Ha pochi ingredienti e non capisco se possa essere di migliore aiuto. Comunque non ci avevo mai fatto caso prima… Anche perchΓ© leggendo online non ho trovato neanche in questo caso molte esperienze di donne che hanno avuto delle perdite marroni ed erano poi legata all’ovulazione
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Del beige non l'ho mai sentito durante l'ovulazione, prima Emi diceva che puΓ² dipendere dallo stress... Per questo forse Γ¨ meglio se senti il Gine, saprΓ  sicuramente dirti qualcosa a riguardo πŸ’ͺ🏻 metti un salvaslip e cerca di non pensarci cmq. Se hai solo 3 stick, invece di mezzogiorno io lo farei direttamente nel pm, e gli altri domani per continuare a monitorare, ormai dovresti esserci
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo metto in dubbio, non è una cosa semplice da farsi scivolare addosso.. Ci vorrà tempo, prenditi tutto quello ti serve. Riguardo le perdite vedi se cambiano colore e tendono sempre più al marrone, così starei più tranquilla, durante l'ovulazione accadono di frequente.. In ogni caso hai provato a sentire il Gine?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ho soltanto gli ultimi tre stick e ne farΓ² uno verso mezzogiorno! Grazie comunque tantissimo per il vostro interesse, mi fa bene sapere che c’è qualcuna Che in veste di donna come me puΓ² provare a capirmi! Comunque le perdite sono strane perchΓ© quando mi asciugo sono beige ma all’interno (perchΓ© non vorrei escono, nel senso e non β€œgocciolanoβ€œ) sono marrone scuro… Non penso che l’ovulazione possa portare questo tipo di colore 😣
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te l’ho detto, sembra uno stick quasi positivo! Ne farΓ² uno intorno a mezzogiorno farΓ² sapere. PerΓ² continuano a non convincermi queste perdite marroni πŸ˜” Asciugandomi sono beige ma all’interno (perchΓ© non escono, cioΓ¨ non gocciolano) sono marroni scuro 😞
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara grazie per il tuo interesse e per i tuoi consigli… Hai ragione quando parli di ossessioni e via dicendo, infatti proprio ieri ad una ragazza ho suggerito proprio di non entrare dentro il circolo vizioso degli stick e della temperatura perchΓ© altrimenti se qualcosa dovesse andare storto (come nel mio caso) ci si inizia a fasciare la testa e a farsi 1000 mila paranoie e non va bene! Sinceramente dopo l’esperienza della geu Che si Γ¨ risolta alla fine a marzo, visto che non ho mai avuto particolari segnali da parte del mio corpo ho voluto iniziare ad usare gli stick per capire quanto meno se tutto fosse ripreso a funzionare! In ogni caso so che ci sono persone che ovulano anche tardi ma la cosa che mi sembra un po’ strana Γ¨ che ad oggi ho delle perdite marroncine. CioΓ¨ sulla carta sono beige ma ho notato che internamente sono marroni! Questa cosa un po’ mi preoccupa perchΓ© non vorrei possa succedere qualcosa… Dopo l’esperienza passata sono particolarmente scottata
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo Γ¨ quasi positivo! Riprova piΓΉ tardi.
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte capita di avere perdite colorate proprio durante l'ovulazione, tranquilla! Ma sono beige o marroni? Sembra che gli stick stiano scurendosi cmq, buon segno. Riprova verso le 12 e nel pm dopo aver trattenuto almeno un paio d'ore la pipì
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che quando sono beige puΓ² essere lo stress e di prendere degli ovuli per sistemare la flora vaginale. XΓ² devi sempre chiedere al gine.
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Extra, non ricordo se in passato hai sempre avuto cicli irregolari. Anche a me sembrava spesso di avere cicli anovulatori, ma erano semplicemente lunghi e ovulavo tardi. Se il mese scorso l'hai avuto anovulatorio, Γ¨ molto difficile che capiti di nuovo questo mese. Ovviamente ogni caso Γ¨ a sΓ© e te avendo avuto ultimamente un'extrauterina e forse anche una biochimica, magari devi ancora "regolarizzarti/sistemarti", ad ogni modo volevo dirti che quando sono rimasta incinta ho ovulato tra il 26 e il 31 gg del ciclo (ho ancora dei dubbi perchΓ© prendevo solo TB ma dopo il primo picco di rialzi ho avuto muco trasparente per altri gg, poi si Γ¨ alzata ancora di piΓΉ), quindi potresti ovulare anche dopo il 25esimo gg.... Se da un lato fai bene a monitorare la TB perchΓ© vuoi conoscerti meglio, dall'altro non vorrei che stia diventando un'ossessione. Una buona idea potrebbero essere i monitoraggi, come ti hanno giΓ  suggerito, quelli non mentono (non so dirti coem funzionano perchΓ© non li ho mai fatti) . Invece temperatura e stick sono sempre interpretabili, spesso con dubbi ed errori di valutazione
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda lo stick di adesso
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 3
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 4
    Sembra abbastanza scuro, vero? PerΓ² non capisco che succede 😞 anche perchΓ© se mi pulisco trovo β€œmarrone”. CioΓ¨ non vorrei sia una cosa grave 😞
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PerchΓ© vorrei provare invece, se ce la faccio, a rilassarmi un po’… Infatti ho pensato che per il prossimo mese non userΓ² neanche gli stick. Tanto se quasi sempre le ovaie lavorano in modo alternato, questo mese avrei dovuto ovulare dal lato buono e il prossimo perciΓ² dal lato dell’extra uterina, perciΓ² solo il pensiero mi frena! In ogni caso per fare i monitoraggi cosa bisogna fare? Si va a fare ecografia una volta al mese? Quanti soldi ci vorrebbero, mamma mia… Il mio ginecologo si prende 130 € a visita 😟
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato a cercare anche online qualche esperienza per cercare di capire se Γ¨ successo a qualcun’altra di avere due cicli anovulatori consecutivi πŸ€”β€¦
    Tu riusciresti a trovare qualcuna con questa esperienza? Poi queste perdite β€œbeige” mi preoccupano. CioΓ¨ perchΓ© le ho? Mi sto forse preparando alle prossime rosse?! Ma sono al 25 giorno e in teoria NON le aspettavo per il 23 circa… perciΓ² ancora altri 7/8 giorni πŸ™
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Extra ma se fai dal prossimo mese alcuno ciclo con monitoraggio? Secondo me ti aiuterΓ  visto che hai cicli lunghi
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si strano xo... Due mesi di fila io nn credo sia normale.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque la cosa β€œstrana” Γ¨ che ieri ho notato la carta un po’ beige, come quando fai pipΓ¬ che asciughi… La carta generalmente la vedi trasparente, giusto? Invece sembrava leggermente beige. Stamattina facendo pipΓ¬ nel momento di asciugarmi ho trovata la carta beige 😞
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente da fare… con 36.4 non c’è stato il continuo rialzo perciΓ² non ho ovulato e penso che ormai al 25 giorno non ovulerΓ² piΓΉ! Un altro mese vano…
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho dato 🀞🏻 anche se ho notato che, scusando il tema (ma siam tutte sulla stessa barca qui, la natura è natura) dopo un rapporto capita che fuoriesca abbastanza materiale purtroppo.
    Comunque… non so se domani (eventualmente) riuscirΓ². Purtroppo abbiamo potuto coprire lunedΓ¬ ed oggi. Poi prima di lunedΓ¬ sabato notte
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe, si vede domani. Domani dalla Tb si capisce ! Tu se riesci cmq copri... Nn si sa mai.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto, avendo tu un determinato problema non vorrei che quello sia piΓΉ indicato per delle situazioni β€œdelicate”?!
    Comunque… se avessi ovulato si parte comunque dal primo rialzo! No? CioΓ¨ quello di oggi poteva essere un primo rialzo, no?
    Ma vabbè ci credo poco!
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Tb indica ovulazione quando fa 3 rialzi sopra cover line e si mantiene alta. La tua Γ¨ molto bassa, ballerina, ma bassa. Non credo che tu abbia ovulato. Gli integratori sono tutti simili, solo sinopol mi Γ¨ stato di aiuto, ho entrambe le ovaie policistiche gravi, e sinopol me le ha anche pulite parecchio. E mi faceva ovulare anche bene.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura a fare di testa mia a dire il vero… anche se bho, sono comunque tutti integratori πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈ.
    Comunque lo stick di adesso Γ¨ piΓΉ chiaro degli altri: o ho un altro ciclo anovulatorio, o ho ovulato giΓ  ed Γ¨ per questo che stamattina la tb si Γ¨ un po alzata o non so cosa.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso tu abbia ovulato. Ma vediamo la Tb di domani. Io il 12 mesi ho provato entrambi questi integratori... Soldi buttati, sono rimasta incinta dopo 2 mesi di sinopol forte che rinforza moltissimo le ovaie e gli ovuli. Per il mio ginecologo io non sarei mai rimasta incinta senza il sinopol forte, sarΓ  stato un caso ma sono rimasta incinta dopo poco che assumevo quello. PerchΓ© non lo provi? C e chiaramente scritto che fa effetto dopo circa 3 mesi... Tanto costano tutti uguali e uno vale l altro. Ma sinopol a qualcosa in piΓΉ....
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se scendi giΓΉ nei commenti trovi la mia risposta in cui ho messo le foto degli stick di oggi. Io continuo a non capire… πŸ€” pensavo che quel 36.6 di oggi potesse indicare l ovulazione ma se gli stick sono così… non penso. Che dici? Sono esaurita!
    Comunque il ginecologo mi ha detto che prendo o non gli integratori poco cambia πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈ, al max mi ha detto di provare inofolic HP. Mi sembra uguale al Chirofert
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia 36.6/36.7 se c e stata ovulazione devi avere i 3 rialzi sopra questa temperatura. Vediamo domani. Tu continua a fare Stick.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione