Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻

Extra22, il 12 Maggio 2022 alle 21:08

Pubblicato in Future mamme 1.593

Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben sperare eventualmente? Solo quando si è ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anziché scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me 🙏 cfb_1926553.jpg

1.593 Risposte

• Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se la cosa ti fa stare più tranquilla certo puoi farle privatamente (oppure puoi provare direttamente col medico di base se ti fa le ricette), così se c'è qualcosa puoi prevenire in un certo senso, che può essere con la cardioaspirina o altro.. Purtroppo le biochimiche sono frequenti, a volte nemmeno ci si accorge di averle! Ma anche io sono dell'idea di non dover aspettare che succeda un'altra volta, quindi dipende da te se farle, da come stai vivendo la ricerca
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tesoro mi sono già informata per le principali 4 analisi della trombofilia mi vengono 80€ privatamente però voglio vedere se le posso fare con ricetta per risparmiare qualcosa...so che le biochimiche sono più frequenti di quanto si crede però mi sento più tranquilla e sicura facendole.....tu l hai fatto perché hai avuto la geu??
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì di sangue, anche io mi ero un po' spaventata perché non è successo sempre anzi solo 2 volte, poi mi sono informata ed era possibile. Nel tuo caso, avendole da diversi gg, sicuramente è diverso. Però già che torni a ovulare è buon segno
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mery pero privatamente costano un po’, ti sei già informata? Comunque pensare alla trombofilia già in tempi brevi non ti fa vivere bene la ricerca. Come me del resto e ti capisco. Ma se non hai altri problemi, non hai mai avuto problemi semplicemente rilassati un po’. La biochimica succede più spesso di quanto noi pensiamo! 😞 a me le hanno fatte fare perché in passato ho avuto delle esperienze che fanno sospettate una possibile situazione inerente
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah grazie ele x le info dettagliate!!!io a dire il vero ho avuto solo al primo tentativo una biochimica e il gine non vuole che faccia già il pannello però io per prevenzione ora li faccio privatamente e vediamo un po...
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sangue? Ma io non ho ancora ovulato e già avevo le perdite? Se l ovulazione avviene con lo scoppio del follicolo, come si fa ad avere delle perdite prima? Questo non lo capisco. Che tristezza! Spero non sia una condizione grave. Nel referto eco c’è scritto “all esame con speculum: portio macroscopicamente sana. In atto tracce ematiche dall OUE. Utero AVF mediano, mobile, non dolente, regolare per volume e consistenza. Non si apprezzano tumefazioni annessiali. Endometrio iperecogeno secretivo, 9mm. Ovaie nella norma con follicolo dominante a sx 23mm. No free fluid nel douglas”. Dunque mi sembra un eco normale e regolare, giusto? A parte quel sangue di cui non mi spiego, appunto, la natura. OUE leggendo online sta per l utero, chissà che non sia una cosa grave 😫. Non vedo l’ora che passa!

• Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah; speriamo bene! Un’amica mi ha detto che avendo queste perdite ed essendo perciò sporca potrei comunque non avere successo questo mese perché non si attecchisce il tutto se l utero è sporco 😫
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tb si abbassa quando stai ovulando o stai per farlo, tranquilla! Domani dovresti vedere il primo rialzo.
    A me è capitato un paio di volte di avere perdite durante l'ovulazione, molto leggere
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che l'ho scoperto per caso, diagnosticato in maniera casuale dopo il ricovero di mio padre per infezione covid 19, verso aprile 2020, essendo ereditario ho dovuto farlo anche io e mi sono uscite quelle mutazioni.. Ancora non cercavo una gravidanza, ma mi era stato detto che non appena avrei visto il positivo avrei dovuto fare la visita dall'ematologo. Cmq avevo fatto: fattore II (assente), fattore V di Leiden ed entrambe le MTHFR (presenti in eterozigosi). Poi con la gravidanza ho rifatto l'omocisteina (che già controllavo ed era nei limiti, anzi dopo circa un anno di acido folico era migliorata) , lupus anticoagulant, anticardiolipina, antibeta2glicoproteina 1, INR (tutto assente), Antitrombina, proteina C anticoagulante, proteina S, tiroide (tutto nei limiti). E in base alla mia storia etc, l'ematologo non mi ha dato nulla durante la gravidanza (eparina solo in casi particolari: per viaggi lunghi, allettamento oltre le 48 ore, terapia con progesterone) ma per 6 settimane dopo il parto dovrò fare eparina.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farei se non vedessi sangue 😞
    Mi piacerebbe sapere se ad altre ragazze è mai successo di avere del sangue a ridosso dell ovulazione! Non ho capito perché la tb si è abbassata se sto per ovulare 🤔 non si abbassa quando c’è poco progesterone? È crollata…
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabile, nelle urine rimane in circolo per più tempo, in teoria già stasera dovresti vederlo chiaro. Anche durante l'ovulazione spesso ci sono perdite rosa/marroni, ma se le hai avute per parecchi gg sarà sicuramente uno scompenso ormonale... O stress, vieni da una situazione delicata e ancora lo potresti accusare. Una volta accertata l'ovulazione con stick bassi e i 3 rialzi della tb, cerca di vivere il PO in modo sereno, poi quello che sarà sarà! 🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, io sinceramente dopo aver avuto più di 10 giorni di perdite ematiche scure un po’ disperata ho provato a fare il dosaggio del progesterone e nel frattempo quello del LH per cercare di capirci qualcosa, ma è stata una mossa stupida proprio perché non sapendo in che fase del ciclo fossi non potevo determinare se fosse basso o meno. Mi sarebbero dovute arrivare le mestruazioni intorno al 21 circa ma già una settimana prima sono iniziate a queste perdite che avevo associato ad un eventuale spotting però non c’è mai stato il flusso e le perdite sono state perlopiù marroni a volte più chiare e altre più scure, ma sostanzialmente marroni.rarissime volte le ho viste rosse E quando è successo pensavo che mi sarebbero arrivate “finalmente” ma invece non è mai stato così. Ieri dopo aver fatto l’amore con mio marito ho trovato un coagulo di sangue e mi sono anche un po’ preoccupata, allora mi ha portata in pronto soccorso ostetrico dove mi hanno detto che queste perdite possono essere legate ad uno scompenso ormonale o anche allo stress… Hanno confermato che stava Per avvenire l’ovulazione (infatti la ginecologa mi ha detto che doveva avere rapporti proprio in quel momento) e che quindi poteva anche essere per questo che ho le perdite adesso. Anche se sinceramente sembra un po’ strana come situazione: cioè non so quanto possa essere normale vedere del sangue se non si ha il ciclo 🤔 lo stick comunque continua ad essere anche bello colorato
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele scusa se mi intrometto tu come pannello per la trombofilia l hai fatto completo oppure hai fatto ricerca solo di alcuni analisi
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì lo posso prendere, ma facendo eparina. Cmq ogni caso è a sé, ognuna ha una sua storia, io ad es. ho queste mutazioni e tu potresti averne altre o nessuna, così come le altre ragazze che lo prendono e giustamente nemmeno sanno di avere qualche mutazione. Alla fine se ti hanno detto di prenderlo, per aiutare l'attecchimento di un'eventuale gravidanza quello sicuramente aiuta.
    Ora non ricordo, l'avevi mai dosato il progesterone? Di solito si fa al 21 gg per cicli regolari, o dopo una settimana dall'ovulazione certa. Io paradossalmente l'ho dosato a dicembre ed era basso, poi dopo 2 mesi sono rimasta incinta, senza prenderlo mai
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, io gli esami per la trombofilia li avrò pronti a settembre. Molte donne prendono però il progesterone se serve e non sanno se hanno o meno mutazioni perché essendo esami specifici non si fanno così facilmente! Tu con le mutazioni non puoi prendere il progesterone perciò? Ho fatto le analisi per la coagulazione e immunologia (ENA, EMA, ANA, ASMA, LAC (lupus coagulante),ecc) e praticamente ho il fibrinogeno un po’ basso, il complemento C4 un po’ basso, ma cosa di poco 17,6 (il range parte da 18), e anticorpo cardiolipina dubbio. Non so che vuol dire 🤔 fatto sta che se per caso ho una carenza di progesterone e oggi ovulerò se non lo prendo posso dire ciao già in partenza alla mia eventuale gravidanza e non vorrei! 😞 ematologa non mi ha risposto… il mio medico non capisce nulla, il ginecologo mio è come se non esistesse e il pronto soccorso dove sono stata non è dietro l’angolo. Mannaggia!
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Extra, è normalissimo perché stai ovulando/ovulerai entro oggi 💪🏻💪🏻!! Riguardo il progesterone fai bene a sentire l'ematologa, visto che stai facendo accertamenti per la coagulazione. Io ho cose diverse dalla tue (entrambe le mutazioni MTHFR e Fattore V di Leiden in eterozigosi), ma in gravidanza mi ha detto di fare l'eparina nel caso avessi dovuto prendere progestinici, per il periodo della terapia. Non voglio allarmarti e non so se dipende anche dalla dose, proprio per questo ti direi di sentirla oppure, se non riesci perché in ferie, il PS che te l'ha prescritto.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche con il test ancora positivo? 🤔 ho pensato che (ma non sono ovviamente grande intenditrice) che potrebbe anche esser successo che io abbia ovulato ma siccome l’urina rileva quello che è successo circa 6h prima… magari ha rilevato ancora LH ma possibilmente già l’ora dopo ho ovulato? Comunque siamo qui, attendiamo speranzose e speriamo in bene almeno questo mese 🤞
    Oggi mi arrivano gli altri esami che ho fatto: LAC e ASMA. Sono un po’ preoccupata a dire il vero se dovessero risultare positivi, ho un po’ di ansia. Per il resto non so se hai letto ma sono risultati dubbi (e per me dubbi vuol dire che si stavano positivizzando) gli anticorpi cardiolipina IgM e perciò sono rattristita anche per questo perché non so cosa sono di preciso e un analista mi ha detto che indicano una infezione (neanche infiammazione, direttamente INFEZIONE che è più grave secondo me) degli organi: rene, fegato, polmoni (Gesù mio, io che ho problemi di dispnea te lo immagini, no?). Ho provato a fare qualche ricerca online anche per capirne di più, ed ho pure il fibrinogeno un po’ basso (mai prima) ce l’ho a 170 ma il minimo nel range è 200 😞. Poi cosa altro c’era? 🤔 ah, si… il fattore C4 che era LEGGERMENTE basso mentre il C3 nella norma. Solo che il C4 era basso davvero di poco 17,6 per esempio con 18 come minimo nel range.
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che entro stasera il test diventa negativo. Si ovula quando diventa negativo ma la Tb e perfetta così.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, è da un po’ che non ti sento… Tu, tutto bene? Comunque ieri dall’ecografia era evidente stessi per ovulare infatti la ginecologa mi aveva detto che il testo non si era sbagliato (perché proprio ieri avevo fatto il mio primo test positivo) e di aver fatto bene ad aver piazzato un rapporto.solo che oggi la temperatura basale è crollata… Da qualche parte avevo letto che il giorno dell’ovulazione questa sì può abbassare anche di tanto e poi risalire improvvisamente il giorno dopo! È vero, o no? Solo che in ogni caso la mia temperatura sì, si è abbassata ma il test è ancora, come vedi dalla foto, positivo 🤔
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ovula entro le 48 ore dal picco (ovviamente se va tutto bene e scoppia il follicolo) la temperatura che dice?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma… il test risulta ancora scuro 😣Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 1
    Perciò non so se è normale! Non si ovula quando il test torna negativo? 😔
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalissimo. Da domani vedrai i rialzi. Hai fatto benissimo a coprire
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo faccio tra poco perché ho fatto l’amore anche stamattina e non volevo fare pipì subito 😂 attendo un po’! Allora è normale??
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Tb e crollata perché stai ovulando!!!! Hai fatto test ovulazione????
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comunque proverò a sentire il parere dell ematologa se riuscirò 🤞 perché forse sarà già in ferie e perciò ciao proprio. Ho letto che dovrebbe essere preso con cautela (una cosa simile) in soggetti che soffrono di asma, che hanno avuto il lupus (ma io non lo so ecco), ecc… 😔
    Comunque stamattina ci sono rimasta male perché la tb anziché salire si è abbassata tantoTemperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 2
    Ma è normale? È crollata… 😔
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla... Lo prendeva una mia amica pre gravidanza e durante la gravidanza nonostante aveva problemi di coagulazione
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si scusa...😀😀😀😀😀 Non si xké ho aggiunto ieri nel discorso
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso non so neanche se posso assumerlo perché parla di problemi eventuali di coagulazione ed io sto facendo gli accertamenti proprio per questi 🤔
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capito caspita!!!
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani ieri significa domani? 😂 comunque no no era ancora positivo! Domani vediamo se sarà ancora positivo o meno. Se dovesse essere negativo domani potrei prenderlo domani?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo Stick e diventato negativo tipo adesso, io se fossi in te, progeffik lo inizierei domani ieri. Così vai sul sicuro.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che il progeffik si inizia a prendere quando il picco sparisce, giusto? A me hanno detto domani perché avranno presupposto ovulassi tra oggi e domani e perciò domani sera pensano che l ovulazione sarà già avvenuta?! Domattina comunque lo vedrò con la tb… se sarà alzata non potrò prenderlo domani sera? Comunque vediamo come sarà il prossimo stick dopo, se ancora positivo o se già tornato negativo. Perché se sarà negativo vuol dire che potrei già aver ovulato o ovulare tra oggi e domani, giusto? Speriamo bene 🥹 comunque si… vorrei evitare di preoccuparmi ma non ho capito allora da cosa può dipendere questo coagulo 🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione