Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻

Extra22, il 12 Maggio 2022 alle 21:08

Pubblicato in Future mamme 1.593

Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben sperare eventualmente? Solo quando si è ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anziché scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me 🙏 cfb_1926553.jpg

1.593 Risposte

• E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che palle… perché ogni cosa che succede a me deve essere così drammatica è inspiegabile? Bho.
    Comunque, come dicevo già anche alle altre, seppur abbia ovulato e seppur le cose siano andate “bene” non potrei mai mai restare incinta con queste perdite 😔😔😔
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok però può essere magari che hai ovulato questa notte e quindi il vero rialzo lo hai domani.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma posso aver ovulato ieri anche con gli stick ancora positivi? 🤔
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e scuro ma si sta andando a schiarire. Secondo me hai ovulato ieri... Non so quando si può fare il dosaggio ormonale... Li avevo fatti ma non ricordo più.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, tu però collegati ❤️ La cosa che non mi fa ben sperare sono tutte queste perdite, perché so che se non si è perfettamente pulite non attecchisce nulla! Soprattutto un’altra cosa che non mi soddisfa è proprio la temperatura… Perché ieri improvvisamente è crollata ma prima era abbastanza alta, e neanche oggi dopo la presunta ovulazione è ritornata alta come prima. Mi aspettavo semmai il contrario… Che fosse da oggi alta tanto quanto lo fosse prima (non so se mi sono spiegata bene). In tutto il giorno non so se mi conviene andare a fare oggi il primo dosaggio del progesterone oppure se aspettare… Che dici tu? Perché non so a che giorno del ciclo sono 🤔
    Ma se aavessi dovuto ovulare ieri lo stick di ieri, anzi gli stick, non dovevano essere già negativi?Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 1
    Come vedi quello di stamattina è ancora scuro, ma comunque si inizia a schiarire rispetto a prima
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sbagli a pensare che va male perché la Tb va benissimo. Io come giorni di ovulazione segnerei ieri. Ma vediamo la Tb di domani anche se questa va benissimo. C'è il rialzo, se domani si mantiene alta è super perfetta. Verso le 12 se riesci fai un test di ovulazione. E me lo posti.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤔 che tristezza… mi sa che tra perdite e sta tb non si prospetta nulla di buono neanche questo mese 😔😔😔… non so neanche se ha senso fare il dosaggio del progesterone da oggiTemperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 2

• Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora cmq c e da dire che io segnerei la prima Tb presa. Anche se di poco c e il rialzo, non conta di quanto sia il rialzo, l importante e sia superiore a ieri.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so di preciso ma comunque abbastanza… ma penso un 6h erano passate perché erano circa le 6 e poi alla seconda l’ho presa alle 8… e generalmente la prendo tra le 8/8:15… il test oggi sembra che sta ritornando lentamente negativo (è ancora scuretto ma non è picco) ma con sta tb non capisco 😞.
    Volevo far il dosaggio del progesterone per tre volte ma mi conviene non sapendo a che giorno sono?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara. Quante ore di sonno hai fatto prima di prendere la prima Tb? E la seconda?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara buongiorno, se guardi grafico di ieri ti accorgi che come dicevamo la temperatura era crollata… Stamattina mi sono svegliata un po’ prima e ho comunque provato a prendere la temperatura che era salita solamente di poco: ieri era 36.30, oggi mi dava 36. 40… poi, siccome effettivamente era ancora presto è tornata a dormire un po’ (senza ovviamente alzarmi dal letto, Ecc) Al mio risveglio e quindi più o meno verso il solito orario ho provato a riprenderla con il risultato a 36.50
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che la temperatura ieri è crollata, e dicono che al massimo questo succede il giorno dell’ovulazione ma ieri avevo ancora stick positivi 🤷‍♀️ la tb stamattina si è alzata di poco e lo stick sembra stia tornando negativo anche se ancora la linea non è troppo flebile 🤔 Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 3

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti qualche dolore? Comunque tranquilla può volerci un po’ per scendere. Secondo me ovuli oggi o stanotte.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci può stare comunque lo stress e l’ovulazione può rilasciare queste perdite. Non ho fatto pma ma stimolazione con rapporti mirati. A settembre inizio pma quindi colloqui esami ecc
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo avessi fatto PMA, ma è la prima?
    Dai allora siamo fiduciose 🤞 io diciamo tutto bene! Non è il periodo più bello che stia vivendo ma andiamo avanti, circondata dall’amore di mio marito ❤️ Diciamo che questo mese non ho visto il picco e una settimana prima che dovevano venirmi le rosse sono iniziate delle perdite marroni che ho associato a spotting premestruale anche se ancora era presto, rassegnandomi che ormai non avevo ovulato anche perché ero già al 25pm. Perciò ciao proprio! Ma ste perdite non sono mai diventate un flusso… sono state sempre marroni chiare, scure, rosa… e mi sono detta “vabbè non sarà nulla”… solo che si sono protratte a lungo (15 giorni e ancora le ho, non sono pochi) e allora visto che da due giorni le ho viste anche rosse e visto che ieri ho visto pure un coagulo sono andata al pronto soccorso ostetrico. Prima di andare avevo fatto uno stick ovulazione ed era positivo 😯… infatti appena l’ho detto alla ginecologa ieri mi fa “adesso ti dico se è vero o no”, e mi ha detto che lo stick non si era sbagliato e che avevo un follicolo pronto per scoppiare in sostanza a sinistra. Però delle perdite non mi ha detto nulla se non che possono essere dovute a scompensi ormonali, a stress e adesso visto che sono in fase ovulatoria… proprio a questo 🤷‍♀️. Solo che mi preoccupano perché 1. Come faccio a restare incinta se ho le perdite? 2. Cosa cavolo sono? Ho l’ansia. 😔
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 4
    Ma qui ancora non se ne parla di scendere… c’è picco! A sto punto non ci credo neanche che ho ovulato oggi e per questo la tb si è abbassata stamattina 😔
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara si diciamo non scrivo da un po’ ho avuto un mese e mezzo strano con tantissimi giorni di perdite marroni e poi 12 giorni di ciclo rosso abbondante con coaguli 😞 quindi diciamo sono stata in stop forzata. Finalmente poi finite e ora dovrei essere nella finestra fertile ma stick ancora negativi. Vediamo ma questo mese sono proprio alla cieca 😌 copro un po’ a caso in attesa (forse) del picco nei prossimi giorni. Purtroppo dopo l’ultima stimolazione ho avuto un po’ di sbalzo ormonali e quindi perdite tutte strane. A settembre inizio pma. Spero per te vada tutto bene 💪🤞
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh di sicuro avrebbero visto qualcosa, poi se li hai fatti recentemente ancora meglio. Avendo familiarità e sospetto di trombofilia, come ti ha detto anche l'ematologo devi evitare di prenderlo, finché non hai i risultati in mano. Poi magari te lo darà, associato all'eparina, ora devi solo pazientare. Può essere pure che attecchisce lo stesso, come è successo a me. In ogni caso, mi prenderei questo mese estivo per ricaricarti 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so di cosa posso aver paura…
    Se avessi qualche male penso che dal pap test si sarebbe vista qualcosa, dai tamponi vaginali, dalle eco… 😔 comunque… si, eviterò di prenderlo e un po’ mi spiace perché magari mi avrebbe aiutata a far attecchire
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male sei riuscita a sentire l'ematologo allora, nel tuo caso quindi meglio evitare il progesterone adesso. Finché non hai i risultati, come ti dicevo oggi 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero!!💪🙏
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero anche io per te ❤️ la prima cosa è essere serene, poi si affronta tutto 💪🏻
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No 320 € li volevano per farne solo 4!!!!Cosa assurda!!!!ho veramente una lieve insufficienza venosa alle gambe non so se possa centrare qualcosa con la trombofilia.....si lo so che molti non lo reputano nemmeno un aborto la biochimica quando invece lo è eccome..!!cmq si..si fa quello che ci si sente🤞
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi auguro di no per te! Magari ti stai semplicemente riassestando, piano piano, dopo la geu e la presunta biochimica di maggio... Abbi pazienza, affidati ai medici e se posso consigliarti leggi poco online, a volte ti fanno solo spaventare!
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le fanno tutte volendo 300 € non sono poi neanche tantissimi, ma se ne fanno poche certo che sì! In ogni caso secondo me non bisogna fasciarsi sempre subito la testa. Hai per caso dei campanelli che possono fare sospettare una trombofilia? La biochimica purtroppo succede spesso che tanti non lo considerano neanche un aborto, pensa tu.., io piuttosto ti direi di rilassarti e con serenità continuare a provarci. Poi giustamente per se stessi siamo sempre noi a scegliere, ci mancherebbe 💋
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Napoli ...180€ è buono x 15 mutazioni...io pagherò x 4 80€..pensa che ho chiesto ad un altro centro e per le stesse mi hanno chiesto 320€!!!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capito ..fatto bene visto che hai aspettato per prendere il progesterone...menomale!!!si teso sempre più convinta di fare almeno quelle principali della trombofilia così almeno so anche se posso prendere se ci fosse necessità il progesterone...
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutto ciò ho mandato un messaggio al mio ginecologo nel primo pomeriggio dicendogli Se potevo contattarlo telefonicamente non appena aveva 10 minuti ma non so neanche se il mio messaggio l’ho a letto o meno, fatto sta che non mi ha neanche risposto o richiamata. È un ginecologo veramente in gamba, almeno per quanto ne so abbastanza rinomato in zona però non mi piace questo suo modo di fare… È un medico un po’ assente! Probabilmente non lo farà con cattiveria ma perché sarà sicuramente molto impegnato visto che lavora anche in ospedale, però così non lo trovo giusto. In ogni caso ci sono andata direttamente in studio quando sapevo che ci fosse e non mi ha potuto visitare (questo prima di andare al pronto soccorso ovviamente) e mi ha detto quasi come se volesse farmi un favore “ma ti vuoi fare i tamponi?” Ed io ovviamente ho rifiutato, visto che gli ho fatti a maggio ed erano tutti negativi. Gli ho detto io se poteva centrare magari un progesterone basso e allora mi ha dato del progesterone. L’unica cosa che mi ha detto è che si ricordava avessi utero e ovaie perfette, e che le perdite potevano essere anche di natura ormonale legata allo stress. Poi ieri la ginecologa mi ha confermato che ho le ovaie perfette, perciò da un lato sono tranquilla ma dall’altro lato non mi spiego tutto il Joe.può davvero essere causato dallo stress tutto questo ma a me sembra un po’ eccessivo. Comunque sono riuscita a mettermi in contatto con l’ematologo il quale mi ha detto di non assumere il progesterone non avendo in mano gli esami della trombofilia, ma mi ha detto semmai di provare a cercare la gravidanza e semmai dovessi riuscirci fare subito le punture di eparina da 400. In attesa della nostra visita di controllo che sarà a settembre …
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non mi sbaglio c’è un laboratorio sia a Roma che a Milano (tu di dove sei?) Che fai il pannello delle mutazioni, che sono 15 anche a distanza. Nel senso che ti spediscono il kit e loro poi analizzano il campione di saliva o di sangue che esso sia ad un costo di circa 180 € se non mi sbaglio… Però non so esattamente se è una cosa fattibile o meno! Comunque no, io le sto facendo perché in passato sono stato a rischio trombosi a causa di un valore della coagulazione molto elevato, visto anche che dopo un viaggio in aereo verso Roma mi si è gonfiata tanto la caviglia (cose che succedono spesso a chi ha problemi di coagulazione), ho un po’ di familiarità diciamo con infatti ed ictus E poi vabbè la biochimica è una piccola, in tutto questo. Perché se avessi avuto solo la biochimica non mi avrebbero fatto fare sicuramente tutte queste analisi…
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in tutto ciò hai avvisato il tuo gine della visita fatta al ps??
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai centrato in pieno il mio pensiero!più per prevenzione lo faccio nel senso se c è qualcosa cerco di fare terapia altrimenti tanto meglio se è tutto ok(come spero vivamente)
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, praticamente ho visto per la prima volta il picco a maggio (è stato il primo mese in cui ho iniziato ad usare gli sticker) e sono riuscita a beccare la cicogna: infatti i test erano positivi ma poi mi è venuto il ciclo. Nel mese di giugno purtroppo non ho ovulato mentre al luglio nonostante si avvicinava quella che per me sarebbe stata la data dell’ovulazione ho visto che gli stick non si positivizzavano, piuttosto hai iniziato una settimana prima delle rosse quelli che io pensavo fosse spotting Ma che non solo è durato due settimane, ma non è mai diventato rosso e soprattutto flusso mestruale. Quindi è come se queste perdite avessero sostituito ad un certo punto anche l’amministrazione e nel frattempo è ritornata la fase follicolare. Spero solo non sia qualcosa di grave
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione