Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben sperare eventualmente? Solo quando si è ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anziché scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me 🙏
Visualizza messaggio citato
Certo, può essere… Comunque provato a cercare online ma non ho trovato nulla: se effettivamente è normale che la temperatura si mantiene uguale anziché aumentare 🤔
Secondo me puoi andare martedì, se hai ovulato tra lunedì e martedì scorso va benissimo. Se hai sbalzi ormonali certo può variare, se ti ricordi io stessa a dicembre ce l'avevo basso (ero abbastanza stressata e a novembre ero stata male per circa 2 settimane), poi a febbraio sono rimasta incinta! Quindi dipende. 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻❤️❤️❤️
Ho capito… Più che altro vorrei un dato più preciso solamente per sapere quando andare a fare il dosaggio del progesterone! Perché se sono già al quarto giorno vorrà dire che potrò andare a fare il dosaggio martedì, ma se sono al terzo giorno ci dovrò andare mercoledì… Perché ho capito che è buono farlo al settimo giorno post ovulazione! Che poi quello che mi chiedo… Il progesterone può essere basso questo mese è marzo il prossimo mese e così via dicendo? Oppure se è basso vuol dire anche che può esserci la tendenza ad averlo basso
Probabilmente perché non è salita subito alta e perché ci sono altre tb semi alte (chissà per quali altri motivi, tipo sonno leggero, oppure ti sei alzata per andare in bagno, etc) e la cover line è dunque più alta. Anche a me succedeva spesso. Devi considerare che l'app fa valutazioni matematiche ma se una tb è anomala può sballare la cover line, non critiche
Ma allora l’app su cosa si è basata? Dicono che è molto attendibile… Anche secondo me ho ovulato prima del tre, però… Non so
Secondo me hai ovulato tra l'1 e il 2, puoi ancora forzare l'app, mettendo NO Ovulazione al gg 3...hai stick e calo della tb che fanno pensare ad ovulazione prima del 3
Ciao bellissima, grazie ancora per la tua disponibilità! Io purtroppo ne capisco ben poco di temperature basali, e mi sembra abbastanza evidente 😂 però ci sono due cose che mi sembrano strane: 1. La temperatura anziché salire rimane ferma a 36,8 e infine non mi dà neanche l’app l’andamento bifasico. Questo sicuramente è dovuto all’aumento della temperatura al 31 luglio, che è stato lo stesso giorno in cui ho visto il picco. Magari come dice la nostra carissima Eli può essere successo questo a causa della serata precedente! Ho registrato fosse una temperatura anormale e improvvisamente invece mi ha riconosciuto l’ovulazione (parlo dell’app Femometer) Dicendomi che ho ovulato addirittura il tre. La cosa mi sembra strana, perché ho avuto il picco giorno 31, giorno uno il test era ancora positivo e poi da giorno a due ha iniziato ad essere negativo. Perciò pensavo di aver ovulato in due… Ma se l’app è affidabile e riconosce bene dall’andamento della temperatura il tutto non mi resta che affidarmi a lei, considerando l’ovulazione allora al 3 agosto. 🫤 L’unica cosa che un po’ mi dispiace è che ho avuto rapporti il 31, 1, 2 e 4. Non sono riuscita ad avere un rapporto così ne il giorno dell’ovulazione Ma neanche due giorni dopo,
Guarda cosa è successo mettendo che era anormale Ma allora ho ovulato il 3? 🤔 ci sono rimasta male perché se così fosse non solo sarei ancora solo al 3po ma… ho avuto rapporto giorno prima e giorno dopo, poi stop. Il giorno stesso nulla e neanche dopo due giorni. Mi sa che non andrà bene! Mannaggiaaaa
Ho letto qualcosa online ed effettivamente diverse Ragazze hanno visto la loro temperatura alzarsi in conseguenza all’alcol 🤔 ma c’è stata qualcuna che invece ha affermato che l’alcol invece la abbassa… Quindi chi avrà ragione? 😂 In ogni caso non è che abbia bevuto chissà che… Giusto uno spritz prima di cena, un cicchino di tequila (vomitevole) E ho assaggiato qualche sorso di birra (poca in realtà). Quindi tutto sommato non è che abbia bevuto chissà che… però vabbè 👍
Ma no, te lo dico col cuore! Cmq vedi, sicuro si è sballata perché hai fatto tardi e hai bevuto 💪🏻 non la terrei troppo in considerazione, segnalalo che è dubbia
Mi fai ridere, perché si vede che sei più disperata di me nelle starmi dietro… Quasi non mi sopporti più 😂 però siccome sei troppo buona non ti va di lasciarmi sola in questo momento 😂 Comunque… Adesso che ci penso il 31 era appunto domenica, io il sabato sono uscita con marito e amici… Abbiamo fatto abbastanza tardi, cioè le tre minimo di notte e sinceramente oppure bevuto qualcosina 😬, niente di troppo eccessivo ma comunque qualcosa l’ho presa. La temperatura l’ho presa alle 8:10 quasi, perciò se avrò dormito cinque ore saranno state anche tante. In ogni caso pensavo che al massimo l’avrei trovata bassa e non più alta 🤔
Magari hai dormito poco o male quella notte, basta un niente e si sballa... La prendi per via orale o vaginale? Cmq si vede proprio il crollo del primo agosto e poi la risalita, anche se lenta ma c'è. Hai ovulato sicuramente, stai tranquilla ora
Visualizza messaggio citato Dici? C’è quella tb alta nel pm mi pare strana… il 31 oltretutto (giorno della tb alta) era il giorno in cui sono stata in ospedale che la dottoressa mi disse che stavo per ovulare…
Può darsi è che effettivamente davvero non c’è l’andamento bifasico e la tb oltretutto anziché aumentare rimane fissa. Io sapevo che doveva aumentare….
Io non la vedo strana, è normalissima. E non c'è uno standard di come dovrebbe essere, anche con la gravidanza non sempre c'è l'andamento trifasico. Cmq dovresti stare più tranquilla e spensierata per far sì che si instauri una gravidanza appunto, lo so che non è semplice ma ti sento troppo stressata e non ti fa bene
No 😞 ti giuro che mi viene da piangere… Ogni mese ne ho una, da Gennaio. Ma come è possibile che anche adesso, dopo due ciclo anovulatori mi devono succedere ste cose così strane? A me sta tb non mi fa sperare in nulla 😞
Stai serena, va benissimo così. Non è detto che salga ancora, l'importante è che si mantenga alta, la tua è stabile e non ha nemmeno fluttuazioni. Su femometer ti ha cambiato qualcosa? Ha riconosciuto il gg di ovulazione?
Buongiorno Ele, sono abbattuta perché la tb anziché salire rimane ferma a 36.80… e secondo me non prospetta nulla di buono 😞
Scusa ma dal cell non riesco proprio a vederla. Però non gli darei credito, anzi eviterei pure di spendere tanti soldi in test, finché non si ha ritardo o al max 2 gg prima se non resisti... Immagino l'ansia e il panico dovuti alle perdite continue e alla geu passata, sicuramente non è facile superarla. Vediamo la tb di domani come va, poi per una settimanella non farei né test né stick, solo il progesterone ad inizio della prossima settimana, giusto per capire e se hai bisogno di integrarlo nei prossimi mesi. Tutto questo stress non ti fa vivere bene la ricerca, né tantomeno un' ipotetica gravidanza. Mi raccomando cerca di svagarti un pochino ❤️
No, ma infarto non per questa tempistica ma mi hanno perplessa le perdite che ho avuto. Per questo… Questo è il test, si vede altroché: però onestamente non capisco
Infatti è impossibile, nemmeno è passato il tempo per attecchire! Ma quello col sangue? So che danno spesso falsi positivi, cmq non dovresti farlo così presto, almeno tra una settimana! Se vuoi posta la foto, ma è davvero impossibile, giorni fa hai fatto anche l'ecografia e stavi per ovulare.
Vuoi vedere che ho davvero il progesterone basso ed è per questo che va così? Penso comunque che L’ovulazione ci sia stata comunque. E penso di essere in realtà al 3 po 🤔 spero di aver piazzato bene i rapporti. Se ho ovulato il 2 ho avuto un rapporto il giorno prima, lo stesso giorno ma non il giorno dopo 😭… Comunque è successa una cosa assurda. Due giorni fa in preda al panico, dopo la mia geu va così, con tutte quelle perdite ho fatto un test first response che era negativo così l’ho messo di lato. Poco fa stavo per buttarlo ma nel frattempo ho visto che c’era una seconda linea molto leggera e mi sono impanicata. Ma è normale che capitano tutte a me? Bha. Penso che se ho ovulato non potevo essere incinta 🤔
Fertility friend ti segna la cover line ma ti ha messo l'ovulazione al 2 agosto. Anche io usavo femometer: forse non ti segna il cambiamento bifasico perché è bella altina anche la tb del 31 luglio e la cover line risulta ancora più alta rispetto ai 3 rialzi.. Facile che domani te la segna, ma potrebbe spostarti l'ovulazione al 3, se succede lo modifichi manualmente. Cmq io lo vedo che hai ovulato 💪🏻 secondo me il gg 1, o meglio la sera
E all’interno del sito web? O esiste proprio l’app? Comunque… Sarà che l’unica volta che avevo visto la mia ovulazione, la temperatura era più alta ma a me sta temperatura a me questa tb non mi sta soddisfacendo molto 🤔