Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻

Extra22, il 12 Maggio 2022 alle 21:08

Pubblicato in Future mamme 1.593

Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben sperare eventualmente? Solo quando si è ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anziché scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me 🙏 cfb_1926553.jpg

1.593 Risposte

• Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 1
    Questa era una delle mie 12 Tb prese. Non quella dove sono rimasta incinta, ero sicurissima di ovulare perche facevo monitoraggio pre e post ovulazione. Come vedi si manteneva alta ma non era ballerina, alcuni mesi invece era ballerina. Stai serena hai ovulato.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Guarda non so perche non dovrebbe essere attendibile... Non per forza deve essere a montagna russa come molte credono... L importante e che si mantiene alta e cmq anche i test di ovulazione hanno individuato il picco, e anche l'eco fatta al pronto soccorso. Per la mia poca esperienza di Tb, per me questa Tb e una Tb da post ovulazione.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emi, come va? Io purtroppo sono sempre più angosciata con questa temperatura… Mi hanno detto che il grafico non è attendibile vedendo tutti quei triangolini e sinceramente a sto punto mi viene anche il dubbio sul fatto che abbia potuto ovolare o meno, anche se penso di sìTemperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 2

• Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovesse essere basso, potrebbe no non vedersi effettivamente se ho ovulato o meno, resterebbe comunque il dubbio! In ogni caso sì, i triangoli indicano che la temperatura è stata presa o prima o dopo il tempo solito. Se verso il basso indica che è stata presa prima, se rivolto in alto invece al contrario vuol dire che è stata presa dopo. 😔
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara, ad ovulare hai ovulato sicuramente, si vede benissimo! Io usavo solo femometer, non so i triangolini cosa vogliano dire su quest'altra app.
    Nonostante suppongo la puoi aver presa in orari un po' diversi, o cmq qualche volta puoi aver bevuto la sera prima, l'andamento dell'ovulazione si vede.
    Domani allora doserai il progesterone? Considera che si vedrà anche da lì 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no 🤔 perché a gennaio ho avuto un’altra disavventura e non so quando ebbi il ciclo effettivamente! Comunque buongiorno, stamattina nei riguardi di tutta questa situazione mi sono svegliata un po’ più abbattuta del solito. Ti spiego: mi hanno un po’ fatto rendere conto del fatto che questa temperatura basale non è stata presa bene, visto che ci sono tanti triangolini e di conseguenza il grafico non è attendibile. Non so a questo punto se effettivamente ho ovulato o meno!Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 3

• Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che giorni del ciclo li avevi avuti, se ti ricordi? Cmq non pensare sempre negativo, so che le brutte sensazioni/ricordi ti riaffiorano continuamente, ma sarebbe ancora presto per tutto
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ci dovrò andare il 12/09 🤞…
    Ieri ho avuto un brutto presentimento con quei crampi stile aghi che si protraggono all ano, perché li ebbi quando scoprí la geu 😞 cioè sapevo di essere incinta ma non ancora che fosse geu
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già un appuntamento? Cmq sarebbe dal prossimo ciclo, non disperare... Ora stai raccogliendo un sacco di dati per l'ovulazione tra tb e stick + analisi varie, avrà modo di fare subito un quadro completo
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, anche se dall ematologo dovrò andarci a settembre
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettiamo i risultati, poi porterai tutto all'ematologo.... E ti dirà lui come fare 💪🏻💪🏻💪🏻😘
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok capo 😘, ho la sensazione che sia basso e mi dispiace perché per ora il progesterone non posso prenderlo. 😔
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai martedì e non ci pensi più 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, di solito si fa al 21 gg per chi non sa quando ha ovulato, te saresti o precisa o qualche ora dopo, va più che bene così!
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque effettivamente il rialzo sopra la cover Line avviene al 3, perciò anche il 2 può essere affidabile secondo me
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se così fosse oggi sarei già a 6po e domani a 7… perciò in teoria domani dovrei andare a fare il progesterone, no? Ma se così non fosse e ho ovulato il 2? Sarebbero martedì 7 giorni 🤔 in ogni caso non penso che possa aver ovulato il 3. Tra 1 e 2, ma il 3 mi pare un po’ avanti ma non sono esperta in tb.
    Non so quando fare sto dosaggio del progesterone porca miseria 😩.
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Come dice pure Emi, un'ora prima o dopo non cambia, è cmq affidabile 💪🏻 anche secondo me hai ovulato più l'1 che il 2, forse la sera ma è cmq giorno 1
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Extra, mi ricordavo la tua brutta storia o meglio quest'incubo, so che ti posso capire fino a un certo punto. E capisco quanto ancora sei segnata, la cosa è abbastanza fresca e immagino hai il terrore possa risuccedere. Mi auguro vivamente di no e pregherò per questo, abbi fede! Ricordo anche della probabile biochimica, ora speriamo ti stia riprendendo anche fisicamente oltre che psicologicamente, così che la prossima volta andrà bene 💪🏻💪🏻❤️ tra il 10 e l'11 gg non cambierà molto, se ci pensi l'11 è più sicuro per evitare che sia troppo presto.
    In tutto ciò..... Io sto finendo il 6 mese, durante la prossima settimana entrerò nel 7, quindi nell'ultimo trimestre 💞🎀
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici? Effettivamente la tb si rialza proprio dal 2 🤔 perciò potrebbe essere che abbia ovulato giorno 1? Non so come funziona, uff… non si può capire. Perché per esempio c’è chi sostiene 1, qua mi da 2, Femometer 3
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo ed e affidabile perché un ora non cambia di moltissimo... Io la domenica la prendevo sempre un ora o anche due più tardi. Tranquilla va benissimo ed è affidabile. Però secondo me non hai ovulato quando ti dice l app, ma il giorno prima.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 4Stamattina si è alzata ma… l’ho misurata alle 8:20 e quando ieri e in generale l’ho presa però sempre prima. Alle 7;25 massimo perciò non so quanto sia affidabile

• Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro buongiorno, stamattina la tb risulta essere leggermente aumentata ma c’è da dire che l’ho presa quasi alle 8:20 quando negli ultimi giorni l’ho presa quasi un’ora prima e penso che questo faccia la differenza Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 5

• Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Extra la Tb va benissimo, non deve per forza oscillare per fare pensare che sia ottima. Deve solo mantenersi alta. L ovulazione c e stata altrimenti non ci sarebbero stati i 3 rialzi. Stai serena.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu, invece in tutto ciò a che punto sei? 😂
    Comunque c’è da dire anche che io dopo l’esperienza della extrauterina sono un attimo più accelerata e turbata rispetto ad una qualsiasi altra ragazza. Sì che io sono una persona molto ansiosa, ma al tempo stesso non nego che quello che ho passato mi ha reso un po’ più così. Oltretutto Scoprire una extra uterina in fretta può aiutarti a non fare degenerare la cosa, e quindi a non rischiare grosso la tua stessa vita. Perché se succede che esplode una tuba e si avvia una emorragia interna c’è il rischio anche la vita. Siccome ne ho già avuta una e che ne ho avuta una alla probabilità più alta di averne un’altra… sinceramente vorrei prevenire nell’eventualità. Spero proprio che questa volta Dio me la mandi buona 🤞 purtroppo tra le mie righe e vince tanto la mia, ma credimi che nessuno può capire quello che ho vissuto se non chi lo ha passato. Cioè… ho subito un raschiamento a carne viva. Ricordo ancora le mie grida mentre mi dimenavo come una pazza in quella sedia ostetrica e il sangue (io ho paura del sangue) mi scivolava giù. Ricordo che stavo per svenire e non sentivo più ne le gambe e neanche le braccia. Ho vissuto un incubo che NESSUNA donna meriterebbe di vivere. Per non parlare della lunga attesa in ospedale prima e dopo questo fatidico giorno. Avevo le mani e le braccia con gli aghi, stavo sola non sapendo cosa poteva succedermi da un momento all altro. Perciò non è che cerco giustificazioni ma… penso di esserlo dopo tutto quello che mi è successo. appena ci ho riprovato subito sono rimasta di nuovo incinta, tutti i test erano positivi a parte le beta. Non so cosa fosse successo, probabilmente avrò avuto una biochimica… E anche lì ho sofferto tanto, soprattutto perché ero reduce da una situazione anche a livello emotivo molto pesante. Ma in confronto posso dire che è stata una passeggiata, anzi un sollievo… esser certa che anche se fosse andata male non era una nuova geu.
    In ogni caso non sapendo se sono al terzo al quarto giorno sarà difficile capire quando sarò all’11º giorno o al 10º.
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheheh lo credo, ovviamente ti direi anche io meglio dall'11 💪🏻💪🏻💪🏻 pure dopo ma già ti vedo che fremi, giustamente!
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, il test se proprio non Riesco ad aspettare (che è ovvio) lo farò dal 10º giorno in poi minimo. Forse sarebbe meglio anche dopo, dall’11º circa ma la calma non fa parte di me…
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì tranquilla, quando il 7 gg capita ad esempio di domenica, puoi farlo il sabato tranquillamente. No per le beta aspetta, pure se fosse andata saresti appena all'inizio ma rischi di vederle ancora a zero e ti demoralizzi. E aspetta anche per fare i test!
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera cercherò di non bere alcol 🤞…
    Sicuramente mangerò un po’ di più ma vedrò. Che stress però 😂 ancora sono solo al 4po (FORSE 🤣).
    Andrò martedì a fare il progesterone che sarò al 7po, pensavo… ma è presto per un eventuale HCG vero?Ma se per caso fossi invece al 6 anziché al 7? Andrebbe comunque bene per il progesterone?
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto, così mi è capitato. Fai bene per via vaginale piuttosto che orale. Tranquilla per le 3 temperature uguali, non vuol dire nulla di strano!
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente visto che anche un ginecologo mi disse che in assoluto le vie migliori fossero quella vaginale o addirittura ancor meglio quella rettale ho sempre usato la prima via. E anche se avevi due cifre decimali comunque per giorni di fila e ti è capitato di avere comunque lo stesso primo decimale uguale per più giorni? Perché possibilmente oggi era a 36,82 mentre ieri era 36,81 e il giorno prima 36,80… Ovviamente spunta soltanto 36,80 ma magari il valore leggermente poteva essere diverso 🤔
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho presa per qualche mese, per capire la mia fase luteale e se ovulavo, poi sono rimasta incinta e ovviamente ora non la prendo più! Cmq non ho mai visto 3 valori di seguito uguali, ma solo perché usavo un termometro con 2 cifre decimali, quindi la variabilità c'era sempre un minimo. E la prendevo per via orale, quindi meno precisa, te come la prendi?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè è normale che resta fissa a 36,8 senza aumentare? Tu la prendi? A te è mai successo?
    Io vedo le altre che al max fanno due giorni e poi dopo aumenta un po’ 🤷‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione