Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻

Extra22, il 12 Maggio 2022 alle 21:08

Pubblicato in Future mamme 1.593

Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed Γ¨ per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si puΓ² ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed Γ¨ per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si puΓ² ben sperare eventualmente? Solo quando si Γ¨ ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anzichΓ© scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me πŸ™ cfb_1926553.jpg

1.593 Risposte

• Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come procede la Tb??
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Extra uguale a me a fine capodanno covid e guarita il 7 gennaio!!scusa se chiedo ma tu avevi giΓ  le due dosi??
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto. PerΓ² io non avevo nessun problema di progesterone, ma il progeffik lo prendevo lo stesso. PerΓ² hai fatto bene se non ti senti sicura, fai prima tutti i tuoi controlli e lo prenderai quando sei sicura che non ti porta problemi.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, al momento non ho preso nulla!
    E se posso evito di prendere qualcosa. È una febbricciola, solo una volta l’ho vista 37.4 πŸ€·β€β™€οΈ cioΓ¨ va per lo piΓΉ per 37/37.1 una roba cosΓ¬. πŸ˜”
    Il Covid l’ho avuto a ridosso di capodanno, guarita 10 gennaio con tampone finalmente negativo.
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di no! Quando lo avevi avuto?
    Cmq se hai la febbre occhio domattina per la tb, perchΓ© Γ¨ falsata.... soprattutto se prendi la tachipirina o altri farmaci non sarΓ  reale
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si… sono un po’ abbattuta perchΓ© ho un po’ di febbre e non vorrei nuovamente il Covid, soprattutto adesso. Ho fatto un tampone casalingo ma negativo!
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Extra, a me pare ottimo! Ho visto anche il grafico di oggi, bene perchΓ© si mantiene alta πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardando il range anche secondo me va bene! Quindi non dovrebbe essere un problema se non ho preso il progesterone, giusto? Si dovrebbe prendere solo se questo fosse basso, no?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Si penso proprio che vada benissimo!
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emi, stamattina ho fatto il dosaggio del progesterone Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 1
    Penso sia piΓΉ che buono, no?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eli, ho fatte il dosaggio del progesterone che Γ¨ arrivato appena adesso…
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 2
    Penso non sia basso, che dici?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se dovesse risultare un po’ ballerina, so comunque si mantiene alta, l’importante intanto per me Γ¨ questo. PerchΓ© generalmente dicono che dalle otto in poi sveglia dal darsi, ma sei giΓ  allora alle sette Γ¨ a tanto… vuol dire che si sta mantenendo! Sono una mente 🀣
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, oggi cosi…Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 3
    Ho deciso di misurarla dΓ  oggi in poi alle 7…
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto altrimenti avrei fatto un aborto su un embrione sano e vivo
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel lieto fine ❀️ ma non riesco a pensare che ti volevano dare la pillola senza appunto fare un'ecografia, meno male poi te l'hanno fatta πŸ’πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace quello che hai passato e posso solo immaginare come ti sei sentita e ti senti tutt ora. Sono sicura che hai ovulato, e sono sicura che tra poco avrai il tuo 🌈
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho voluto sinceramente forzare la cosa perchΓ© altrimenti mi da la sensazione di non aver ovulato, ma piuttosto di essermi illusa perchΓ© secondo il mio cervello me l’avrebbe dovuta calcolare automaticamente se non l’ho fatto Γ¨ perchΓ© non c’è stop! Comunque bella la tua storia, magari sarebbe stata cosΓ¬ anche per me, ma purtroppo per me Γ¨ andata male male male. Quando le mie beta si sono abbassate hanno giΓ  subito preannunciato quello che avrei iniziato a vivere da quel momento in poi
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel po' sono bagnata. Devo mettere il salvaslip. Non ti preoccupare se l app non ti segna la cover line automatica. Prova a inserirla tu.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non parlarmi di beta .. i miei primi due prelievi era alti e salivano giusti. Poi nel terzo e quarto ho avuto il crollo. Il ginecologo mi aveva chiaramente detto che era un aborto di aspettare il flusso entro i 10 giorni successivi altrimenti mi avrebbe prescritto la pillola. Il flusso non e mai partito e per fortuna su insistenza di mio marito prima di assumere la pillola mi fece un eco dove era presente un bellissimo embrione di 9 mm con battuto cardiaco.... Ora mio figlio il 25 fa un anno..β™₯️
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora avevo capito bene… Guardando il mio Γ¨ anche il tuo grafico, l’unica cosa che si poteva dedurre era questa! πŸ˜‚ sΓ¬ comunque, ho messo la spunta in cover line automatica ma come vedi neanche spunta. Questo mi fa pensare che il sistema non riconosce la mia ovulazione, altrimenti l’avrebbe giΓ  inserita… Anche perchΓ© effettivamente se Dio vuole ho giΓ  dato e le temperature sono quelle che sono giΓ  da piΓΉ tempo. Comunque, come dicevo ad Eli io al sesto giorno mi sento non bagnata, ma Γ¨ un po’ umida e me ne accorgo nell’intimitΓ  con mio marito. Nel po Non si dovrebbe essere asciutte?
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho continuato mi pare fino al secondo prelievo delle beta, che non mi hanno fatto fare ogni 2 gg ma dopo 1 settimana, per cui ne Γ¨ passato di tempo πŸ˜‚ SΓ¬ poi era inutile continuare a prenderla, che liberazione πŸ˜…
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho notato che ognuna ha sintomi diversi, per cui puΓ² essere normalissimo. E cmq non possiamo controllare troppe cose!
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo il terrore di vederla scendere in cover line. Poi ho smesso perchΓ© ho pensato che era meglio per la mia salute mentaleπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ vedi la tua per esempio non era ballerina ma si manteneva giustamente alta.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La linea grigia indica il primo po'. Hai messo la spuntina su cover line automatico? E oggi giorno continui a inserire la Tb poi te la mette in automatico.
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emi anche io l'ho continuata a prendere per ALCUNI gg dopo, avevo l'ansia che si potesse riabbassare πŸ˜‚πŸ˜‚
    Vi mostro il mio grafico:
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 4

• Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riesco a capire se Γ¨ normale sentirsi un po’ umide in questa fase del ciclo…
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì teoricamente subito dopo, ma nei gg dopo ancora non mi risulta... Io ad esempio ho avuto muco fertile il gg che ho avuto il ribasso della tb, ma anche per qualche altro gg dopo, non di seguito... Tant'è che non ho mai capito il gg preciso che ho ovulato, non facendo stick... Poi 2 gg dopo il primo ribasso ho avuto delle fitte, suppongo da ovulazione ma boh. E anche 10 gg dopo, che ho pensato mi stessero arrivando... Dopo altri 2-3 gg quelle perdite gialline che ti dicevo prima... Poi non sono mai arrivate e ho fatto il test 😍
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa indica quella linea grigia? πŸ˜‚ il primo po?
    PerchΓ© anche a me spunta perΓ² vedi? Io non ho nessuna cover Line automatica 😣 non mi dice neanche che ho ovulato… qui ho provato ad abbassare la tb del 31 che secondo me era alterataTemperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 5

• Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho sempre preso Tb anche con un ora e mezza di ritardo.. varia ma di pochissimo. Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 6
    Ho ovulato il giorno che vedi la linea rossa. Questa e la Tb quando sono rimasta incinta. L ho scoperto il 14 po' m ho continuato a prendere Tb per qualche giorno perchΓ© avevo paura ...πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬ sΓ¬, grazie del pensiero… Per fortuna le perdite si sono placate giΓ  da qualche giorno ❀️ Io ogni volta che vado in bagno controllo sempre ma di perdite anomale adesso che vorrei vederne qualcuna non ne vedo πŸ˜‚ perΓ² una cosa che ho notato e che non riesco a capire Γ¨ che mi sento β€œumidaβ€œ, nel post ovulazione non ti dovrebbe essere asciutte?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece quando sei rimasta incinta hai preso la tb? Se sΓ¬, me la puoi passare? Eri sicura di aver ovulato lo stesso giorno che ti dava l’app? Comunque dicono che non sia attendibile per via dei triangoli, ciΓ² significa che Γ¨ stata presa in orari diversi e quindi le cose non coincidono πŸ€”
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, perΓ² oggettivamente l'andamento Γ¨ buono, da ovulazione πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻 l'importante Γ¨ che si mantenga alta. Per il progesterone aspettiamo i risultati.
    E le perdite invece, sono terminate? Io qualche gg prima del ritardo ho avuto perdite gialline per 2 gg, mai successo le altre volte e ormai lo associo a un sintomo della gravidanza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione