Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻

Extra22, il 12 Maggio 2022 alle 21:08

Pubblicato in Future mamme 1.593

Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben sperare eventualmente? Solo quando si è ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anziché scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me 🙏 cfb_1926553.jpg

1.593 Risposte

• F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho letto un po' di tuoi post perché ho seguito la tua storia. Ti dico così perché qualche anno fa avevo avuto la cistite emorragica. Era in forma acuta quindi nadavo a fare pipì ogni 3 secondi, bruciore e perdite di sangue. risolto nel giro di pochi giorni con antibiotico.
    Magari nel tuo caso può essere una forma lieve...però non voglio allarmarti. Non sono un medico e quindi magari è una stupidaggine quella che ti ho detto.
    Se gli esami sono praticamente ok magari è semplicemente un po' di stress, che ti ha causato qualche squilibrio ormonale, in più questo caldo non aiuta...
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non l’ho fatto a dire il vero…
    Ho fatto tanti esami ultimamente ma questo mi è sfuggito. Ho fatto tamponi vaginali per le infezioni a maggio ed era tutto ok, 0 infezioni. Ultimamente ho fatto una serie di analisi come ANA, ENA, EMA, ASMA, B12, ecc… tutto ok a parte sideremia e ferritina basse ed un anticorpo, quello della cardiolipina, dubbio e non so neanche cosa sia. Ma per il resto tutto ok 🤷‍♀️…
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a fare l'esame delle urine e urinocoltura? Magari hai un'infezione alle vie urinarie...
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho già provveduto a farmi dare il numero di un altro ginecologo, che contatterò se necessario. Sinceramente in questo momento non so se mi conviene andare nuovamente a fare un controllo… O se è meglio per ora vedere come continua e aspettare di capire qualcosina visto che ormai tra più o meno 12 giorni mi dovrebbero venire!
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti trovare un ginecologo come si deve che ti segue almeno per queste cose. Sbaglio o il tuo è un po' assente?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene, ma purtroppo a me queste perdite non mi convincono molto! Non sono delle perdite abbondanti, ma per esempio sono andata in bagno adesso da stamattina e ho visto la pipì un po’ scura allora guardando il gabinetto ho visto qualche gocciolina cadere e asciugandomi infatti ho trovato la carta un po’ sporca. Il colore non è rosso ma neanche marrone… Mi sembra più che altro un marrone misto rosa e davvero non riesco a capacitarmi della cosa 😞😞😞😞
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si xké stava già tornando negativo
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se era ancora positivo? Comunque va bene facciamo che sta male secondo giorno… Tra una decina di giorni circa siamo tutti 🤞
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io calcolerei 2 po'... Xké io calcolavo dal crollo Tb
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se è considerare oggi come primo o secondo giorno post ovulazione 🤔
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, praticamente il piccolo visto domenica mattina. Prima di fare lo stick, se non ricordo male, avevo già avuto rapporto del giorno. Anche il giorno prima dello stick positivo ho avuto un rapporto. Quindi ho avuto rapporti sia il giorno prima, il giorno stesso, l’indomani e ieri
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla hai coperto ora devi solo attendere 🤞🤞 hai coperto quando hai visto il picco?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai piazzato benissimo i rapporti. Dobbiamo solo attendere e sperare bene 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🤞…
    Intanto anche ieri alla fine abbiamo avut un rapporto.
    Oggi non so come andrà perché non sto benissimo: mi gira la testa da ieri sera. Improvvisamente ieri sera ho iniziato a non reggermi neanche all impiedi. PENSO di aver ovulato ormai 🤔 perciò penso anche di aver coperto bene con un rapporto al giorno!
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno extra. Una Tb non e sempre uguale... Ci sono mesi che si alza lentamente, mesi che si alza di colpo e molto in alto come temperatura. Io in 11 mesi nn ho mai avuto una Tb uguale ma ero sicura di ovulare perché facevi monitoraggi pré e post ovulazione. Vedrai che si alza lentamente ma si alza
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però non sono molto fiduciosa perchè comunque la tb in base agli standard mi sembra comunque bassa 🤔… e poi non e la prima volta che per due giorni si alza e poi si abbasss Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 1
    Cioè guarda le altre temperature… non so 🤷‍♀️
    Guarda come era salita a maggio la tbTemperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 2

• Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 3
    Buongiorno ☀️, anche stamattina mi sono svegliata prima! E questa è la situazione… ieri sera sono stata malissimo 😵‍💫 mi girava la testa da morire
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se avrò voglia dato il mio morale…
    Vedere sto sangue mi mette di una tristezza unica e pensare di avere un rapporto per poi sentirmi sporca e vedere quello sporco mi fa venire da piangere. Sicuramente mio marito non si tirerà indietro 😂 il problema adesso sono io. Lui è più ottimista di me
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel dubbio, copri pure oggi allora! 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa strana 🤔 un’altra mi ha detto che secondo lei invece è oggi il gg dell ovulazione!! Bho, chi ci capisce cose è mago 🙄
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì il gg dell'ovulazione c'è proprio un ribasso, poi per salire ci possono volere anche 2-3 gg, almeno così avevo letto... Cmq lo stick di stamattina era alto ma non picco, quindi stava già scendendo, e ricorda che nelle urine l'ormone lh rimane per parecchio... A me il calo è sempre stato evidente, ma ho il dubbio proprio quando sono rimasta incinta 😅😅 perché a una delle prime ecografie mi hanno ridatata di qualche gg in più, e già mi avevano ridatata alla primissima eco perché gli avevo detto di aver ovulato tardi, avendo controllato muco e tb, ma niente stick
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece sapevo che l’ovulazione avveniva lo stesso giorno in cui si vedeva lo stick negativo… Quindi se così fosse dovrei contare oggi come giorno di ovulazione… però effettivamente il calo della temperatura fa pensare a ieri 🤔 in ogni caso se si è abbassata ieri mattina vuol dire che l’ovulazione era già avvenuta o che stava per avvenire? Io non ci capisco un tubo 😣
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me invece potrei aver ovulato anche stamattina per esempio… Solo che non mi spiego il calo di ieri! Visto che dicono che si abbassi il giorno dell ovulazione 🤔… perciò non so se contare oggi come 1po o ancora no.
    Comunque… lunedì dici? Vedrò 🤞
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermata l ovulazione ieri secondo me... Cmq se riesci piazza un rapporto ma cmq vanno benissimo quello precedenti!
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora lunedì prossimo va bene, al massimo martedì ma non andare oltre. È importante che lo fai, così se dovessi avere carenza, dopo che a settembre avrai anche i risultati della trombofilia, puoi assumerlo con la dose giusta di eparina. Inizia a rilassarti un po' adesso, ormai quel che è fatto è fatto 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, alla fine così sembrerebbe… Infatti comunque oggi non sono più andata al laboratorio! La mia fase luteale credo sia di 14 giorni, Dico credo perché ho iniziato ad usare gli stick e a capire qualcosa sulla mia ovulazione solo a maggio e mi sono accorta che dopo l’ovulazione al 14º giorno mi è venuta la mestruazione. Poi a giugno e infine a luglio non ho ovulato. Anche se voglio essere ottimista queste perdite di sangue purtroppo mi bloccano. So già che non andrà assolutamente
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Extra, perfetto così! Hai sicuramente ovulato, cmq se riesci ad avere un altro rapporto in giornata, male non fa! Per il dosaggio del progesterone, sì fa circa una settimana prima che ti torna il ciclo vero o dopo una settimana dall'ovulazione accertata, avendo ovulato tra ieri e stanotte, ti direi di farlo lunedì prossimo. Farlo subito non ha senso, sarebbe basso perché si deve alzare. La tua fase luteale quanti gg è lunga?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto comunque il test ed è diventato negativo 👌 Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 4si sta schiarendo pian piano. Considera che questa foto l’ho scattata dopo poco più di 10min perché mi avevano chiamata. Direi che ormai è andata, no? A dire il vero non so neanche se oggi avremo o meno un rapporto perché io con ste perdite mi sento abbattuta e un po’ schifata. Mio marito invece è più ottimista, più sereno. Beato lui! Ormai è andata… ho avuto rapporto il giorno dello stick positivo, il giorno prima e anche ieri perciò penso che se deve andare andrà comunque.

• Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto che PUÒ essere lo stress, ma sinceramente mi successe una cosa analoga nel mese di Gennaio. Non so se ricordi, lo raccontai. A fine dicembre, esattamente il 29 se non erro, ho scoperto di essere positiva al Covid. Perciò ho passato l’ultimo è il primo dell’anno a casa sola, ma per fortuna con mio marito, seppur “distanti”. Ma almeno c’era lui. È stato un amore anche li… mi ha preparato la cena dalla A alla Z, per strapparmi un sorriso. Ha apparecchiato per bene la tavola ed è stata festa anche per noi 💕.
    A gennaio comunque guarisco dal Covid e boooom non ricordo se in concomitanza o meno iniziano delle perdite (ricordo solo che avevo avuto le mestruazioni a fine dicembre) e praticamente per un mese intero mi perseguitano. Terrorizzata, non avendo un ginecologo di riferimento, vado al consultorio e da incompetenti quali erano mi dicevano che con il sangue non si vedeva nulla (ma non è vero) e comunque mi fanno fare i dosaggi ormonali. I risultati erano tutti nel range. Anche se il TSH mi sembrava, seppur nel range, un po’ altino e il progesterone un po’ basso ma siccome così come adesso non so in che fase del ciclo fossi non potevo stabilire se fosse basso o meno. Mi danno il tranex per fermare il sangue e fare la visita ma praticamente succede il contrario (sono sempre io, eh?) anziché fermarsi il sangue mi diventa più fluido come flusso e allora pensando che nel frattempo tra le perdite varie mi è tornato il ciclo lo sospendo. Infatti secondo me quella fu una mestruazione 🤔 perché dopo i 5 giorni tipici non ebbi più nulla! Pulitissima. Andai a fare comunque la visita post “mestruazioni” a fine gennaio circa e il ginecologo mi disse se non mi sbaglio che mi sarebbe arrivato il ciclo. Vabbè! Comunque alla fine poi a febbraio, il 17 scopro di essere incinta ma era la Geu. Ora non so se la geu è stata una casuale sfortuna o se c’entra qualcosa con questo episodio di gennaio, ma sta di fatto che l’ansia mi assale. Sembra che tutto davvero mi va al contrario. Mio marito mi dice “da quando abbiamo iniziato a provarci, ma proprio dal primo rapporto (perché al primo rapporto completo, appena finito vedemmo una macchiolina di sangue. Però avevo un principio di cistite li) sembra che sono spuntati tutti sti caos”. Cioè è come se il Signore non volesse darci questa gioia. Non so. Impossibile, davvero…
    Ho fatto il pap-test l’anno scorso prima della ricerca ed era tutto bello pulito e negativo. L’ho rifatto a gennaio al consultorio e anche se non c’erano le voci scritte comunque c’era scritto “negativo”. A maggio ho fatto i tamponi per le infezioni, TUTTO NEGATIVO. Fino a giugno mi ha rivista il ginecologo per quel problema di quel ginecologo che mi fece allarmare e mi disse che era tutto ok: utero e ovaie perfette. Cioè ma cosa c’è adesso? Dopo un mese da quella visita ste perdite anomale. Magari l’anovulazione 🤷‍♀️… penso si sarebbe intuito se ci fosse stata una qualche problematica seria. Che so. Sono scoraggiata
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai avuto perdite di sangue ma ogni donna e diversa, c e da dire che se il PS ti ha detto di stare tranquilla perché può essere semplice stress io direi di rilassarti un po'. Cmq restare incinta ci stressa... Ci porta allo sfinimento... In più hai anche quei problemi di salute che sicuramente sono niente di che ma ti portano a stressarti ancora di più. Io x farti un esempio non avevo neanche le perdite ovulatorie, secca proprio, e pensavo che non era per niente utile a restare incinta e invece... Quindi stai serena. Non penso che quelle perdite di sangue possano essere un problema, credo proprio che sei troppo stressata.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, attendo ormai un oretta e lo rifaccio e ti tengo aggiornata 🤞… stamattina era ancora scuro ma comunque non più da picco. Nel senso che se non avessi beccato il picco e avessi fatto direttamente questo oggi avrei pensato che stavo per vederlo, per intenderci.
    Comunque… sto provando a cercare in tutti i modi come una disperata esperienze di Donne che malgrado le perdite di sangue sono riuscite a restare incinte. Intanto è un po’ contraddittorio dire o pensare di non poter restare incinte con le perdite di sangue se poi dicono che a volte il sangue è proprio il segnale di fertilità nel periodo ovulatorio. Mah!
    Sembra che tutto mi debba per forza andare storto. Sono stanca…
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si xké secondo me non sono positivi ma si stanno diventando negativi. Se la Tb domani da un altro rialzo e sicuro che hai ovulato ieri che c era il crollo. Tu più tardi fai un Stick e vediamo se diventa già più chiaro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione