Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻

Extra22, il 12 Maggio 2022 alle 21:08

Pubblicato in Future mamme 1.593

Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed è per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si può ben sperare eventualmente? Solo quando si è ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anziché scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me 🙏 cfb_1926553.jpg

1.593 Risposte

• Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come dicevamo con Erica. Il 17 hai avuto questo calo, ma nn avendo preso prima la Tb, non si poteva capire se era un po' almeno vicino alla tua cover line. Se fosse così, l impianto è avvenuto 4 giorni fa, ci sta che le beta siano bassine, credo nn me ne intendo, e che il test oggi sia un pochino più positivo. A questo punto le beta io le farei lunedì. E poi chiederei al ginecologo quando fare l eco, anche se cmq adesso e super presto, nn si vede proprio nulla. E rischi di vedere solo il sacco e stare male per nulla..
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura basale per ricerca cicogna 🤞🏻 1
    Erano a 4 l’altro ieri, e poi già l’indomani (ieri) il test era LIEVEMENTE positivo! Ma come è possibile? 🤔 forse l’impianto sarà avvenuto il 17?!
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei davvero molto dolce e gentile Alessandra, in questo momento sono un mix di emozioni: passo dal piangere di gioia al tremare dalla paura… Dopo l’esperienza di qualche mese fa ho paura che possa Ri succedere la stessa cosa, e non è detto che se mi è “andata bene“ la prima volta mi andrà bene la prossima. Ho paura possa trattarsi se no di una biochimica visto che sono comuni dopo le GEU. 😔 una cosa che proprio non mi spiego sono quelle beta totalmente negativa e l’altro ieri, mentre poi ieri ed oggi i test di gravidanza sono risultati flebili ma positivi. Come è possibile? Ok che ero solo al mio 10º o al massimo 11º giorno post ovulazione, ma sarebbero dovute essere penso basse ma positive😞
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erica come sempre per il tuo interesse… Ricordi bene ho avuto il picco giorno sette ma anche poi il giorno otto, per poi tornare negativo giorno nove. Per questo motivo presumo di aver ovulato il nove o al massimo il 10, non più tardi. Se ovulato il nove l’altro ieri era il mio 10º po presumo giusto?! Quindi forse le beta negative ci potevano ancora stare? Anche se ho letto che la maggior parte delle ragazze quando hanno scoperto la gravidanza, pure in anticipo rispetto alle mestruazioni e solo al 10º giorno post ovulazione l’avevano già comunque positive: chi le aveva alti e chi magari anche a 50 per dire, però erano positive. Per questa beta sono un po’ preoccupata… Però a questo punto si spiegherebbero i due test fatti l’indomani e poi oggi molto flebile, vorrà dire che forse il tutto sta iniziando in questo momento 🤞🏻
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il fatto che il test di ieri era negativo, oggi una leggera linea si vedeva. Può essere davvero a 10 po'

• Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo spero anche io tanto per lei! Guarda io ho avuto 12 mesi di inferno, ho provato di tutto... Il mese che ho detto basta, buttato tutto, prendevo solo Tb, e avevo prenotato l esame delle tube, sono rimasta incinta!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardando la tb nel globale potrebbe essere veramente a 10 po quindi ci puó stare
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti…è veramente difficile da dire cosi xo potrebbe essere un ragionamento fattibile…
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io guarda non sono d'aiuto in nessun modo in queste cose 🤣 cioè se hai bisogno che ti spieghi tecnicamente com'è fatto un ovulo te lo dico anche ma su temperature, cover line, stick e altro sono proprio una schiappa, lo dicevo nel post di giugno... Ho avuto la fortuna di concepire mio figlio alla prima ovulazione utile dopo l'interruzione della pillola e ora che sto cercando il secondo cerco di viverla altrettanto spensieratamente, poi posso solo immaginare cosa significhino certi traumi perché li conosco per lavoro ma l'aspetto emotivo è decisamente un'altra cosa. Ora sono così felice per Extra che spero tanto che questa paura che le è rimasta non le precluda di godersi questo momento meraviglioso
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica anche io ho notato il calo del giorno 17, ma essendo che non ha preso Tb prima non sapendo la cover line... A vederla così, se ha avuto la impianto il giorno 17, 4 giorni sono passati, ci sta che le beta ieri era a 4..
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra mi scuso io, ho molto probabilmente letto o capito male il tuo messaggio. Anche io ho notato i vari tipi di Extra, e alcuni senza alcun risposta. Mi spiace molto che questa geu ora gli fa vivere tutto molto ansioso e per quanto riguarda la Tb ho dato una mano perché avendola presa per 12 mesi un pochino ne capisco... Poco poco 😂😂😂 ma per quanto riguarda beta alzo le mani!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Extra, leggo solo ora... Che dire... La natura è meravigliosa e io provo un'autentica gioia per te! ❤️ Hai dimostrato che i miracoli esistono, avevo paura che la stessi vivendo troppo male, ma alla fine nonostante tutto hai avuto ragione tu, ti auguro la felicità più grande e sincera❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro..complimenti 🎉🎉🎉 prova tener conto dal giorno dell ovulazione circa e togli 2 sett..ricordo k hai avuto i test positivi l 8 di maggio..guardando la tb (k comunque è difficile da leggere non avendo i dati prima) potresti aver ovulato il 10 o l 11 xk poi hai una differenza di temperatura dai due gg prima(xo comunque ripeto mancando quelle prima è difficile da dire)..se cosi fosse significa k oggi saresti a 10/11 po e quindi se l impianto fosse avvenuto ieri x dirti è normale k le beta fossero ancora basse…forza vedrai k tutto andrà bene..ovviamente lunedi le beta saranno ancora bassine quindi non andare in noia..è normale..l importante è k raddoppino quindi prima di un secondo prelievo non avresti nulla di certo 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Emi no, ti assicuro che faccio fatica a capire anche a cosa tu ti riferisca 😅 il mio consiglio per Extra era maturato dall aver notato i moltissimi post aperti, le domande, la compulsivita dei test e delle altre cose... Assolutamente non mi riferivo a te né ad altri
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora lunedì se preferisci fai le beta di testa tua. E aspettiamo con felicità l eco dal gine. Andrà bene.🤞❤️🤞
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tante Melissa, sarò lo stesso felice io per te! Comunque può essere ma siccome sono reduce da quella GU ho paura di queste beta così così.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, sto bene… Purtroppo non è quello che indica le settimane perché ho voluto prendere quello sempre digitale ma che dice solo se sei incinta o no perché avevo letto fosse molto sensibile. Adesso non so quindi come sono messa a settimane, eccetera… Calcolando il mio ultimo ciclo sono a quattro giorni +2 mi sembra. Però le mie beta negative dell’altro ieri mi preoccupano un po’
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le bere ci può stare, sei comunque all’inizio. Vedrai lunedì saranno normali ❤️🍀
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente gli ho mandato un messaggio ma mi ha soltanto detto di riprendere l’acido folico E che avremmo poi parlato quando avremmo visto il battito! Già solo questo pensiero mi fa tremare dall’emozione, ma ho tanta paura… Non mi ha menzionato le beta.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️ sono troppo felice per te.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai sarai proprio all inizio se cb settimane di sicuro ti da 1/2 settimane!!!l importante che tu stai bene!!
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sincera, riguardo le beta non posso dire nulla ma perché non mi fido proprio...😂😂😂 Non so se magari erano a 4 xké era prestissimo o altro. Come ti ho sempre detto, penso che se una gravidanza deve procedere bene va cmq qualsiasi cosa si fa, per esperienza sempre personale ti dico questo. Però davvero cerca, per quanto possibile, di stare serena, perché lo stress fa davvero male. Ma hai provato a chiamare il gine? Perché ormai per le beta ti tocca aspettare lunedì.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥺🥺🥺♥️
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si cara, credo che non li farò altri teste… Semmai domani visto che me ne è rimasto uno lo proverò a fare ed è quello casalingo che si fa sul sangue. Comunque diciamo che io non ho particolari sintomi, non un po’ di lievissima nausea… Ma nulla di che. Quando scopri la prima gravidanza invece avevo sempre sonno
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri!!!!!!!!aspetta lunedì e fai subito di nuovo le beta!!
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ❤️❤️❤️ Ma vedrai andrà bene ❤️ Dobbiamo essere fiduciose ❤️
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io😞❤️ Sono spaventata ma felice
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sintomi hai? 😍😍😍 sei a 13 po giusto? Vedi eccolo quello definitivo ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • E
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondo a questo messaggio ma una risposta vale anche per il commento precedente… Non ti devi scusare con me, ma soprattutto non credo Alessandra parlasse per te! Io non mi sono sentita presa in giro né altro da te, anzi se ti devo dire la verità sei stata anche fin troppo gentile nei miei confronti! Quindi grazie per tutto… Cercherò di stare tranquilla anche se so già che non sarà così semplice. Tra pochi giorni devo anche prendere l’aereo perché mi aspetta un viaggio di cinque giorni e ho l’ansia pure per quello visto che ho fatto questa bellissima scoperta! Spero tanto che sia la volta buona è che questa volta tutto possa andare solo bene. L’unica cosa che mi fa un po’ strano è che l’altro ieri le mie beta erano ancora negative
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio svengo 😍😍😍😍😍 sono felicissima per te cara❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non viverti questo test in ansia, xké ti fa male, e se la gravidanza deve procedere procede.... Ora vivi serenamente, lunedì prova con le beta🤞🤞🤞🤞 e stai serena!!!!!!
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra mi scuso se mi permetto, ma se parli di me, io non volevo assolutamente coinvolgerla nelle mia storia, le ho dato dei consigli per la Tb tutto qua, le ho detto più volte che si stava un po' fissando e la capisco perché ci sono passata anche io...io vomitavo con test negativi, i cari fantasintomi. Non era mia intenzione prendere in giro extra ho dalle false speranze e le avevo anche consigliato basta test... Se mi posso permessa di dire che nn mi fido delle beta e perché a me successo di beta in crollo 4 volte e mio figlio a 9 mesi. Mi scuso con te se mi sono sentita tirata in causa e mi scuso con extra se le ho causato più confusione,la mia intenzione era un altra

.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione