Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Novella Luglio 2021 Roma

Tempi abito da sposa

Valeria, il 16 Gennaio 2020 alle 22:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 14
Ciao a tutte, mi chiedevo quanto tempo prima avete iniziato a cercare il vestito da sposa le scarpe e gli altri accessori.Grazie

14 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 18 Gennaio 2020 alle 00:50
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò a luglio 2021 e inizierò ad ottobre. Secondo dovresti valutare dai 10 mesi prima a massimo 7 mesi prima del matrimonio. Comprarlo troppo presto non conviene perché il corpo può avere molteplici cambiamenti mentre troppo sotto al matrimonio rischi di fare le corse contro il tempo visto che sicuramente non girerà in un solo atelier ne proverai un solo abito. Un abbraccio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2021 Livorno
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente pensavo di iniziare a febbraio la ricerca, ma poi sono andata ad ottobre a due fiere degki sposi e mi dicevano che era troppo tardi perché potrebbero volerci da 4 ai 6 mesi per avere l abito cosi a fine novembre ne dubbio ho iniziato a fare le prove e meno male perché l abito che ho scelto lo mandano dopo 6 mesi😳 e le modifiche che voglio farci verranno fatte una volta arrivato, quindi 3/2mesi prima del matrimonio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2022 L'Aquila
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vado sabato 25 Gennaio per la prima volta e mi sposo a Luglio 2020

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Valeria, benvenuta nella Community di Matrimonio.com! 🌹🤗

Ti lascio un topic che ti aiuterà a chiarire tutte le tempistiche per l'organizzazione di un matrimonio, compresa la fase di ricerca dell'abito:

Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

Ecco anche i topic in cui le spose consigliano, secondo la loro esperienza, quando cominciare ad occuparsi del look sposa:

Consigli su quanto tempo prima cercare abito

Consigli su quanto tempo prima cercare scarpe e accessori

Dai uno sguardo ai cataloghi che ti passo qui sotto per cominciare a farti un'idea delle proposte in commercio. Per sapere dove trovare i capi e gli accessori che ti interessano, ti basterà cliccare sui rivenditori che ti appariranno nella scheda del prodotto. Contattali, mediante richiesta di preventivo gratis, per conoscere la disponibilità in negozio e prendere un appuntamento:

Catalogo abiti da sposa

Catalogo scarpe da sposa

Catalogo accessori da sposa

Hai già pensato a che tipo di modello ti piacerebbe indossare?

Un abbraccio

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena abbiamo deciso di sposarci quindi 11 mesi prima del matrimonio e l’ho trovato al primo atelier ma al secondo appuntamento.. poi considera che ho avuto tempo da ottobre a marzo per scegliere le scarpe e l’intimo perché poi arrivava l’abito è dovevo iniziare le prove. Mi hanno preso le misure diverse volte per via della dieta e le vere modifiche le hanno iniziate a luglio per settembre..
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Agosto 2022 Agrigento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sn una sposa agosto 2021 e inizierò a fine di questa estate 😊 nel frattempo provo a perdere qualche kg è così farò in modo d trovare anche la nuova collezione 😊😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Ravenna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’abito ho iniziato ad ottobre, quindi 8 mesi prima del matrimonio (mi sposerò a giugno)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito ad ottobre, scarpe a gennaio e mi sposerò ad agosto.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2020 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa a me mancano 5mesi ancora nessun abito 🤷‍♀️😁😱
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Agosto 2020 Treviso
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ricerca dell'abito si inizia 9-11 mesi prima, io sono andata 9 mesi prima e l'ho trovato al primo appuntamento 😍 La prima prova ce l'avrò a marzo e a febbraio andrò a cercare le scarpe ma ho già un'idea
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito a settembre per giugno
    L ho trovato i primi di ottobre
    Le scarpe le comprerò tra febbraio e marzo perché mi servono i primi di aprile per la prima prova
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2020 Latina
    Alesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a ottobre abito e velo e in questi giorni le scarpe, mi sposo a inizio maggio
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il vestito 10 mesi prima delle nozze, le scarpe poco prima della prima prova, quindi 5 mesi prima delle nozze. Poi alla prima prova ho scelto anche la cappa in tulle al posto del velo, che hanno realizzato appositamente per me e me l'hanno fatta provare alla seconda prova, e il sottogonna. Poi l'acconciatura e i gioielli li comprati credo 2 o 3 mesi prima.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso abito e velo 15 mesi prima ma è stato un caso. Le scarpe aspetto la primavera
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione