Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Curiosa Settembre 2017 Roma

Tempi di depilazione

Sara, il 26 Giugno 2017 alle 09:35 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 17

Buongiorno fanciulle

Da decenni oramai faccio la ceretta dall'estetista ( tutta tutta ) aspettando minimo 5 settimane tra una e l'altra. In questo modo ho il tempo di fare uscire TUTTI i peli (thanks scrub ) in tutte le parti del corpo e quando faccio la cera il risultato e' perfetto!

Se dovessi adottare questa tecnica anche per le nozze mi ritroverei per tutto il mese di agosto e sopratutto per il mio addio al nubilato al Parco Acquatico, pelosa come una scimmia Smiley atonished

L'alternativa sarebbe dunque farla 2 volte in un mese e quella in preparazione del matrimonio cadrebbe solo 2 settimane prima!!!! Il mio terrore e' che i peli in quel periodo siano piccoli come delle SPINE ma comunque vislibili ( sono mora mora mora ) e non riusciro' a tirarli via :/

Il rasoio non e' contemplato perche il giorno dopo partiamo per il viaggio di nozze...e non mi sembra il caso Smiley tongue

Voi come fate ? Mi rivolgo alle scimmiette come me Smiley heart

17 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 26 Giugno 2017 alle 15:33
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una vita che faccio così, quindi dopo due settimane non ci sono tronchetti ma peletti radi e sottili che la ceretta riesce a strappare facilmente. È un pó costoso ma è anche il motivo per cui ho prezzo di favore!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molte delle mie amiche partono in vacanza dalla settimana di ferragosto quindi no, sono constretta a farlo prima

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l addio al nubilato non lo fai qualche giorno prima del matrimonio?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah grazie ragazze siete pazzesche!! unb po mi vergogno a condividere cose cosi intime ma tanto siamo tutte nella stessa barca ( pelosa) :* gracias chicas

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora anche io sono favorevole a rasoio per addio al nubilato (2 lame per evitare i tagli) e ceretta per matrimonio.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente ha senso Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E riesci ad ottenere un buon risultato dopo 2 settimane ? nonostante lo scrub (alterno spugna quella naturale allo scrub della lush ) dopo due settimane i peli sono in fase di crescita, sembrano proprio delle piccole infami spiene nere

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

18 giorni esatti ( considera poi che non faro la ceretta la mattina del matrimonio ma almeno 1 o 2 giorni prima )

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio la ceretta ogni due settimane, è vero che anche la mia estetista dice che sono esagerata, ma odio i peli anche radi e piccoli e percettibili solo se passo la mano!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma il tuo addio al nubilato quanti giorni prima del matrimonio è?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io prima del matrimonio ho fatto la ceretta ma non avevo il problema dell'addio al nubilato...

Io ormai sono anni che lo uso e non mi taglio quasi mai (o cmq micro tagliettini che guariscono in un attimo e non vedono). Però non utilizzo mai i rasoi quelli super fighi con le mille lame e la testina flessibile. Con quelli mi sono sono distrutta quando li ho usati. Preferisco i classici due lame semplici che gestisco meglio.

Alle ascelle ho fatto sempre e solo rasoio. Poi ho fatto la luce pulsata e ora ne ho pochi e sottili quindi lo passo solo una volta ogni tanto.

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il silk epil lo hai mai usato? Io lo uso solo in estate insieme al rasoio proprio perchè non potrei mai aspettare 4/5 settimane per farmi di nuovo la ceretta. Con il silk epil è tutta questione di abitudine, io lo uso ormai da anni dal ginocchio in giù e non sento nulla (sulle cosce mi fa male e lì uso il rasoio) e più lo usi e meno peli crescono. Riguardo le altre parti del corpo, all'inguine faccio la ceretta fin quando non inizio ad andare al mare, dopo per forza mi tocca usare il rasoio per non far vedere la ricrescita. Anche alle braccia faccio la ceretta tra la primavera e l'inizio dell'estate e poi i peletti che escono li tolgo con il silk epil. Le ascelle invece sono il tasto dolente, non ho mai avuto il coraggio di farmi la ceretta anche lì e sono anni che le depilo con il rasoio. Il risultato è che è come se avessi la barba e l'estate devo stare ogni santo giorno a depilarmele. Prima o poi mi deciderò a farmi il laser almeno lì. Riguardo l'uso del rasoio forse lo usavi male premendo troppo sulla pelle e soprattutto forse compravi le marche sbagliate. Io uso da sempre quelli femminili con la striscia emolliente e mi trovo benissimo. Gli altri invece tagliano facilmente.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è meglio che usi il rasoio x l'addio al nubilato?? So che è terribile, anche io ormai non lo uso da una vita salvo casi eccezionali o giusto per rimettere in pari la ricrescita sulle gambe....ma in quel modo potresti fare la ceretta per matrimonio e viaggio!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io d'estate uso il silk épil perché non posso aspettare 4 settimane come in inverno... Ti strappa i peli corti (anche quelli che la ceretta non prende) però ti sballa la ricrescita, quindi va fatto abbastanza di frequente (per me è routine). Potrebbe lasciarti qualche pelo incarnito in più, ma con lo scrub risolvi
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma rasoio anche per il matrimonio ?!? Io non lo uso da anni ma ricordo che mi tagliavo sempre...sopratutto ascelle e ginoccio e mi rimanevano i tagli che sembravo la figlia del macellaio :'(

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io uso sempre il rasoio proprio per quel motivo.

Tra una ceretta e l'altra in estate dovrei andare in giro sempre con i pantaloni lunghi e la cosa non mi sembra assolutamente fattibile.

Quindi ne faccio una ad inizio stagione e poi rasoio.

• Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farei per il matrimonio è nn per l'add al nubilato visto che poi partirai
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione