Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Novella Luglio 2021 Modena

Tempi di organizzazione

Monica, il 14 Gennaio 2021 alle 14:18 Pubblicato in Nozze Emilia-Romagna 0 11
Quanto tempo prima avete avvisati gli invitati

11 Risposte

Ultime attività da Monica, il 26 Gennaio 2021 alle 13:56
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì guarda ti capisco benissimo,poi per te e'tutto più complicato ancora. Ma su presume capiti una volta nella vita e credo debba essere magico. Veroe' che sposarsi ci si sposa in due ma questo lo si può fare sempre. Organizzare una festa di matrimonio significa anche voler festeggiare con tutti i tuoi cari. E se cio non si può fare allora rimanderemo ancora. Un piano b non esiste ,ma solo un tempo massimo in cui decidere se andare avanti o rimandare e sarà tra marzo e aprile. Per ora la proprietaria della villa lo e stata,ma non abbiamo fissato niente altro. Siamo in fase organizzativa ed a rilento..
    • Rispondi
  • SaraInLondon
    Sposa Precisa Giugno 2021 Ravenna
    SaraInLondon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara Smiley smile

Sono sincera, di solito non sono ansiosa e vivo le attese senza troppi problemi... Però a questo giro ho avuto qualche nottata che facevo fatica a dormire, per via dei tanti pensieri.

So che potrei anche perdere il lavoro, perchè è mia intenzione sposarmi a tutti i costi il 12.06.21.

Se davvero riusciamo a mettere piedi in aereo/Italia noi ci sposeremo anche a porte chiuse e senza nessuno. Per quanto triste possa essere, lo stress di organizzare tutto un'altra volta e la prassi burocratica consolato/rientro in Italia per la firma dello stato patrimoniale/rientro in Italia per il matrimonio è davvero stressante.

E se proprio dovessi posticiparlo... Ad ora sto a guardare, è troppo presto per fare un piano B.

Hai trovato fornitori gentili e disponibili? (Perchè indirettamente anche loro potrebbero "stressare")

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stante la situazione credo sia impossibile. Credo anche che a luglio le cose miglioreranno ,ma restrizioni sul numero e disdette o non conferme da parte degli invitati per paura. Il problema e'rimandarlo all ultimo momento e'molto rischioso. Tu non sei preoccupata per giugno?
    • Rispondi
  • SaraInLondon
    SaraInLondon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica,

Quali difficoltà "prevedi" nel sposarti a Luglio? Restrizioni sul numero invitati o altro?

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

4 mesi prima le partecipazioni, ma sapevano già tutti la data da circa 7/8 mesi

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi ci sposiamo il 16 Ottobre 2022 e l'abbiamo praticamente già detto a tutti. Ma considera che abbiamo in mente di fare una cosa intima (tot. 45 invitati) quindi nel nostro caso è veramente semplice. Ovviamente al momento lo abbiamo solo comunicato in modo informale, tra una chiacchiera e l'altra....niente di ufficiale fino a che non avremo bloccato la sala e la chiesa (per le quali ci stiamo comunque già muovendo in questi giorni) Smiley smile

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto,la penso anch io cosi
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ,penso anch io cosi
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara ,
    Piu o meno pensavo lo stesso. Ma.ci siamo fermati finora proprio per il brutto periodo in cui non si sa che accadra. Ma volevo fare un save the date con broadcast di wa e tra un mese mandare mandare partecipazioni a chi sara interessato con massimo maggio x conferma.sempre che manterremo come data matrimonio 10.07.21
    • Rispondi
  • SaraInLondon
    SaraInLondon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica,

Noi forse abbiamo esagerato, ma perché viviamo all'estero e gli invitati stessi arriveranno da regioni/nazioni diverse. Quindi dipende dalla provenienza dei tuoi invitati.

Comunque noi abbiamo fatto:

25.12.20 Save the date (così abbiamo fatto anche gli auguri di Natale, 2 cose in 1)

10.01.21 Mandato inviti con richiesta di risposta entro il 05.04.21 (Eccezione più, eccezione meno)

12.06.21 Matrimonio

Questo è il nostro time frame.

Tu come stai pensando di organizzarti?

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente le partecipazioni si consegnano 3 mesi prima della data.

Io lo direi agli invitati 6/7 mesi prima.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione