Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Super Sposa Giugno 2023 Napoli

Tempismo perfetto

Serena, il 25 Maggio 2023 alle 23:08 Pubblicato in Prima delle nozze 1 22
Ciao ragazze! Oggi vi scrivo per sentirmi parte di un qualcosa di “quasi normale”.
Chi, poche settimane prima del matrimonio, ha rivenuto una brutta notizia sulla salute su qualcuno di così vicino a noi da rischiare seriamente di annullare tutto?
Grazie a chi condividerà con me la propria esperienza, mi sentirò meno sola❤️

22 Risposte

Ultime attività da Sara, il 27 Maggio 2023 alle 09:11
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella e mio cognato. Il papà di mio cognato si è sentito male qualche giorno prima delle nozze in modo piuttosto serio. Alla fine hanno deciso di fare tutto comunque, e la mamma che diceva che non sarebbe venuta alla fine è venuta e dopo la cerimonia mia sorella e mio cognato sono andati in ospedale a fare le foto con il padre, poi sono tornati al ristorante. È stato un po' triste per loro non averlo lì, ma tanto economicamente parlando sarebbe stato impossibile poi rifare il tutto più avanti considerando che ormai era tutto pagato. Però capisco che non sia una scelta così semplice da prendere. Ti auguro tutto il meglio!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze vi ringrazio tutte per aver condiviso con me la vostra esperienza, sensazioni di quel momento, emozioni..se Dio vorrà dopo il matrimonio (a breve) vi racconterò tutto per filo e per segno❤️💚GRAZIE 😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Cremona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bo..io mi sposo nel 2024 e pochi mesi fa ho avuto l’ennesimo tumore..ho paura di non arrivarci io alle nozze 🫠
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Porca miseria! Smiley surprise

mi spiace tantissimo, speriamo cominci un periodo migliore per voi

• Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conosco benissimo la sensazione, noi un mesetto prima abbiamo ricevuto la notizia che mia suocera si sarebbe dovuta operare poco prima del matrimonio, e data la tipologia di intervento e il suo problema non era rimandabile. Dopo due anni che cercava di farsi calcolare dal SSN per il suo problema è stato tragicomico scoprire che non solo era parecchio grave da doverla operare, ma pure in quel periodo!. Abbiamo avuto momenti brutti di ansia tutti quanti, a prescindere dal matrimonio, grazie a Dio è andato tutto bene, lunedì l'hanno operata, qualche giorno dopo il sabato era lì con noi, ha persino ballato - anche se per pochissimo. Mi ero già messa il cuore in pace sul fatto che se fosse andato qualsiasi cosa storto avremo annullato, senza di lei non mi volevo sposare. Io spero che andrà tutto bene e che la persona quel giorno possa godersi la giornata insieme a voi Smiley heart

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace davvero tanto.

• Rispondi
  • Genny
    Sposa Abituale Settembre 2023 Vicenza
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho perso il mio nonno due settimane fa esatte e ci sposiamo ad inizio setttembre. Per me è stato un trauma enorme, sono cresciuta con i miei nonni e il nostro legame era davvero forte, oltre al fatto che la telefonata dall'ospedale l'ho ricevuta io.

Sapevamo tutti che era ammalato, ma non che ci lascasse così improvvisamente, Nei giorni scorsi, anche se la ferita è ancora fresca, ne ho parlato con la mia nonna e mi ha chiesto con tutto il cuore di non posticipare nulla perchè lui ha sempre desiderato di vedermi felice e così sarà. Continuiamo con quello che ci manca da organizzare e io sono sicura che quel giorno lui sarà comunque li al mio fianco.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho perso mia nonna a settembre e mi sposo tra 9 giorni. Un mese e mezzo fa è venuta a mancare anche lo zio di mio padre a cui ero legata. La sua partecipazione era pronta ma non ho fatto in tempo a dargliela.
    Comunque io ritengo si debba festeggiare, a meno che non ci sia un grave lutto in famiglia poco prima.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo sono cose che uno deve mettere in conto....ho anche io una brutta situazione e spero si risolvi...nel caso pensiamo di festeggiare cmq!!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

mi dispiace.

Io ho perso il nonno a Gennaio e ci sposiamo a Luglio.

L'ho sempre messo in conto che in questi mesi il nonno avrebbe potuto raggiungere la nonna e mi sono sempre detta qualsiasi cosa accada quello è il nostro giorno.

Ora forse è più "facile" per me perchè son già passati un pò di mesi, ma ti assicuro che non è facile.

Bisogna capire chi non sta bene e che cos'ha va valutato ma ti assicuro che qualsiasi scelta farai non sarà una scelta egoistica ma sarà anche per il bene di quella persona.

Ti abbraccio

• Rispondi
  • Roberta
    Sposo Abituale Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo tra un anno, ma abbiamo molti anziani in famiglia e siamo consapevoli che prima del grande giorno, potremmo avere giorni di grande tristezza. La vita è un ciclo tremendo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi.
    A meno 10 giorni ho valutato di annullare il matrimonio per uno stato gravissimo di mio zio che era in punto di morte.
    Sia io che mia mamma eravamo le sue caregiver, non avendo lui nessun altro familiare. Sposando i fuori regione ho rischiato che mia mamma non potesse essere presente. Con la WP abbiamo valutato tutte le opzioni e la migliore, a meno 10 gg, era cmq di proseguire... La macchina organizzativa era tutta in moto, avremmo perso migliaia di euro. Abbiamo incrociato le dita e in quei 3 giorni non è successo nulla di grave. Poi lo zio è purtroppo cmq mancato alcune settimane dopo. 😢
    • Rispondi
  • E
    Esperta Luglio 2023 Pisa
    Eleonora Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena, mi dispiace davvero tantissimo per la situazione che stai passando, spero si risolva nei migliore dei modi, un forte abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Clara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena, io mi sposo fra due settimane esatte…mia mamma a dicembre ha subito due interventi per un tumore della pelle. Ho scelto l’abito per forza perché dovevo e nessuno era nel mood. Il sabato prima di Pasqua mio nonno è stato ricoverato ed è uscito dopo 20 giorni ma tuttora bisogna assisterlo giorno e notte perché non si è mai ripreso. Il papà del mio fidanzato ha l’alzheimer e peggiora di giorno in giorno. Ci ho pensato a rimandare tutto, tante tante volte però non ci provare!!! Il mood non sarà dei migliori ma ogni lasciata è persa, meglio viversi le proprie nozze vada come vada, cogliere l’attimo e non rimandare pensando che poi in futuro sia meglio perché… non possiamo saperlo m! Un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Serena. A noi il giorno prima del matrimonio una famiglia di 4 persone aveva disdetto l'invito perché si erano tutte e 4 prese il Covid! 😅
    • Rispondi
  • Abigail
    Sposa Abituale Settembre 2023 Perugia
    Abigail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita Gemma… ti abbraccio forte.
    • Rispondi
  • Pamela
    Esperta Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, mio padre a Dicembre ha dovuto fare 2 bypass coronarici, abbiamo scoperto che ha una patologia cronica che porta le sue arterie ad occludersi, si è salvato per miracolo grazie ad uno stent coronarico fatto qualche hanno fa… sono stati mesi difficili, una zia del mio compagno ( cugina della madre, con cui sono cresciute insieme) è mancata 2 giorni fa a 10 giorni dal matrimonio a causa di un tumore degenerato dal colon al fegato in meno di 2 mesi … però non abbiamo mai pensato di rimandare le nozze, nonostante tutto siamo andati avanti, con molta pazienza, calma e fede
    • Rispondi
  • Marika
    Esperta Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pianificato il matrimonio cercando un posto vicino alla casa di cura dove era la nonna del mio fm che per lui era come una mamma. E cresciuto ed e vissuto con lei da quando e nato ma purtroppo a 4 mesi delle nozze nel giro di qualche giorno la sua salute si è aggravata ed è mancata poco fa..il mio fm però non ha mai voluto annullare il matrimonio perché sua nonna non vedeva l ora di vederlo all altare così ha deciso di farsi accompagnare dalla mia nonnina che lui adora e piaceva tanto a sua nonna. Infatti le diceva sempre se non ci sono io un altra nonna c'è l hai ❤️
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi é successo un anno prima.... Il 2022 é stato davvero pesante per noi. A luglio é morta la compagna di mio padre, una seconda mamma per me, una donna meravigliosa che i miei figli chiamavano nonna. Fatta forza e quasi superato il periodo il 23 settembre (il giorno in cui ci sposeremo quest'anno) mio cognato si é suicidato per depressione e doveva essere il mio testimone. Ancora prima di metabolizzare la cosa perché mia sorella non ha più voluto essere mia testimone e si é allontanata ancora di più, il 30 novembre mio figlio di 17 anni ha subito un gravissimo incidente (grave a tal punto che ne hanno parlato i tg nazionali). É stato investito in bici col suo migliore amico (15anni) che purtroppo è morto sul colpo. Mio figlio fa subito la rottura del femore sinistro, bacino sgretolato in tre punti, perone dx incrinato, tibia dx frattura scomposta e fuoriuscita, incrinatura nello sterno e nell'occipite, taglio in testa e polmone dx scoppiato nell'impatto, ha subito 9 trasfusioni nell'arco delle 24h. Ha subito due operazioni, di 6 e 4 ore, non ha riportato danni spinali o cerebrali ed ha ricominciato ha camminare ad aprile. Ora i traumi fisici li sta superando, ci vorrà parecchio tempo ma é qui con me, i traumi emotivi sono molto più difficili da superare e ci stiamo lavorando. L' ultima situazione sono i colleghi di fm, la ditta é di Lugo e loro sono tutti di quelle zone... Gli abbiamo consegnato le partecipazioni in questi giorni e gli abbiamo detto che non vogliamo nessun tipo di regalo, solo che loro con le famiglie ci siano. Abbiamo davvero pensato di rimandare tutto, ma abbiamo aspettato per vedere l'evolversi delle situazioni. Inoltre abbiamo anche una bimba di due anni, quindi dovevo incastrare il tutto. La mia fortuna é stata FM, é sempre stato presente anche con mio figlio e devo dire meno male perché suo padre si é rifiutato di pagare le cure extra, infatti siamo anche in causa per questo. Detto ciò stiamo andando avanti, mio figlio sta meglio, ha chiesto se il giorno del matrimonio potrà rimanere con FM per prepararsi insieme, mia sorella non so ancora se sarà presente al matrimonio, ho scelto i miei padrini di battesimo come testimoni. Speriamo che ad arrivare a settembre non capiti più nulla
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non a poche settimane, ma da febbraio ad aprile ho passato un inferno con mio padre. Pensavo che non ce l’avrebbe fatta.
    Ma non ha mai voluto che rimandassi le nozze perché diceva che con lui o senza di lui, lui voleva sapermi sposata e felice.
    Ora sta meglio, ma capisco cosa stai provando.Non ci sono parole che possano aiutarti, ma solo un abbraccio virtuale che ti faccia sentire meno sola
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💚💚💚grazie
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2023 Perugia
    Sara Online ·