Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Agosto 2022 Lucca

Tempistiche appuntamento pubblicazioni.

Martina, il 28 Aprile 2022 alle 13:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ragazze, se ci sposiamo il 28 Agosto è un comune ci danno l'appuntamento per le pubblicazioni per il 21 Giugno, siamo nei tempi giusti? Non é troppo tardi?


25 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 28 Aprile 2022 alle 21:18
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera un mesetto x concludere le pratiche..quindi direi che va bene!😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo 😍😍😍
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno detto obbligatoriamente che la richiesta va fatta in uno dei due comuni di residenza. Nel mio caso lo facciamo nel mio e poi verranno trasmessi dal comune stesso al comune del mio compagno. Quindi la stessa cosa in pratica.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quel che ho/abbiamo capito..la richiesta dell'appuntamento si fa dove si risiede. Il mio fm è sardo ma vive a Roma quindi la documentazione deve partire da Roma. Una volta che "firmiamo" a Roma.. in parallelo devono stare in Sardegna (dove c sposiamo) e su Internet.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi hanno accettato i documenti via mail per fissare l'appuntamento, poi per l'appuntamento delle pubblicazioni dobbiamo andare obbligatoriamente di persona con marche da bollo e documenti.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo già dato i documenti via mail, l'appuntamento di giugno sarebbe per la richiesta di pubblicazioni. A noi hanno detto che basta in uno dei due comuni di residenza degli sposi, poi é il comune che scegliamo per l'appuntamento a mandare tutto all'altro. A voi non risulta?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina! Che bello, un'altra sposa del 28 agosto!! 🥰🥰 Anche noi dobbiamo ancora fare le pubblicazioni... lunedì sera abbiamo appuntamento col parroco! Però stai tranquilla, state nei tempi 😉 Dopo la firma i vostri nomi rimarranno affissi per 8 giorni, poi siete a posto!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 27 agosto.. a Gesturi ma siamo residenti a Roma.. quindi bisogna farle sia a Roma che a Gesturi. Roma ci ha dato come primo appuntamento per portare i documenti il 28 maggio 😱😱 e poi c darà un secondo appuntamento per fare la promessa a giugno. (Facciamo il concordatario)
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Va benissimo, ci mettono poco a prepararle e devono rimanere affisse 8 giorni.. siete perfettamente nei tempi

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si…, benissimo fino a 21 gg prima
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per esempio mi sposo il 23/07 in chiesa, e ho preso appuntamento ancora inizio mese in comune e me lo hanno fissato per 07/05...

    Impaurita che come tempi fossi fuori, mi sono sincerata innanzitutto con lo stesso comune telefonicamente (che a differenza di altri comuni non facevano nulla per e-mail, e bisogna presentarsi entrambi, con documento carta identità, marca da bollo e per la firma) poi devono restare affisse non so se una o due settimane... mi diranno la prossima settimana...

    Poi per essere più sicura, ho contattato lo stesso giorno il prete, e mi ha riferito che non era un problema.. come tempi ci stavamo dentro...

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora siete a posto, non vi resta da fare altro sotto il profilo civile, se non attendere che le pubblicazioni siano effettuate.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il documento del parroco lo abbiamo già consegnato quando abbiamo fatto richiesta di appuntamento per le pubblicazioni. Con il parroco invece dovremmo vederci fine Maggio per il processetto, quando scenderemo nuovamente.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere parroco 😆
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora dovete portare un documento che vi darà il parrovi
    E con le pubblicazioni ecclesiastiche come siete messi?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposiamo con rito concordatario.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tempi vanno benissimo e, se vi sposate civilmente non dovete portare nessun documento.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gatzie, mi sento più tranquilla sentendo che le tempistiche sono così un po' per tutte.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si siete nei tempi. Io mi sposo il 4 giugno e siamo andati a firmare in comune a fine marzo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla, figurati 😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto! La stessa procedura che stiamo seguendo noi allora. Mi hai tranquillizzata, grazie!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, ti spiego come abbiamo fatto noi. Abbiamo inviato la richiesta scritta via email con i nostri dati e documenti vari. Poi il comune ci ha contattato per fissare la data delle pubblicazioni da lì a un mesetto. In quel mese si sono arrangiati a raccogliere tutti i documenti che servivano, noi non abbiamo dovuto procurare nulla se non due marche da bollo (una per la pubblicazione e una in più perché ci sposeremo in un comune diverso da quello dove siamo residenti ora). Comunque noi al momento della richiesta iniziale abbiamo comunicato la data del matrimonio, quindi il comune sa quanto tempo ha per espletare tutte le pratiche.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se il mio compagno ha la residenza in un altro comune? In quel caso i tempi sia allungano?
    Tra l'altro leggevo che alcuni hanno dovuto portare certificati vari, mentre a noi hanno richiesto solo i documenti e la compilazione di un foglio.
    Scusa le domande ma non vorrei sforare con i tempi, non conoscendo la procedura. Grazie!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì siete giusti. Il giorno dopo la firma pubblicano i vostri nomi, che restano affissi per 8 o 10 giorni, non ricordo di preciso. E poi vi potete sposare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione