Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Principiante Settembre 2025 Roma

Tempistiche dall'uscita della chiesa alla location

Chiara, il 14 Ottobre 2024 alle 22:41

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 55

ciao a tutte 🥰 mi serve un consiglio..mi sposerò il 13 settembre 2025 la cerimonia si terrà in chiesa ed inizierà alle 16.00 . Considerando un'oretta su per giù per la cerimonia e qualcosa in più per tutte le foto fuori la chiesa, considero a questo punto che gli invitati arriveranno in location...
Ciao a tutte 🥰 mi serve un consiglio..mi sposerò il 13 settembre 2025 la cerimonia si terrà in chiesa ed inizierà alle 16.00 . Considerando un'oretta su per giù per la cerimonia e qualcosa in più per tutte le foto fuori la chiesa, considero a questo punto che gli invitati arriveranno in location verso le 17 e 30 massimo 17 e 45. Ho la sensazione che sia troppo presto, anche se è previsto un welcome drink prima dell'antipasto/aperitivo. Secondo voi sono giusti i tempi o dovrei organizzare qualcosa che intrattenga un altro po fuori la chiesa? grazie a chi mi risponderà 🤞🏻💖

55 Risposte

  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me quell’orario andrà benissimo invece ♥️😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie anche a te 🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara in bocca al lupo 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì io starei tranquilla fossi in te, anche perché gli invitati non stanno lì con l’orologio e non credo spezzeranno il minuti. Che arrivino alle 18 o 10-15 minuti prima credo cambi veramente poco.
    Tranquilla che comunque gli invitati si intrattengono anche da soli, credo tu abbia previsto già abbastanza, non preoccuparti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao si anche io ho previsto mirror booth musica e drink di benvenuto con stuzzichini, ma dalla chies alla location sono 6 km quindi 10 minuti massimo di auto e considerando che la cerimonia è dalle 16 alle 17 e 10 massimo con firme lancio del riso abbracci e foto loro saranno in location per le 17 e 45 ed in teoria il dj da contratto come orario ha inserito dalle 18 all'una di notte, non penso che iniziare 15 minuti prima cambi qualcosa a lui
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda per mia esperienza nei matrimoni passati, non stai lì con l’orologio, la cerimonia non è detto duri 1h precisa, potrebbe durare 10 minuti in più/10 minuti in meno.
    Se pensi che per le 17 finisce la cerimonia, tempo che escono tutti, poi uscite voi per il lancio del riso vanno via almeno 15 minuti, baci, abbracci, chiacchiere fuori la chiesa per me arriverebbero in location alle 18. Se lì li attendono drink e stuzzichini non mi preoccuperei troppo. I miei invitati staranno circa un’ora/un’ora e mezza senza di noi, ma avranno da bere, da mangiare, la musica e abbiamo previsto un mirror book. Quindi il tempo passerà velocemente, non preoccuparti.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati è un piacere!! e buona fortuna!! 💪💪
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok bene grazie 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, la chiesa dalla location dista 6 km quindi un 10 minuti di macchina. Quindi se inizio alle ore 16 in chiesa secondo te tra le firme baci abbracci e foto con parenti per che ora partiranno dalla chiesa i parenti? da come dicevi tu 2 ore in tutto ma un'ora fuori a chiesa mi sembra troppo 😮‍💨
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh se oltre all’aperitivo di benvenuto c’è photobott ecc penso tu sia apposto!! comunque davvero non credo disia troppo presto anche perché per quanto possiate essere in super orario c’è sempre da considerare un minimo di ritardo… fidati… succede sempre 😂😂 io credo sia un timing più che giusto che ammette anche una piccola parte di ritardo che se ci sarà non andrà ad inficiare la cucina!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io anche mi sposo di pomeriggio, però alle 15:30.
    Calcola che fuori la chiesa mezz’ora circa va già via tra saluti e abbracci. Poi la cerimonia dura circa 1h, ma comunque voi dovete firmare, gli ospiti devono uscire, poi uscirete voi seguiti dal lancio del riso, saluti, magari qualche foto con gli invitati (se è previsto) e poi il tragitto chiesa/location. Non so quanto distano i due posti, i miei circa 20-30 minuti, dipende dal traffico.
    Io ho calcolato così: Cerimonia 15:30Fine cerimonia:16:30 circaUn’ora per uscire,qualche foto e saluti. (Noi però faremo le foto con gli invitati e non fuori la chiesa perché c’è una vista bellissima). Tragitto per la location e dovrebbero arrivare lì per le 18:00, loro iniziano l’aperitivo, noi andiamo a fare altre foto soli e poi li raggiungiamo, inizia l’antipasto ecc…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, infatti il problema è aspettare fino alle 19 19 e 30 per il buffet, perché se loro arrivano alle 17 e 45 e hanno un welcome drink con dei stuzzichini musica e photobooth comunque fino alle 19 o 19 e 30 è tanto tempo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie per la tua risposta, come dicevo alle altre spose la location dista 6 km massimo 10 minuti di auto e in chiesa si inizia per le 16 massimo 16 e 15 durerà un'ora la cerimonia più qualche foto fuori la chiesa penso arrivino in location per le 17 e 45 ci sarà drink/stuzzichini musica e photoboot selfie mirror. gli invitati dovrebbero aspettare fino le 19 circa quando arriveremo noi per aprire il buffet
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh in teoria per le 18 18 e 30..la cerimonia in chiesa è alle 16 e dista 6 km quindi massimo 10 minuti di auto
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se già hanno il welcome drink direi che è già qualcosa… un’oretta passa in fretta, l’importante è che non fate aspettare di più altrimenti si inizierà a notare… l’unica cosa che posso dirti, lavorando nel settore, (non ti dico come ho organizzato io perché noi abbiamo fatto una cosa completamente diversa in quanto io non sono una fan delle foto) è che gli invitati appena arrivano in location bevono qualcosa e chiacchierano un po’ fra loro… dopo una mezz’ora-40 minuti che sono lì iniziano a chiedere qualcosa da smangiucchiare perché non tutti vogliono iniziare a bere a stomaco vuoto.. dopo la prima ora iniziano un po’ ad annoiarsi perché i saluti sono stati fatti e la gente vuole iniziare a vedere gli sposi… questa almeno è la mia esperienza in quasi tutti i matrimoni che abbiamo organizzato… quindi ti direi che la prima ora senza di voi è un po’ l’ora limite… se pensate di sforare potreste organizzare qualcosa per non farli appisolare seduti ad un tavolo.. c’è anche chi seconde di spezzare il momento foto.. cioè fare una mezz’ora subito dopo la cerimonia, andare in location per fare i saluti ed aprire il buffet e poi staccarsi di nuovo per altre foto intorno alla location se ci sono luoghi carini e interessanti… in questo modo l’assenza degli sposi si nota meno ma ovvio che tutto dipende dalla distanza fra chiesa e location e dai luoghi che interessano gli sposi per le foto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica, noi faremo delle foto in location e fuori la chiesa che è in un borgo medievale. Dovremmo arrivare per aprire il momento dell'antipasto a buffet quindi gli invitati avranno il welcome drink che durerà su per giù un'oretta
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me è perfetto così perché in location ci sarà già un aperitivo e poi partirà la cena che sicuramente sarà intorno le 19:30.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sarebbe anche Gia tardi 😅...perché dici che é Presto? Quando dovete essere Alla Location?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mah credo che dipenda da quanto ci metterete ad arrivare voi dopo le foto… se prevedete di arrivare molto dopo gli ospiti magari meglio organizzare qualcosa per intrattenerli, ma se anche voi arriverete per quell’ora penso sia molto bello perché avete un sacco di tempo per godervi i festeggiamenti all’aperitivo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, diciamo che ormai quasi tutti preferiscono il rito civile in location quindi si inizia almeno alle 17 e non riesco a rendermi conto bene delle tempistiche. grazie mille ancora 🤗
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me arrivando presto riuscite a godervi bene la parte dei festeggiamenti, mi è capitato di andare a un matrimonio anche alle 15.30 e credimi non ci sono stati momenti noiosi,come scrivevi anche tu tra drink di ben venuto e aperitivo arriva velocemente il momento della cena
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Rebecca, ho solo paura sia troppo presto ma purtroppo la chiesa ci da disponibilità solo alle 16 non più tardi.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me può già andar bene così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione