Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post 猫 stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Violanda
Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza

Tempistiche documenti

Violanda, il 24 Gennaio 2018 alle 01:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Salve ragazze 馃槂.. io e il mio fm ci sposiamo tra meno di 6 mesi.. il 7luglio.. qualcuno di voi sa dirmi se ha gi脿 iniziato con tutta la fase burocratica quanto tempo prima si deve iniziare ? Abbiamo gi脿 fatto il corso prematrimoniale 馃槂

11 Risposte

Ultime attivit脿 da Mirella, il 24 Gennaio 2018 alle 09:35
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quando dovete fare la promessa in base alla residenza . Noi ci sposiamo a giugno ma per questioni di residenza dobbiamo fare la promessa A febbraio e sono andata a gennaio a sistemare le carte
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti direi di cominciare ora! Non ci vuole troppo tempo per l iter ae fila tutto liscio, ma io ho incontrato personalmente ritardi di tutti i tipi e pur avendo comiciato presto l ultimo docomento al parroco l'ho potuto presentare solo a meno di due settimane dal matrimonio!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Federica
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 14 luglio, 猫 proprio stasera iniziamo il corso prematrimoniale.
    quindi noi non abbiamo ancora fatto niente, chiederemo a lui stasera
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Aprile 2018 Siena
    Federica
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tanquilla perch茅 noi ci sposiamo il 28 aprile e il nostro prete ha detto che cominceremo verso febbraio a richiedere le pubblicazioni a lui, ci lascia il certificato di fine corso, e poi andremo in comune馃 spero di esserti stata di aiuto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei sei mesi che precedono il matrimonio, il parroco deve avere i vostri certificati di battesimo e cresima e l attestato del corso ( se lo fate nella stessa parrocchia non serve naturalmente)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Bari
    Valentina
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 29 giugno, il corso non l'abbiamo ancora terminato, sara ancora per le lunghe.. ma abbiamo gi脿 uscito i documenti dati al parroco, a inizio di febbraio faremo il processetto.. faremo le promessa in comune il 22 febbraio... al mio comune si prenota la data.. quindi ti conviene informarti..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Brescia
    Silviq
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio 猫...inizia!!....tutto sta nel parroco che deve preparare i documenti...con il nostro non abbiamo ancora concluso...e sono passati tre mesi!!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Stella
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il parroco ci ha detto di passare 3 mesi prima in chiesa in modo da preparare i documenti procesetto da portare im comune e fissare la data della promessa
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato il 30 dicembre 猫 ancora dobbiamo ritirare tutti i documenti . Quindi ti assicuro che un mese circa ci vuole a fare tutto. Noi ci sposiamo a giugno quindi siamo andati con comodo..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2018 Como
    Sara
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo nei sei mesi prima ( anche perch茅 i certificati hanno questo tempo di validit脿) ma il mio parroco mi ha detto nei 90 giorni prima...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La burocrazia in comune pu貌 essere richiesta 180 giorni prima della data del matrimonio, quindi puoi iniziare

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione