Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Settembre 2020 Roma

Tempistiche organizzazione matrimonio

A.2020, il 8 Gennaio 2020 alle 18:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

Ciao a tutte.

Sono nuova del forum.

Vorrei una vostra opinione sulle tempistiche necessarie per l'organizzazione del matrimonio.

Ci piacerebbe sposarci tra settembre e ottobre di quest'anno, a Roma e stiamo cominciando a pensarci solo ora.

26 Risposte

Ultime attività da Giada, il 9 Gennaio 2020 alle 14:20
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho ricevuto la proposta a ottobre e ci sposeremo a maggio. Se fosse stato per me ci saremmo sposati subito, prima di NataleSmiley laugh , però il mio fidanzato ha preferito aspettare almeno il caldo primaverile. Onestamente secondo me hai tempo a sufficienza, alla fine non è che ci sia da impazzire (parlo per quella che è la mia esperienza), l'unica cosa è che se punti a settembre magari non è facile trovare ristoranti liberi il sabato, se ti vanno bene anche i giorni in settimana non credo avrai problemi. Per ottobre probabilmente non dovresti avere le stesse difficoltà (almeno credo)...

    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei in tempo
    Basta muoversi velocemente con location e abito tuo che sono cose più urgenti
    Poi il resto 😊 io mi sono mossa da settembre per giugno ma finora ho fatto solo location abito mio e fotografa. Sono indietro ma ora mi muovo e farò tutto 😘😘😘
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! 😃😉 Sono lieta di accoglierti nella nostra Community! 😃

    Consulta il topic che ti lascio qui sotto, qui troverai una guida che ti supporterà nell'organizzazione di tutti gli impegni che precedono le nozze:

    Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

    La prima cosa da fare, dopo aver deciso il luogo della cerimonia, è scegliere la location. Ti passo l'elenco di quelle della tua zona. Per ognuna troverai tutte le informazioni che ti servono: foto, video, descrizioni, recensioni, Real Wedding ed avrai la possibilità di richiedere dei preventivi gratis. Ecco il link:

    Ricevimento Roma

    Ti invito anche a leggere i topic in cui già è stato affrontato questo tema. Prendi spunto:

    Consigli su tempistiche organizzazione matrimonio

    Ti sei già fatta un'idea sullo stile, il colore o un'eventuale tema di nozze?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comincia a guardare fra i fornitori qua su matrimonio, magari guardando i costi, la struttura e la zona. Poi manda email a raffica e fate una scrematura. 😜
    Noi abbiamo fatto così e in 10 giorni nemmeno ci siamo fatti un'idea di costi e zona, in un week end ne abbiamo viste 7 o 8 e abbiamo prenotato! 😊
    Noi avevamo una chiesa nello specifico, quindi ci siamo presi un paio di date utili che erano disponibili nella struttura.. Il giorno dopo stesso siamo andati in chiesa ed era disponibile solo una delle due date, quindi non abbiamo avuto scelta xD
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    A.2020 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molte location già occupate a ottobre scorso per ottobre prossimo??? 😮. Penso che mi conviene cercare location “poco” ricercate. Suggerimenti?
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i tempi ci state, basta organizzarvi per bene. Anche noi ci sposiamo a Roma ad ottobre (sabato). Abbiamo cominciato a girare ad ottobre scorso e molte location erano già occupate nei week end, quindi vi conviene sbrigarvi almeno su quel fronte.
    Poi a seguire vi consiglierei subito fotografo e musica (se volete prenderli)
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I posti che ti ho indicato si mangia bene ...,🤗prova a sentire anche la villa che trovi tra i miei fornitori se vuoi ti posso dare più info ma in privato in bocca al lupo 🤗
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    A.2020 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come suggerite di procedere? Mando email a raffica alle location che dal sito sembrano piacerci, già chiedendo eventuali disponibilità?
    A poca distanza da Roma ho visto esserci Villa Appia antica. Conoscete?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    A.2020 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.
    Noi faremo rito religioso, quindi dobbiamo cercare anche la chiesa (ma non ho pretese su questo!). Ci tengo molto a farlo nel fine settimana per evitare troppe ferie a chi viene da fuori, e mi piacerebbe si mangiasse bene!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma aggiungo come ti hanno già detto altre spose... settembre è un mese molto gettonato...noi a Ottobre chidevenamo per settembre e già molte date erano occupate quindi abbiamo optato Bper questo maggio...consiglio muoviti da subito e in bocca al lupo🤗🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora puoi cercare alberghi che fanno anche cerimonie c'è ne sono alcuni gettonati uno a Grottaferrata "park hotel Grottaferrata"...che ha prezzi giusti più a te interessa albergo ed hanno camere quante vuoi... Però detto così non posso aiutarti non ho idea di che budget hai ecc che matrimonio vuoi...ti serve anche rito civile?
    Esempio a dicembre ho partecipato a un matrimonio con rito civile a le Jardin potager sull'ardiatina ..bel.locale...si mangia bene è nuovo....e hanno molte camere tanto che sposi si sono cambiati la.ecc...prova a vedere questi...tu fai rito civile o chiesa??,tra i miei fornitori trovi la villa.cje ho scelto io... bellissimo posto...
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale ti dico che è fattibilissimo 👍 noi abbiamo ufficializzato l'idea di sposarci a febbraio scorso e ci siamo sposati a fine agosto, a parte il mio abito che avevo scelto già a gennaio (ma puoi sceglierlo anche dopo non è vitale sceglierlo tanto prima), il corso e la burocrazia che richiedono dei tempi tecnici ( carte che valgono 6 mesi entro i quali devi sposarti se no devi rifare tutto e che ci vogliono almeno 2 o 3 mesi per avere tutto quindi fai attenzione a quando cominci la burocrazia, noi abbiamo iniziato a marzo per sposarci a fine agosto), tutto il resto lo abbiamo fatto gli ultimi 3 mesi. Sappi solo che potresti anche dover scendere a compromessi per la data, noi per evitare problemi abbiamo scelto un infrasettimanale (i fine settimana si sa che sono generalmente sempre troppo gettonati), ed in generale abbiamo fatto scelte abbastanza semplici, noi di base siamo molto semplici quindi non siamo andati a complicarci troppo la vita, ma non abbiamo rinunciato a nulla di quello che desideravamo nel complesso. Quindi non spaventarti, si può fare senza problemi il tempo ce l'hai tutto!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficile ma non impossibile, se non hai grandi pretese e ti accontenti magari qualche posticino libero lo trovi. Purtroppo settembre e ottobre sono mesi gettonatissimi quindi sarà difficile, però magari durante la settimana riesci a trovare qualcosa. Io mi sposo a settembre e i fornitori principali li ho bloccati tutti entro ottobre.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    A.2020 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi entro 30-40 minuti da Roma (San Giovanni).
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerchi qualcosa dentro Roma o anche ai castell!?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove vivo almeno 15 mesi prima perché le location sono poche e tutti si prendono il sabato e la domenica.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la potete fare ma vi consiglio di decidere subito la data e bloccare chiesa/comune e location
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    A.2020 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, mi date qualche speranza.
    Posso approfittare della vostra esperienza per avere già una lista di location su Roma?
    Avrò quasi tutti gli ospiti da fuori (quindi dovrò cercare alloggio) e non vorrei andare troppo fuori Roma per evitare ulteriori lunghi viaggi agli ospiti . Ci piacerebbe trovare una location con ristorante interno (ho letto essere meglio) e che ci sia del verde intorno ma con sale interne piacevoli altrettanto.... troppe cose?!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è fattibilissimo ma devi iniziare subito la ricerca della location e della chiesa e appena trovi quella giusta non tentennare e prenota subito. Da lì è tutto in discesa. Tanto però dipende dalle aspettative che hai e quanto ti vuoi accontentare
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa possibile...!!!
    Noi abbiamo deciso ad ottobre e ci sposiamo a maggio a Roma 🤗inizia a valutare chiesa e location se hai bisogno di qualche info chiedi pure!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso a gennaio e ci siamo sposati a settembre. Abbiamo selezionato vare location da vedere e ne abbiamo trovate diverse libere quando ci interessava. Il più è quello, e la chiesa se vi sposate in chiesa. Si puó fare 👍🏻
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia impossibile ma.... Dovete trovare la location e il luogo della cerimonia velocemente.... Poi partirei a cercare l'abito... Il fotografo.... Puoi farcela se comincia ora....
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mettete il turbo e cercate la Location e la chiesa / casa comunale disponibili allora ci riuscite tranquillamente 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se non si hanno pretese e ci si accontenta ce la si può fare😊 Noi abbiamo iniziato marzo 2019 per giugno 2020 ed era tardi perché avevamo in mente alcune location e alcuni fornitori che però abbiamo scoperto essere già impegnati😧
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tempistiche sono soggettive, dipende se trovi disponibile ancora qualche data tra location ricevimento e cerimonia
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Non è impossibile ma potrebbe essere un po' difficoltoso. Le location stanno già prendendo prenotazioni per il 2021 ma, se vi informate bene, magari qualcuna è ancora disponibile per quei mesi. Stessa cosa vale per i fornitori. Sicuramente prima vi informate, prima avete la possibilità di bloccare tutto. C'è chi organizza matrimoni in anni e chi in pochi mesi. Secondo me ce la si può fare muovendosi adesso. 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione