Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Precisa Ottobre 2015 Lecce

Tempistiche per smalto semipermanente

Manuela, il 13 Ottobre 2014 alle 12:26 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 22

Ciao a tutte! Primi passi per me e primi tentativi di mettere in fila le tempistiche! Smiley xd

Ho delle unghie abbastanza sane e con una buona crescita che tuttavia, causa incuria, a volte si rompono o sono di lunghezza differente. Per il mio matrimonio (tra circa un anno) volevo farmi applicare uno smalto semipermanente. Secondo voi, quanto tempo prima devo iniziare a fare la Manicure o applicare lo smalto semipermanente per arrivare alla data con delle mani carine e delle unghie di media lunghezza?

Grazie a tutte!!!!!

22 Risposte

Ultime attività da Michela, il 13 Ottobre 2014 alle 20:25
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!!!Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora...Buon divertimento!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah!!! No basta quello!!!!! La mia rivincita me la sono già presa!!!!! Ahahahahahah!!!!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi...scrivo qualcos'altro! Smiley xd
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah!!! Questo messaggio lo farò vedere a mia sorella!!!!! Quando mi sono sposata mi ha minacciato d nn venire a truccarmi perché mi lamentavo per la pulizia del viso!!!!!!Smiley tongue
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah....una cliente modello!
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso di mangiarle e mettevo lo smalto trasparentr, pian piano si sistemavano.. Poi hn mese prima ho fatto la manicure, e poi l'ho rifatta al matrimonio col semipermanente, che è meglio del gel perché per toglierlo non ti grattano l'unghia rovinandola
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà contenta mia sorella....ho imparato qualcosa!!!!!Smiley smile per l'indebolimento delle unghie l'ho provato sulla mia pelle!!! All'epoca ho fatto da cavia a mia sorella quando ha fatto il corso per il gel....le unghie mi si sfaldavano! Invece il semi è molto meno aggressivo!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah! Giusto!!! Kmq se vuoi un effetto più naturale fai il semi!!! Per il lunedì è perfetto...se proprio vedi che t si è rovinato l'estetista può rimediare tranquillamente!
    • Rispondi
  • Genny
    Reggio Emilia
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono una onicotecnica. Ti dico, il semipermanente ti sconsiglio di farlo perché è molto meno resistente, si sbecca con niente, se viene fatto bene può non succedere, ma vedo che in molti centri estetici lavorano persone che non sanno quello che fanno, sono negligenti e se ne fregano se alla cliente dura o meno, tanto le pagano lo stesso! Se vai in un centro dove fanno solo unghie hai più possibilità. Cmq ti dicevo che data la sua minore resistenza non ti conviene perché prendi contro qualcosa quel giorno e ti si sbecca! Ti consiglio invece di fare il gel, trovare anche in questo caso una brava che non te le faccia troppo spesse. Il semipermanente lo puoi fare 12 gg prima di fare il gel in modo che rimangano protette, crescano un po e non ti si spezzino.. se si sbeccano che sei a casa non succede niente. Poi fai il gel, lo puoo fare anche 5 o 6 giorni prima del matrimonio! Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure! Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un'estetista,Michela ha ragione! Il semi permanente ha un'ottima tenuta e rovina molto meno le unghie.
    • Rispondi
  • Genny
    Reggio Emilia
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono una onicotecnica. Ti dico, il semipermanente ti sconsiglio di farlo perché è molto meno resistente, si sbecca con niente, se viene fatto bene può non succedere, ma vedo che in molti centri estetici lavorano persone che non sanno quello che fanno, sono negligenti e se ne fregano se alla cliente dura o meno, tanto le pagano lo stesso! Se vai in un centro dove fanno solo unghie hai più possibilità. Cmq ti dicevo che data la sua minore resistenza non ti conviene perché prendi contro qualcosa quel giorno e ti si sbecca! Ti consiglio invece di fare il gel, trovare anche in questo caso una brava che non te le faccia troppo spesse. Il semipermanente lo puoi fare 12 gg prima di fare il gel in modo che rimangano protette, crescano un po e non ti si spezzino.. se si sbeccano che sei a casa non succede niente. Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure! Smiley winking
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per il suggerimento! Io penso dovrò farlo sabato, sposando lunedì! Però lunedì mattina la stessa estetista verrà a truccarmi, quindi magari c'è margine di aggiusto Smiley winking
    Per quanto riguarda l'indebolimento non mi preoccupa più di tanto! Non sono una fanatica dello smalto se non nel we, quindi dopo le nozze, eventualmente ne farò a meno e quando si riprenderanno dallo shock ricomincerò con i miei classici in vernice ehehe

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tiene molto bene...pensa che quest'estate ne ho messo uno che mia sorella ha fatto fatica a togliermi!!!!! Se hai paura d scheggiarlo puoi farlo il giorno prima....! Io l'ho fatto due giorni prima per comodità (devo stare a ciò che mi dice la mia estetista, mia sorella!) Kmq lei mi ha sempre sconsigliato il gel perché indebolisce tanto le unghie....anche il semi un po le indebolisce ma molto meno rispetto al gel!!!!! la ricrescita inizi a vederla dopo circa una settimana da quando l'hai messo!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che il semi permanente io ti consiglio il gel, anch'io li ho provati entrambi questa primavera prima del matrimonio e mi sono trovata molto bene con il gel. Puoi cominciare sin da ora con qualche prova, vedi con quale ti trovi meglio e scegli, tanto poi va fatta un paio di giorni prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di far crescere le unghie e andare a fare una manicure con semipermanente un mesetto prima e poi rifarla 2 giorni prima delle nozze. Lo smalto le renderà più dure quindi sarà più difficile che si spezzino e arriverai al giorno del matrimonio con la stessa lunghezza per tutte le unghie. Io l'ho fatto per un occasione importante e non ho avuto problemi quindi vorrei rifarlo per il matrimonio. Anche se meno resistente del gel io lo preferisco per diversi motivi: dà un effetto più naturale e non indebolisce le unghie come il gel. Inoltre se steso bene ha un'ottima durata.

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Michela, non ricordo se te l'ho chiesto già, ma come tiene il semipermanente? E' diverso dal gel?
    Io ho paura di metterlo un paio di giorni prima e di scheggiarlo facendo i normali servizi di casa. In quei giorni poi avrò da sistemare anche la casa di FM prima che arrivi tutta la famiglia...

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà temo proprio questo...di romperle qualche giorno prima Smiley cry

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualche giorno prima va benissimo! stai attenta a non farle rompere prima!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai crescere le unghie bene e un paio di giorni prima fai manicure e semipermanente insieme Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il semipermanente l'ho fatto due giorni prima del matrimonio!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti applicare lo smalto semipermanente 2-3 giorni prima del tuo matrimonio, se lo fai prima rischi di arrivare con qualche dito scheggiato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione