Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Luglio 2021 Como

Tempistiche prenotazione

Francesca, il 7 Giugno 2020 alle 15:18

Pubblicato in Luna di miele 50

Ciao ragazze! Premesso che mi sposo 1 giugno del prossimo anno...e pensavo di fare un viaggio di nozze di 15/20gg circa che rientri nel mese di giugno/entro metà luglio..secondo voi quanto tempo prima dovrei recarmi in agenzia viaggi? Quanto tempo prima è meglio già fare la prenotazione? Come mete...
Ciao ragazze! Premesso che mi sposo 1 giugno del prossimo anno...e pensavo di fare un viaggio di nozze di 15/20gg circa che rientri nel mese di giugno/entro metà luglio..secondo voi quanto tempo prima dovrei recarmi in agenzia viaggi? Quanto tempo prima è meglio già fare la prenotazione? Come mete noi pensavamo al caldo, non ci piace visitare città caotiche..ma paesaggi naturali..le possibili mete sono Caraibi, Perù e Polinesia. (Dobbiamo capire anche in base ai costi e effettivamente con l’agenzia se rientriamo nei periodi migliori per andare eventualmente in questi luoghi) inoltre chi ci è già stato..sa dirci indicativamente dei prezzi? Noi speriamo di non sforare gli 8/10 mila € di viaggio🙏🏻 Capiremo anche meglio la quota che abbiamo da dedicare alla luna di miele andando avanti con i preparativi del matrimonio per capire quanto ci rimane🙏🏻

50 Risposte

• Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per la Polinesia prima prenoti meglio è! Io ho parlato con la mia agenzia viaggi e mi hanno detto che i francesi stanno già prenotando gli alloggi per l’estate 2021, senza avere già i biglietti aerei.. c’è anche la possibilità di abbinare il Perù alla Polinesia, ma in quel caso sfori di molto! Noi faremo 6 giorni negli USA e 14 in Polinesia e superiamo di un po’ il budget che hai messo tu.. eventualmente prova a vedere sul sito di viaggi KiaOra, ti mettono delle proposte di viaggio a prezzi super conviventi.. puoi vedere se ti piace come idea intanto!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio è quando prenoti fai anche l’assicurazione estesa.. per prevenzione dopo quello che è successo quest’anno, te lo consiglio..
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Per la Polinesia vai tranquilla Smiley winking è il periodo migliore! Per i Caraibi invece a giugno/luglio dovresti considerare solo Aruba, perché nelle altre isole è il periodo delle piogge/uragani/ecc..

Per il Perù non saprei cosa dirti invece Smiley xd

Ti consiglio di prendere in considerazione però anche le Isole Cook! Sono la Polinesia Neozelandese: perfette a Giugno, meravigliose e più economiche rispetto alla Polinesia Francese Smiley winking

• Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io posso aiutarti con il Perù. Anche noi avevamo scelto come viaggio di nozze... 18 giorni di viaggio ci venivano circa 10.000€ e ti dico sinceramente perntutta lanroba che abbiamo messo nel programma sarebbe uscito un bel viaggio impegnativo. Nel senso che ogni 2 giorni avremo dovuto avere un spostamento e le distanze sono parecchi lunghe in Perù. Ora avviamo spostato il mateimonio all anno prossimo
    Fortunatamente non avevamo ancora aperto lista nozze né prenotato nulla quindi rifaremo tutto da capo in base alla nuova data matrimonio. Ma cmq leggendo qui di tutti i problemi che le altre ragazze hanno avuto con le agenzie noi opeteremo per fare l IBAN e alcune cose inizieremo a prenotarcele noi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie gloria 😊
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancherebbe! Se hai bisogno di altre info o consigli ci sono 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene! Perfetto..grazie dell’informazione
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie valentina
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gazie👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, noi ci saremo dovuti sposare lo scorso 3 giugno e in questo momento saremmo dovuti essere già in Giappone 😕

Ora abbiamo rimandato a giugno 2021, l’agenzia di viaggi ci ha avvisato che ci saremmo aggiornati verso agosto/settembre di quest’anno per riprogrammare il viaggio di nozze in quanto al momento non c’è ancora l’operativo dei voli per giugno 2021 😊

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglio di prenotare a gennaio così hai la scelta più ampia!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un buon inizio!!!ricorda comunque che un po’ ovunque le stagioni stanno cambiando e non c’è nessuna regola fissa
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😭😭questo mi scoraggia un po’..come dici tu però non siamo fissati su una metà in particolare, quindi ci faremo consigliare anche dall’agenzia
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla!!! per le mete comunque fatti consigliare dall'agenzia, in quel periodo non è facile trovare mete sicure a livello climatico!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille di questa informazione di cui proprio non ne ero a conoscenza
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto i voli sono disponibili in linea di massima 10 mesi e 29 giorni prima
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Allora dovrei andare già in agenzia circa il prossimo mese..a luglio..per giugno/luglio del prossimo anno
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca. ti consiglio di andare 11 mesi prima, così avrai i preventivi appena usciranno i voli e prenotare subito (in modo da avere i miglior prezzi per i voli)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione