Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa VIP Giugno 2021 Milano

Tempistiche troppo lunghe in Comune

Gloria, il 2 Marzo 2021 alle 12:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao ragazze, a metà gennaio ho fatto richiesta online sul sito del comune per le pubblicazioni civili allegando la richiesta del parroco. La richiesta è andata a buon fine e so che hanno ricevuto il tutto. Ma è da metà gennaio che non ho notizie, non siamo ancora stati contattati per la data delle firme in comune. Quanto ci vorrà ancora?


Io sono residente in altro comune e abbiamo fatto la richiesta nel comune di residenza del mio futuro marito dove attualmente conviviamo (e dove poi sposterò la residenza dopo il matrimonio).
Voi dopo la richiesta (il mio comune la accettata solo online) dopo quanto siete stati contattati? Sono in ansia perché mi sposo a giugno e devo ancora presentate la domanda in curia per cambiare diocesi, ma posso farlo solo dopo le pubblicazioni civili.

10 Risposte

Ultime attività da Stella, il 2 Marzo 2021 alle 15:09
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti conviene dare un colpo di telefono, con il fatto che gli impiegati sono spesso in smart working perdi un po' il contatto diretto
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lucca
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a Giugno, abbiamoandsto tutto a inizio febbraio e ci hanno contattati la settimana scorsa per fissare il giorno delle pubblicazioni, le faremo il 23/3.
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Conviene telefonare..non mollarli maiSmiley ups

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!noi uguale, abbiamo mandato via mail la richiesta, e alla fine dopo 23 telefonate, 8mail e una visita di persona inutile, sono riuscita ad avere appuntamento per domani. La motivazione di tale ritardo era sempre "siamo sommersi di richieste" 😤🤦🏻‍♀️ immagino...poi scopro che per firme pubblicazioni fanno solo martedì e mercoledì dalle 10 alle 12 🤬 proprio sommersi eh...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao gloria ,anch'io abito in provincia di Milano, anch'io ex sposa maggio 2020 ... ieri ho rifatto il consenso religioso e oggi vado a ritirare quello civile,ovviamente tutto su appuntamento (perché mi è stato detto che è stato prorogato ,anche se sono passati i 6 mesi ) prova a sentirli
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a fare una telefonata che male non fa (ti auguro di avere più info di me che stamattina ho chiamato il comune e non ho risolto niente 😂)
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato documenti a mano e in una settimana/due mi hanno chiamato .
    Hai provato a chiamare in comune ?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a contattare il comune io nel giro di due settimane ho fatto tutto e le pubblicazioni sono già uscite in fondo devono solo scrivere oline e ristampare un foglio..🙂
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Io abito in un comune nell’hinterland milanese e la prassi qui è questa. L’unica differenza è che i documenti lo scorso anno (sono un ex sposa 2020) li avevamo consegnati a mano a attendevamo ci contattassero poi per l’appuntamento (ma poi rimandammo). Ora si compila e si allega tutto online con SPID e si attende di essere contattati, ma mi sembra sia passato un po’ troppo tempo rispetto alla ventina di giorni che ci disse il Parroco.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Milano funziona un pochino diversamente nel senso che ho preso appuntamento per le pubblicazioni e quel giorno porterò il documento del parroco e firmerò direttamente (poi dopo tot giorni andrò a ritirare le avvenute pubblicazioni o me le mandano, col covid devo chiedere bene come funziona il dopo anche per non prendere ulteriori ferie)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione