Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Tempo che passa troppo in fretta

Laura, il 15 Agosto 2021 alle 22:34 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao a tutte, stavo guardando oggi le foto di mia figlia ad agosto 2020 quando aveva 5 mesi ed era una polpetta pacioccona... adesso è piccolina e magra 😅 Guardando le vecchie foto mi sembra quasi di non ricordare quando era un bebè e non stava ancora in piedi... non so come spiegarvi ma a volta mi sembra che non sia mai stata neonata, mi sembra di aver dimenticato tutto e che sia sempre stata come è ora! Sono pazza? 🤯 qualcuna ha queste sensazioni? Guardo le vecchie foto e dico: ma davvero è stata così?

28 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 24 Agosto 2021 alle 23:14
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche la mia..dall'inizio sembra irriconoscibile 😩
    Anche mio marito si ricorda..io no
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al contrario... nn vedo l'ora che cresca.. ogni gg la guardo e le chiedo quando compirà 18 anni 😅😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso di esseremela goduta perché siamo state sempre insieme ma non capisco questo blackout del mio cervello 🥺 Comunque sì, devo vivere di più il momento presente
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella ci sarà sempre, perché comunque mancano i ricordi di quel primo periodo, quando sono talmente piccoli che avremmo voluto goderceli molto di più. Non ci resta che recuperare adesso!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato anch'io la stessa sensazione dopo la nascita... Sicuramente gli ormoni non hanno aiutato 😅
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' stato un momento strano anche per me! Così come vederlo ora in piedi nel lettino o in giro gattoni per casa... fino a un mese fa stava nella sua sdraietta e stop! Ora se la trascina in giro e mi toccherà smontarla e archiviarla per un eventuale fratellino/sorellina che spero di dargli fra un paio di anni!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me è stato un "trauma" il passaggio dalla navicella al passeggino, quindi figurati... mi veniva proprio da piangere
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io a volte mi chiedo come sarebbe con un altro figlio ma non penso che decideremo di riprovare, quindi un po' di malinconia c'è!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mio marito così, io invece per tutto il primo mese vuoto totale. Credo sia un sconvolgimento talmente grande, che la mente ha altro a cui pensare. Un po' me ne dispiace, a volte vorrei aver fatto le cose diversamente o comunque mi chiedo se avessi potuto farle diversamente. Spero che se avrò un altro figlio l'esperienza possa aiutarmi.
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo rallenti anche per noi! Riguardo le foto già con nostalgia...😅😩
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io! E meno male che siamo state insieme 24h/24... però devo dire che dai 12 mesi in poi (nel mio caso) il tempo sembra essere rallentato. Invece il primo anno è passato in un lampo e non me lo ricordo più.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse è per quello, perché li vediamo sempre. Ma ti giuro che ora che cammina e capisce tutto mi sembra che abbia camminato sempre e non mi ricordo proprio cosa faceva a 6 mesi... il vuoto totale! 😭
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io! Poi (quello che sto per dire è un po' delirante) in questo anno ha cambiato faccia tantissime volte e sembra proprio un'altra bambina 😱 i primi tre mesi non somigliava a nessuno, poi è diventata uguale a me ed ora è uguale a mio marito. Insomma sono un po' confusa 😅
    Come scrivevo sotto non ricordo proprio di aver avuto un neonato in casa. Quando lo dico a mio marito lui risponde : ma certo che mi ricordo 😟
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per il primo e secondo mese ho proprio il blackout totale... col senno di poi penso di non essere stata tanto bene psicologicamente anche se sul momento non me ne sono resa conto. Però anche sul resto non è che ricordi molto di più... invece mio marito dice di ricordare tutto 🤨
    Comunque pensavo di essere l'unica ad avere queste sensazioni!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'altro giorno ho preso la sua prima tutina (alla nascita era 49 cm) e sono rimasta così 😮 Anche io non ho rimpianti, siamo state insieme 24h/24 fino ad ora ma il mio cervello ha resettato tutto! Il problema del secondo è che poi cresce anche lui e il problema si ripresenta 😅 bisognerebbe fare figli a oltranza! Io non ricordo neanche più come si prende in braccio un neonato
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono sicura che in futuro cambierà tutto in meglio! Spero che a breve i papà possano tornare a partecipare. Anche a me sembra che sia mancato un pezzo, io ho partorito a marzo 2020 proprio a ridosso del lockdown totale e ricordo una sensazione di solitudine totale nel postparto. Se ci penso mi viene un po' di tristezza
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vivo la stessa cosa! Diego ha 10 mesi e mezzo e riguardando le vecchie foto mi sembra una vita fa! Soprattutto fatico a ricordare le sensazioni nonostante credo di essermelo vissuto al 100%! Aiuto il tempo vola ed è implacabile...

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura a me succede adesso che la mia bimba ha solo 6 mesi e mezzo figurati ! Ieri stavo mettendo in ordine le foto per fare un album da quando è nata a 1 mese fa e mi sembra di non ricordarmela già qdo era così .. sicuramente perché vedendoli tutti i giorni non ci accorgiamo così tanto dei cambiamenti e poi Aimé penso che a volte la stanchezza fa si che non me la godi del tutto
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei averlo scritto io questo post😩
    Succede spesso anche a me..non riesco a ricordare quando era piccina (1 anno fa aveva 6 mesi)..guardo le foto e quasi non la riconosco..è una sensazione bruttissima😔
    Quasi come se non l'avessi vissuta
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha solo 3 mesi e a me già sembra di non ricordarmi com'era appena nato, riguardo le foto e mi sembra di essermi persa tutto il suo primo mese!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura ti capisco benissimo... Mia figlia tra qualche giorno compirà 9 mesi ed anch'io a volte vado a guardare le sue foto di quando era appena nata! Me la sono goduta al 100%,ogni singolo momento della gravidanza (purtroppo in lockdown e sempre sola alle visite però ho vissuto il momento) e ogni singolo momento insieme a lei, infatti non ho nessun rimpianto, ma anch'io non ricordo quasi più che sia stata davvero così piccola 😅😍 neanche più mi ricordo com'è prendere una scricciolina di soli 50 cm❤️ anche il parto mi sembra così lontano... Come se fosse passata una vita! Anche x questo stiamo già pensando al secondo io e mio marito 😆 sperando che vada tutto bene e che sia bravo/a come lo è lei 😜❤️🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Laura, capisco perfettamente le tue sensazioni! Mia figlia ha compiuto un anno a giugno ed ultimamente sono spesso lì a guardare con nostalgia le foto di quando era neonata. E pensare che tra coliche e reflusso non vedevo l'ora che passassero quei mesi 🤣 era una pacioccona piena di rotolini.. Ora si è allungata (e menomale 😂) quindi è anche più snella. Anche se i suoi bei cosciotti li ha ancora 😜 io ricordo con malinconia anche la gravidanza, considerando che a gennaio abbiamo cominciato a dirlo e a marzo eravamo in lockdown. Mi sento come se non fossi mai stata incinta 😅 il non poter girare per vestitini, tutine (ho comprato tutto su internet non sapendo quando avrebbero sbloccato la situazione), mio marito che dopo la visita di gennaio non è più potuto entrare durante le ecografie... Diciamo che mi sento come se mancasse un pezzetto. Ti confesso che anche questo mi sta frenando sull'idea del secondo figlio, non vorrei dover affrontare nuovamente questi momenti indimenticabili da sola, senza poterli condividere con lui... Bene, momento malinconia passato ✅ 😂😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non sono l'unica... mio marito mi prende per pazza, lui dice che ricorda tutto. Anche a me sembra di non essere mai stata incinta, quando mia figlia aveva 5-6 mesi a volte avevo tipo la sensazione di sentirla muovere ancora nella pancia ed adesso invece mi sembra siano passati 50 anni e di non sapere da dove sia sbucata fuori.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quando vedo per strada bimbe di 4-5 anni mi chiedo sempre chissà come sarà lei a quell'età!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero...
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È così anche per me, mi sembra di non ricordare nulla di quando era piccolo (quando era piccolo... come se adesso fosse grande), per non parlare della gravidanza, vuoto assoluto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo! Ora mia figlia ha due anni e anche io quando guardo le foto soprattutto dagli 0 all’anno penso la stessa cosa! Quando era piccola e guardavo i bimbi di 2-3 anni correre e giocare pensavo “ma come fanno a diventare da così (neonata) a così” e ora ci siamo! 😂
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem 😅 Una coppia di amici ha una bimba di 6 mesi, e sembra siano passati secoli!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione