Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Haydy
Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia

Tentativi..?

Haydy, il 20 Settembre 2019 alle 16:09 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze, giornata no... siamo al sesto tentativo di ricerca bimbo e mi sta per arrivare il ciclo :-(
Ho 34 anni e inizio seriamente a preoccuparmi. Tutti mi dicono che arriverà e che fino ad un anno di tentativi è “normale”, ma sono scoraggiata..
Non so che fare.. esperienze?

14 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 21 Settembre 2019 alle 08:03
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mirati, con gli stick clearblue
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok.. quelli intendi 😀
    Allora si li ho fatti pure io.. pap test, eco, esami del sangue.. tutto ok! Però immagino ci siano esami più approfonditi no? Oppure dici che se questi sono ok posso stare tranquilla?
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prevenzione e controllo...io li faccio sempre ogni anno comunque..e mio marito fece lo spermiogramma
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah ci sono ginecologi e ginecologi..la mia me li ha fatti fare ancora prima di iniziare la ricerca su mia richiesta..alla fine sono analisi del sangue ormonali, tiroide, ecografia, pap test..tutte cose che dovrebbero comunque essere fatte almeno una volta l'anno per presentazione e controllo..
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che tu vai dal ginecologo, gli dici che sono 6 mesi, e lui ti “rispedisce” a casa perché è presto.. pure io non ne capisco il senso!!!
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa la domanda.. ma erano rapporti mirati?
    O “se arriva arriva”?
    Comunque mi dai speranza.. arrrivera anche il mio turno!
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo! Ho proprio notato questo.. e sono io la prima a sentirmi a disagio nel parlarne anche con le mie amiche. Mi sembra che l’oroLogio abbia iniziato a correre improvvisamente, e ogni mese che passa mi sembra sempre impossibile! Non riesco a togliermi sta fissa.. cavolo!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo ad entrambe!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo sette sono rimasta incinta del mio Ludovico
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete comune iniziare a fare dei controlli..se ci fosse qualcosa non perdereste ulteriore tempo..x me aspettare un anno non ha senso..poi se è tutto a posto allora c'è solo da aspettare!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io 36 anni lui 41, il positivo è arrivato a luglio di quest'anno dopo 2 anni di tentativi. Io tutti gli esami super in regola, lui si era deciso di prenotare finalmente lo spermiogramma che sarebbe stato il 1° ottobre ma non è servito.

    Sembra facile restare incinta, ma non se ne parla di chi lo cerca con difficoltà perchè ci si vergogna e ci si "sente difettosi", e per questo sembra facile...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi scoraggiarti e cerca di non fissarti.... la storia dell’età c’entra fino a un certo punto, ci sono persone che a 30 anni rimangono subito incinte e altre che a 20 fanno fatica, non ti abbattere e ti auguro di vedere presto il tuo positivo!!
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Barbara,
    Grazie per avermi risposto 🙏🏽.
    Non sto ancora pensando a cose alternative, ma semplicemente ho paura.. l’attesa è terribile ogni mese😭. Pure mio marito ha prenotato lo spermiogramma, ma prima di dicembre niente posti liberi😅.Nel frattempo ci proveremo ancora.. io ti auguro il meglio!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao! Io ho 33 anni e dopo sette tentativi andati a vuoto avevamo fatto lo spermiogramma... Nemmeno tempo di ricevere i risultati, peraltro per nulla incoraggianti, ed ero rimasta incinta (all'8 tentativo), ma poi è andata male... Ora sono 3 mesi che riproviamo e mio marito ha fatto una cura di integratori... Un anno di tentativi è normale, quindi stai tranquilla... Poi vedrai se dopo un anno ti sentirai di iniziare dei percorsi alternativi. Io onestamente non me la sentirei allo stato e proverei ancora naturalmente, ma è una cosa soggettiva....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione