Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anto
Sposa Abituale Luglio 2014 Torino

Tenuta la morra

Anto, il 17 Giugno 2013 alle 12:21 Pubblicato in Nozze Piemonte 0 33

Ciao a tutte!

Ho cercato nei topic "Tenuta la Morra" e non ho trovato nulla perciò...ne ho aperto uno io!! Spero di non aver bissato!Smiley tongue

Le domande erano le seguenti: qualcuno ha mai fatto il pranzo di matrimonio lì (del proprio o di amici/parenti) ??

Io e il mio fm siamo andati a vederlo sabato e non ci è affatto dispiaciuto...location country, sala molto spaziosa e con luci a "palloncino" che scendono dai travi a vista (che adorooo!!!):Smiley heart

Tenuta la Morra

Ma comunque...voi avete avuto modo di provare il cibo oltre alla location? Mi sembra di aver capito che è il catering della Locanda della Posta a cavour...

Tenuta la Morra

Grazie mille!

33 Risposte

Ultime attività da Lucrezia, il 29 Maggio 2017 alle 17:50
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Luglio 2018 Torino
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAO, sapete dirmi più o meno affitto e catering?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo ancora scelto con sicurezza la data... Ovvero... L avevamo scelta ma l abbiamo dovuta spostare... Penso fine luglio comunque... Ma te hai visto i menu?
    Come sono? Su che prezzi si aggirano?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2016 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si ho gia' fermato tutto! Mi sposo il 07/05/16.

    tu ?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà devo ancora andare a vedere...
    Penso di andare in settimana!
    Te hai gia fermato il ristorante?
    Quando ti sposi?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2016 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io mi sposero' li !!

    Tu anche ?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chi si sposerà qui nel 2016????

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2016 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze!

    ho visto ieri la Sig.ra Antonella, proprietaria della Locanda! è davvero favolosa!

    Noi come data abbiamo scelto il 07/05/16 a cena. Abbiamo delineato a grandi linee come si svolgera' la giornata ed abbiamo fatto una bozza dell' evenutale menu' ...

    Sono un po' dubbiosa sul menu'..abbiamo "progettato" un ricco buffet ad isole, poi in sala un antipasto servito al tavolo, 2 primi, sorbetto, 1 secondo e macedonia di frutta!!Torta nunziale, buffet dei dolci ed una piccola confettata. Però non so .. io vorrei aggiungere almeno un antipasto al tavolo, il mio fm è assolutamente contrario!!

    Aiutooooooooooooooo !!!!!

    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci avevano chiesto 2000€ di affitto . Se invece prendevamo il loro catering mi sembra che il prezzo era sulle 80/85€ a persona.. Però noi ci sposiamo a giugno, alta stagione.. A febbraio in genere i prezzi su abbassano molto
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Novella Febbraio 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze!

    io mi sono innamorata di questo posto.. ho provato a scrivere ieri ma non mi hanno ancora risposto magari più tardi chiamo.. spero abbiamo posto per Febbraio!

    Sapete darmi qualche prezzo? giusto per non illudermi per niente? Smiley smile

    Grazie a tutte

    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo andati ieri a vedere tenuta la morra. É veramente bellissima! Mi è piaciuta tanto la possibilità di sposarsi proprio li grazie alla presenza di una cappella interna. L'unico problema è che non sono liberi per la nostra data.. Peccato..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Maggio 2015 Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sarei interessata anch'io a chiedere un preventivo... Ho chiamato prima e passeremo nel weekend a visitare la strutura e vedere un po' i prezzi... Tu ha da darmi qualch einfo più precisa sui costi?

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Antonella! Stasera andremo alla locanda della posta a parlare con la signora e a provare la loro cucina..speriamo bene!! Come antipasti serviti cosa avevi scelto nel menù? C'era qualcosa che avresti cambiato?

    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Luglio 2014 Torino
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fannucci!

    Mi sono sposata alla Tenuta lo scorso 12 luglio...che dire, un sogno!

    Il posto è favoloso ed il cibo idem!

    Per quanto riguarda il cosciotto, io l'ho trovato molto buono...forse solo un po'secco, ma probabilmente perchè l'ho mangiato quando era già freddo perchè ero in giro tra i tavoli!

    Probabilmente l'arrosto è un po'più saporito (questa era l'altra opzione propostaci e che abbiamo assaggiato alla prova), ma entrambi sono molto validi!

    In bocca al lupo per l'organizzazione!..sarà dura ma ne varrà la pena, vedrai! Smiley smile

    • Rispondi
  • Miharu
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Miharu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto belle le foto di questa location!!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2015 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte! anche noi dopo mesi in giro per location abbiamo optato per Tenuta La Morra! Davvero splendida e poi i proprietari sono gentilissimi e super disponibili... Il prossimo mese faremo la prova menù così vedremo se rimarremo entusiasti anche su quel lato (che è quello più importante!)

    Nel mentre è bello leggere tutte queste opinioni positive... Smiley shame

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Aprile 2015 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahh veramente ??!! che combinazione!!!

    si abbiamo già parlato con la signora, che sarebbe la figlia... si molto gentile, ma a primo impatto mi è sembrato che voleva prolungare la nostra assenza per fare le foto in modo da dar di meno da mangiare agli invitati :-D.... cmq a grandi somme ci ha parlato di buffet-2antipasti-2 primi , un secondo con contorno e torta....

    in realtà il fatto del catering anche per noi è stato un caso non pensavo nemmeno ci facesse due prezzi distinti.... essendo loro la location sono rimasta un po' sorpresa sinceramente....

    ma noi abbiamo girato un po' ovunque e diciamo che come prezzi delle location si sta sui 10-15 euro a testa al max

    li ci hanno detto 20+iva che non è poco se si è come nel nostro caso 230 :-D

    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Luglio 2014 Torino
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow ti sposi il giorno del mio 30esimo compleanno!!Smiley smile

    Cmq si, io ho fatto tutto con la locanda la posta, e come prezzo totale (affitto location+menu) l'ho trovato molto simile ad altri ristoranti veri e propri che sono andata a vedere...addirittura meno caro di altri posti!

    Poi dipende da voi se tenete particolarmente a fornirvi da un catering specifico...io mi sono trovata bene per ora, ma il fatto che sia un catering è totalmente casuale!

    Ma hai già avuto modo di parlare con la sigonra che si occupa dei matrimoni? E' molto gentile e professionale...

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Aprile 2015 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anto!!! ma diciamo che ho trovato un po' caro come affitto della location rispetto al prezzo del menu' proposto....

    diciamo che mettendo a confronto tutte le altre location questa è sicuramente la più cara...

    e come menù invece nella norma.

    Hai anche scelto la LOCANDA LA POSTA come catering?

    se vuoi magari ci sentiamo in p.p. se per te è un problema parlarne qui...

    noi siamo molto in anticipo ci sposiamo il 25-04-2015 alle 11 e quindi faremo pranzo e cena....

    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Luglio 2014 Torino
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina, benvenuta!!

    Io ho scelto Tenuta La Morra come location, ed ho già fatto la prova del pranzo...a parte qualche piccola modifica a un antipasto e a un primo devo dirmi soddisfatta!...nei precedenti commenti puoi leggere nel dettaglio. A breve chiameremo per decidere vini ed allestimenti..

    Quali sono i tuoi dubbi su questa location?

    A presto!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Aprile 2015 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!! Sono nuova del topic... e anche io come voi sono affascinata da Tenuta la Morra; noi ci sposeremo aprile 2015 e abbiam già parlato con la signora della locanda la posta!! Vorrei parlare con qualcuno per potermi confrontare sul posto visto che vedo che avete già scelto tutte questa location!! Fatemi sapere se potete aiutarmi a togliermi qualche dubbio!!! Aiuto non pensavo potesse essere così difficile la scelta della location !

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2014 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sei stata troppo gentile....grazie mille! Noi nn siamo ancora andati ad assaggiare ma domenica andremo a parlare con la signora! Ti faccio sapere appena so qualcosa....l'arrosto caramellato mi ispira un Sacco!

    per gli abiti sto girando anche io...li ho provati anche io i pronovias!ma per ora quello che mi ha colpito di più l'ho visto da 2c...e nn e pronovias! Ma tu come lo vorresti? Che taglio? Grazie ancora tanto

    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Luglio 2014 Torino
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giusy!

    Come va?..i preparativi procendono?

    Come promesso ti scrivo (anche se con un po'di ritardo!) sulla prova del pranzo...

    Devo dire che sono decisamente sodisfatta...abbiamo iniziato provando il bouffet (con pizzette e salatini vari, salumi ed affettati con prosciutto e melone, finger food, frittini ecc non ricordo nemmeno più per tutte le cose che ci han portato) era tutto buonissimo a parte dei gamberetti in salsa rosa che non ci hanno convinto molto perchè la salsa era una sorta di mousse poco saporita..credo che li sostituiremo o gli chiederemo se possono fare la versione classica della salsa.

    Abbiamo continuato cn gli antipasti (salmone marinato -buonissssssimo!!- e un flan di parmigiano reggiano) entrambi ottimi, poi i primi (ravioli ai 4 arrosti e risottino con delle verdurine) anche quì da leccarsi i baffi anche se sostituiremo il risotto perchè , nonostante fosse molto buono, ci è sembrato un po'povero come pietanza da matrimonio...Poi è arrivato il sorbetto ed il secondo (fettina d'arrosto con contorno di patate) buonissimo ma che sostituiremo comunque con il cosciotto di maiale caramellato (che non potevano farci assaggiare perchè avrebbero dovuto farlo appositamente per noi e sarebbe stato troppo quantitativamente)...ci han detto che gli danno fuoco davanti a tutti x caramellarlo!..e diciamo che anche la scenografia è importante!!

    Come torte ci hanno fatto assaggiare una meringata e una torta al cioccolato..buone nonostante io non sia un'amante delle meringate..mentre quella al cioccolato il 12 di luglio ho paura che sia troppo pesante dopo una cena del genere..perciò mi sa che ci appoggeremo ad una pasticceria esterna...Dopodichè soNo arrivati anche alcuni dolcini del bouffet dei dolci e a quel punto avevo le lacrime agli occhi!!!Smiley cry ..sia perchè vado pazza per i dolci sia perchè stavo esplodendo...immaginati una cena che normalmente si farebbe in 4/5 ore concentrata in 1 ora e mezza.......perciò quando andrai (se non hai ancora fatto la prova) ti consiglio di fare digiuno prima!!Smiley tongue...pensa che dopo mi sono anche pesata nella bilancia che c'è fuori alla locanda...della serie facciamoci del male!!!

    Cmq spero davvero che riescano a mantenere la qualità anche per i grandi numeri..ma tutte le opinioni sono ottime!Smiley smile

    Più avanti ci vedremo anche per definire i vini...ma quello è compito del mio fm e della sua famiglia...sono metà veneti perciò al vino tengono particolarmente!

    Beh, finita la divina commedia...sono stata fin troppo prolissa!!!..fammi sapere della tua prova allora!

    A presto!

    ps: sono anche andata a provare degli abiti...sono innamorata di quelli della Pronovias!!!:Smiley heart tu hai già provato qualcosa?

    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Luglio 2014 Torino
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La grafica l'ho fatta con Illustrator, ma è un programma professionale per fare grafica che uso a lavoro, poi della stampa e della carta mi occuperò io contattando direttamente il fornitore (anche perchè volevo fare io anche la grafica del menù)...insomma una roba più professional (ma lo faccio solo xkè è il mio lavoro, altrimenti anche io le avrei fatte sul web - tra l'altro dei miei amici le hanno fatte solidali...ed io sto cercando se c'è della carta solidale o roba simile, perchè ci tengo molto a farle come dico io, ma ad essere anche un po'premurosa verso il prossimo!!-)

    Purtroppo sui siti di partecipazioni non sono aggiornata, ma se vado qualcosa che ha una buona qualità/prezzo ti scrivo...

    Bye!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2014 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    che bello il tableau mariage molto originale e anche l'idea delle scarpe colorate!

    che programma hai usato per le partecipazioni?io ho visto il sito buonanno...che sono semplici e costano tuttosommato poco...ma ancora nn sono convinta.

    a presto .

    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Luglio 2014 Torino
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2014 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    si abbiamo confermato per il 29 giugno!aspettiamo che la signora ci chiami per andare a scegliere il menù...ma da alcuni piatti che ci ha elencato quando siamo andati a vedere il posto promette bene!si grazie mi farebbe piacere sapere un tuo parere così ci possiamo aiutare anche sulla scelta.

    tu hai gia scelto il tema?a me piacere fare tutto shabby anche perchè la location aiuta...ma ci sti pensando!

    tu a preparativi come sei messa?scelto l'abito??io non ho ancora neanche iniziato a girare

    ciaooo

    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Luglio 2014 Torino
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giusy, scusa il ritardo nella risposta ma non guardavo le mail da un po'...

    Cmq la prova dobbiamo ancora farla (anzi, dovrei ancora chiamare ma ho dovuto aspettare che genitori e suoceri tornassero dalle vacanze!) ma mi sa che avrai già dato conferma ormai...sorry!

    Cmq appena la facciamo ti faccio sapere...vedo se riesco anche a fare le foto ai piatti così rende l'idea!

    A presto! Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta!

    ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

    https://www.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

    https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2014 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ho visto che avete scelto la tenut la morra come location!

    avete fatto gia la rova el menù?!com'è il cibo??

    noi diamo la conferma a giorni!

    ciao

    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Luglio 2014 Torino
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene! Sono contenta vi piaccia!!

    Alla fine abbiamo scelto questa location...12 luglio 2014 per cena!!!

    Evvai!!!

    • Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella!!

    mi piacciono le luci a palloncino!! e se parliamo della stessa zona in cui ci sono tutti quei bei poderi che producono vino, ho idea si mangi anche benissimo!!

    Alla locanda della posta avevamo provato a mangiare una volta, ma c'era talmente pieno che abbiamo dovuto accontentarci di un panino in un bar della zona... sigh!!!Smiley atonished

    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Luglio 2014 Torino
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cinzia!

    Ti ringrazio per i link, ma ho già girato parecchio per ristoranti &co e se chiedo al mio fm di andare a vederne altri mi stramazza al suolo...

    Adesso dovremmo essere giunti ad una quasi decisione!Speriamo!!

    Tu conosci questa location?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione