Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kuisere
Sposa Master Giugno 2018 Lecce

Tenuta tresca...parliamone! (fase bridezilla)

Kuisere, il 27 Giugno 2017 alle 05:18

Pubblicato in Nozze Puglia 52

Buongiorno sposine! Noi abbiamo scelto Tenuta Tresca, ce ne siamo innamorati fin dal principio e finora siamo contenti della scelta fatta! Pero' essendo io una maniaca del controllo.... ho tante domande e dubbi e curiosita' che mi perseguitano! Gennaro e' stato gentilissimo ma e' di poche parole,...

Buongiorno sposine! Noi abbiamo scelto Tenuta Tresca, ce ne siamo innamorati fin dal principio e finora siamo contenti della scelta fatta!

Pero' essendo io una maniaca del controllo.... Smiley amazing ho tante domande e dubbi e curiosita' che mi perseguitano! Gennaro e' stato gentilissimo ma e' di poche parole, mentre io voglio parlarne e parlarne ancora! So che manca ancora un anno, ma qualcuna mi sa dire:

.

1. Com'e' il cibo? Non ho mai mangiato li, ho letto tutti i topic su matrimonio.com e sembra sia tutto buono, ma ho bisogno di conferme!

2. Come funziona la confettata? Noi non ne abbiamo ancora parlato, ma se dovessimo decidere di farla qualcuna ha idea dei costi? Lo allestiscono sempre con lo stesso stile o lo adattano al matrimonio?

3. Che scelta si ha per il tovagliato, ecc.? Quando si sceglie? Cosa propongono? Cosa consigliate?

4. Che decorazioni mettono? Ho visto che ci sono delle piante e dei vasi coi fiori, sapete se si possono evitare del tutto, oppure sceglieranno decorazioni in base allo stile del mio matrimonio?

5. Audio cerimonia? Per chi ha fatto il rito civile, mettono a disposizione un microfono? Si sente bene nel bosco?

6. Foto!!! Chi mi fa vedere foto di come allestiscono il buffet, foto dei piatti, foto della confettata? Mandatemi tutte le foto che volete!!!

Sono in fase bridezilla, aiutatemi!!! Smiley cry

52 Risposte

  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo trovo essenziale, di qualità e senza initile ostentata opulenza Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faremo il ceck-in uno o due giorni prima quando andremo a portare le bomboniere e il resto in tenuta. Ci mostreranno la camera e la notte del matrimonio entreremo da soli
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono state regalate due notti...anche per noi sarebbe stato troppo impegnativo
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oh vai a fare un sopralluogo? Per favore, chiederesti quanto costa la confettata? *_*

    Noi abbiamo prenotato una notte alla Corte dei Granai (Maglie), sono anche stati disponibili a farmi fare il check-in la mattina per prepararmi li con truccatrice, parrucchere e fotografo.....

    Le regole del check-in cambiano da hotel a hotel, quindi ti conviene parlare con loro!

    Comunque ti consiglio di fare il check-in la mattina, lasciare le valigie in camera e portare con voi al ricevimento solo le chiavi. Anche se vi permettessero di fare il check-in di notte, sarete stanchi e non vorrete presentare carte di identita', carte di credito, portare le valigie in camera, chiedere la password del wi-fi, ottenere informazioni sull'orario della colazione.... insomma meglio andare in hotel a sbrigare queste pratiche prima della cerimonia, o tra cerimonia e ricevimento!

    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Don Totu e' bellissimo!!! Anche io volevo prenotare una stanza li, ma non seremmo rientrati nel budget Smiley sad

    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E anche se ci arrivi in piena notte sono a disposizione???
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci siamo quasi, mancano 20gg...È più o meno tutto pronto, ma ultimerò tutto dopo ferragosto Smiley ring
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ha no camere erSpoai. Noi abbiamo prenotato due notti da Don Totu a San Cassiano, vicinissimo. Mancano 20gg....
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado a fare un sopralluogo il prossimo 22 agosto...mettete giù quante più domande che poi li bombardo di quesiti e dubbi!! Smiley xd La mia data è il primo settembre 2018
    Ps. La invece, riguardo alla prima notte voi come fate? Non hanno la camera per gli sposi...
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lecce
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me dipende da quello che preferisci tu..il menu che abbiamo scelto noi prevede un buffet ben assortito ma senza esagerazione ed è quello che cercavano noi in modo che gli invitati possano gustare anche tutto il resto..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine ho letto il menu di tenuta tresca mi sembra poco assortito nel buffet di antipasti..almeno rispetto a quello proposto da altre strutture ! Che ne pensate ? Avete partecipato a un matrimonio ? Sono in dubbio se affidarmi a loro o no...😔

    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lecce
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    SiiiSmiley love noi ci sposeremo in chiesa faremo solo il ricevimento li!
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Natascia! Allora ci sposiamo lo stesso mese Smiley love Farete anche il rito civile?

    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lecce
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Anche io mi sposerò li a giugno 2018 siamo andati decisi perché il posto è meravigliosoSmiley love e sul cibo servizio e il resto abbiamo sentito solo commenti positivi quindi non abbiamo cercato oltre ce ne siamo innamorato subito!
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rossella!!! In realta' io non sono di Botrugno, sono di Manduria (TA)... mi sento un impostore Smiley xd Ho vissuto a Lecce per 3 anni (ed e' sempre nel mio cuore) e non vivo in Italia da un po' quindi ho deciso di mettere "Botrugno, Lecce" sul mio profilo visto che mi sposo a Tenuta Tresca Smiley smile

    Sono cosi' contenta che vi siete trovati bene! Noi abbiamo amato il posto da quando l'abbiamo visto online, e piu' passa il tempo piu' ci piace!

    Quindi pensi che potrei contattare Marilena cosi, anche se finora ho solo discusso solo con Gennaro? E come la contatto?...

    Comunque grazie davvero per aver condiviso la tua esperienza!!! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho appena visto che siamo tutte e due di botrugnoooo!!Smiley smile...cmq io mi sn sposati li l'anno scorso...inutile dire che il posto è fantastico....ti consiglio di parlare dell'organizzazione con marilena che gestisce il tutto...Cmq anche noi al di fuori della prova menu non avevamo mai mangiato li (ci siamo affidati ai commenti positivi delle persone che aveva già mangiato)...il cibo veramente ottimi e tutti ci facevano i complimenti...servizio impeccabile (se finisca qualcosa subito te la portavano o appena chiedevi qualcosa nel giro di pochi secondi arrivaca sia a noi sposi che agli invitati...per il tovagliato e i piatti marilena ci ha chiesto se volevamo il sottopiatto trasfarente o ceramica bianca e noi abbiamo scelto bianco e la tovaglia panna con il runner di juta...per la confettata nn saprei dirti xke non l'ho fatta....hai fatto un'ottima scelta
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Paola!! Ho letto tutti i tuoi messaggi sugli altri topic di tenuta tresca! Smiley xd Io mi sposo il 25 giugno 2018, un'eternita'! Ormai a te manca poco Smiley smile Come stai messa coi preparativi?

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ci sposo con rito civile il 4 settembre Smiley heart Il tuo post avrei potuto scriverlo io un anno fa!!!Quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazieeee Simo!!! Che bello sentire pareri positivi sul cibo Smiley catface

    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Agosto 2019 Lecce
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella!! Mia sorella è stata lì ad un matrimonio e ha mangiato molto bene. Tutti dicono che la location sia magica anche se io non ci sono mai stata! 😁 per il resto purtroppo non posso aiutarti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione