Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Novella Settembre 2025 Milano

Termini e condizioni annullamento/posticipamento

Roberta, il 4 Febbraio 2024 alle 11:06

Pubblicato in Ricevimento di nozze 37

Ciao a tutte, Racconto in breve la nostra storia per avere un consiglio da voi e per chiedervi supporto. A metà Ottobre dopo una ponderata scelta io e la mia compagna G abbiamo deciso di sposarci, stiamo insieme da diversi anni e conviviamo da altrettanti quindi volevamo coronare il nostro amore in...

Ciao a tutte,

Racconto in breve la nostra storia per avere un consiglio da voi e per chiedervi supporto.
A metà Ottobre dopo una ponderata scelta io e la mia compagna G abbiamo deciso di sposarci, stiamo insieme da diversi anni e conviviamo da altrettanti quindi volevamo coronare il nostro amore in una gran festa. Il 6 Novembre 2023 dopo aver visto un bel po di posti per il ricevimento di nozze decidiamo di confermare location e di pagare l'acconto di 1000€ per confermare e fermare la data 13/9/24. Fin qui tutto bellissimo ed idilliaco, procediamo con le partecipazioni, lei compra il suo abito perfetto, scegliamo dj, fotografo, intrattenimento fino a che a fine Dicembre purtroppo G non ha un crollo depressivo di ampia portata dovuto al lavoro che la fa entrare in un loop di bornout infinito (e diagnosticato) che le fa mettere in dubbio qualunque cosa. Quando dico qualunque ovviamente mi riferisco anche al matrimonio..So che il bornout e la depressione fanno anche questo , non ne sono impreparata.. ma a questo punto, ad oggi, ho bisogno di confrontarmi con voi... Non perché voglio annullare il matrimonio ma perché essendo una cosa cosi imprevedibile e 'senza una scadenza' non so come muovermi.Settimana scorsa per poter dormire meglio la notte ho chiesto, a titolo informativo, alla location confermata termini e condizioni di cancellazione o posticipamento del "grande giorno" ma senza risposta, nonostante i miei solleciti vi è sempre una scusa per non rispondermi, come devo fare?Voi sapete quali sono i termini e condizioni della location che avete confermato per il banchetto nuziale?
Non abbiamo firmato alcun 'contratto' o accordo purtroppo quindi non posso neanche leggerlo e/o documentarmi.. ma anche questo per esempio, è legale? É normale che non abbiamo firmato niente?
Grazie a chi mi risponderá

37 Risposte

• Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la tua compagna ma dare €1.000 così senza un contratto firmato con tutte le condizioni non si fa mai. Ormai li avete persi e non potete farci niente.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Marzo 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, mi dispiace molto per la situazione che state vivendo. Sono sicura che la forza del vostro amore vi aiuterà a superare questa sfida ❤️
    Per quanto riguarda i termini di cancellazione non so dirti. Però per quanto riguarda posticipare, la nostra location quando abbiamo firmato il contratto ci ha detto che con largo anticipo avremmo potuto cambiare la data. Non penso sia legale aver lasciato un acconto senza aver firmato un contratto, dovresti andare nella location e pretendere un foglio firmato da entrambe le parti che sia da garanzia per voi.
    Buona fortuna per tutto 🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Settembre 2025 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo l unica cosa che abbiamo é uno scontrino dell acconto e un gruppo su whatsapp che conferma il tutto. Niente di piu.

Quali sono i termini e condizioni di cancellazione o posticipamento della vostra location?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi dispiace moltissimo per la situazione, vi abbraccio.
    Noi quando abbiamo confermato la location, ma anche tutti gli altri fornitori, abbiamo firmato un contratto dove c’era scritto tutto, e dopo abbiamo dato l’acconto.
    Di solito per il cambio data, a meno che non sia veramente molto a ridosso, non ci sono problemi, diversa è invece la cancellazione, che solitamente non è possibile senza perdere l’acconto.

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta❤️
    Ti abbraccio forte e Mi dispiace moltissimo spero che si risolva al più presto

Noi quando siamo andati a bloccare la location abbiamo firmato un contratto mi risulta strano che non ti hanno fatto firmare nulla anche perché avete lasciato un acconto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione